mezzabirra ha scritto:
relativamente ai freni, può capitare che uno preferisca qualcosa in più, io con la mia 03 freno e decorosamente bene, non mi manca mai la forza frenante anche se sono abituato ad altri tipi di impianto, sicuramente più prestanti e su asfalto, poi si sa sono cose soggettive, rimane il fatto che la HONDA per PRIMA ha montato il renthal di serie mentre tutti ti mettevano un manubrio in ferraccio, e questo va riconosciuto, come le pedane in titanio della yamaha che son gran belle cose.
per quanto riguarda le sospe, beh che dire, per andar bene la suzu ha montato quelle, per quanto le KYB abbiano fatto passi da gigante.
un pregio che secondo me è la cosa migliore di honda è la guidabilità, ed è una caratteristica di tutte le honda anche stradali, la facilità d'uso, ci sali sopra e sembra che la guidi da sempre, la guidi e fa quello che il tuo cervello pensa..
e io penso che non siano cose da sottovalutare.
quindi riassumendo:
-ottima ciclistica
-buona componentistica
-ottimi motori (tranne gli ultimi 125)
-molto intuitiva e facile da usare
Quoto Quoto Quoto Quoto ma.........questo ottimo lo cambiere in buono. Un motore deve essere rotondo ed elastico (e ci siamo) ma la potenza deve esserci per essere definito ottimo.
Per il resto la parola "intuitiva" identifica perfettamente una CRF.
Rifletto solo ora su una cosa........ma perchè siamo in un topic Yamaha a parlare di Honda??