father_torque ha scritto:
Bel lavoro da fare... Secondo me pero' le piastre sono meglio in acciaio... Dell'ergal mi fido di meno e costa di piu'.
Ma possibile che in soli 40.000 km circa sia da cambiare il mono? Mi sembra strano, hai fatto lubrificare i leveraggi con il grasso a pressione attraverso gli appositi nottolini? Magari un po' migliora, girare a cuscinetti secchi non e' il massimo... io appena lubrificati i leveraggi non sentivo differenza ma dopo qualche chilometro qualcosa sembra sia migliorato, si sara' infiltrato bene il grasso nei cuscinetti con il movimento. Ma la mia ha circa la meta' dei tuoi chilometri, quindi a tua potrebbe averne piu' bisogno.
Sì, il mono è ingrassato a dovere.
Mah...diciamo che il mono non è "goduto" completamente ma...ci manca poco.
Fa coto che sono 85Kg. di uomo e dei 40.000Km. almeno un 70% li ho fatti in 2 e di questi un altrettanto 40% (del suddetto 70%) a pieno carico: borsa serbatoio + borse laterali (piene!!).
Cioè, la moto oltre che nel tragitto casa/lavoro, macina almeno 3.500Km annui a pienissimo carico per ferie o gite a medio/lungo raggio.
Per cui, reputo che...ci possa stare!
Piuttosto, tornando alle pinze, ti confermo che la scelta è fra Ergal e Acciaio per le piastre.
Anch'io propendo per l'acciaio.
Però devo dire di aver visto in officina dei lavori (ottimi) in ergal fatte sulle Harley (vecchie), tipo quelle che sono mono pinza che lui adatta a bi-pinza.
Ed anche su alcune Moto Gu*zi.
Ti dirò, lavoro impressionante, veramente ben fatto!
Speriamo bene...mi costa un tuono!