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Chiave accensione bmw r1200r....quella di scorta dov'è ?
5357413
5357413 Inviato: 11 Ago 2008 17:33
Oggetto: Chiave accensione bmw r1200r....quella di scorta dov'è ?
 

Ciao a tutti

stamane una sgradita sorpresa purtroppo
non vedevo l'ora di prendere la mia mucca e di andare a fare un bel giro ma purtroppo all'atto dell'accensione è uscito una segnalazione di errore che sta ad indicare il mancato riconoscimento della chiave....

.....morale..
moto muta e ferma come un paracarro in garage
concessionario chiuso fino al 25 agosto
il venditore rintracciato sulla playa altro non ha potuto che confermare l'inutilizzo della moto che dovrà essere portata dal conce alla sua riapertura...e soprattutto la mancanza della chiave di riserva (che io mi ero messo a cercare, dannandomi per non trovarla, completamente dimentico del fatto che non esisteva)
io un poco alterato xchè mi vedo sfumare alcuni gg di vacanza

la domanda è
la seguente

è possibile che su una moto da più di 30 milioni delle vecchie lire non venga fornita una chiave di scorta....?????
oltretutto ben sapendo che è un inconveniente che capita, come mi ha detto il mio conce, tutt'altro che caduto dal pero e ben consapevole del problema e del tipo di intervento da fare

ciao
ste
 
5357547
5357547 Inviato: 11 Ago 2008 17:59
Oggetto: Re: Chiave accensione bmw r1200r....quella di scorta dov´è ?
 

In effetti è roba da non credere.

Un fermo moto di questo tipo dovrebbe essere non solo preso in carico da un altro concessionario o, se non ce n'è nessuno aperto nella regione, dalla stessa BMW Italia.

E in oltre l'utente dovrebbe anche avere immediatamente una moto sostitutiva.
 
5357636
5357636 Inviato: 11 Ago 2008 18:12
 

Salve Stefano, qui puoi trovare alcune risposte alla domanda relativa alle chiavi (non cambia se GS o R): Gs nuova: quante chiavi vengono consegnate ?

mentre per il discorso mancato avviamento, del quale sono ampiamente a conoscenza casa madre e tutte le concessionarie (è infatti prevista la sostituzione dei componenti che causano l'inconveniente), puoi leggere qui: EWS che fa le bizze
Questo inconveniente si stà rivelando molto fastidioso per la frequenza con cui accade ed in alcune occasioni diventa un vero guaio, se capita in viaggio. C'è chi si appresta a partire per le vacanze, con una antenna anulare di scorta!

Volevo poi dirti, visto che sei nuovo in questo forum, di utilizzare la funzione "cerca", in questo modo puoi trovare delle risposte per gli argomenti già trattati.
In bocca al lupo icon_wink.gif
 
5358082
5358082 Inviato: 11 Ago 2008 19:15
 

grazie per la risposta ed i consigli
nei link che mi hai allegato..ho capito molte cose

cosa che dirvi..se non che è la mia seconda ed ultima bmw
sulla prima (bmw f650 gs) ...dico solo che al ritiro sono andato a casa con la moto sostitutiva.

ho voluto riprova con la r1220r...quasi 17mila euro di moto...e mi saltan le vacanze

arrivano dalle jap.....alle jap ritornerò, senza polemica alcuna ma invitando certi menti aziendali ad chiedersi se si ricordano cos'è la customer satisfaction...e se sì..dove sta di casa...; dalle loro parti non penso...

aggiungo che con i chiari di luna che ci sono oggi sui mercati, industriali e non, i clienti dovrebbero essere trattati con i guanti bianchi, soprattutto quelli disposti a spendere, in questi periodi, certe cifre per una moto, riponendo in un marchio non solo aspettative di qualità...ma anche ,in altre parole, fiducia; fiducia che non può essere tradita, ripeto soprattutto oggi.

Probabilmente avranno un tasso di turn over positivo : più clienti nuovi acquisiti rispetto a quelli persi,...io di sicuro alimenterò quet'ultima categoria..... icon_biggrin.gif

stefano
 
5377422
5377422 Inviato: 14 Ago 2008 16:43
 

icon_arrow.gif ciao stefano.. a me quando mi hanno consegnato la moto.. mi hanno dato 2 chiavi di scorta piu' una di plastica da tenere nel portafoglio se per caso quando sono in giro perdo la chiave.. non riesco a capire come mai sia successo questo inconveniente.. ad un mio amico che ha la tua stessa moto hanno dato le stesse chiavi che hanno dato a me
 
5377742
5377742 Inviato: 14 Ago 2008 17:38
 

stefano_5 ha scritto:
Probabilmente avranno un tasso di turn over positivo : più clienti nuovi acquisiti rispetto a quelli persi,...io di sicuro alimenterò quet'ultima categoria..... icon_biggrin.gif

Capisco bene quello che dici.
Ma quello che più mi fa male è che una volta non era cosi. Le BMW erano le moto più affidabili a livello planetario.
Dopo tre irripetibili boxer due valvole con le quali ho macinato più di mezzo milione di km con problematiche irrisorie, sono approdato alle 4 e l'amore si è spento dolorosamente per i problemi più disparati.
icon_cry.gif
 
5383009
5383009 Inviato: 15 Ago 2008 20:28
 

Salve, a me hanno dato una chiave più la ridicola di plastica. Ci sono concessionari che settimana prossima sono aperti. Per la chiave sicuramente t cambieranno l' antenna anulare; a me l' hanno appena sostituita, poca roba sai. Cerca un concessionario nella zona. doppio_lamp.gif
 
5478773
5478773 Inviato: 28 Ago 2008 8:12
Oggetto: Antenna anulare
 

Permettetevi un'appunto: ho sempre pensato che la qualità del prodotto che acquisti sia fondamentale, come tante altre componenti su cui ricade la scelta di un'acquisto di moto. Il resto lo fà il concessionario: preparato, professionale, disponibile etc. La mia Mukkona mi è stata consegnata il 25 giugno e al tagliando dei 1000 km, (cosa che non mi hanno detto) oltre che il check up dei 1000 è stato effettuato anche l'intervento sull'antenna anulare che procurava non pochi digagi ai proprietari. Quando, chiamo il concessionario di fiducia di Vicenza per chiedere se potevo passare per fare un controllino pre-viaggio loro mi dicono del richiamo sull'antenna anulare e di recarmi da loro con urgenza altrimenti rimanevo a piedi. Vado in concessionario, controllano a terminare con il mio numero di targa e verificano che l'intervento richiesto dalla casa madre è stato effettuato. Penso che questo faccia la differenza: hanno fatto un richiamo e per sicurezza mi hanno richiamato. Piuttosto di rimanere a piedi a 1000km da casa, scusate ma mi bacio le mani. Un salutone.
 
5479201
5479201 Inviato: 28 Ago 2008 8:53
 

Confermo quanto al precedente post. e aggiungo che il problema della chiave codificata (o con trasponder) è orami noto; il guasto a quanto pare è quasi "ufficiale". Non è un caso che molti motocilisti serie 1200, anzichè partire con candele di scorta, come si aceva una volta, partono con questo ricambio.
Fermo restanto che avresto dovuto avere le chiavi sdi scorta considera che iin questo caso non sarebbero servite a nulla perchè il guasto sta nel sistema che non riconosce il codice della chiave.
Non appena vai dal conce chiedi anche dei problemi relativi alla pompa benzina problema già noto e stranoto.
Per essere più espliciti, mi riferisco al modulo elettronico di controllo della pompa, che è un particolare che sta sull'esterno della flangia del serbatoio. Per intenderci sul lato sinistro di qualunque r1200 gs rt st s r e k1200 s gt attuali. Anche in questo caso molti lo portano con se come ricambio durante i viaggi.
 
5488538
5488538 Inviato: 28 Ago 2008 21:49
 

Porto la mia testimonianza. La settimana scorsa ben due volte a piedi per il guasto della famigerata "antenna", ammesso a denti stretti dal concessionario, non prima di blaterare frasi del tipo "quadro lasciato acceso, batteria scarica, ecc"!?. La seconda volta che si è fermata mi hanno telefonato dall'assistenza dicendomi che era strano, perchè a loro la moto era partita e perfettamente funzionante! Quasi fossi un mitomane! Comunque sostengo che più che la gravità del guasto (irrisorio nel caso) il fastidio sia il fermo della moto e la considerazione che se non avessero abbondato (o strafatto) con l'elettronica forse avremmo avuto davvero una moto perfetta.
 
5488580
5488580 Inviato: 28 Ago 2008 21:53
 

mi raccomando, non perdiamo il filo del topic , tutti gli argomenti diversi approfondiamoli nei topic gia' esistenti per non disperdere le info icon_wink.gif

es: icon_arrow.gif EWS che fa le bizze
 
5568659
5568659 Inviato: 5 Set 2008 10:05
Oggetto: MODULO della pompa della benzina
 

Maurodami ha scritto:
Confermo quanto al precedente post. e aggiungo che il problema della chiave codificata (o con trasponder) è orami noto; il guasto a quanto pare è quasi "ufficiale". Non è un caso che molti motocilisti serie 1200, anzichè partire con candele di scorta, come si aceva una volta, partono con questo ricambio.
Fermo restanto che avresto dovuto avere le chiavi sdi scorta considera che iin questo caso non sarebbero servite a nulla perchè il guasto sta nel sistema che non riconosce il codice della chiave.
Non appena vai dal conce chiedi anche dei problemi relativi alla pompa benzina problema già noto e stranoto.
Per essere più espliciti, mi riferisco al modulo elettronico di controllo della pompa, che è un particolare che sta sull'esterno della flangia del serbatoio. Per intenderci sul lato sinistro di qualunque r1200 gs rt st s r e k1200 s gt attuali. Anche in questo caso molti lo portano con se come ricambio durante i viaggi.


Ciao anche a me, ad aprile, dopo due gg che ero arrivato in Corsica salta il modulo della pompa della benzina!!

Come te ne aggorgi, PRIMA?

L'unico avvertimento è stato il giorno prima quando il motore si è spento da solo, come se non tenesse il minimo. Ho lasciato la moto riposare per 10 minuti e poi è ripartita come se nulla fosse.

Ma il giorno dopo, arrivo dal benzinaio senza problemi, faccio benzina, riaccendo e fine. La moto non è più ripartita.

Il problema sembra essere quello di infiltrazioni in questo modulo, che sembra sigillato ma evidentemente non lo è al 100%.

Se fai molta strada sotto l'acqua, o se lasci la moto sul cavalletto laterale sotto la pioggia, è facile che si depositi dell'acqua vicino al modulo....

Quindi due gg di stop a Bastia perchè mancava il pezzo e sostituzione in 10min, arrivato in aereo dalla Germania! icon_asd.gif

Garanzia scaduta da 20gg!! e 100 euri di spesa.

Tornato a Milano BMW Italia mi ha riconosciuto il pezzo in garanzia, Bravi icon_biggrin.gif

In BMW dicono di aver risolto il problema ma secondo me non è vero visto che si presenta anche si nuovi GS!!

Quindi che fare?

- comprarne uno di scorta

- oppure, come ho fatto io, rivestire il modulo di grasso nautico e spruzzare periodicamente sui contatti elettrici del grasso al silicone spray...

Per adesso tiene...anche perchè nella vacanza in Austria e Germania stranamente non ha piovuto....molto...

PS a luglio, il concessionario mi ha detto che in una settimana 500 GS FERMI in tutta Italia per la chiave codificata...niente male per una moto nata nel 2004!

PS Stasera passo dal concessionario ed entra un bel carrello con una bella GS, guarda cosa ferma per la chiave codificata!

SENZA PAROLE

PS2 adesso mi è saltata la pallina del faro.....ke palle icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Maggori informazioni sul modulo della pompa della benzina su:

Link a pagina di Greenskyline.blogspot.com

Link a pagina di Greenskyline.blogspot.com

Keep Your Eyes on the ball........
 
8516224
8516224 Inviato: 19 Set 2009 5:55
 

Notizia di questi giorni:

RICHIAMO UFFICIALE BMW PER 7000 E DICO 7000 SERIE R PER SOSTITUZIONE DEL MODULO DELLA POMPA DELLA BENZINA, A PARTIRE DAL 2008!!!

Fatevi sotto dai Concessionari

se poi proprio non volete rimanere a piedi, visto che il problema è noto dal 2007 e ancora nn è successo niente, neanche sui modelli nuovi sono stati capaci di montarne uno affidabile, se rimanete a piedi usate un bypass!!

eccolo

Link a pagina di Burnsmoto.com

Lamps
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