Maurodami ha scritto:
Confermo quanto al precedente post. e aggiungo che il problema della chiave codificata (o con trasponder) è orami noto; il guasto a quanto pare è quasi "ufficiale". Non è un caso che molti motocilisti serie 1200, anzichè partire con candele di scorta, come si aceva una volta, partono con questo ricambio.
Fermo restanto che avresto dovuto avere le chiavi sdi scorta considera che iin questo caso non sarebbero servite a nulla perchè il guasto sta nel sistema che non riconosce il codice della chiave.
Non appena vai dal conce chiedi anche dei problemi relativi alla pompa benzina problema già noto e stranoto.
Per essere più espliciti, mi riferisco al modulo elettronico di controllo della pompa, che è un particolare che sta sull'esterno della flangia del serbatoio. Per intenderci sul lato sinistro di qualunque r1200 gs rt st s r e k1200 s gt attuali. Anche in questo caso molti lo portano con se come ricambio durante i viaggi.
Ciao anche a me, ad aprile, dopo due gg che ero arrivato in Corsica salta il modulo della pompa della benzina!!
Come te ne aggorgi, PRIMA?
L'unico avvertimento è stato il giorno prima quando il motore si è spento da solo, come se non tenesse il minimo. Ho lasciato la moto riposare per 10 minuti e poi è ripartita come se nulla fosse.
Ma il giorno dopo, arrivo dal benzinaio senza problemi, faccio benzina, riaccendo e fine. La moto non è più ripartita.
Il problema sembra essere quello di infiltrazioni in questo modulo, che sembra sigillato ma evidentemente non lo è al 100%.
Se fai molta strada sotto l'acqua, o se lasci la moto sul cavalletto laterale sotto la pioggia, è facile che si depositi dell'acqua vicino al modulo....
Quindi due gg di stop a Bastia perchè mancava il pezzo e sostituzione in 10min, arrivato in aereo dalla Germania!
Garanzia scaduta da 20gg!! e 100 euri di spesa.
Tornato a Milano BMW Italia mi ha riconosciuto il pezzo in garanzia, Bravi
In BMW dicono di aver risolto il problema ma secondo me non è vero visto che si presenta anche si nuovi GS!!
Quindi che fare?
- comprarne uno di scorta
- oppure, come ho fatto io, rivestire il modulo di grasso nautico e spruzzare periodicamente sui contatti elettrici del grasso al silicone spray...
Per adesso tiene...anche perchè nella vacanza in Austria e Germania stranamente non ha piovuto....molto...
PS a luglio, il concessionario mi ha detto che in una settimana 500 GS FERMI in tutta Italia per la chiave codificata...niente male per una moto nata nel 2004!
PS Stasera passo dal concessionario ed entra un bel carrello con una bella GS, guarda cosa ferma per la chiave codificata!
SENZA PAROLE
PS2 adesso mi è saltata la pallina del faro.....ke palle
Maggori informazioni sul modulo della pompa della benzina su:
Link a pagina di Greenskyline.blogspot.com
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Keep Your Eyes on the ball........