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Ammortizzatore di sterzo 1000 K7
5345544
5345544 Inviato: 9 Ago 2008 13:18
Oggetto: Ammortizzatore di sterzo 1000 K7
 

Ho una splendida Suzuki 1000 k7 con cui (oltre alle passeggiate domenicali) mi diletto ad andare in pista a Racalmuto.
Racalmuto è una pista molto tecnica, con brevi rettilinei che costringono a dare il meglio in brevissimo tempo.
L'ultima volta che sono andato, all'uscita del cavatappi (viene chiamato così un rapido destra sinistra in discesa) dopo aver spalancato il gas a momenti mi ritrovavo in aria a causa di un violentissimo sbacchettamento che è durato una cinquantina di metri!).
Questo è dovuto al fatto che essendo, come sapete, l'ammortizzatore di sterzo originale a controllo elettronico esso agisce in base alla velocità a cui si sta andando, ma non tiene conto del fatto che in pista (nel mio caso a Racalmuto) possono esserci delle varianti o delle curve a chiudere che si fanno a bassa velocità per poi spalancare!!!
L'ammortizzatore è ottimo per l'uso stradale quindi, ma meno per l'uso da pista.

Ora quello che vi chiedo è un consiglio sull'ammortizzatore da comprare. Marche specifiche e costi.
L'unico che sono riuscito a vedere è quello Matris distribuito da MotoGm. Ma essendo a 364 Euro penso ci sia qualcosa di meglio...
MotoGm comunque lo distribuisce completo di staffe e connettore elimina guasto FI (indispensabile per il mio modello di moto).

AVANTI COI CONSIGLI!!!!! e magari il riferimento per l'acquisto... Grazie!
 
5346368
5346368 Inviato: 9 Ago 2008 16:42
 

Help! icon_cry.gif
 
5347171
5347171 Inviato: 9 Ago 2008 19:46
 

per la pista di consiglio un ohlins classico e non rotativo con fissaggi dovrebbe venire 500€ ma hai il top di gamma e poi è ohlins....ottimo e controlla benissimo le sbacchettate anteriori...
 
5347494
5347494 Inviato: 9 Ago 2008 20:49
 

migliore4 ha scritto:
per la pista di consiglio un ohlins classico e non rotativo con fissaggi dovrebbe venire 500€ ma hai il top di gamma e poi è ohlins....ottimo e controlla benissimo le sbacchettate anteriori...


Affermo ! Vai di classico.... icon_biggrin.gif
 
5348611
5348611 Inviato: 10 Ago 2008 1:56
 

L'ohlins da chi lo posso ritirare? Link utili?
E' previsto il connettore per l'eliminazione del segnale dalla centralina?
Altrimenti non ho fatto nulla...
Sulla mia vecchia R1 avevo l'ohlins ed era una figata, ma quella era "vecchia" ed era tutta un'altra storia... senza elettronica o quasi... icon_redface.gif
 
5349048
5349048 Inviato: 10 Ago 2008 10:17
 

ciao mi sembra strano il difetto che hai avuto con la tua moto perche' ho visto mille riviste e mille prove fatte in pista con il gsx r 1000 k7 e ho un mio amico che va a girarci al saggitario pista piccolissima pero' questo difetto che lamenti tu non l'ho mai riscontrato da nessuna parte. non faresti prima a vedere se non e' difettoso il tuo o qualcosa del genere ciao icon_wink.gif
 
5349672
5349672 Inviato: 10 Ago 2008 12:16
 
 
5351631
5351631 Inviato: 10 Ago 2008 19:51
 

migliore4 ha scritto:
Link a pagina di Motogm.com

questo è un'ottimo matris m4 ad azoto

l'ohlins prova a vedere su ebay icon_wink.gif



Questi sono i link di cui ho bisogno!!! icon_wink.gif
Poi questa è la ditta che mi ha risposto via mail dicendomi che mi fornisce anche il connettore da porre in luogo dei cavi che arrivano al "vecchio" ammortizzatore originale così da non avere problemi con la centralina...

Della ohlins non so a quale rivenditore riferirmi visto che non so se mi vengono fornite sia le staffe che il suddetto connettore elimina diavolerie! icon_evil.gif
 
5359180
5359180 Inviato: 11 Ago 2008 22:04
 

L'ammortizzatore di sterzo originale è a controllo elettronico quindi "indurisce" viva via che si va più forte... E qui ci siamo... icon_lol.gif

Quindi secondo voi questo segnale viene preso dalla velocità segnata sul contachilometri...

Preciso che io (avendo cambiato la rapportatura della mia moto mettendo prima un pignone con un dente in meno e adesso mettendo un passo 520 col pignone "originale" e la corona 2 denti in più) monto lo speedohealer v. 4.0 per la correzione della velocità sul contachilometri in maniera da avere una lettura precisa e non falsata dalla rapportatura cambiata.

Quello che ho pensato è:

Se io invece che regolare la percentuale di regolazione in negativo ( mi sembra che sia un -10% con 2 denti di corona) lo mettessi in positivo (lo speedo me lo permette) quindi in luogo di segnare 100 km/h lo mettessi come se segnasse 120 km/h (regolandolo in questa maniera solo quando vado in pista) l'ammortizzatore di sterzo non dovrebbe essere più rigido? icon_asd.gif

Chiedo se magari qualcuno ha già fatto questa prova... icon_wink.gif

Io la farò nei prossimi giorni e magari vi dico... tanto ho capito che prima di settembre è tutto fermo!!! icon_evil.gif
 
5359730
5359730 Inviato: 11 Ago 2008 23:43
 

vai di matris m4 con connettore icon_wink.gif

è una bomba...io sulla mia k5 anniversary 750 monto l'm3 ad azoto a 13 regolazioni ed è ottimo icon_wink.gif
 
5365004
5365004 Inviato: 12 Ago 2008 20:22
 

migliore4 ha scritto:
vai di matris m4 con connettore icon_wink.gif

è una bomba...io sulla mia k5 anniversary 750 monto l'm3 ad azoto a 13 regolazioni ed è ottimo icon_wink.gif


Quindi anche tu avevi il problema dell'ammortizzatore?
Me ne hanno parlato bene di questo Matris... Però ho trovato l'ohlins senza staffe (quindi che si monta sotto sfruttando le staffe originali) a 308 euro... Ovviamente nuovo...
Non saprei... icon_cry.gif
 
5366790
5366790 Inviato: 13 Ago 2008 8:16
 

ascia79 ha scritto:


Quindi anche tu avevi il problema dell'ammortizzatore?
Me ne hanno parlato bene di questo Matris... Però ho trovato l'ohlins senza staffe (quindi che si monta sotto sfruttando le staffe originali) a 308 euro... Ovviamente nuovo...
Non saprei... icon_cry.gif

allora prendi ohlins e' il top icon_wink.gif
 
5368239
5368239 Inviato: 13 Ago 2008 11:52
 

GOLDRAKE74 ha scritto:

allora prendi ohlins e' il top icon_wink.gif



icon_asd.gif
 
5378569
5378569 Inviato: 14 Ago 2008 20:21
 

io ho trovato problemi con l'ammortizzatore originale di sterzo della mia k5...era troppo leggero e per il mio stile di guida con le uscite un pò di traverso icon_asd.gif mi si muoveva troppo l'anteriore...adesso con l'm3 azoto regolato a 12 su 13 mi trovo benissimo e lo sterzo è solidissimo icon_wink.gif

comunque secondo il matris m4 è superiore all'ohlins..... icon_wink.gif
provati entrambi
 
5379290
5379290 Inviato: 14 Ago 2008 23:28
 

migliore4 ha scritto:
io ho trovato problemi con l'ammortizzatore originale di sterzo della mia k5...era troppo leggero e per il mio stile di guida con le uscite un pò di traverso icon_asd.gif mi si muoveva troppo l'anteriore...adesso con l'm3 azoto regolato a 12 su 13 mi trovo benissimo e lo sterzo è solidissimo icon_wink.gif

comunque secondo il matris m4 è superiore all'ohlins..... icon_wink.gif
provati entrambi


Così diventa un casino scegliere... uff!
 
5382699
5382699 Inviato: 15 Ago 2008 19:26
 

un mio amico mi disse una volta che ebbe un problema con l'ohlins, gli si ruppe un componente, e che per la riparazione dovette cambiare tutto perché ohlins non forniva i singoli pezzi, ma tutto l'ammortizzatore.. mi diceva infatti che voleva passare al matris che non ha questi problemi in quanto fornisce i pezzi singolarmente..
 
5383201
5383201 Inviato: 15 Ago 2008 21:13
 

liuk72 ha scritto:
un mio amico mi disse una volta che ebbe un problema con l'ohlins, gli si ruppe un componente, e che per la riparazione dovette cambiare tutto perché ohlins non forniva i singoli pezzi, ma tutto l'ammortizzatore.. mi diceva infatti che voleva passare al matris che non ha questi problemi in quanto fornisce i pezzi singolarmente..



AZZ! E' la prima volta che lo sento dire...
Da valutare anche questo...
Ma scusate non c'è nessun tipo di garanzia su questi componenti?
 
5383479
5383479 Inviato: 15 Ago 2008 22:20
 

sugli ammortizzatore ohlins la garanzia c'è, ma ti cambiano tutto l'ammortizzatore perchè non hanno pezzi di ricambio e far riconoscere che non sei stato tu a rompere l'ammortizzatore è un bel problema...invece la matris vende anche i singoli componenti degli ammortizzatori e con pochi soldi ti prendi il pezzo che ti si ipoteticamente romperebbe.ciao
 
5383632
5383632 Inviato: 15 Ago 2008 22:53
 

migliore4 ha scritto:
sugli ammortizzatore ohlins la garanzia c'è, ma ti cambiano tutto l'ammortizzatore perchè non hanno pezzi di ricambio e far riconoscere che non sei stato tu a rompere l'ammortizzatore è un bel problema...invece la matris vende anche i singoli componenti degli ammortizzatori e con pochi soldi ti prendi il pezzo che ti si ipoteticamente romperebbe.ciao


Grazie per la dritta! icon_biggrin.gif
 
5463876
5463876 Inviato: 26 Ago 2008 20:52
 

Allora ragazzi dopo varie ricerche mi sono anche ritrovato ad osservare questo ammortizzatore di sterzo che all'inizio mi sembrava il rotativo della ohlins mentre è SCOTS! Questo il link...

Link a pagina di Cgi.ebay.com


A primo impatto è come se fosse uguale a quello (ben più famoso) della ohlins ma è pur vero che costa (compresi attacchi e connettore elimina guasto per la mia Suzuki 1000 k7) praticamente la metà!
Qualcuno ne sa parlare?

Questo invece il link di quello "originale" ohlins, la prima differenza sono le scalanature che nell'ohlins sono rette nello scots invece sagomate...

Link a pagina di Cgi.ebay.it

é possibile che sia un buon prodotto ma non ne ho mai sentito parlare ne conosco qualcuno che l'abbia mai provato, neanche su altre moto...
 
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