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big bore 86cc piaggio consigli!!!!!rispondete in tanti!!!!
5530846
5530846 Inviato: 2 Set 2008 12:56
 

io ti stavo aiutando
mica posso saperlo se non me lo dici icon_wink.gif
 
5531569
5531569 Inviato: 2 Set 2008 13:39
 

f1250cc ha scritto:
io ti stavo aiutando
mica posso saperlo se non me lo dici icon_wink.gif

l aveva gia scritto che aveva allargato sabbiato e barenato
 
5531871
5531871 Inviato: 2 Set 2008 13:55
 

non me nero accorto
 
5539360
5539360 Inviato: 2 Set 2008 23:58
 

f1250cc ha scritto:
non me nero accorto


vabbè sei perdonato... icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
5539622
5539622 Inviato: 3 Set 2008 2:04
Oggetto: Re: big bore 86cc piaggio consigli!!!!!rispondete in tanti!!!!
 

Metaldark82 ha scritto:
Salve a tutti raga.....mi servirebbe un aiuto....io monto il big bore 86cc con marmitta mhr team modello nuovo quello con il terminale azzurro...poi l'over range carburatore 21, albero motore corsa 39,3....il mio scooter prima era ad iniezione poi lo ho passato a carburatore con la centralina malossi apposita....e quindi non posso montare altre centraline....comunque mi servirebbe un consiglio sui rapporti.....se metterli o meno.....perchè in molti me lo hanno sconsigliato perchè poi andava troppo a lungo e perdevo notevole ripresa....grazie in anticipo...ciaooooooooo icon_wink.gif


un mio amico ha montato i rapporti con motore tpr carb. 21 e top nardo, siccome non riesce a sfruttarli non ha guadagnato niente o quasi in velocità ma in ripresa è uguale a prima.
io ho visto uno scooter ai tuoi livelli solo che aveva la selectra e un 28, ti dico solo che ai suoi 145 segnati andava troppo su di giri ( non aveva i rapporti) spero di esserti stato utile...
 
5544396
5544396 Inviato: 3 Set 2008 12:30
 

montaci un carb del 24 o del 26
non + grande
 
5545740
5545740 Inviato: 3 Set 2008 13:43
Oggetto: Re: big bore 86cc piaggio consigli!!!!!rispondete in tanti!!!!
 

Metaldark82 ha scritto:
Salve a tutti raga.....mi servirebbe un aiuto....io monto il big bore 86cc con marmitta mhr team modello nuovo quello con il terminale azzurro...poi l'over range carburatore 21, albero motore corsa 39,3....il mio scooter prima era ad iniezione poi lo ho passato a carburatore con la centralina malossi apposita....e quindi non posso montare altre centraline....comunque mi servirebbe un consiglio sui rapporti.....se metterli o meno.....perchè in molti me lo hanno sconsigliato perchè poi andava troppo a lungo e perdevo notevole ripresa....grazie in anticipo...ciaooooooooo icon_wink.gif

Corsa 39.3? icon_rolleyes.gif comunque con una corsa così non può essere un 86 icon_lol.gif cioè, dovrebbe avere un diametro esagerato. Ad esempio sugli am6 con corsa 39.2 si arriva al massimo a 50 di diametro, e sono dei 76 cc. icon_rolleyes.gif
Edit: letto ora dell'albero corsa 44.
LA centralina della conversione ti limita parecchio comunque.
 
5566313
5566313 Inviato: 5 Set 2008 0:21
Oggetto: Re: big bore 86cc piaggio consigli!!!!!rispondete in tanti!!!!
 

Ggalez ha scritto:

Corsa 39.3? icon_rolleyes.gif comunque con una corsa così non può essere un 86 icon_lol.gif cioè, dovrebbe avere un diametro esagerato. Ad esempio sugli am6 con corsa 39.2 si arriva al massimo a 50 di diametro, e sono dei 76 cc. icon_rolleyes.gif
Edit: letto ora dell'albero corsa 44.
LA centralina della conversione ti limita parecchio comunque.


ripeto l'albero e 44....e comunque non posso farci niente se la centralina mi limita i giri....nn posso di certo levarla.... icon_asd.gif
 
5567374
5567374 Inviato: 5 Set 2008 8:30
 

se metti i rapporti ti accorgerai un calo di ripresa minimo ma incompenso avrai un allungo da paura poi tu hai il corsa lunga quindi ti consiglio dei rapporti molto lunghi.
 
5577332
5577332 Inviato: 5 Set 2008 20:53
Oggetto: Re: big bore 86cc piaggio consigli!!!!!rispondete in tanti!!!!
 

Metaldark82 ha scritto:
Ggalez ha scritto:

Corsa 39.3? icon_rolleyes.gif comunque con una corsa così non può essere un 86 icon_lol.gif cioè, dovrebbe avere un diametro esagerato. Ad esempio sugli am6 con corsa 39.2 si arriva al massimo a 50 di diametro, e sono dei 76 cc. icon_rolleyes.gif
Edit: letto ora dell'albero corsa 44.
LA centralina della conversione ti limita parecchio comunque.


ripeto l'albero e 44....e comunque non posso farci niente se la centralina mi limita i giri....nn posso di certo levarla.... icon_asd.gif


ragazzi ho fatto un esperimento... avete presente la centralina malossi krm?? ecco non serve a niente... ho provato a rimettere la centralina originale e ho montato la selettra... il motore va che è una bellezza... naturalmente il tappo e il raccordo li ho lasciati... la centralina serve solo per mandare la pompa... comunque c'è un problema... la batteria... si scaricherà presto e poi sarete a piedi... ma mi impegnerò per trovare una soluzione... icon_biggrin.gif
 
5579092
5579092 Inviato: 6 Set 2008 0:34
Oggetto: Re: big bore 86cc piaggio consigli!!!!!rispondete in tanti!!!!
 

scooterteam ha scritto:


ragazzi ho fatto un esperimento... avete presente la centralina malossi krm?? ecco non serve a niente... ho provato a rimettere la centralina originale e ho montato la selettra... il motore va che è una bellezza... naturalmente il tappo e il raccordo li ho lasciati... la centralina serve solo per mandare la pompa... comunque c'è un problema... la batteria... si scaricherà presto e poi sarete a piedi... ma mi impegnerò per trovare una soluzione... icon_biggrin.gif


mmm non credo sia possibile xk o metti la centralina originale o metti quella malossi della selettra (xk se non sbaglio la selettra va con una centraalina ma nn ne sono del tutto sicuro però)....e comunque ce sempre la pedalina no???anke se poi non ti va bene lo scooter dopo xk non arriva corrente a sufficienza alla centralina.... icon_rolleyes.gif
 
5579115
5579115 Inviato: 6 Set 2008 0:42
 

si esatto... c'è la centralina della selettra che funziona per conto suo... praticamente il blocco motore non è più dipendente dall'impianto elettrico del veicolo... l'unico motivo per cui ho messo la centralina originale è per far girare la pompa, perchè senza centralina non funziona... comunque no, io la pedalina non ce l'ho, ma anke ad averla, se hai la batteria scarica e la pompa non funziona, il motore non parte... per questo sto facendo delle piccole modifiche... proverò anke con l'accenzione originale ma dubito che vada...
 
5581209
5581209 Inviato: 6 Set 2008 12:22
 

guarda prova a fare come ho fatto io...e cioe elimina lo spinotto k fa attivare la pompa della benzina (sarebbe quella k quando accendi il quadro senti fare quel zzzzzz come se fosse ancora a iniezione icon_biggrin.gif )e poi mettici la pedalina....in questo modo non sprechi molta batteria e poi sempre contare sulla pedalina.... icon_wink.gif
 
5603506
5603506 Inviato: 8 Set 2008 19:43
 

we we scooterteam ci 6??????? icon_confused.gif
 
5625116
5625116 Inviato: 10 Set 2008 11:28
 

si ci sono... però la pompa mi serve... sennò la benzina non arriva e il motore non parte... però praticamente, il motore và con la selettra, stamani mattina l'ho smontata, oggi provo con l'accenzione originale... perchè altrimenti se non ricarico la batteria potrei mettere come sul big bore una batteria da auto sotto sella per prolungare la durata... ma alla fine rimarrei sempre a piedi.. devo trovare un modo per togliere la pompa... ma secondo voi devo cambiare il serbatoio con uno di quelli a carburatore?
 
5640110
5640110 Inviato: 11 Set 2008 14:08
 

ti sbagli....vedi ke la pompa puoi tranquillamente staccare lo spinotto....lo scooter parte lo stesso...infatti io l'ho levata x nn scricare molto la batteria...quindi fai cosi anke tu e fammi sapere se poi con la selettra va bene.... icon_wink.gif
 
5675882
5675882 Inviato: 15 Set 2008 3:22
 

io se stacco lo spinotto la pompa nn funziona e non arriva la benzina... come fai a fargli arrivare la benzina?
 
5695923
5695923 Inviato: 16 Set 2008 16:33
Oggetto: Re: big bore 86cc piaggio consigli!!!!!rispondete in tanti!!!!
 

riejumrx ha scritto:
Metaldark82 ha scritto:
Salve a tutti raga.....mi servirebbe un aiuto....io monto il big bore 86cc con marmitta mhr team modello nuovo quello con il terminale azzurro...poi l'over range carburatore 21, albero motore corsa 39,3....il mio scooter prima era ad iniezione poi lo ho passato a carburatore con la centralina malossi apposita....e quindi non posso montare altre centraline....comunque mi servirebbe un consiglio sui rapporti.....se metterli o meno.....perchè in molti me lo hanno sconsigliato perchè poi andava troppo a lungo e perdevo notevole ripresa....grazie in anticipo...ciaooooooooo icon_wink.gif


un mio amico ha montato i rapporti con motore tpr carb. 21 e top nardo, siccome non riesce a sfruttarli non ha guadagnato niente o quasi in velocità ma in ripresa è uguale a prima.
io ho visto uno scooter ai tuoi livelli solo che aveva la selectra e un 28, ti dico solo che ai suoi 145 segnati andava troppo su di giri ( non aveva i rapporti) spero di esserti stato utile...


E secondo tè uno scooter senza rapporti arriva a quella velocità??
Tu lo scooter ke hai detto ancora lo devi vedere bello!!! icon_asd.gif

E ad ogni modo con l'albero 39,3 il tuo non può essere un 86cc , ma devi montare un albero con corsa lunga, ossia quello da 44. icon_wink.gif
 
5697773
5697773 Inviato: 16 Set 2008 18:58
 

sec me devi metterli i rapporti,ma soprattutto devi cambiare carburatore devi metterne un più grande almeno il 24mikuni
 
5797517
5797517 Inviato: 25 Set 2008 20:14
 

scooterteam ha scritto:
io se stacco lo spinotto la pompa nn funziona e non arriva la benzina... come fai a fargli arrivare la benzina?


ti ripeto la benzina arriva lo stesso nn ti dico palle perchè io ho fatto cosi sul mio sr...e il procedimento e lo stesso...quindi.....prova e fammi sapere ok??? icon_wink.gif
 
5797581
5797581 Inviato: 25 Set 2008 20:19
Oggetto: Re: big bore 86cc piaggio consigli!!!!!rispondete in tanti!!!!
 

F12_92 ha scritto:


E secondo tè uno scooter senza rapporti arriva a quella velocità??
Tu lo scooter ke hai detto ancora lo devi vedere bello!!! icon_asd.gif

E ad ogni modo con l'albero 39,3 il tuo non può essere un 86cc , ma devi montare un albero con corsa lunga, ossia quello da 44. icon_wink.gif


come ripeto x la 4 volta l'albero e da 44...mi sono sono sbagliato all'inizio e comunque nn farti il professore del cavolo che a me lo scooter e a arrivato a 140 effettivi nn segnati...SENZA RAPPORTI...avevo solo i rulli un po piu pesanti ma ripeto senza rapporti!!!
 
5804243
5804243 Inviato: 26 Set 2008 13:18
 

oi io l'ho staccato ma nnt... la benzina non arriva... adesso voglio provare a togliere direttamente la pompa e collegare con un tubo diretto il serbatoio al carburatore... ma nn so se và...
 
5810420
5810420 Inviato: 26 Set 2008 21:31
Oggetto: Re: big bore 86cc piaggio consigli!!!!!rispondete in tanti!!!!
 

Metaldark82 ha scritto:
F12_92 ha scritto:


E secondo tè uno scooter senza rapporti arriva a quella velocità??
Tu lo scooter ke hai detto ancora lo devi vedere bello!!! icon_asd.gif

E ad ogni modo con l'albero 39,3 il tuo non può essere un 86cc , ma devi montare un albero con corsa lunga, ossia quello da 44. icon_wink.gif


come ripeto x la 4 volta l'albero e da 44...mi sono sono sbagliato all'inizio e comunque nn farti il professore del cavolo che a me lo scooter e a arrivato a 140 effettivi nn segnati...SENZA RAPPORTI...avevo solo i rulli un po piu pesanti ma ripeto senza rapporti!!!


icon_eek.gif Sì certo!!! E se ci metti i rapporti ti arriva a 200 icon_asd.gif !!!!!! Ma cammina và!!! Certe cose raccontale a qualcun'altro!!!! NON A Mè!!! icon_wink.gif
 
5810782
5810782 Inviato: 26 Set 2008 22:16
 

bhe...per prendere i 140effettivi devi avere il gt bello lavorato...i carter lavoratissimi e i rapporti originali gia belli lunghetti...se vuoi un consiglio metti i rapporti lunghi che se ti fa 140cosi con i rapporti ti fa 155...
 
5813205
5813205 Inviato: 27 Set 2008 12:32
 

allora il carburatore è perfetto... ma i rapporti metti i medio lunghi... che con il tuo motore vanno benissimo e hai anche molta ripresa(io ce li ho sul polini evo e vanno benissimo... comq bella elaborazione
 
6611332
6611332 Inviato: 25 Dic 2008 20:44
 

alloraaaaaaaa! con piacere di tutti ho risolto tutto. ora vi racconto cosa è successo in tutto questo periodo. prima di tutto, la krm è andata letteralmente a p*****e, e ci è pure rimasta perchè l'ho volata nel cestino della spazzatura. mi sono messo un pò nel mio garage a pensare come fare per farlo andare senza krm (cosa secondo alcuni impossibile). allora, prima di tutto, per il fatto della pompa, si prende e si toglie tutto. bisogna far partire un tubo dalla pompettina a decompressione posizionata a lato del serbatoio e mandarlo direttamente al carburatore. e già qui abbiamo risolto il dilemma "pompa". successivamente bisogna cambiare l'accenzione (state pur certi che con i soldi che si spendono per acquistare la krm, di accenzioni usate se ne trovano moooooolte di più) con una di un motore a carburatore. Io avevo a mia disposizione quella che avevo tolto dall'mc2 e con qualche piccola modifica al carter ci è andata lo stesso. chiaramente se non avete anche l'impianto elettrico non funzionerà ne fari ne niente. comunque, il gioco è fatto, adattate l'impianto elettrico al vostro impianto originale, basterà mandare il più al relè freccie, ai fari, al clacson e sostituire gli ingressi dell'accenzione a chiave per terminare la modifica. adesso posso dire che la krm per me è stata veramente una graaaaaande i******a.
 
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