rinmbo ha scritto:
eccomi qui.io ti consiglio di fare come ho fatto io.nella foto che posto,vi sono indicati i punti dove ho eseguito le modifiche.premetto che io ho montato sul primo motore che ho "revisionato" una coppia di carter originali cinesi,non aoli,ma quelli di qualità più scadente che si possono levigare anche con le unghie (
).
i punti segnati in rosso sono i punti in cui ho dovuto togliere materiale,sui condotti del cilindro,per poter allineare in maniera precisa i carter con il cilindro.nella foto si vede all'incirca quanto materiale và asportato,ma la foto stessa è puramente indicativa,inquanto,il cilindro và provato sui carter,che, come si sà essendo di fabbricazione
non sono mai uguali.una volta allineati i carter con il cilindro bisogna prestare molta attenzione alla guarnizione carter/cilindro che deve essere ritagliata in maniera perfettemante uguale ai passaggi.per non creare fastidiose turbolenze aerodinamiche/fluidodinamiche che potrebbero pregiudicare il perfetto funzionamento del motore.i punti invece che ho segnato con le frecce verdi,vanno levigati e livellati alla pari delle superfici adiacenti,sono dei difetti di fusione ,che deviano i flussi,e quindi è meglio se vengono rimossi.
Immagine: Link a pagina di Img224.imageshack.us
per il problema della rottura delle piastre in alluminio,secondo me al 90% il problema è dovuto al forcellone posteriore,è completamente storto (tranne forse il modello in alluminio),io me ne sono costruito uno in acciaio inox (foto) ma ti garantisco che è stata un'operazione complessa.ciao e facci sapere
Immagine: Link a pagina di Img300.imageshack.us
penso che tu debba aggiungere se il quando vai a raccordare devi far in modo che il travaso sia + largo per tutto il suo tratto e solo all'inizio...
comunque i carter non vanno lucidati...