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carter cilindro lavorazione
5305305
5305305 Inviato: 5 Ago 2008 1:55
Oggetto: carter cilindro lavorazione
 

Volevo chiedere un po di cose circa la lavorazione carter cilindro
1 Per la raccordatura carter cilindro, devo lavorare sul carter senza toccare le luci?
2 Il cilindro della mia blata ha le luci che presentano sulla parte che appoggia sui carter delle piccole crepette,mi conviene smussare glia angoli e rendere i contorni lisci o lasciarli cosi?
3 Il canale in cui si inserisce il pacco lamellare deve anch'esso essere smussato per migliorare l'apertura delle lamelle?
4 la lucidatura dei carter va fatta con il dremel o con che cosa ?
Grazie della risposta......(RINMBO AIUTAMI TU)
 
5308707
5308707 Inviato: 5 Ago 2008 12:38
 

se è la tua prima volta allenati su un'altro motore rovinato. io ho provato ma poi ho portato tutto ad esperto.
 
5314950
5314950 Inviato: 5 Ago 2008 23:56
 

Si c'hai ragione.....ma l'esperto prima di essere esperto,stava come me.....cioe' nn sapeva niente......Io vorrei imparare a farlo..prima o poi
comunque grazie
 
5323321
5323321 Inviato: 6 Ago 2008 19:45
 

non ce' nessuno che possa aiutarmi??????
 
5344213
5344213 Inviato: 9 Ago 2008 8:14
 

un consiglio che ti posso dare sul kater eè di lucidare tutti i condotti , togliendo il ruvido della sabbiatura.
io se fossi in te, se non l'hai gia' fatto , mi dedicherei sul cilindro. li c'è molto da fare : lucidare, allargare le unghiate, travasi , e sopratutto raccordare con il kater.
ciao
 
5350231
5350231 Inviato: 10 Ago 2008 14:27
Oggetto: difetti c1
 

eccomi qui.io ti consiglio di fare come ho fatto io.nella foto che posto,vi sono indicati i punti dove ho eseguito le modifiche.premetto che io ho montato sul primo motore che ho "revisionato" una coppia di carter originali cinesi,non aoli,ma quelli di qualità più scadente che si possono levigare anche con le unghie ( icon_asd.gif ).
i punti segnati in rosso sono i punti in cui ho dovuto togliere materiale,sui condotti del cilindro,per poter allineare in maniera precisa i carter con il cilindro.nella foto si vede all'incirca quanto materiale và asportato,ma la foto stessa è puramente indicativa,inquanto,il cilindro và provato sui carter,che, come si sà essendo di fabbricazione icon_confused.gif non sono mai uguali.una volta allineati i carter con il cilindro bisogna prestare molta attenzione alla guarnizione carter/cilindro che deve essere ritagliata in maniera perfettemante uguale ai passaggi.per non creare fastidiose turbolenze aerodinamiche/fluidodinamiche che potrebbero pregiudicare il perfetto funzionamento del motore.i punti invece che ho segnato con le frecce verdi,vanno levigati e livellati alla pari delle superfici adiacenti,sono dei difetti di fusione ,che deviano i flussi,e quindi è meglio se vengono rimossi.

immagini visibili ai soli utenti registrati


per il problema della rottura delle piastre in alluminio,secondo me al 90% il problema è dovuto al forcellone posteriore,è completamente storto (tranne forse il modello in alluminio),io me ne sono costruito uno in acciaio inox (foto) ma ti garantisco che è stata un'operazione complessa.ciao e facci sapere 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5350275
5350275 Inviato: 10 Ago 2008 14:35
 

Ma alla fine hai deciso di farlo tu??
Rinmbo hai un mp....
 
5350474
5350474 Inviato: 10 Ago 2008 15:44
Oggetto: Re: difetti c1
 

rinmbo ha scritto:
eccomi qui.io ti consiglio di fare come ho fatto io.nella foto che posto,vi sono indicati i punti dove ho eseguito le modifiche.premetto che io ho montato sul primo motore che ho "revisionato" una coppia di carter originali cinesi,non aoli,ma quelli di qualità più scadente che si possono levigare anche con le unghie ( icon_asd.gif ).
i punti segnati in rosso sono i punti in cui ho dovuto togliere materiale,sui condotti del cilindro,per poter allineare in maniera precisa i carter con il cilindro.nella foto si vede all'incirca quanto materiale và asportato,ma la foto stessa è puramente indicativa,inquanto,il cilindro và provato sui carter,che, come si sà essendo di fabbricazione icon_confused.gif non sono mai uguali.una volta allineati i carter con il cilindro bisogna prestare molta attenzione alla guarnizione carter/cilindro che deve essere ritagliata in maniera perfettemante uguale ai passaggi.per non creare fastidiose turbolenze aerodinamiche/fluidodinamiche che potrebbero pregiudicare il perfetto funzionamento del motore.i punti invece che ho segnato con le frecce verdi,vanno levigati e livellati alla pari delle superfici adiacenti,sono dei difetti di fusione ,che deviano i flussi,e quindi è meglio se vengono rimossi.
Immagine: Link a pagina di Img224.imageshack.us
per il problema della rottura delle piastre in alluminio,secondo me al 90% il problema è dovuto al forcellone posteriore,è completamente storto (tranne forse il modello in alluminio),io me ne sono costruito uno in acciaio inox (foto) ma ti garantisco che è stata un'operazione complessa.ciao e facci sapere 0509_up.gif
Immagine: Link a pagina di Img300.imageshack.us


penso che tu debba aggiungere se il quando vai a raccordare devi far in modo che il travaso sia + largo per tutto il suo tratto e solo all'inizio...

comunque i carter non vanno lucidati...
 
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