K_Potter ha scritto:
a mio parere il motore del tuo amico non sale di giri per altre lavorazioni sbagliate... non di certo per aver "levato" il dentello ....
vedi il discorso dei travasi fatto da Calvizia.... se li allargo spinge in basso e se il alzo spinge in alto .... teoria alquanto "pressapochistica" .... che non tiene minimamente conto delle "fasi" di un motore 2T ....
in teoria (in un 2T standard tipo il motore C1 o Banshee) meno ostacoli trova il flusso dopo il pacco lamellare meglio è ...
tutto ciò ovviamente va a discapito dell'affidabilità del motore .... se levo le guide il pistone si usura molto più velocemente ... essendo eccessivamente "libero" al PMI ...
la bravura del preparatore è proprio nel trovare un compromesso tra prestazioni e durata ....
fare un motore BOMBA non è così difficile alla fine ... basta prendere un manuale SERIO di elaborazioni (non la spazzatura che vendono su e-bay) e seguire alla lettera tutto ciò che inizia con "la migliore resa si ottiene ....."
solo che se poi dura due giri
grazie mille per la dritta,effettivamente il suo cilindro presentava anche altri difetti (causati da lui).sui miei motori proverò ad allargare la finestrella che si crea tra i due denti,mantenendo la lunghezza delle due guide.