pitto83 ha scritto:
una caratteristica dei motori 2 tempi rispetto al 4 tempi è proprio la possibilità si funzionare in qualsiasi posizione, soprattutto le cinesine dove il motore è un derivato delle motosegne che notoriamente funzionano in tutte le direzioni.
comunque se riesci a raccordare i carter ricorda di girare anche il pistone, altrimenti le fasce capitano nelle luci e grippi subito.
il lavoro è riscioso ma tecnicamente fattibile...
comunque un motore di riserva tienilo li perchè probabiile che sevirà.!!
si il motore puo funzionare in tutte le posizioni (sempre che abbia un carburatore a depressione e non un carburatore a vaschetta come quelli che montiamo sulle mini) ma un conto e funzionare in tutte le posizioni un conto e montarlo in tutte le posizioni, la questione e ben diversa. i carter poi si possono raccordare fino a un certo punto lo spessore degli stessi limita tale operazione poi come dicevo prima fate pure i motori sono i vostri cosi come i soldi con cui li pagate