guido33 ha scritto:
I rubinetti benzina delle moto è difficile trovarlo in una ferramenta poichè sono particolari. Inoltre non sono uguali per tutte le moto, ne esistono di diversi tipi. Hanno anche un filtro che entra all'interno del serbatoio. Ci sono anche con riserva. Inoltre hanno una filettatura a mm. e non a pollici, come sono i rubinetti normali. Non sono sicuro, ma mi pare che il filetto della leva che manca, sia di 4 mm. MA. Lo si potrebbe fare con un tondino in ottone o ferro cromato. Però bisogna controllare il diametro e lo stato del filetto. Oppure trovare un rubinetto adattabile.
Grazie ma io non intendevo il rubinetto, so bene che non si trovano nelle ferramenta, bensì la levetta mancante, dato che il rubinetto ancora non perde e fa il suo lavoro dignitosamente vorrei lasciarlo dove si trova. Pensavo che, qualora non si corressero rischi nell'operazione di rimozione, si potesse tentare la strada di recarsi con l'altra levetta smontata e portata da un ferramenta sperando di individuare una analoga levetta (mi scuso per la ripetizione.. ) con filettatura compatibile che però derivi da qualche altro componente non necessariamente di derivazione motociclistica, tipo interruttori a levetta (!) per elettronica industriale, adattandola al rubinetto della mia moto, forse pIù semplice che cercare un rubinetto adattabile o filettarne uno da zero.
Pensi che sia fattibile cercare di svitare l'altra levetta (!!) del secondo rubinetto? Sì lo so che potrei provarci, ma ho il terrore di manipolare parti di 60 anni di età senza rischiare di fare danni.
Mi scuso x l'abbondanza di "levette"....