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Modifica fari anteriori sv 650s.....help!!
336059
336059 Inviato: 8 Mag 2006 11:25
Oggetto: Modifica fari anteriori sv 650s.....help!!
 

ciao, ho una sv 650s del 2002...bella, divertente, abbastanza comoda, un buon compromesso tra moto da strada e mototurismo....ed è prorpio facedo mototurismo che ti trovi a girare per strade che non conosci al buio pesto, anche senza luna e lì comiciano i problemi.....non si vede niente!! se metto i fari alti illumina solo il lato destro della carreggiata, i fari bassi illuminano appena per i primi 5 metri e se piego a sinistra la luce si riduce a 1,5 metri!!!! icon_sad.gif icon_sad.gif
cosa posso fare?? ho chiesto a 2 officine ufficiali suzuki una soluzione ma più che regolearmi i fari non hanno fatto, il mio meccanico di fiducia, affiliato suzuki, nonchè preparatore di moto e corridore non mi ha saputo dare ulteriori consigli, neanche cambiando il gruppo ottico......e così giro da anni al buio, stando in coda di notte alla carovana e se sono da solo andando a velocità ridottissime!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
visto che sono appena "arrivato" su questo forum e che ho visto che c'è tnata gente con la mia moto volevo sapere se qlc ha riscontrato il mio problema e se ha trovato una soluzione!!

help icon_exclaim.gif
 
336480
336480 Inviato: 8 Mag 2006 15:19
 

Ciao, anch'io ho la tua stessa moto ed in effetti la luce non è moltissima ma cmq ci viaggi (sul dritto), il problema arriva quando si piega e lì...il BUIO icon_eek.gif

Ho regolato i fari un pò alti ma altro non riesco a fare perchè non vorrei dare fastidio a chi incontro.
Un consiglio: se non incroci nessuno usa il pulsante del lampeggio, così facendo hai entrambi i fari accesi icon_wink.gif
 
336557
336557 Inviato: 8 Mag 2006 16:07
 

lo so, anch'io faccio così ma cercavo una soluzione più efficace perchè è veramente brutto girare al buio. per il ponte del 25 aprile sono andato in umbria nella zona di norcia....sono tornato in albergo tardi verso le 21 e ho dovuto fare un pezzo di montagna completamente al buio...una tragedia!!
 
337687
337687 Inviato: 9 Mag 2006 8:44
 

Ti capisco, io quest'estate ero sceso dalle colline che costeggiano il Garda con tanto di zavorrina...andavo a 20all'ora perchè un accendino avrebbe fatto più luce icon_cry.gif

In commercio c'è questo puntale ma non so quanto sia efficace:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Oppure si potrebbero inserire 2 fari lenticolari nelle fessure della carena icon_confused.gif
 
337797
337797 Inviato: 9 Mag 2006 10:05
 

avevo pensato anch'io alla soluzione dei fari nelle fessure anteriori delle carene, ma volevo prima provare a trovare una soluzione sui per i fari originali.....cmq è carino il puntale con le luci anche se la posizione decisamente bassa delle luci mi sdubbia un po' icon_rolleyes.gif , soprattutto quando si curva....cmq grazie per l'informazione icon_wink.gif
 
338035
338035 Inviato: 9 Mag 2006 12:52
 

Oltre al fatto che sul puntale ci arriva sempre moltissimo sporco...
 
8732504
8732504 Inviato: 23 Ott 2009 21:21
 

Cambiare tipo e/o potenza di lampade ?
 
8734160
8734160 Inviato: 24 Ott 2009 12:38
 

icon_eek.gif icon_twisted.gif E' li il bello pieganelbuio icon_wink.gif

La S ha un po' il problema della visione notturna...ma è anche vero che nel buio si deve tenere una velocita che ti permette di vedere!!!!!

di certo se viaggi a 80 Km/ora nelle curve non puoi pretendere di vedere un gran chè! eusa_think.gif

prova a pensarci...forse basta cambiare l'impostazione di guida...ritarda molto l'ingresso e poi pieghi deciso......così la luce ti segue icon_rolleyes.gif 0509_up.gif
 
8782278
8782278 Inviato: 2 Nov 2009 15:56
 

Magicbiker ha scritto:
icon_eek.gif icon_twisted.gif E' li il bello pieganelbuio icon_wink.gif

La S ha un po' il problema della visione notturna...ma è anche vero che nel buio si deve tenere una velocita che ti permette di vedere!!!!!

di certo se viaggi a 80 Km/ora nelle curve non puoi pretendere di vedere un gran chè! eusa_think.gif

prova a pensarci...forse basta cambiare l'impostazione di guida...ritarda molto l'ingresso e poi pieghi deciso......così la luce ti segue icon_rolleyes.gif 0509_up.gif


Non mi sembra un buon consiglio guidare alla cieca!rotfl.gif rotfl.gif
la luce è un fascio dritto...non ti segue in curva indipendentemente dall'aggressività con cui entri in curva...a meno che sterzi il manubrio e fai il salto mortale con le mani dietro!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8782612
8782612 Inviato: 2 Nov 2009 16:45
 

... ma sbaglio o la mia K4 non ha di questi problemi?! le luci vanno benone... e gli abbaglianti sono dei lampioni presi dallo stadio San Siro ed installati li... può darsi che mi sbaglio dato che mi è capitato ancora poche volte... ma non mi pare che la mia abbia questa carenza... hanno cambiato dopo la K2?! eusa_think.gif
 
8784304
8784304 Inviato: 2 Nov 2009 20:02
 

LeoZ_85 ha scritto:


Non mi sembra un buon consiglio guidare alla cieca!rotfl.gif rotfl.gif
la luce è un fascio dritto...non ti segue in curva indipendentemente dall'aggressività con cui entri in curva...a meno che sterzi il manubrio e fai il salto mortale con le mani dietro!! icon_asd.gif icon_asd.gif


Credo sicuramente di non essermi spiegato...Bene! eusa_think.gif

Il modello S con la semicarena non ha il fanale che segue la ruota....e fino a quì penso non ci siano problemi...
Ora prova con me a rifare mentalmente tutte le azioni che compi prima di una curva....
Normalmente prima di una curva si cerca il cosidetto limite di orizzonte....che in parole povere è il punto dove si intersecano le due estremità della corsia che si stà percorrendo....(troppo complicato?)
ci provo...comunque vado avanti....nel buio tu non puoi sbirciare dove va a finire la curva!!!
Quindi rimane solo di riuscire a VEDERE dove finisce il margine esterno della strada che stiamo percorrendo... su quel punto devi impostare la staccata e solo a pochi metri vedi dove prosegue la curva....
A questo punto le cose sono due!
Vai piano! e cerchi la strada un po' alla volta...
Oppure fissi come faccio io un riferimento limite e poi pieghi al buio.... rotfl.gif
Sai com'è! ancora non ho avuto la sfortuna di piegare contro un cinghiale...ma è anche vero che con una moto carenata in un passo di montagna non vedi dove pieghi..soprattutto se tieni una velocità abbastanza sostenuta.... 0509_lucarelli.gif

Personalissimo parere un principiante con la nostra moto impara ad impostare la traiettoria in curva meglio al buio che che di giorno icon_wink.gif provare per credere....(chiedi alla Circe)
 
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