Leggi il Topic


effetti rodaggio fatto male
5281697
5281697 Inviato: 1 Ago 2008 19:41
Oggetto: effetti rodaggio fatto male
 

allora vi spiego il mio problema...fra poco mi prendo il patentino e mi tocca prendermi il liberty 4t di mia sorella con rodaggio fatto male...
avevo intenzione di farlo tutto malossi compreso il cilindro...con l'elaborazione gli effetti del rodaggio fatto male si sentirebbero ancora???
grazi9e in anticipo
 
5281716
5281716 Inviato: 1 Ago 2008 19:43
 

se cambi tutto compreso albero e tutto il resto no lo rifai tu e vai tranquillo
 
5281733
5281733 Inviato: 1 Ago 2008 19:45
 

No problemi non li perciperai, se cambi davvero tutto, ma non so se epr 4t c'è una leaborazione completamente Malossi... icon_confused.gif
 
5281737
5281737 Inviato: 1 Ago 2008 19:46
 

no tranquillo..
comunque ti sconsiglio di elaborare un 4t poichè i costi sono eccessivi e non avrai un cosi grande aumento di potenza che invece potresti riscontrare elaborando un 2t
 
5282544
5282544 Inviato: 1 Ago 2008 21:54
 

guarda che non esiste un rodaggio fatto male o un rodaggio fatto bene.. se lo fai male spacchi tutto, se il motore funziona ancora vol dire che è stato rodato....

sono leggende quelle storie del motore che va di più se rodato meglio... cazzate assurde..

ps. non lo elaborare il 4t...
 
5282594
5282594 Inviato: 1 Ago 2008 22:05
 

mentre ci sono alcuni miei amici con dei liberty tutti malossi che arrivano addirittura a 120 km/h e ci arrivano in poco tempo icon_confused.gif
 
5282598
5282598 Inviato: 1 Ago 2008 22:06
 

granata92 ha scritto:
guarda che non esiste un rodaggio fatto male o un rodaggio fatto bene.. se lo fai male spacchi tutto, se il motore funziona ancora vol dire che è stato rodato....

sono leggende quelle storie del motore che va di più se rodato meglio... cazzate assurde..

ps. non lo elaborare il 4t...

q8 poi il rodaggio sul 50cc originale influisce quasi nulla.

Ben diverso è sui cilindri in alluminio....tirate a lungo,tirate a freddo portano ad una precoce scromatura della canna e lì il gt è da buttare
 
5282653
5282653 Inviato: 1 Ago 2008 22:17
 

andreasize93 ha scritto:
mentre ci sono alcuni miei amici con dei liberty tutti malossi che arrivano addirittura a 120 km/h e ci arrivano in poco tempo icon_confused.gif


mi sembra alquanto strano visto che un 2t per fare le stesse velocità deve avere almeno un'ela inermedia fatta come dio comanda o una semi-trofeo.
 
5282732
5282732 Inviato: 1 Ago 2008 22:27
 

polpi_91 ha scritto:
andreasize93 ha scritto:
mentre ci sono alcuni miei amici con dei liberty tutti malossi che arrivano addirittura a 120 km/h e ci arrivano in poco tempo icon_confused.gif


mi sembra alquanto strano visto che un 2t per fare le stesse velocità deve avere almeno un'ela inermedia fatta come dio comanda o una semi-trofeo.


magari sono segnati... icon_rolleyes.gif
 
5286768
5286768 Inviato: 2 Ago 2008 14:39
 

appunto saranno 105-110 effettivi
 
5286782
5286782 Inviato: 2 Ago 2008 14:41
 

capisco che l'ela di un 4t non influisce molto come nei 2t ma con un motorino che mi fa a malappena 70 segnati non ci voglio stare... icon_asd.gif
 
5286931
5286931 Inviato: 2 Ago 2008 15:07
 

metti un blocco 2 tempi icon_wink.gif
 
5287488
5287488 Inviato: 2 Ago 2008 17:32
 

e quanto potresti spenderci?
 
5287521
5287521 Inviato: 2 Ago 2008 17:38
 

in un 4t per farli andare così forte (120 km/h effettivi) devi cambiare alberi a camme, cilindro (70 o 80), albero motore...trasmissione, e alimentazione...lavoretti artigianali...poi si inizia a ragionare...
non ti bastano 1000€ icon_asd.gif icon_asd.gif

dimmi cosa hanno sotto i tuoi amici, e poi ti dico se sparano cazzate o no.. icon_wink.gif
 
5290197
5290197 Inviato: 3 Ago 2008 10:33
 

posso spendere circa 2000 euro...
penso che con questi soldi a 120 ci arrivo
 
5290215
5290215 Inviato: 3 Ago 2008 10:36
 

i miei amici hanno sotto:(tutto malossi) cilindro 80cc; carbu 21; albero a camme; ingranaggi primari e secondari; multivar; fly clutch; cinghia x-kevlar; correttore di coppia; marmitta sito plus e testata lavorata...
penso che con queste modifiche i 120 li fanno e come
 
5290395
5290395 Inviato: 3 Ago 2008 11:17
 

YamahaAerox91 ha scritto:

q8 poi il rodaggio sul 50cc originale influisce quasi nulla.

Ben diverso è sui cilindri in alluminio....tirate a lungo,tirate a freddo portano ad una precoce scromatura della canna e lì il gt è da buttare


sisi ma quello non è un discorso inerente al rodaggio... il gt in alluminio, indipendentemente se sei in rodaggio o no, non lo devi tirare da freddo, deve entrare in temperatura sennò fa appunto come dici tu... mentre il ghisa intanto entra molto prima in temperatura e poi anche qualche tirata da freddo non muore...
 
5290404
5290404 Inviato: 3 Ago 2008 11:19
 

polpi_91 ha scritto:
andreasize93 ha scritto:
mentre ci sono alcuni miei amici con dei liberty tutti malossi che arrivano addirittura a 120 km/h e ci arrivano in poco tempo icon_confused.gif


mi sembra alquanto strano visto che un 2t per fare le stesse velocità deve avere almeno un'ela inermedia fatta come dio comanda o una semi-trofeo.


quoto leggi che ela ho io e che blocco soprattutto.... mi sembra alquanto strano che facciano 120 anche segnati quando il mio preparato coi controcazzi (il preparatore è molto bravo mi ha fatto un bel blocco... albero montato strabene carburato alla perfezione tarato benissimo...) fa segnati 130.... se i tuoi liberty stanno a 110 segnati è già un miracolo...
 
5290522
5290522 Inviato: 3 Ago 2008 11:39
 

andreasize93 ha scritto:
i miei amici hanno sotto:(tutto malossi) cilindro 80cc; carbu 21; albero a camme; ingranaggi primari e secondari; multivar; fly clutch; cinghia x-kevlar; correttore di coppia; marmitta sito plus e testata lavorata...
penso che con queste modifiche i 120 li fanno e come


non per qualcosa..ma questi tuoi amici so un pò allocchi..
con tutti questi soldi spesi facevano prima ad aspettare 2 anni e prendere un 125cc !

E da 3 anni che ho un liberty 50 4t e non sai quante cose ho imparato su questo moto..il mio fa 80km/h e 37km/h li prende in 5 metri contati e di discesa prende i 90km/h con solo rulli e marmitta spesa totale 10€+90€=100€ e ti voglio dire che la marmitta lo cambiata perchè si era tappata..

ti faccio notare che:
malossi 80 in alluminio -> molto meglio il 75 in ghisa
albero a camme se è malossi ti fa vibrare il moto come una moto zappa
cinghia x-kevlar-> 1 dente in più totalmente inefficacee, si consuma prima
con tutte quelle modifiche il tuo amico un giorno si ritroverà l'albero motore in 2 pezzi e farà molto più danno di quanto possa pensare
 
5290552
5290552 Inviato: 3 Ago 2008 11:43
 

net4fun ha scritto:


non per qualcosa..ma questi tuoi amici so un pò allocchi..
con tutti questi soldi spesi facevano prima ad aspettare 2 anni e prendere un 125cc !

E da 3 anni che ho un liberty 50 4t e non sai quante cose ho imparato su questo moto..il mio fa 80km/h e 37km/h li prende in 5 metri contati e di discesa prende i 90km/h con solo rulli e marmitta spesa totale 10€+90€=100€ e ti voglio dire che la marmitta lo cambiata perchè si era tappata..

ti faccio notare che:
malossi 80 in alluminio -> molto meglio il 75 in ghisa
albero a camme se è malossi ti fa vibrare il moto come una moto zappa
cinghia x-kevlar-> 1 dente in più totalmente inefficacee, si consuma prima
con tutte quelle modifiche il tuo amico un giorno si ritroverà l'albero motore in 2 pezzi e farà molto più danno di quanto possa pensare


non so se hai ragione o no, però dò più ragione a te che ai suoi amici... soprattutto per la firma.. LOL.. troppo bella.. per quelo i pezzi migliori sono top e stage 6!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©