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GSX-R 1000 K7-K8, domande generiche su sosp. post.
5267949
5267949 Inviato: 31 Lug 2008 13:23
Oggetto: GSX-R 1000 K7-K8, domande generiche su sosp. post.
 

Ciao a tutti!

Come da titolo al post. chiedevo se qualcuno ha idea se si possa intervenire sulla lunghezza della sospensione posteriore? icon_confused.gif
Cioè alzare il retrotreno caricando di più l'anteriore senza dover sfilare le forcelle!

Altra domanda, ho letto su alcune riviste che l'attacco del forcellone è regolabile in diverse posizioni, non è che qualcuno riesce a chiarirmi la cosa, che negl'articoli sono stati mooolto vaghi! icon_sad.gif

P.S. per i Mod. spero sia il posto giusto per porre la cosa, icon_redface.gif vi sarei grato se no di spostarlo dove più appropriato. icon_smile.gif

Ringrazio in anticipo
un lapeggioa tutti! icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Ferro77 il 1 Ago 2008 9:25, modificato 1 volta in totale
 
5273888
5273888 Inviato: 1 Ago 2008 5:54
 

Dovresti aumentare il precarico molla e se non bastasse aumenti lo spessore della boccola sul filetto superiore del mono..io comunque non lo farei..se non agisci con cognizione di causa rischi di trovarti la moto per cappello
 
5275089
5275089 Inviato: 1 Ago 2008 9:32
 

fabulouSBK ha scritto:
Dovresti aumentare il precarico molla e se non bastasse aumenti lo spessore della boccola sul filetto superiore del mono..io comunque non lo farei..se non agisci con cognizione di causa rischi di trovarti la moto per cappello

Ciao! icon_smile.gif
Scusami ma la sospensione originale dispone come quella della Ohlins della possibilità di aumentare la lunghezza della sospensione?
O devo come hai detto tu mettere uno spessore nella staffa che si attacca al telaio della moto?
 
5277332
5277332 Inviato: 1 Ago 2008 12:36
 

Ciao! .. Se non ricordo male c'è stata una prova comparativa un pò di tempo fa su Motosprint.. nella descrizione del 1000 k8 dicevano che era possibile alzare l'attacco del forcellone della ns. moto.. incuriosito dalla cosa mi pare di ricordare che alla fine si riuscisse solo spessorando l'attacco del forcellone.. non ti so dire se esista uno specifico kit sportivo predisposto da suzuki per la cosa...
 
5277602
5277602 Inviato: 1 Ago 2008 12:57
 

liuk72 ha scritto:
Ciao! .. Se non ricordo male c'è stata una prova comparativa un pò di tempo fa su Motosprint.. nella descrizione del 1000 k8 dicevano che era possibile alzare l'attacco del forcellone della ns. moto.. incuriosito dalla cosa mi pare di ricordare che alla fine si riuscisse solo spessorando l'attacco del forcellone.. non ti so dire se esista uno specifico kit sportivo predisposto da suzuki per la cosa...

Come ti trovi tu con il posteriore? A me sembra molto basso e pesante! icon_rolleyes.gif
Ho anche notato che quando ho finito la cera nella cop. post. all'anteriore avevo ancora 2,5 cm! icon_eek.gif
Però al contrario della mia vecchia moto se piego molto tende a chiudermi lo sterzo cosa che guardando il livello della parte che è a contatto con l'asfalto non dovrebbe fare! icon_sad.gif
 
5279170
5279170 Inviato: 1 Ago 2008 15:01
 

Ferro77 ha scritto:

A me sembra molto basso e pesante!


A me per niente..secondo me hai un setting sospensioni sbagliato!
Ovviamente come impostazione di guida è abbastanza "seduta" ma sufficientemente reattiva pure sullo stretto..
Quelle reazioni di chiudersi lo sterzo piuttosto le aveva il K5..il K7/8 a mio avviso è stabilissimo.
 
5280319
5280319 Inviato: 1 Ago 2008 16:57
 

fabulouSBK ha scritto:


A me per niente..secondo me hai un setting sospensioni sbagliato!
Ovviamente come impostazione di guida è abbastanza "seduta" ma sufficientemente reattiva pure sullo stretto..
Quelle reazioni di chiudersi lo sterzo piuttosto le aveva il K5..il K7/8 a mio avviso è stabilissimo.


Anche secondo me. è già ben avanzata e in trazione tende a derapare il giusto. Non so cosa tu voglia fare... Non serve tamararrarla, tanto meno sull'assetto che poi in frenata te la metti addosso come zaino e le bretelle saranno in tubi freno anteriori!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif Consiglio serio... irrigidisci du due giri la vite del precarico...! icon_wink.gif
 
5281555
5281555 Inviato: 1 Ago 2008 19:23
 

allora.. io non ho ancora chiuso del tutto la post... avrò 1/2 cm.. o meno.. però la situazione gomme è quella, con quella anteriore certamente meno al limite.. ma non penso sia un problema di assetto, quanto di guida e di strade.. per ora mi accontento dell'assetto originale, almeno fino a quando non la provo in pista, allora sì che una manata alle sospensioni sarà meglio darla.. ma per strada per ora mi va più che bene...

per le tue sensazioni non so,.. occhio che l'ammo elettronico può dare qualche sensazione strana, indurendosi con la velocità.. magari arrivi in curva che è duro e poi ti si allenta dandoti la sensazione che lo sterzo chiuda.. poi comunque buona parte del lavoro lo fanno le gomme.. quelle si che son strane.. ci son giorni che le bt015 sembrano tenere di brutto ed altri che mi sembra di guidare sul ghiaccio.. ti consiglierei prima di metter mano al posteriore di cambiare le gomme...
 
5282288
5282288 Inviato: 1 Ago 2008 21:02
 

fabulouSBK ha scritto:

A me per niente..secondo me hai un setting sospensioni sbagliato!
Ovviamente come impostazione di guida è abbastanza "seduta" ma sufficientemente reattiva pure sullo stretto..
Quelle reazioni di chiudersi lo sterzo piuttosto le aveva il K5..il K7/8 a mio avviso è stabilissimo.

Si ho anch'io quella sensazione sembra abbia dei binari, sino però ad una certa inclinazione se vado giù ancora, mi fa quel tiro mancino! icon_sad.gif


filokart16 ha scritto:

icon_arrow.gif Consiglio serio... irrigidisci du due giri la vite del precarico...! icon_wink.gif

Si prendo in considerazione, anche perchè di solito l'assetto viene calcolato per persone intorno all'ottantina di Kg, invece io supero i 95 Kg a secco! icon_asd.gif icon_asd.gif
.......... cioè senza equipaggiamento da moto icon_redface.gif tuta, guanti, casco, stivali........ icon_redface.gif


liuk72 ha scritto:
allora.. io non ho ancora chiuso del tutto la post... avrò 1/2 cm.. o meno.. però la situazione gomme è quella, con quella anteriore certamente meno al limite.. ma non penso sia un problema di assetto, quanto di guida e di strade.. per ora mi accontento dell'assetto originale, almeno fino a quando non la provo in pista, allora sì che una manata alle sospensioni sarà meglio darla.. ma per strada per ora mi va più che bene...

per le tue sensazioni non so,.. occhio che l'ammo elettronico può dare qualche sensazione strana, indurendosi con la velocità.. magari arrivi in curva che è duro e poi ti si allenta dandoti la sensazione che lo sterzo chiuda.. poi comunque buona parte del lavoro lo fanno le gomme.. quelle si che son strane.. ci son giorni che le bt015 sembrano tenere di brutto ed altri che mi sembra di guidare sul ghiaccio.. ti consiglierei prima di metter mano al posteriore di cambiare le gomme...

Provo a seguire il tuo consiglio aspetto il primo cambio di gomme e poi provo, ma comunque la sensazione mi sa che mi rimane! icon_confused.gif
Per l'ammortizatore mi è venuto in mente, però per evitare paure improvvise future adesso ho ripreso l'abitudine di spingere il semimanubrio dalla parte interna alla curva per estirpare il male alla radice! icon_smile.gif
 
5283802
5283802 Inviato: 2 Ago 2008 5:33
 

Certo che se usi quelle caciotte di Bridgestone di serie allora è tutto più chiaro! Che pressioni usi? Perdipiù ti appendi pure ai semimanubri icon_rolleyes.gif
Quindi se hai ancora il setting originale tieni presente che è molto rigido..troppo..soprattutto la forcella è troppo precaricata e non ti facilita le cose sia in inserimento che in percorrenza..
icon_arrow.gif P.S.: col /55 diventa più reattiva nei cambi di direzione
 
5295417
5295417 Inviato: 4 Ago 2008 7:54
 

fabulouSBK ha scritto:
Certo che se usi quelle caciotte di Bridgestone di serie allora è tutto più chiaro! Che pressioni usi? Perdipiù ti appendi pure ai semimanubri icon_rolleyes.gif
Quindi se hai ancora il setting originale tieni presente che è molto rigido..troppo..soprattutto la forcella è troppo precaricata e non ti facilita le cose sia in inserimento che in percorrenza..
icon_arrow.gif P.S.: col /55 diventa più reattiva nei cambi di direzione


Si ho ancora su le 'caciotte' icon_lol.gif icon_lol.gif
La pressione mantengo quella di serie cioè 2,5 ant. e 2,9 al post.!
Scusami ma non capisco cosa intendi con 'col /55 ' ? icon_redface.gif
 
5298193
5298193 Inviato: 4 Ago 2008 12:33
 

La misura della spalla della gomma post.. le ultime (tipo il 1098) montano delle 190/55 anzichè 190/50 come il gixxer.. peccato però che per strada non ci puoi girare perchè non è omologata quella misura... icon_cry.gif
 
5305387
5305387 Inviato: 5 Ago 2008 5:33
 

icon_eek.gif Con quelle pressioni oltre che a chiuderti lo sterzo strano che non ti scivoli via anche il post in accelerazione
Mettile 2.2 ant e 2.3 max 2.4 post
Se non si usa il 55 oltre a non avere i benefici di cui parlavo, la scelta si limita a pochi modelli..prettamente stradali icon_confused.gif..purtroppo in questi casi ognuno fa come meglio crede
 
5436635
5436635 Inviato: 23 Ago 2008 17:42
Oggetto: Re: GSX-R 1000 K7-K8, domande generiche su sosp. post.
 

Ferro77 ha scritto:
Ciao a tutti!

Come da titolo al post. chiedevo se qualcuno ha idea se si possa intervenire sulla lunghezza della sospensione posteriore? icon_confused.gif
Cioè alzare il retrotreno caricando di più l'anteriore senza dover sfilare le forcelle!

Altra domanda, ho letto su alcune riviste che l'attacco del forcellone è regolabile in diverse posizioni, non è che qualcuno riesce a chiarirmi la cosa, che negl'articoli sono stati mooolto vaghi! icon_sad.gif

P.S. per i Mod. spero sia il posto giusto per porre la cosa, icon_redface.gif vi sarei grato se no di spostarlo dove più appropriato. icon_smile.gif

Ringrazio in anticipo
un lapeggioa tutti! icon_biggrin.gif


no salvo mettere delle rondelle calibrate

meglio lo sfilamento canne che alzar il retro

[img][/img]

il pivot lo si può modificare(modifichi anche l'angolo sigma,quello della catena pignone corona)ma sul nostro modello e fisso,o non modificabile almeno per noi.
 
5436722
5436722 Inviato: 23 Ago 2008 18:00
 

il problema non sono le sospensioni...ma sopratutto le gomme che di primo equipaggiameno fanno schifo...un consiglio...monta un treno nuovo di racetec k2 in mescola...la moto sembra che ti cambi...e non scherzo icon_wink.gif
 
5446430
5446430 Inviato: 25 Ago 2008 10:17
 

Al momento ho ancora poco alla sostituzione delle gomme, 2700 Km ancora circa 1000 Km e sono da sostituire entrambe icon_eek.gif icon_eek.gif
Bè comunque prima provo con cambiare pressione per i chilometri che mi rimangono con queste coperture icon_smile.gif
Per sfilare le forcelle prorpio non mi convince per il fatto che rischierei di accentuare l'effetto di chiusura dello sterzo in centro curva, di sicuro però aumenta la reattività e la velocità di cabi di direzione! icon_smile.gif
 
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