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Aiuto scarico corto su gsx r k5
5242058
5242058 Inviato: 29 Lug 2008 3:27
Oggetto: Aiuto scarico corto su gsx r k5
 

Ciao ragazzi vorrei un grande consiglio...mi piacerebbe cambiare il terminale alla mia gsx r k5 600 purtroppo però ho trovato solo terminali a cannone..,tipo i gp della mivv...mentre vorrei montare uno di quelli corti...che però essendo dedicati a modelli più recenti mi incasinano con il catalizzatore oltre che con varie saldature e taglia e cuci che dovrei fare sul collettore...mi dareste una dritta???thanks
 
5242171
5242171 Inviato: 29 Lug 2008 7:06
 

Non ci pensare nemmeno. Cerca fra gli accessori o un silenziatore o uno scarico completo racing, ma non montare il gruppo della k6-7 sulla k5. I motivi sono tre:
- il catalizzatore della k7 è integrato insieme alla valvola allo scarico e al sensore nel terminale, oltre ad essere molto più restrittivo ha un controllo elettronico che serve a gestire l'iniezione anche, cioè ha un paio di collegamenti che finiscono nella centralina motore. Il che significa che il motore della k7 funziona in base anche a quel catalizzatore e a quello scarico, cosa che non faceva la k5, o almeno non del tutto.
- Il motore e l'iniezione della k7 sono pensate per uno scarico più chiuso con contropressioni superiori. Inoltre il motore della k7 è più piccolo e raccolto, il che implica che anche i punti di attacco dei collettori di uscita sono diversi.
- Il telaio della k5 ha il forcellone e il mono disposti in modo totalmente differente dalla k7 perchè in quella è stato ricavato lo spazio per lo scarico in un punto appositamente, mentre sulla k5 quella sezione di telaio doveva ospitare componenti diversi con diversi volumi. Oltre ciò gli attacchi sono completamente diversi.

Quindi non pensare minimamente a montare uno scarico pensato per la k7 sulla k5 perchè comporterebbe oltre a modifiche alla centralina e al sistema di iniezione anche a telaio e parte termica del motore tali che alla fine spenderesti di meno a prenderti una k7 o una k8.


L'unica soluzione è vedere se esiste qualcuno negli states che produce uno scarico super trapp o similare per quella moto. Però non penso che ne troverai uno che sia omologato per l'italia.
Guarda sul catalogo vance hines o kerker per esempio. Prova a vedere fra chi produce accessori per harley (harley davidson firenze ha una serie di link nel sito utili) se produce qualcosa d'altro.
 
5245541
5245541 Inviato: 29 Lug 2008 12:31
 

gtdesmo ha scritto:
Non ci pensare nemmeno. Cerca fra gli accessori o un silenziatore o uno scarico completo racing, ma non montare il gruppo della k6-7 sulla k5. I motivi sono tre:
- il catalizzatore della k7 è integrato insieme alla valvola allo scarico e al sensore nel terminale, oltre ad essere molto più restrittivo ha un controllo elettronico che serve a gestire l'iniezione anche, cioè ha un paio di collegamenti che finiscono nella centralina motore. Il che significa che il motore della k7 funziona in base anche a quel catalizzatore e a quello scarico, cosa che non faceva la k5, o almeno non del tutto.
- Il motore e l'iniezione della k7 sono pensate per uno scarico più chiuso con contropressioni superiori. Inoltre il motore della k7 è più piccolo e raccolto, il che implica che anche i punti di attacco dei collettori di uscita sono diversi.
- Il telaio della k5 ha il forcellone e il mono disposti in modo totalmente differente dalla k7 perchè in quella è stato ricavato lo spazio per lo scarico in un punto appositamente, mentre sulla k5 quella sezione di telaio doveva ospitare componenti diversi con diversi volumi. Oltre ciò gli attacchi sono completamente diversi.

Quindi non pensare minimamente a montare uno scarico pensato per la k7 sulla k5 perchè comporterebbe oltre a modifiche alla centralina e al sistema di iniezione anche a telaio e parte termica del motore tali che alla fine spenderesti di meno a prenderti una k7 o una k8.


L'unica soluzione è vedere se esiste qualcuno negli states che produce uno scarico super trapp o similare per quella moto. Però non penso che ne troverai uno che sia omologato per l'italia.
Guarda sul catalogo vance hines o kerker per esempio. Prova a vedere fra chi produce accessori per harley (harley davidson firenze ha una serie di link nel sito utili) se produce qualcosa d'altro.





si in effetti il discorso del catalizzatore l'avevo un po sottovalutato...sai non vorrei però spendere un botto per uno scarico completo...in materia di terminali cosa mi consiglieresti??
 
5246421
5246421 Inviato: 29 Lug 2008 13:40
 

scusami ma se prendi un mivv gp...è corto -ha un bel sound e la forma della moto ne guadagna molto...
 
5247554
5247554 Inviato: 29 Lug 2008 15:10
 

si ma il gp per la mia versione non è quello che intendi tu...il nome è sempre gp ma è diverso...
eccolo Link a pagina di Mivv.it
 
5250236
5250236 Inviato: 29 Lug 2008 19:17
 

io ho montato un HP sul mio 750 k4, e non è niente male!
Link a pagina di Hotperformance.it
l'ho preso usato, ha il Db killer leggermente modificato, e il sound è bello aggressivo. con db killer normale non so come sia.
a me gusta parecchio, poi sarebbe meglio ancora in titanio.
 
5305375
5305375 Inviato: 5 Ago 2008 4:05
 

risolto..allafine ho comprato un mivv gp corto e un filtro bmc racing...cosa mi consigliate adesso come corona e pignone per recuperare in ripresa perkè tanto di 280 kmh nn so cosa farmene???e nn credo di essere l'unico visto che in puglia da me c'è solo la pista di binetto dove ci fanno girare auto moto e tra un po pure le slitte visto che l'asfalta e più slick di una ruota da pista...
devo toccare anche la carburazione o così potrebbe andare??
 
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