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Foto in pista: chiedo consigli x migliorare!
5232836
5232836 Inviato: 28 Lug 2008 10:17
Oggetto: Foto in pista: chiedo consigli x migliorare!
 

ciao a tutti! ieri sono stato x la seconda volta nella mia vita in pista, ma considerando che la prima volta è stata al sagittario forse ieri era la prima volta in una pista vera, cioè l'ISAM. il turno era solo di 1 ora e 30 a 50 euro, ma visto che alla fine x varie vicende sono entrato in pista alle 9,25 e alle 10,05 ha preso fuoco una R6 in pista ( icon_eek.gif ), il mio turno è durato in totale 40 minuti considerando anche i 10 minuti che ci hanno fatto recuperare.

comunque dopo la pistata, come è giusto che sia, mi sono chiesto cosa sbagliavo e cosa andava bene e grazie anche alle foto del fotografo ho visto che dalla pistata al sagittario sono migliorato molto, ma c'è ancora qualcosa che non mi convince...soprattutto il fatto che non riesco ancora a toccare con il ginocchio...

vi posto delle foto così potete aiutarmi a migliorare:

immagini visibili ai soli utenti registrati



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ed ora le foto delle gomme dopo la pistata:

anteriore:

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posteriore:

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a parte i consigli generali che comunque sono ben accetti, volevo avere delucidazioni su 2 punti fondamentali:

1) la posizione della gamba esterna (la seconda foto non si può vedere...sembro una rana su una zxr...): come faccio a tenerla aderente al serbatoio???

2) mi hanno fatto notare che non ho le saponette in linea con il ginocchio: infatti nella terza foto si vede che la mia gamba è parallela a quella di quello che mi sta dietro, ma la mia saponetta sporge verso l'esterno...la devo spostare + in alto e + in avanti???

passando alle foto delle gomme:

quella anteriore è quasi chiusa mentre su quella posteriore ho abbondante margine di sicurezza...può dipendere dal fatto che in pista sono totalmente concentrato sulla posizione del corpo e sulle traiettorie e mi dimentico di usare la spinta sui semimanubri? è strano ma mi succede...mentre su strada la uso sempre ed in modo totalmente automatico...

in chiusura vi dico che io sono mancino di gamba quindi piego meglio a destra e le foto come potete vedere sono tutte verso sinistra. le gomme invece sono delle metzeler rennsport appena montate misure 160/60 e 120/60.

aspetto consigli e critiche molto numerosi xchè voglio migliorare ma ho bisogno anche di un aiuto da gente esperta! grazie a tutti!

Ultima modifica di benso82 il 28 Lug 2008 21:56, modificato 1 volta in totale
 
5232948
5232948 Inviato: 28 Lug 2008 10:27
 

la posizione non è poi male. Devi solo sforzarti a non aprire entrambe le gambe, ma solo quella interna alla curva.

Ma.. come dire... la moto è dritta!!!! Probabilmente entri troppo lento e hai una percorrenza poco veloce e questo fa si che anche a moto praticamente dritta tu faccia le curve...

All'inizio lavora bene sulla percorrenza, deve essere necessariamente più veloce e questo ti porterà a piegare la moto..
 
5233054
5233054 Inviato: 28 Lug 2008 10:35
 

PaoloKawa ha scritto:
la posizione non è poi male. Devi solo sforzarti a non aprire entrambe le gambe, ma solo quella interna alla curva.

Ma.. come dire... la moto è dritta!!!! Probabilmente entri troppo lento e hai una percorrenza poco veloce e questo fa si che anche a moto praticamente dritta tu faccia le curve...

All'inizio lavora bene sulla percorrenza, deve essere necessariamente più veloce e questo ti porterà a piegare la moto..


ma l'usura anomala delle gomme non mi porterebbe verso una perdita dell'anteriore visto che gli manca solo poco + di 1 mm??? cioè non è strano che sia + chiuso l'anteriore del posteriore???

ed inoltre x inclinare di + la moto che devo fare? uscire di meno con il corpo?
 
5233228
5233228 Inviato: 28 Lug 2008 10:50
 

X evitare di aprire anke la gamba esterna, cerca di usarla x spingere sul serbatoio nel tentativo di piegare di più; poi nn forzare le staccate ma concentrati solo sull'aumentare la velocità in percorrenza(come ti hanno già detto...)aumentando poco alla volta l'angolo di piega.
Nelle foto che hai fatto, sei fermo in mezzo alla pista.....e quindi ora nn pensare alle saponette ma focalizza la tua attenzione nell'individuare i tempi giusti x affrontare le curve: inizio staccata, entrata in curva al momento giusto(molti tendono ad entrare troppo presto) individuazione della corda, percorrenza e riapertura del gas.
 
5233331
5233331 Inviato: 28 Lug 2008 10:57
 

Siki ha scritto:
X evitare di aprire anke la gamba esterna, cerca di usarla x spingere sul serbatoio nel tentativo di piegare di più; poi nn forzare le staccate ma concentrati solo sull'aumentare la velocità in percorrenza(come ti hanno già detto...)aumentando poco alla volta l'angolo di piega.
Nelle foto che hai fatto, sei fermo in mezzo alla pista.....e quindi ora nn pensare alle saponette ma focalizza la tua attenzione nell'individuare i tempi giusti x affrontare le curve: inizio staccata, entrata in curva al momento giusto(molti tendono ad entrare troppo presto) individuazione della corda, percorrenza e riapertura del gas.


ok grazie! ribadisco xrò le mie domande:

ma l'usura anomala delle gomme non mi porterebbe verso una perdita dell'anteriore visto che gli manca solo poco + di 1 mm??? cioè non è strano che sia + chiuso l'anteriore del posteriore???

ed inoltre x inclinare di + la moto che devo fare? uscire di meno con il corpo?
 
5233518
5233518 Inviato: 28 Lug 2008 11:10
 

benso82 ha scritto:


ok grazie! ribadisco xrò le mie domande:

ma l'usura anomala delle gomme non mi porterebbe verso una perdita dell'anteriore visto che gli manca solo poco + di 1 mm??? cioè non è strano che sia + chiuso l'anteriore del posteriore???

ed inoltre x inclinare di + la moto che devo fare? uscire di meno con il corpo?


per le gomme non saprei risponderti, ma per inclinare di piu la moto non devi far altro che provare ad entrare in curva piu forte e buttarla giu icon_wink.gif
 
5233617
5233617 Inviato: 28 Lug 2008 11:16
 

Alex-90 ha scritto:


per le gomme non saprei risponderti, ma per inclinare di piu la moto non devi far altro che provare ad entrare in curva piu forte e buttarla giu icon_wink.gif


guarda una delle cose che mi ferma nel tentare ciò è sapere se ho un problema di assetto che mi fa consumare così tanto l'anteriore e quindi sapere se mi allungo al primo tentativo di piegare di + la moto...

questa usura così accentuata dell'anteriore potrebbe essere dovuta al fatto che forse entro in curva pinzato senza che me ne accorga? anche se in realtà credo che sia un problema della mia moto xchè anche su strada chiudo di + l'anteriore del posteriore...
 
5233657
5233657 Inviato: 28 Lug 2008 11:18
 

benso82 ha scritto:


ma l'usura anomala delle gomme non mi porterebbe verso una perdita dell'anteriore visto che gli manca solo poco + di 1 mm??? cioè non è strano che sia + chiuso l'anteriore del posteriore???

ed inoltre x inclinare di + la moto che devo fare? uscire di meno con il corpo?


non vedo nessuna usura anomala io... ce n'è da usare tanta davanti ancora e tanta dietro ancora.

Per inclinare la moto la devi...inclinare icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif accompagnala giù con te ma devi necessariamente percorrere la curva più velocemente.
 
5233681
5233681 Inviato: 28 Lug 2008 11:20
 

benso82 ha scritto:


visto che gli manca solo poco + di 1 mm???


1 mm???
c'è un cm buono ad occhio, cosìm come al posteriore
 
5233795
5233795 Inviato: 28 Lug 2008 11:27
 

PaoloKawa ha scritto:


1 mm???
c'è un cm buono ad occhio, cosìm come al posteriore


sì manca 1mm/1,5 mm:

immagini visibili ai soli utenti registrati



al posteriore invece come ho detto prima stiamo su 1,5 cm.
 
5233921
5233921 Inviato: 28 Lug 2008 11:35
 

benso82 ha scritto:


sì manca 1mm/1,5 mm:

Immagine: Link a pagina di Digilander.libero.it

al posteriore invece come ho detto prima stiamo su 1,5 cm.


senti benso... guarda dove sono i riccioli... tu hai piegato fin lì... e non mi pare 1 mm
 
5233952
5233952 Inviato: 28 Lug 2008 11:38
 

PaoloKawa ha scritto:


senti benso... guarda dove sono i riccioli... tu hai piegato fin lì... e non mi pare 1 mm


ieri al punto assitenza gomme della pista ho visto gomme usate e chiuse totalmente con i riccioli a 2 cm dalla fine della gomma...la mia gomma è chiusa finchè non c'è + la cera e la cera sparisce a circa 1,5 mm dalla fine della gomma.
 
5234021
5234021 Inviato: 28 Lug 2008 11:43
 

benso82 ha scritto:


ieri al punto assitenza gomme della pista ho visto gomme usate e chiuse totalmente con i riccioli a 2 cm dalla fine della gomma...la mia gomma è chiusa finchè non c'è + la cera e la cera sparisce a circa 1,5 mm dalla fine della gomma.


allora hai ragione te... si chiude la gomma ma iriccioli sono a 2 cm!!!

quando ti fa i riccioli sul bordo invece cosa è successo??? sei arrivato al cerchio???
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Il consiglio te l'ho dato... devi piegare sta moto, e non farti mille menate sulle gomme che sono consumate normalmente
 
5234182
5234182 Inviato: 28 Lug 2008 11:53
 

PaoloKawa ha scritto:


allora hai ragione te... si chiude la gomma ma iriccioli sono a 2 cm!!!

quando ti fa i riccioli sul bordo invece cosa è successo??? sei arrivato al cerchio???
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Il consiglio te l'ho dato... devi piegare sta moto, e non farti mille menate sulle gomme che sono consumate normalmente


guarda sicuramente hai ragione tu! e infatti i tuoi consigli come quelli degli altri sono preziosissimi x me! x quanto riguarda la gomma io ti dico solo quello che vedo e cioè che c'è la cera fino a max 1,5 mm dalla fine della gomma...ora considerando che non l'ho tolta con la carta vetrata o con altri metodi da motociclista da bar, si presume che l'abbia tolta appoggiando quella parte di gomma sull'asfalto, non vedo altra spiegazione...

e comunque che devo piegare di + l'ho capito e lo vedo anche io...vorrei solo capire se posso farlo in sicurezza o se ho qualche problema che riguarda le sospensioni della moto visto che le gomme sono consumate in modo così diverso rispetto alle altre moto che vedo e che normalmente in pista chiudono tutto il posteriore ma all'anteriore hanno almeno 0,5 mm di margine. tutto qui.

e poi guarda la foto del posteriore: è palese che i riccioli stanno + internamente alla gomma rispetto al punto fino al quale la gomma è stata chiusa!

ah e poi non ti ho detto una cosa!!! le foto alle gomme le ho fatte a casa e non alla pista! considera che ho fatto anagni-fregene che sono 100 km circa! magari un po' di riccioli li ho persi durante il tragitto!

Ultima modifica di benso82 il 28 Lug 2008 11:57, modificato 1 volta in totale
 
5234197
5234197 Inviato: 28 Lug 2008 11:54
 

benso82 ha scritto:


ieri al punto assitenza gomme della pista ho visto gomme usate e chiuse totalmente con i riccioli a 2 cm dalla fine della gomma...la mia gomma è chiusa finchè non c'è + la cera e la cera sparisce a circa 1,5 mm dalla fine della gomma.


La cera sparisce perchè la gomma si surriscalda un casino e puff... se ne va... ma di sicuro tu sei arrivato fin dove ci sono i riccioli e non dove hai segnato tu... icon_wink.gif
 
5234286
5234286 Inviato: 28 Lug 2008 11:59
 

Miscia ha scritto:


La cera sparisce perchè la gomma si surriscalda un casino e puff... se ne va... ma di sicuro tu sei arrivato fin dove ci sono i riccioli e non dove hai segnato tu... icon_wink.gif


ah ho capito...sta cosa del "puff" della cera in seguito al riscaldamento della gomma non la sapevo!

comunque fammi vedere se ho capito bene: se prendi la foto del POSTERIORE che ho messo e ci metti una linea x indicare il punto fin cui la gomma è stata usata dove la metteresti? magari posta la foto modificata così mi rendo conto bene di come si "legge" una gomma! grazie!
 
5234499
5234499 Inviato: 28 Lug 2008 12:19
 

poi altra cosa: se carico il peso sempre sulle pedane invece che sedermi sulla sella (in pratica se sfioro sempre la sella col sedere senza mai sedermi sulla moto di peso) riesco anche a piegare meglio la moto facendo pressione sui semimanubri (che in pista mi dimentico di usare...)???

comunque penso che la prossima volta andrà meglio xchè ora so che bene o male la posizione in sella va bene mentre nella scorsa pistata al sagittario era un disastro...non riuscivo neanche a tenere gli stivali in punta sulle pedane! comunque ora che mi avete detto che devo solo piegare di +, tenere la gamba esterna sul serbatoio ed entrare gradualmente sempre + veloce mi dedicherò solo a questo fiducioso che comunque la posizione in sella è buona!

anche se vorrei maggiori delucidazioni sulle gomme e sulla loro chiusura visto che comunque il fattore psicologico è importante e so già di non riuscire a buttare giù di + la moto se non sono del tutto convinto che ho ancora margine... icon_redface.gif
 
5236027
5236027 Inviato: 28 Lug 2008 14:12
 

non puoi risparmiare un po' e farti un corso?Ti correggono i difetti e ti abituano a maggiori velocità e angoli di piega.

Permettimi:le saponette grattate e la chiusura della gomma sono effetti della guida non il traguardo finale.Il bello viene sapendo leggere questi due (e tanti altri) sensori per andare forte (più di quello che fai ora) ma dentro i limiti con il materiale che hai.
Come ti hanno detto, piega di più,hai margine.
con simpatia icon_wink.gif
 
5236169
5236169 Inviato: 28 Lug 2008 14:26
 

laopo03 ha scritto:
non puoi risparmiare un po' e farti un corso?Ti correggono i difetti e ti abituano a maggiori velocità e angoli di piega.

Permettimi:le saponette grattate e la chiusura della gomma sono effetti della guida non il traguardo finale.Il bello viene sapendo leggere questi due (e tanti altri) sensori per andare forte (più di quello che fai ora) ma dentro i limiti con il materiale che hai.
Come ti hanno detto, piega di più,hai margine.
con simpatia icon_wink.gif


ma infatti volevo fare un corso! solo che all'isam non li fanno + fino a fine 2008 ed un corso di guida sicura in moto non mi interessa. io voglio un corso di guida sportiva in pista fatto per la guida in pista.

io la pista non la vivo nel modo in cui credo la viva il 99% di quelli che ci vanno: cioè io la vedo come una palestra dove capire in fondo il proprio mezzo e quindi viaggiare + sicuri quando si è su strada. e poi togliermi lo sfizio del ginocchio a terra che, anche se tutti dicono di no, è il traguardo a cui puntano tutti quelli che hanno una moto sportiva. è l'essenza della moto, c'è poco da fare! dei tempi, delle coperte termiche, ecc... non mi frega veramente nulla...
 
5236743
5236743 Inviato: 28 Lug 2008 15:12
 

Ciao Benso,
come ti hanno detto la gomma (soprattutto l'anteriore) lavora dove si formano i riccioli, per cui di margine in piega ne hai ancora tanto...
Che il posteriore ti si consumi meno rispetto all'anteriore non è affatto colpa tua, ma delle "gomme", infatti al posteriore monti un 160 che notoriamente è molto più "tonda" rispetto ai 180/190 e molto più difficile da chiudere. Tutti i proprietari di moto con gomme da 160 (di SV650 se ne è letti a decine di topic) riscontrano lo stesso fenomeno, non preoccuparti.

Più importante di tutto, le Rennsport sono ottime gomme che garantiscono una tenuta fantastica, lavoreranno perfettamente anche se le porti un pò fuori spalla, soprattutto con asfalti ottimi come in circuito.
PS: per darti l'idea nella foto del mio avatar montavo le tue stesse gomme (ovviamente con 180 posteriore)
 
5236795
5236795 Inviato: 28 Lug 2008 15:17
 

marco76 ha scritto:
Ciao Benso,
come ti hanno detto la gomma (soprattutto l'anteriore) lavora dove si formano i riccioli, per cui di margine in piega ne hai ancora tanto...
Che il posteriore ti si consumi meno rispetto all'anteriore non è affatto colpa tua, ma delle "gomme", infatti al posteriore monti un 160 che notoriamente è molto più "tonda" rispetto ai 180/190 e molto più difficile da chiudere. Tutti i proprietari di moto con gomme da 160 (di SV650 se ne è letti a decine di topic) riscontrano lo stesso fenomeno, non preoccuparti.

Più importante di tutto, le Rennsport sono ottime gomme che garantiscono una tenuta fantastica, lavoreranno perfettamente anche se le porti un pò fuori spalla, soprattutto con asfalti ottimi come in circuito.
PS: per darti l'idea nella foto del mio avatar montavo le tue stesse gomme (ovviamente con 180 posteriore)


grazie marco! allora proverò piano piano ad inclinare di + la moto! ma toglimi una curiosità...ma allora cosa sono quelle "ondine" + scure che si formano verso la fine della gomma prima che inizi la parte di gomma che non ha mai toccato l'asfalto??? non sono dovute anche quelle al fatto che la gomma ha toccato x terra? o meglio ti rigiro la domanda...su strada, dove non si fanno riccioli, come "leggi" il limite che ha toccato l'asfalto sulla gomma?
 
5236885
5236885 Inviato: 28 Lug 2008 15:27
 

benso82 ha scritto:
io la vedo come una palestra dove capire in fondo il proprio mezzo e quindi viaggiare + sicuri quando si è su strada.


icon_wink.gif

un piccolo aneddoto:nel penultimo corso fatto in un pistino da motard (ne ho fatti una decina),nel mio gruppo c'era un tipo che era arrivato in circuito con fuoristrada,carrello,R1 replica Haga,slick ( icon_asd.gif senza termocoperte),tuta supermegatop.

In un giro di pista gliene davamo più di mezzo e ci toccava aspettarlo.

Era così impegnato a fare le cose fatte bene...che non andava perchè ci pensava troppo.

Sarà stato un caso limite,però non mollava il freno a mano... icon_rolleyes.gif
 
5236911
5236911 Inviato: 28 Lug 2008 15:30
 

Onestamente la domanda non è così facile... e comunque c'è sicuramente una parte della gomma che "tocca/non tocca" che si colora ma non lavora per determinare la tenuta vera e propria del pneumatico.

Quello che ti fa dire se la gomma tiene o non tiene non è certo il punto in cui lavora... c'è gente che cade facendo lavorare la gomma a 1 cm dalla spalla e gente che curva fuori spalla senza problemi.
Devi avere fiducia negli pneumatici (che tengono più di quanto immagini) e procedere per gradi, imparando a entrare sempre un pò più forte.

Guardare la gomma non serve a molto, anche perchè se tiene o non tiene il punto che stavi consumando lo scopri solo dopo... quando è tardi icon_wink.gif

Le gomme non devi guardarle, devi imparare a sentirle... alcune gomme ti mollano di colpo, altre (come quelle che monti tu) ti danno qualche segnale prima... ma fidati, quando arriverai a quel livello imparerai a capirlo icon_wink.gif
 
5236917
5236917 Inviato: 28 Lug 2008 15:31
 

benso82 ha scritto:


cosa sono quelle "ondine" + scure che si formano verso la fine della gomma prima che inizi la parte di gomma che non ha mai toccato l'asfalto???

l'ammortizzatore che lavora male icon_rolleyes.gif
 
5237139
5237139 Inviato: 28 Lug 2008 15:57
 

laopo03 ha scritto:

l'ammortizzatore che lavora male icon_rolleyes.gif


davvero??? icon_eek.gif
 
5237160
5237160 Inviato: 28 Lug 2008 15:59
 

laopo03 ha scritto:


icon_wink.gif

un piccolo aneddoto:nel penultimo corso fatto in un pistino da motard (ne ho fatti una decina),nel mio gruppo c'era un tipo che era arrivato in circuito con fuoristrada,carrello,R1 replica Haga,slick ( icon_asd.gif senza termocoperte),tuta supermegatop.

In un giro di pista gliene davamo più di mezzo e ci toccava aspettarlo.

Era così impegnato a fare le cose fatte bene...che non andava perchè ci pensava troppo.

Sarà stato un caso limite,però non mollava il freno a mano... icon_rolleyes.gif


sintetizzando mi stai dicendo che in pista non devo pensare troppo a quello che faccio? forse è giusto ma credo che a questo punto della mia "carriera" di pistaiolo sia abbastanza improbabile che io entri in pista senza pensare a cosa sto facendo e xchè...
 
5238209
5238209 Inviato: 28 Lug 2008 17:48
 

no icon_wink.gif non in quel senso,non volevo offenderti.

Essere troppo concentrati su quello che si fa impedisce di allargare gli orizzonti cioè di allargare la visuale.

Mi spiego meglio:con la pratica (non che io sia Bayliss intendiamoci icon_asd.gif ) diventano automatici tanti gesti (cambiare,frenare,buttarsi in curva prima piuttosto che dopo) e il cervello può concentrarsi sulla moto,sui singoli pezzi che lavorano,sugli altri piloti, mentre chi è all'inizio sa la teoria,magari tutta,ma...c'è qualcosa che manca.Per questo iniziare con un corso (chi può spendere ovvio) è la cosa migliore,perchè gli amici sono bravi ma un istruttore lo fa di professione (magari lo fossi potuto diventare icon_rolleyes.gif )

Un altro aneddoto:briefing prima delle prove,fra le raccomandazioni dei responsabili c'è anche "dopo la bandiera a scacchi si completa il giro e si rientra ai box,non voglio vedere che si oltrepassi la bandiera e si rientri contromano ai box"

semplice no?

invece c'è stato chi lo ha fatto perchè si è accorto che stava iniziando il 2°giro.
 
5238393
5238393 Inviato: 28 Lug 2008 18:03
 

non mi ero offeso e penso anche di aver capito cosa intendi! infatti che dovevo buttare di + giù la moto lo sapevo! volevo solo sapere se la posizione in sella era giusta in modo da poter concentrarmi solo nello sdraiare la moto e poi volevo sapere se era normale chiudere così le gomme! adesso che lo so la prossima volta in pista andrà molto meglio!
 
5239190
5239190 Inviato: 28 Lug 2008 19:05
 

Ok,veniamo alle tue domande giustamente icon_wink.gif (più alcune mie considerazioni).

Premessa:non conosco il circuito.

1a foto:troppo piegato in avanti,troppo vicino al serbatoio con le palle,traiettoria sbagliata i segni neri alla tua destra li hanno lasciati gli altri piloti quindi dovrebbe essere la traiettoria ideale,sei troppo sul cordolo (questo è il motivo per cui non usi tutta la gomma:non stai largo prima, non stringi dopo, ma è dovuto alla velocità;lo sguardo sembra andare bene ma non conoscendo la pista diciamo che stai guardando il cordolo successivo).Se però è una curva veloce seguita da un rettilineo a volte non paga ne il culo fuori,che fai, ne tantomeno il ginocchio fuori che accenni.

2a foto:bene lo sguardo,troppo avanti col bacino,il ginocchio esterno non lavora sul serbatoio,la caviglia interna non fa la rotazione e di conseguenza il ginocchio non scende ma accenna,buono l'allineamento delle spalle,il gomito destro è troppo chiuso

3a foto:bella foto,quello dietro sta aspettando di infilarti,forse potrebbe farlo all'esterno ma ripeto non conosco la pista,anche lui non mi sembra perfetto ma non ci interessa,troppo avanti col bacino e,non si vede,ma non sembri fare la rotazione della caviglia con quello che ne consegue (non si apre l'anca e il ginocchio non tocca),bene lo sguardo,la spalla sinistra lavora troppo perchè troppo caricata,sei troppo rigido (quello dietro non lo fa).

icon_asd.gif non è un disastro per essere la prima volta.Io ero peggio icon_wink.gif icon_asd.gif
 
5239315
5239315 Inviato: 28 Lug 2008 19:15
 

oddio in realtà la caviglia interna la ruoto finchè non tocca contro la moto! + di quello non posso fare!

per la gamba esterna come faccio??? c'è un modo x tenerla adesa al serbatoio? non mi ci va in modo naturale...

e poi xchè il bacino in avanti non va bene? io sapevo che in staccata si sposta il sedere indietro x dare + aderenza al posteriore e in curva si porta in avanti x caricare l'anteriore...

comunque la prima e la seconda foto sono dei primi giri, mentre la terza era nei 10 minuti di recupero quando ci cominciavo a capire qualcosa...
 
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