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Difetti Monster 695....
5351687
5351687 Inviato: 10 Ago 2008 20:00
 

Anche a me il nastro telato non piace tanto....si è scolorito al sole....il mecca ducati si è perfino sorpreso e mi ha fatto una battuta..." cosa hai, un nastro naif??!!"...hai capito!|! icon_twisted.gif
 
5358353
5358353 Inviato: 11 Ago 2008 20:05
 

Si beh... il nastro telato lo possiamo anche sostituire facilmente e con poca spesa .
Che dire degli adesivi sui "fianchetti" con la scritta "monster 695" ?
Io ho preso la moto che un angolo di questi era sollevato, l'ho fatto presente e mi dissero che lo ordinavano immediatamente !
Beh... saranno state le ferie, le festività Natalizie, poi la Pasqua... insomma, non mi è ancora arrivato!
Piccole cosè, particolari che non rendono giustizia ad un così gran bel prodotto .
 
5382363
5382363 Inviato: 15 Ago 2008 18:20
 

raga io mi sa che ho un problemino un po più serio oltre i soliti difetti di liena che abbiamo visto tutti...ho dell'olio appena sotto al cilindro verticale dove il carter fa un po di conca... l'ho già pulito una volta ma mi si è riaccumulato li... il meccanico ducati non si è nemmeno degnato di guardarla mi ha detto che è un normale trasudamento! per me non è normale!

poi una domanda, la vostra temperatura che considerate normale dell'olio motore qual'è?

a me facendo un pezzo in autostrada sui 140 circa diciamo costanti è arrivata fino a 124 e forse sarebbe salita ancora malgrado l'enorme quantità di aria che arrivavava...
una volta sono arrivato a 149 gradi in montagna in una strada strettissima e toruosissima in salita...
a me sembrano temperature spaventose!
 
5382380
5382380 Inviato: 15 Ago 2008 18:23
 

steo_px ha scritto:


poi una domanda, la vostra temperatura che considerate normale dell'olio motore qual'è?

a me facendo un pezzo in autostrada sui 140 circa diciamo costanti è arrivata fino a 124 e forse sarebbe salita ancora malgrado l'enorme quantità di aria che arrivavava...
una volta sono arrivato a 149 gradi in montagna in una strada strettissima e toruosissima in salita...
a me sembrano temperature spaventose!


i 124 son normalissime...
il mio "record" è di 139 salendo a livigno lunedì...
tieni conto che c'era molto caldo...
x il resto sempre sui 125/130 soprattutto se vado in montagna...
dovresti poterti non preoccupare fino ai 170° oltre i quali la scritta diventa high...
per il "trasudamento" mi dispiace ma non sò dirti la mia fortunatamente non la mai avuto in 12000 km...
mi dispiace non poterti essere d'aiuto
lampsssssssssssssss
 
5382444
5382444 Inviato: 15 Ago 2008 18:34
 

Akion ha scritto:


i 124 son normalissime...
il mio "record" è di 139 salendo a livigno lunedì...
tieni conto che c'era molto caldo...
x il resto sempre sui 125/130 soprattutto se vado in montagna...
dovresti poterti non preoccupare fino ai 170° oltre i quali la scritta diventa high...
per il "trasudamento" mi dispiace ma non sò dirti la mia fortunatamente non la mai avuto in 12000 km...
mi dispiace non poterti essere d'aiuto
lampsssssssssssssss


no ma infatti non è normale, poi trasudamento si dice quando è appena inumidita e li potrebbe succedere ma quando cade la goccia sul pavimento a casa mia si chiama perdita!
ora o il meccanico ducati si da una mossa e mi da una spiegazione più convincente oppure contatto direttamente la casa e vediamo un po se il meccanico non abbassa la cresta!
icon_evil.gif
 
5382463
5382463 Inviato: 15 Ago 2008 18:37
 

steo_px ha scritto:


no ma infatti non è normale, poi trasudamento si dice quando è appena inumidita e li potrebbe succedere ma quando cade la goccia sul pavimento a casa mia si chiama perdita!
ora o il meccanico ducati si da una mossa e mi da una spiegazione più convincente oppure contatto direttamente la casa e vediamo un po se il meccanico non abbassa la cresta!
icon_evil.gif

direi proprio di no...
io pensavo fosse solo lì vicino al cilindro posteriore,senza gocce per terra...
meglio se la fai almeno vedere...
lampssssssssssss
 
5383862
5383862 Inviato: 16 Ago 2008 0:03
 

Martedì ho fatto un giretto in moto, dopo un lungo tragitto in coda mi sono fermato al distrubutore e il mio amico con un'altra Ducati raffreddata a liquido si è lamentato perchè la temperatura della sua era superiore ai 100 gradi . La mia segnava 141 e il gestore della pompa (sud tirolese) sentendo questo numero ha esclamato "trrroppo alta" .
Ho risposto "no trrroppo alta, raffreddata ad aria!"
In effetti, per quanto non fosse "fredda" non ero ancora nella "zona rossa" .
Per l'olio, anche se fosse un leggero trafilare la farei controllare da un altro meccanico, a maggior ragione se gocciola .
Anche io a poco più di 12000 km nessun problema di questo tipo e in genere .
 
5384085
5384085 Inviato: 16 Ago 2008 7:59
 

Guarda che a salire da 50 C° a 100 C° ci mette poco, sopratutto d'estate e se sei in città e/o usi marce basse....lasci la moto parcheggiata un'oretta, la vai a riprendere e già te la ritrovi a 60/70 C° appena giri la chiave,
Fuori città in questi giorni, andando piano ( la zavorrina si lamenta per la vlocità e io dsono costretto a vedermi sfecciare accanto perfino i Liberty e Scarabeo.... icon_eek.gif icon_eek.gif ), diciamo sotto 100 km/h ....si arriva sui 110 C°...tirassi un poì piu' il motore a 120/130 C° ma anche oltre ci arriverebbe di sicuro!!
Ok, la mia è una 1000 ma ha anche il radiatorino...a proposito....per il 695 lo vendono pure come accessorio Dp! icon_idea.gif
 
5384299
5384299 Inviato: 16 Ago 2008 9:26
 

Ricordiamoci che sui Monster della serie S4, ovvero 4 valvole raffreddati a liquido, la temperatura segnata è quella dell'acqua, mentre su quelli ad aria-olio è quella dell'olio. icon_wink.gif
 
5384581
5384581 Inviato: 16 Ago 2008 10:36
 

Ciao, guarda credo che per la temperatura anche la mia Speretoncella 695 sale di temperatura neche fosse un tostane. Poi nel traffico diventa una fornace su cui potrei arrostirci persino due salsicce e qualche uovo, ma credo che sia per il fatto che la mosterina si arrabbi perchè voglia strada e manico... E' suscettibile 0509_si_picchiano.gif
 
5389078
5389078 Inviato: 17 Ago 2008 11:18
 

Sarebbe interessante il radiatore olio per la 695, mi sembra che il kit Ducati costi uno sproposito, mentre optando per la soluzione più economica del prelievo dalla moto incidentata si dovrebbe risparmiare parecchio . Mi chiedo se c'è un qualche tipo di valvola termostatica che esclude il radiatore a motore freddo .
Non per questa stagione, certo, ma con i primi freschi il Mostro ci mette qualche km per arrivare in temperatura .
 
5389259
5389259 Inviato: 17 Ago 2008 11:48
 

Io la faccio riscaldare sul cavalletto durante l'inverno... E' sbagliato? icon_rolleyes.gif
 
5389366
5389366 Inviato: 17 Ago 2008 12:13
 

dobermann695 ha scritto:
Io la faccio riscaldare sul cavalletto durante l'inverno... E' sbagliato? icon_rolleyes.gif


tenerla ferma sul cavalletto a scaldare non è il massimo della vita,il motore non si scalda in modo omogeneo,la cosa migliore è scaldarla in movimento andando piano e utilizzando marce lunghe..

Citazione:
se fossi per moda come dici te avrei comprato una di quelle cagate tipo er-6n o hornet e avrei il casco replica di qualche famoso pilota...


sembra la descrizione di un mio amico icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
5397626
5397626 Inviato: 18 Ago 2008 17:49
 

monstiz ha scritto:
Sarebbe interessante il radiatore olio per la 695, mi sembra che il kit Ducati costi uno sproposito, mentre optando per la soluzione più economica del prelievo dalla moto incidentata si dovrebbe risparmiare parecchio . Mi chiedo se c'è un qualche tipo di valvola termostatica che esclude il radiatore a motore freddo .
Non per questa stagione, certo, ma con i primi freschi il Mostro ci mette qualche km per arrivare in temperatura .


io ho fatto così! il kit sta sui 500 euro! usato ho speso 150 in eccellenti condizioni! non vedo l'ora di montarlo solo che purtroppio sia io che il venditore ignoravamo l'esistenza di una valvola bypass a lamella che devia il flusso dell'olio nel radiatore... ora mi tocca aspettare fine mese che ritorni dalle ferie e provare insieme a capire dove si trovi e farmela inviare!
icon_mrgreen.gif
 
5401405
5401405 Inviato: 19 Ago 2008 8:57
 

steo_px ha scritto:
Akion ha scritto:


i 124 son normalissime...
il mio "record" è di 139 salendo a livigno lunedì...
tieni conto che c'era molto caldo...
x il resto sempre sui 125/130 soprattutto se vado in montagna...
dovresti poterti non preoccupare fino ai 170° oltre i quali la scritta diventa high...
per il "trasudamento" mi dispiace ma non sò dirti la mia fortunatamente non la mai avuto in 12000 km...
mi dispiace non poterti essere d'aiuto
lampsssssssssssssss


no ma infatti non è normale, poi trasudamento si dice quando è appena inumidita e li potrebbe succedere ma quando cade la goccia sul pavimento a casa mia si chiama perdita!
ora o il meccanico ducati si da una mossa e mi da una spiegazione più convincente oppure contatto direttamente la casa e vediamo un po se il meccanico non abbassa la cresta!
icon_evil.gif

se ho capito dove hai il trasudamento, dovrebbe essere il raccordo sul lavo freno anteriore, in plastica nero con tubo di gomma che sale nel sotto sella, se è cosi, il mecca mi ha detto che nn dovrebbe sfiatare, va sostituito. il pezzo in questione è inserito a fianco della testata verticale a forma esagonale. spero di essere stato utile. ciao.
 
5401429
5401429 Inviato: 19 Ago 2008 9:03
 

monstiz ha scritto:
Si beh... il nastro telato lo possiamo anche sostituire facilmente e con poca spesa .
Che dire degli adesivi sui "fianchetti" con la scritta "monster 695" ?
Io ho preso la moto che un angolo di questi era sollevato, l'ho fatto presente e mi dissero che lo ordinavano immediatamente !
Beh... saranno state le ferie, le festività Natalizie, poi la Pasqua... insomma, non mi è ancora arrivato!
Piccole cosè, particolari che non rendono giustizia ad un così gran bel prodotto .

il ducati store di brescia, in via Carini 2\c li ha in casa, ne ho appena sostituito uno, mancava il numero 5.
 
5405695
5405695 Inviato: 19 Ago 2008 17:43
 

marck1977 ha scritto:

se ho capito dove hai il trasudamento, dovrebbe essere il raccordo sul lavo freno anteriore, in plastica nero con tubo di gomma che sale nel sotto sella, se è cosi, il mecca mi ha detto che nn dovrebbe sfiatare, va sostituito. il pezzo in questione è inserito a fianco della testata verticale a forma esagonale. spero di essere stato utile. ciao.


a me invece sembra che la perdita arrivi dal coperchio valvole del cilindro verticale... in ogni caso, ora il meccanico è chiuso per ferie ma appena riapre mi trova già li, anche perchè devo fare il primo tagliando...
cosa ci andrà 100 euro?
 
5413801
5413801 Inviato: 20 Ago 2008 17:33
 

steo_px ha scritto:
marck1977 ha scritto:

se ho capito dove hai il trasudamento, dovrebbe essere il raccordo sul lavo freno anteriore, in plastica nero con tubo di gomma che sale nel sotto sella, se è cosi, il mecca mi ha detto che nn dovrebbe sfiatare, va sostituito. il pezzo in questione è inserito a fianco della testata verticale a forma esagonale. spero di essere stato utile. ciao.


a me invece sembra che la perdita arrivi dal coperchio valvole del cilindro verticale... in ogni caso, ora il meccanico è chiuso per ferie ma appena riapre mi trova già li, anche perchè devo fare il primo tagliando...
cosa ci andrà 100 euro?

dispiaciuto per nn esserti stato d'aiuto, il primo tagliando, quello dei mille, l'ho pagato 130 eurini......
 
5820563
5820563 Inviato: 28 Set 2008 13:45
 

loneknight66 ha scritto:
Anche a me il nastro telato non piace tanto....si è scolorito al sole....il mecca ducati si è perfino sorpreso e mi ha fatto una battuta..." cosa hai, un nastro naif??!!"...hai capito!|! icon_twisted.gif



Però ho visto che non tutti i Monster hanno il nastro per fasciare i fili della treccia che va dal fanale e segue il telaio ( io a destra)....ho visto degli s4r che hanno invece un bel rivestimento plastificato a prova di sole...

Cosa ha spinto i geni della Ducati a mettere il nastro di tela nero invece di quello plastificato????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
5892913
5892913 Inviato: 5 Ott 2008 18:53
 

rieccomi dopo un po di assenza, ho fatto il primo tagliando e ho fatto montare il radiatore dell'olio... costo 220euro! certo un po caro eh!
per ora direi che sono riuscito che il meccanico ha fatto il suo dovere in quanto la perdita d'olio non si è più presentata...

p.s. sto cercando una sorta di cupolino, che copra però solo la parte della strumentazione...
non so se mi spiego, una cosa tipo questa:
Link a pagina di I10.ebayimg.com

sapete dirmi qualche marca che lo produce per il mostro... ho cercato un po su internet ma ho trovato solo quello in foto che peraltro è dedicato alla MV brutale ma spacciato come adattabile al monster...
 
15503823
15503823 Inviato: 26 Nov 2015 16:33
Oggetto: DIFETTI M695_carburazione a 25kw
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno.

sto per comprare un monster 695 usato (50'000km ma conosco il proprietario e la tiene meglio di come tiene se stesso!)

volevo sapere dai possessori della stessa moto quali difetti mostra a lungo periodo questo modello,

non parlo della posizione di guida scomoda rispetto ad altre ma soprattutto problemi tecnici (che ne so carburazione, oli, cose da controllare).

penso possa essere utile a tutti per magari capire problematiche che qualcuno ha gia

e soprattutto per me per farmi una cultura sul "mostro".

p.s. la moto è settata con una centralina sportiva, scarichi roadsitalia carburata ad hoc da anni e la voglio fare depotenziare (possiedo l'a2)
la santa motorizzazione 0509_mitra.gif mi ha obbligato a rimettere tutti i pezzi originali (anche se sono stati comprati omologati eusa_wall.gif 0509_vergognati.gif ma avevo intenzione di rimettere centralina e scarichi ma mantenerla (almeno per un po) a 25kw

col depotenziamento devo far rifare anche carburazione e tutto il settaggio???????

grazie mille in anticipo doppio_lamp_naked.gif
 
15503855
15503855 Inviato: 26 Nov 2015 17:20
Oggetto: Re: DIFETTI M695_carburazione a 25kw
 

biazM695 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno.

sto per comprare un monster 695 usato (50'000km ma conosco il proprietario e la tiene meglio di come tiene se stesso!)

volevo sapere dai possessori della stessa moto quali difetti mostra a lungo periodo questo modello,

non parlo della posizione di guida scomoda rispetto ad altre ma soprattutto problemi tecnici (che ne so carburazione, oli, cose da controllare).

penso possa essere utile a tutti per magari capire problematiche che qualcuno ha gia

e soprattutto per me per farmi una cultura sul "mostro".

p.s. la moto è settata con una centralina sportiva, scarichi roadsitalia carburata ad hoc da anni e la voglio fare depotenziare (possiedo l'a2)
la santa motorizzazione 0509_mitra.gif mi ha obbligato a rimettere tutti i pezzi originali (anche se sono stati comprati omologati eusa_wall.gif 0509_vergognati.gif ma avevo intenzione di rimettere centralina e scarichi ma mantenerla (almeno per un po) a 25kw

col depotenziamento devo far rifare anche carburazione e tutto il settaggio???????

grazie mille in anticipo doppio_lamp_naked.gif


Che peccato se è mappata con scarichi sarà una bomba icon_asd.gif Comunque in questi modelli il depotenziamento consiste in una staffa metallica che blocca a 1/3 la corsa dell'acceleratore.
 
15503886
15503886 Inviato: 26 Nov 2015 17:49
Oggetto: Re: DIFETTI M695_carburazione a 25kw
 

acer45 ha scritto:
Che peccato se è mappata con scarichi sarà una bomba icon_asd.gif Comunque in questi modelli il depotenziamento consiste in una staffa metallica che blocca a 1/3 la corsa dell'acceleratore.


E' una bomba!!!!

Ma la mia domanda è:

Portandola a 25 Kw (lo so che è una staffa) ma questa non incide sulla carburazione???

Nel senso posso lasciare la centralina sportiva, gli scarichi e la staffettina sul corpo farfallato senza toccare la carburazione??

CHIEDO SCUSA AGLI AMMINISTRATORI PER AVER APERTO PRIMA UN NUOVO TOPIC!!

è il mio primo topic anche se vi seguo da quando ho il 50ino
 
15504108
15504108 Inviato: 26 Nov 2015 21:57
 

Per i difetti usa la funzione cerca, ci saranno un milione di topic ormai.
La staffa non incide sulla "carburazione", tranquillo. Gli scarichi originali invece non vanno bene alla luce delle modifiche apportate alla moto, quindi appena te la depotenziano rimetti i Roads.
Che centralina modificata monta la moto?

Comunque benvenuto
doppio_lamp_naked.gif
 
15504299
15504299 Inviato: 27 Nov 2015 9:29
 

-Neo- ha scritto:
Per i difetti usa la funzione cerca, ci saranno un milione di topic ormai.
La staffa non incide sulla "carburazione", tranquillo. Gli scarichi originali invece non vanno bene alla luce delle modifiche apportate alla moto, quindi appena te la depotenziano rimetti i Roads.
Che centralina modificata monta la moto?

Comunque benvenuto
doppio_lamp_naked.gif


In realtà sono stato alla Ducati e mi hanno detto che me si occupano loro di renderla "LEGALE" per la motorizzazione e me la rendono col mio settaggio ma depotenziata alla modica cifra di 300 sacchi! Mi prestano addirittura gli scarichi originali che il mio coinquilino non ha più (gli ha usati in una scultura! .... artisti eusa_wall.gif .

Per la centralina non so che tipo sia appena mi informo ti faccio sapere so solo che è sportiva (quella spero non me la cambino neanche!.

Un'altra domanda! La staffetta che regola l'apertura del corpo farfallato ha una posizione fissa?? o posso alzarla leggermente per aumentare di poco la potenza...voglio tenerla depotenziata per un po' si ma se invece che 25 fossero 35 i Kw meglio...anche perchè sono abituato ai suo quasi 60KW a piena potenza...non vorrei annoiarmi!
 
15504308
15504308 Inviato: 27 Nov 2015 9:39
 

biazM695 ha scritto:
In realtà sono stato alla Ducati e mi hanno detto che me si occupano loro di renderla "LEGALE" per la motorizzazione e me la rendono col mio settaggio ma depotenziata alla modica cifra di 300 sacchi! Mi prestano addirittura gli scarichi originali che il mio coinquilino non ha più (gli ha usati in una scultura! .... artisti eusa_wall.gif .

Per la centralina non so che tipo sia appena mi informo ti faccio sapere so solo che è sportiva (quella spero non me la cambino neanche!.

Un'altra domanda! La staffetta che regola l'apertura del corpo farfallato ha una posizione fissa?? o posso alzarla leggermente per aumentare di poco la potenza...voglio tenerla depotenziata per un po' si ma se invece che 25 fossero 35 i Kw meglio...anche perchè sono abituato ai suo quasi 60KW a piena potenza...non vorrei annoiarmi!

Per quanto riguarda la parte in neretto in realtà non è che abbia capito benissimo che cosa hanno in mente a livello di modifiche se devo essere sincero icon_asd.gif
Certo 300 euro per mettere la staffa e cambiarti gli scarichi...
Comunque la staffa è fissa. E' facilmente rimovibile ma per rimuoverla devi romperla (correggetemi se sbaglio) 0509_up.gif
 
15504647
15504647 Inviato: 27 Nov 2015 17:18
 

-Neo- ha scritto:
Per quanto riguarda la parte in neretto in realtà non è che abbia capito benissimo che cosa hanno in mente a livello di modifiche se devo essere sincero icon_asd.gif
Certo 300 euro per mettere la staffa e cambiarti gli scarichi...
Comunque la staffa è fissa. E' facilmente rimovibile ma per rimuoverla devi romperla (correggetemi se sbaglio) 0509_up.gif



Con 300 euro si occupano pure di tutte le burocrazie della motorizzazione, io la porto a loro e loro mi cambiano scarichi e tutto sbrigano tutto con la motorizzazione e me la rendono con i miei scarichi e tutte le mie cose depotenziata e con libretto aggiornato (chissà quanto mesi se la terranno icon_cry.gif )

Ti sembrano troppi???

Rompere???? se non è possibile regolarla almeno speravo si posstesse almeno Rimuovere senza romperla!
Ho visto che sta li con un bullone non basta toglierlo??


altra domanda se mi blocca il corpo farfallato significa che non darò mai gas a Manetta che la "manetta" depotenziata è più corta della MANETTA PIENA POTENZA giusto?????????
 
15505549
15505549 Inviato: 29 Nov 2015 12:01
 

biazM695 ha scritto:
Rompere???? se non è possibile regolarla almeno speravo si posstesse almeno Rimuovere senza romperla!
Ho visto che sta li con un bullone non basta toglierlo??

La staffa si rimuove e la moto poi è perfetta, come se non l'avessi mai depotenziata (non rimane nulla che si veda)... solo che per togliere il bullone, se non ricordo male, questo si rovina in modo tale che quella staffa non si possa poi rimontare più in seguito. Una volta che la levi non la rimetti più, ti servirebbe una staffa con bullone nuova. Lo fa apposta la motorizzazione (o chi per essa), in modo che chi fa il furbo e manomette il meccanismo possa essere in seguito beccato se viene fermato dalla polizia.
 
15505553
15505553 Inviato: 29 Nov 2015 12:02
 

biazM695 ha scritto:
altra domanda se mi blocca il corpo farfallato significa che non darò mai gas a Manetta che la "manetta" depotenziata è più corta della MANETTA PIENA POTENZA giusto?????????

Eh???!
La staffa ti impedisce di spalancare completamente il gas. Puoi ruotare la manopola solo fino un certo punto. Tutto qua.
 
15506899
15506899 Inviato: 1 Dic 2015 10:27
 

Gocce d'olio sul pavimento dal carter sinistro GOCCE!!
Devo preoccuparmi o sta solo marcando il territorio??

Quanto ci metto ad aprire il carter?
 
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