skywalker_67 ha scritto:
Ciao Domenico,
ho subìto la tua stessa identica rottura dopo 1.400 km (e tagliando dei 1.000 regolarmente fatto da Officina Ufficiale Suzuki).
Nel mio caso la causa ha dell'incredibile: se spingi la moto indietro in folle (senza tenere la frizione tirata), dopo qualche metro l'alberino della frizione (quello che viene "compresso" dal caterino) tira un colpo secco verso l'esterno, causando la rottura del carter!
Apparentemente è come se la frizione antisaltellamento si "carichi a molla" come le macchinine, e raggiunta una certa "tensione" scarichi la botta!
Nessun problema invece tirando la frizione mentre la sposti...
Non so se tu abbia già risolto o meno la cosa in garanzia, se così non fosse controlla se accade anche a te spingendo la moto, perchè se cambi il carterino e basta va a finire che lo spacchi di nuovo la prima volta che spingi la moto all'indietro!
bè è un brutto fatto questo della moto che anche se in folle a mandarla indietro a spinta si rompe ,mi sa che appena me la ridanno controllo subito sta faccenda, anche se non l'ha mai fatto...