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Rottura inspiegabile carter frizione gxxer 750 k6
502695
502695 Inviato: 25 Lug 2006 22:55
 

Per quanto riguarda l'accostamento della plastica al serbatoio sono d'accordo con te. Ci sono delle imperfezioni anche sulla mia. Le carene invece sembra siano a posto. Fino a questo momento ho riscontrato un solo problema. Quando scalo a motore caldo, soprattutto in terza (decelerazione), il motore si spegne. Credo sia un problema di minimo come hanno evidenziato nei post precedenti. Auguri per il tuo mostro.....colore????
 
503014
503014 Inviato: 26 Lug 2006 8:01
 

donnie ha scritto:
omissis...

colore????


colore... le scelte devo dire sono limitate bianco/blu nero mat...
io avevo già lo SRAD bianco blu.... ho preso il 7 1/2 anche bianco blu così mamma e papà non se ne sono accorti.... icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
scherzo ovviamente..... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
503091
503091 Inviato: 26 Lug 2006 8:37
 

tornando al discorso di prima, penso che se ti capita la moto sfigata non c'è niente da fare, qualsiasi sia la marca. Per quel che mi riguarda (tra le tante moto che ho avuto in passato) questa (hayabusa) è la quarta SUZUKI, quindi mi posso reputare suzukista, come affidabilità di motore rispetto alle altre non c'è storia, tutte le suzu sembra ti chiedano di accelerare sempre di più, non ne hanno mai abbastanza. Forse metterei a parimerito la Kawasaki. icon_wink.gif
 
503154
503154 Inviato: 26 Lug 2006 8:59
 

@pasquiz

non credo di avere la moto sfigata... perchè quando vado in giro mi fermo ad osservare le sorelline e noto gli stessi difetti.....
è solo che quando spendi 10'000 e rotti eurozzi icon_eek.gif , anzi venti è più milioni di lire icon_eek.gif icon_eek.gif (forse rende di +) è normale pretendere l'eccellenza...
comunque questi difetti estetici li ho fatti notare al concessionario ed adesso vediamo come risolverli.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
per il resto concordo con tutti abbiamo un mezzo da paura... uno di quelli che quando ti fermi in piazza gli altri motociclisti si avvicinano ad ammirarla e chiederti come va icon_wink.gif icon_wink.gif
saluti

vince
 
503788
503788 Inviato: 26 Lug 2006 11:31
 

la mia bimba è di colore bianco-blu,classico colore della suzuki,così non sbagli mai, mi piaceva nera e rossa ma fanno solo il 600 di quel colore...
eccola qua,incidentata dall'altro lato icon_evil.gif :

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
505038
505038 Inviato: 26 Lug 2006 17:13
 

che sfiga....
 
508461
508461 Inviato: 27 Lug 2006 18:04
 

si abbastanza sfiga perchè mentre stavo facendo una curva ho preso una buca che mi ha sbalzato dalla moto,io non mi son fatto niente ma la moto si è rovinata parecchio nella parte sinistra icon_sad.gif
come qualità tranquilli che è ottima,speriamo che non si rompa il carter a qualcun'altro...un saluto doppio_lamp.gif
 
515698
515698 Inviato: 30 Lug 2006 18:16
 

Sì, io l'ho acquistata 2 giorni fa e ho avuto modo di provarla bene oggi, (anche se questo chiodo del rodaggio mi tarpa le ali...) ed è proprio vero... abbiamo una gran moto!!! Prima avevo una R6 2001 e devo dire che mi mancherà tanto, ma devo anche ammettere che non c'è proprio paragone, la gixxer ha una ciclistica 10 passi avanti e un motore da paura. Comunque sono impressionato dal fatto che tutti i problemucci che ha la mia sono gli stessi lamentati da altri. Per esempio la mia fa quel rumorino metallico da fredda e ogni tanto anche da calda come ha descritto vince78. Lo stesso dicasi per la "sfesa" nel copriserbatoio. Un altro problema che ha è che a giri bassi (3000 in giù) il motore strattona un po', ed è lo stesso problema descritto da Blackknight in un altro topic.
Che sia la moto fatta così?? Forse ci facciamo troppi problemi.... Come dice un mio amico meccanico: Non ascoltare i rumoretti... accelera!!!
 
517275
517275 Inviato: 31 Lug 2006 11:24
 

Ciao Domenico,

ho subìto la tua stessa identica rottura dopo 1.400 km (e tagliando dei 1.000 regolarmente fatto da Officina Ufficiale Suzuki).

Nel mio caso la causa ha dell'incredibile: se spingi la moto indietro in folle (senza tenere la frizione tirata), dopo qualche metro l'alberino della frizione (quello che viene "compresso" dal caterino) tira un colpo secco verso l'esterno, causando la rottura del carter! icon_eek.gif

Apparentemente è come se la frizione antisaltellamento si "carichi a molla" come le macchinine, e raggiunta una certa "tensione" scarichi la botta! icon_eek.gif

Nessun problema invece tirando la frizione mentre la sposti...

Non so se tu abbia già risolto o meno la cosa in garanzia, se così non fosse controlla se accade anche a te spingendo la moto, perchè se cambi il carterino e basta va a finire che lo spacchi di nuovo la prima volta che spingi la moto all'indietro! icon_eek.gif
 
518115
518115 Inviato: 31 Lug 2006 14:23
 

skywalker_67 ha scritto:
Ciao Domenico,

ho subìto la tua stessa identica rottura dopo 1.400 km (e tagliando dei 1.000 regolarmente fatto da Officina Ufficiale Suzuki).

Nel mio caso la causa ha dell'incredibile: se spingi la moto indietro in folle (senza tenere la frizione tirata), dopo qualche metro l'alberino della frizione (quello che viene "compresso" dal caterino) tira un colpo secco verso l'esterno, causando la rottura del carter! icon_eek.gif

Apparentemente è come se la frizione antisaltellamento si "carichi a molla" come le macchinine, e raggiunta una certa "tensione" scarichi la botta! icon_eek.gif

Nessun problema invece tirando la frizione mentre la sposti...

Non so se tu abbia già risolto o meno la cosa in garanzia, se così non fosse controlla se accade anche a te spingendo la moto, perchè se cambi il carterino e basta va a finire che lo spacchi di nuovo la prima volta che spingi la moto all'indietro! icon_eek.gif

bè è un brutto fatto questo della moto che anche se in folle a mandarla indietro a spinta si rompe icon_eek.gif ,mi sa che appena me la ridanno controllo subito sta faccenda, anche se non l'ha mai fatto...
 
547854
547854 Inviato: 13 Ago 2006 7:18
 

Ragazzi ieri mi è successa una cosa incredibile icon_sad.gif . Avvio il motore dopo una breve sosta e sposto la moto all'indietro. Dopo qualche metro sento uno scatto fortissimo tipo quando ricarichi un giocattolo a molla e quest'ultima scatta dopo averla caricata al massimo. Trovandomi in autostrada, ho percorso i primi km con il cuore in gola. Poi tutto bene per fortuna.
Qualcuno sa fornirmi qualche indicazione??? Grazie

P.S. Ho provato a caricare due foto della mia moto. Perchè non vengono visualizzate?
 
548136
548136 Inviato: 13 Ago 2006 11:08
 

donnie ha scritto:
Ragazzi ieri mi è successa una cosa incredibile icon_sad.gif . Avvio il motore dopo una breve sosta e sposto la moto all'indietro. Dopo qualche metro sento uno scatto fortissimo tipo quando ricarichi un giocattolo a molla e quest'ultima scatta dopo averla caricata al massimo. Trovandomi in autostrada, ho percorso i primi km con il cuore in gola. Poi tutto bene per fortuna.
Qualcuno sa fornirmi qualche indicazione??? Grazie

P.S. Ho provato a caricare due foto della mia moto. Perchè non vengono visualizzate?

scrivete tutti cose strane che sono capitate e mi mettete paura anke a me icon_eek.gif
,comunque la mia ha 4200 Km e non ha mai dato problemi,solo l'altro giorno dopo un giro sulla futa,nel ritorno a casa faceva parecchio rumore dal carter di sinistra,un rumore tipo sfregamento.
infatti mi sono subito fermato a preoccupato,poi sono ripartito e sono arrivato a casa senza problemi,speriamo bene,oggi la userò ancora e vedremo...
x le foto devi usare questo programma e caricare le foto che vuoi inserire Come si inserisce un'immagine o un file?
 
548204
548204 Inviato: 13 Ago 2006 11:43
 

Ciao, purtroppo io quella botta l'ho sentita. Io ho acquistato la moto dopo aver letto le disavventure patite con lo stesso motociclo (basta guardare il mio msg sul forum). Ad ogni modo ho deciso di acquistarla lo stesso e ne sono pienamente soddisfatto. Attualmente ho percorso 5.600 km ed attendo che riapra il concessionario per fare il secondo tagliando e per esporgli quel piccolo problema. Della rottura del carter, a suo tempo non ne sapeva nulla, nè aveva ricevuto comunicazioni da parte della suzuki. Speriamo bene. icon_rolleyes.gif

Per le foto ho fatto esettamente come descritto nel link da te postato. Forse devo aver commesso qualche errore. Praticamente ho inserito l'indirizzo http compreso fra i due [img]. Dovevo fare ancora qualche altro passaggio?
Grazie cmq eusa_hand.gif
 
548220
548220 Inviato: 13 Ago 2006 11:49
 

quando hai caricato la foto che vuoi e aver cliccato su "Host it" devi copiare il collegamento di fianco a Hotlink for forums (1) se vuoi mettere la foto x esteso,ma se è troppo grande non si vede bene, oppure copia il collegamento di fianco a Thumbnail for forums (1) x mettere la foto in piccolo e cliccarci sopra x ingrandirla come ho fatto io... 0509_up.gif
 
549017
549017 Inviato: 13 Ago 2006 19:01
 

ciao ragazzi...
io al momento ho 5'300 km ed a parte i difetti estetici che ho lamentato in più occasioni per ora non ho avuto problemi meccanici...
vabbè pazienza ai rumorini... ormai a quelli mi sono abituato... ma come ha detto tokj non bisognerebbe farsi tanti problemi ed accelerare!!!!
io mi auguro ed immagino che nonostante la bramosia di tirare fuori sul mercato modelli sempre nuovi, case come la suzuki testano a fondo i prodotti prima di metterli sul mercato....
quest'anno sono state vendute ca 1'300 pezzi (ho sentito dire) su 1'500 importati se c'è qualche rottura, non me ne voglia a chi è successo, penso che possa accadere...
ovvio quando ti succede ti girano ben i maroni!!!
lamp

vince
 
552287
552287 Inviato: 15 Ago 2006 18:09
 

E' successo di nuovo. Questa volta a motore freddo. Naturalmente ho prestato molta attenzione e quindi la botta è stata molto meno violenta. Ho provato successivamente a spostarla con la frizione premuta (naturalmente sempre col motore acceso), e non ho notato nessun rumore. Quindi credo che questo inconveniente avvenga solo se si sposta la moto all'indietro, senza premere la frizione e col motore acceso.
Vorrei sapere dall'amico skywalker_67, se dopo la riparazione la sua moto presente ancora questo difetto e se i tecnici suzuki hanno dichiarato qualcosa in proposito. Perchè a questo punto non so se dovrebbe essere considerato un difetto o una caratteristica di questo modello.
Per tutti gli altri possessori di questo modello, avete mai notato nulla di simile??? Un saluto a tutti doppio_lamp.gif
 
556141
556141 Inviato: 17 Ago 2006 13:30
 

Ciao, io ho un bellissimo k6 750 bianco e blu, ho quasi 2000 Km ed anch'io ho riscontrato dei rumori, tintinnii e fregolamenti, sia a caldo ke a freddo, il concessionario mi ha detto ke è tutto normale.La moto la tolgo dal garage sempre in retro, a volte anche a motore acceso ma colpi forti nn ne ho mai sentiti.
Avevo già letto su altri forum il problema alla campana della frizione ke poteva provocare il blocco del motore, infatti nn giro mai tranquillo.
Rimpiango un pò il mio k1.
Saluti
 
557013
557013 Inviato: 17 Ago 2006 19:37
 

però dobbiamo pensare che sono pochissimi casi su tante 750 k6 che hanno venduto,sono cose che capitano in tutte le moto di tutte le marche,ci sono parecchi modelli che hanno dei problemi,ma non è detto che debba succedere a tutti i possessori no?leggendo queste cose un pò mi preoccupo ma quando sono in cima alla moto non ci penso perchè se no mi toglierebbe il divertimento e non me la gusterei fino in fondo.... icon_wink.gif
 
599541
599541 Inviato: 1 Set 2006 11:24
Oggetto: Affidabilità Suzuki 750 K6
 

Non voglio mettere in discussione i problemi che possono capitare, ma attenzione prima di emettere giudizi affrettati sull'affidabilità della nuova gsxr 750 k6.
La mia storia: cambio la mia cbr 600rr con la nuova suzuki gsxr 750 ad inizi giugno, al 28 luglio avevo già fatto 7000 km......il 29 luglio parto in solitaria per capo nord (invio foto a richiesta).....insomma dopo austria, germania, danimarca, svezia, norvegia e finlandia (ad Inari ho dovuto cambiare le gomme) sono tornato a casa il 21 agosto con la bellezza di 19.800 km.....il mio meccanico non ci poteva credere......
in tutto questo mai.....dico mai....un problema....solo benza ed olio.....per me è super affidabile......

Cmq l'anno prossimo ad agosto si ritorna in norvegia......chi vuole partecipare???
 
599641
599641 Inviato: 1 Set 2006 11:48
Oggetto: Re: Affidabilità Suzuki 750 K6
 

Tenni ha scritto:
Non voglio mettere in discussione i problemi che possono capitare, ma attenzione prima di emettere giudizi affrettati sull'affidabilità della nuova gsxr 750 k6.
La mia storia: cambio la mia cbr 600rr con la nuova suzuki gsxr 750 ad inizi giugno, al 28 luglio avevo già fatto 7000 km......il 29 luglio parto in solitaria per capo nord (invio foto a richiesta).....insomma dopo austria, germania, danimarca, svezia, norvegia e finlandia (ad Inari ho dovuto cambiare le gomme) sono tornato a casa il 21 agosto con la bellezza di 19.800 km.....il mio meccanico non ci poteva credere......
in tutto questo mai.....dico mai....un problema....solo benza ed olio.....per me è super affidabile......

Cmq l'anno prossimo ad agosto si ritorna in norvegia......chi vuole partecipare???


cavolo!hai fatto un bel viaggetto eh... icon_biggrin.gif comunque sono casi che capitano x tutte le marche e moto,bisogna solo sperare di aver preso una moto che sia tutto ok...qran bel viaggio,ma x me troppo lungo... doppio_lamp.gif
 
658382
658382 Inviato: 18 Set 2006 13:05
 

Ciao a tutti,

la moto in questo momento è ancora dal meccanico perchè tra la chiusura dei vari magazzini in agosto e Suzuki che sta facendo orecchie da mercante i pezzi non sono ancora arrivati... icon_rolleyes.gif

Cmq ho trovato tracce dello stesso problema su altri forum esteri, e come ipotizzato il "colpevole" sembra essere la frizione antisaltellanento che non "chiude" bene quando spegni la moto. Quindi capita che, spingendola all'indietro senza tirare la frizione, un componente non allineato tiri la botta alla leva che dalla frizione (che è sulla dx) va al carterino del comando frizione (che è sulla sx), rompendolo (nel mio caso).

Per ora solo ipotesi, attendiamo con ansia i pezzi per poter finalmente aprire la frizione e controllare per bene...

Cmq la moto per il resto va benissimo, uniche lamentele sono:

- il calore eccessivo che passa dal motore al telaio, soprattutto sulla pedana dx (dove c'è lo scarico), in estate quando ci sono 30° e più c'è da scottarsi a tenerci su il piede! icon_eek.gif

- l'idraulica troppo chiusa dell'anteriore, che rende sì la moto stabile ma un pò lenta nei cambi di direzione (ho aperto l'estensione delle forche di 3 quarti di giro, ma voglio provare a togliere l'ammortizzatore di sterzo per vedere sul misto come va, se fosse lui la causa lo rimpiazzerò con un Ohlins/Matris regolabile... icon_wink.gif )

- la qualità del trasparente, si graffia anche con uno straccio di cotone morbido! icon_eek.gif

- le vibrazioni sulle pedane

- la "schiena" del motore sotto i 10.000 giri, colpa dell'Euro 3 certamente, ma anche di una rapportatura finale 17/43 che sino a pochi anni fa avevano solo le mille! Il Gixxer 2005 aveva un 17/45, io passerò presto ad un 16/43... icon_wink.gif

Piccole cose, per il resto è un moto da "porto d'armi"... icon_cool.gif
 
660110
660110 Inviato: 18 Set 2006 19:53
 

Una domanda skywalker....oramai premo sempre la frizione quando spingo indietro la moto, anche a motore spento. Quando la rilascio resta premuta per quasi 2/3 della sua corsa. Poi la spingo in avanti un paio di metri e torna al suo posto. Visto che quando ho avuto il tuo stesso inconveniente ho riscontrato questa strana posizione di riposo della leva della frizione, mi chiedevo se anche tu avevi notato questo particolare.
Grazie
 
660960
660960 Inviato: 19 Set 2006 7:25
 

anche a me succede tutto.. ticchettio a freddo, buchi di carburazione (??) in scalata, e purtroppo anche in folle l'ho tirata indietro e mi ha fatto lo scatto.. a parte la rottura evidente che non mi pare di avere visto (dovrebbe perdere olio all esterno??) posso fare qualcosa per evitare che succeda oppure, o la va o la spacca??
 
660966
660966 Inviato: 19 Set 2006 7:29
Oggetto: Re: Affidabilità Suzuki 750 K6
 

Tenni ha scritto:
Non voglio mettere in discussione i problemi che possono capitare, ma attenzione prima di emettere giudizi affrettati sull'affidabilità della nuova gsxr 750 k6.
La mia storia: cambio la mia cbr 600rr con la nuova suzuki gsxr 750 ad inizi giugno, al 28 luglio avevo già fatto 7000 km......il 29 luglio parto in solitaria per capo nord (invio foto a richiesta).....insomma dopo austria, germania, danimarca, svezia, norvegia e finlandia (ad Inari ho dovuto cambiare le gomme) sono tornato a casa il 21 agosto con la bellezza di 19.800 km.....il mio meccanico non ci poteva credere......
in tutto questo mai.....dico mai....un problema....solo benza ed olio.....per me è super affidabile......

Cmq l'anno prossimo ad agosto si ritorna in norvegia......chi vuole partecipare???


Ma come hai fatto con le valigie??? non c'e' posto neanche per un chiodo su questa moto. oppure avevi solo uno zainetto con le mutande?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
scherzi a parte mi interessa, io non riesco neanche a piazzare una retina perchè a prima vista non ci sono punti per agganciarla.. tu come hai fatto??
 
661207
661207 Inviato: 19 Set 2006 9:22
 

Ragazzi io avevo intenzione di comprare un GSXR 750 a breve ma dopo questo topic ci ho ripensato!Non è possibile che uno solo andando in retro spacchi tutto!E non è nemmeno accettabile che ogni volta bisogna premere la frizione!Sapete mica se è un problema risolto?Altrimenti dovrò buttarmi su qualcos'altro...
Grazie
 
661247
661247 Inviato: 19 Set 2006 9:43
 

DDD ha scritto:
anche a me succede tutto.. ticchettio a freddo, buchi di carburazione (??) in scalata, e purtroppo anche in folle l'ho tirata indietro e mi ha fatto lo scatto.. a parte la rottura evidente che non mi pare di avere visto (dovrebbe perdere olio all esterno??) posso fare qualcosa per evitare che succeda oppure, o la va o la spacca??


No, niente perdite d'olio perchè è un "finto carter", in realtà serve solo a trasmettere il movimento del cavo frizione verso la frizione vera e propria, che è dall'altra parte del motore.

Per gamera: conoscendo i jap, il modello 2007 avrà già risolto il problema "in silenzio"... E sarebbe un peccato rinunciare all'acquisto per questo problema "random", il Gixxer in pista è di una facilità disarmante, mai andato così veloce con così poco sforzo! icon_cool.gif

Piccola foto "pubblicitaria"... icon_wink.gif

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Devo dire che sono abbastanza deluso dall'atteggiamento di Suzuki Italia. Il difetto non può che essere noto, visto che in un "microcosmo" come quelli dei forum italiani ho già trovato più persone con il medesimo problema (e se proiettiamo il "campione" sul totale di chi ha comprato la moto e non frequenta attivamente forum internet di moto...)

Invece insistono che prima di riconocermi la riparazione in garanzia vogliono vedere il carter rotto per capire le mie "responsabilità", ora voi ditemi come potrei aver rotto un carter in magnesio in quel modo! icon_eek.gif

Ma nemmeno cadendo, il carter è più interno di pedane e leve (che tocchrebebro prima) e cmq non presenta alcun segno di abrasione!

Ovviamente se una volta arrivati i pezzi i chiederanno i soldi, partirà lettera alle riviste di settore che documenta la frequenza del difetto... icon_evil.gif
 
663952
663952 Inviato: 19 Set 2006 21:17
 

Stasera ho spaccato anche io il carter sinistro. Eppure l'ho spostata in folle, a motore spento e con la leva della frizione tirata. Badate bene...poco più di un metro, giusto lo spazio per uscire dagli appositi parcheggi. Ho sentito una botta, mi sono abbassato e ahimè icon_rolleyes.gif carter crepato. Era ormai nell'aria, me la sentivo che mi sarebbe capitato, viste le numerose avvisaglie che avevo avuto. E pensare che al 2° tagliando mi hanno detto che non c'era alcun problema sulla moto....quanto sono incazzato......l'ultimo weekend di settembre sarei dovuto partire per Monaco con altri amici. icon_evil.gif icon_evil.gif.
Domani pomeriggio vado in officina e vediamo un pò cos'hanno da dirmi.
Vi terrò aggiornati

P.S. La moto cmq cammina senza alcun problema....se la sposto indietro si nota proprio la parte rotta che tende ad allargarsi verso l'esterno (tanto me lo fa sempre). Se riesco domani scatto qualche foto
 
664024
664024 Inviato: 19 Set 2006 21:34
 

ma e' un difetto del solo 750?
 
664106
664106 Inviato: 19 Set 2006 21:57
 

mah!! io ho sentito il botto andando indietro in folle, ma oggi ho controllato e non riesco a trovare crepe evidenti.. dove e questo "maledetto carter"? e popssibile che non si puo fare nulla per evitare che succeda??
 
664601
664601 Inviato: 20 Set 2006 8:33
 

DDD ha scritto:
mah!! io ho sentito il botto andando indietro in folle, ma oggi ho controllato e non riesco a trovare crepe evidenti.. dove e questo "maledetto carter"? e popssibile che non si puo fare nulla per evitare che succeda??


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E' sulla sx del motore, sopra la pompa dell'acqua, e copre il pignone.

Io mi son fatto fare una staffa in acciaio che lo tiene chiuso e si avvita a 2 delle viti del carter per tornare a casa e portare la moto dal meccanico.

Probabile che mettendo una tale staffa PRIMA che accada l'irreparabile le eventuali botte prese spingendola in retro vengano contrastate dalla staffa e non provochino la rottura del carter in magnesio, ma è come curare il sintomo del mal di testa anzichè la causa... icon_wink.gif
 
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