332181
Inviato: 5 Mag 2006 16:35
Oggetto: GSX-R 1000 K6 sbacchettata inspiegabile
Salve a tutti, volevo sapere se qualche possessore di Suzuki GSX-R k5/k6 è incappato nel mio stesso problema o qualcosa di simile:
Rettilineo, strada piatta come un biliardo, nessun difetto del manto e/o dell'aderenza. Moto perfettamente bilanciata, media accellerazione, prima marcia a circa 100 / 120 Km/h.
La moto, forse riaquistando aderenza sulla ruota anteriore, non frenata e perfettamente allineata, inizia a sbacchettare violentemente, compie 2 oscillazioni complete (così violenta che i fondocorsa del telaio si sono stampati vistosamente nei fondocorsa sulla piastra di sterzo) e poi letteralmente si impunta scaraventandomi in avanti.
Non è certo la prima volta che una moto mi sbacchetta, non mi sono fatto prendere la panico, stavo semplicemente aspettando che la sbacchettata si smorzasse, ma qualcosa ha causato un'instabilità.
Resta da spiegare perchè abbia sbacchettato in assenza di inperfezioni nel manto stradale o di sbilanciamenti del pilota, e perchè la sbacchettata così indotta sia diventata subito instabile.
La moto è attualmente sotto ispezione, al momento telaio e ciclistica sembrano apposto, i freni perfetti, non ho ancora effettuato misurazioni dell'ammortizzatore di sterzo.