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revisione ammortizzatori originali bmw
10747418
10747418 Inviato: 11 Ott 2010 15:48
 

Amici,scusate la mia ingnoranza icon_redface.gif ,la mia moto ha l' ESA, per il momento non ho bisogno di ammortizzatroni nuovi, ma se un domani ci fosse, posso montare gli OHLINS avendo questo dispositivo?
Intendo, riesco ancora ad avere la regolazione elettronica o devo solo agire con le ghiere e i pomelli e smontare l'ESA?
Grazie e scusate è un dubbio che ho da un'pò... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
10747525
10747525 Inviato: 11 Ott 2010 16:02
 

bicilindricorob ha scritto:
Amici,scusate la mia ingnoranza icon_redface.gif ,la mia moto ha l' ESA, per il momento non ho bisogno di ammortizzatroni nuovi, ma se un domani ci fosse, posso montare gli OHLINS avendo questo dispositivo?
Intendo, riesco ancora ad avere la regolazione elettronica o devo solo agire con le ghiere e i pomelli e smontare l'ESA?
Grazie e scusate è un dubbio che ho da un'pò... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif


Ti rispondo io ma la mia è la risposta di un ignorante in materia. Cercando dei sostituti per i miei ammortizzatori mi sono imbattuto in alcuni aftermarket che servono proprio per chi come te ha l'ESA. Ma non saprei dirti altro in merito. Solo che si: esistono! E se riesco a ricordare su quale sito li ho visti te lo passo... doppio_lamp_naked.gif
 
10747714
10747714 Inviato: 11 Ott 2010 16:22
 

Grazie mille 0509_up.gif
 
10748680
10748680 Inviato: 11 Ott 2010 18:18
 

tech8 ha scritto:
x lukino
la tua presa di posizione da molto l'impressione di una levata di scudi campanilistica, mi auguro di no.

Quello di Rimini si chiama Lanci.


Nessun campanilismo tech, conosco personalmente Vitto58 e come lui anche altri si sono rivolti a Dalfiume...

rigenerazione ammortizzatore r1150r è possibile?

...per quanto mi riguarda, io non so se effettivamente sia stato Lanci a fare il lavoro sul mio ammo...in BMW me l'hanno smontato, portato a revisionare e rimontato...quando sono andato a ritirare la moto mi hanno anche detto chi aveva fatto la revisione, ma francamente me ne sono dimenticato...

...poi è ovvio, abitando in Romagna, ho più possibilità di mettermi in contatto con revisionatori della mia zona, ma se avessi saputo di un'officina della zona di Roma (più adatta alle esigenze di BieMWuistaXcaso), sicuramente l'avrei citata 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
10748711
10748711 Inviato: 11 Ott 2010 18:20
 

bicilindricorob ha scritto:
Amici,scusate la mia ingnoranza icon_redface.gif ,la mia moto ha l' ESA, per il momento non ho bisogno di ammortizzatroni nuovi, ma se un domani ci fosse, posso montare gli OHLINS avendo questo dispositivo?
Intendo, riesco ancora ad avere la regolazione elettronica o devo solo agire con le ghiere e i pomelli e smontare l'ESA?
Grazie e scusate è un dubbio che ho da un'pò... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif


A quanto mi risulta, Ohlins non dispone a listino di ammo posteriori con regolazione elettronica compatibile con il sistema ESA BMW...ma le mie informazioni sono un po' datate, non so se oggi qualcosa sia cambiato...

0510_saluto.gif
 
10749434
10749434 Inviato: 11 Ott 2010 19:30
 

BieMWuistaXcaso ha scritto:
bicilindricorob ha scritto:
Amici,scusate la mia ingnoranza icon_redface.gif ,la mia moto ha l' ESA, per il momento non ho bisogno di ammortizzatroni nuovi, ma se un domani ci fosse, posso montare gli OHLINS avendo questo dispositivo?
Intendo, riesco ancora ad avere la regolazione elettronica o devo solo agire con le ghiere e i pomelli e smontare l'ESA?
Grazie e scusate è un dubbio che ho da un'pò... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif


Ti rispondo io ma la mia è la risposta di un ignorante in materia. Cercando dei sostituti per i miei ammortizzatori mi sono imbattuto in alcuni aftermarket che servono proprio per chi come te ha l'ESA. Ma non saprei dirti altro in merito. Solo che si: esistono! E se riesco a ricordare su quale sito li ho visti te lo passo... doppio_lamp_naked.gif


Mi sono ricordato...

Link a pagina di Wpsuspension.com

Ma sinceramente dubito che risparmieresti rispetto agli originali...
 
10751783
10751783 Inviato: 12 Ott 2010 7:44
 

Grazie 0509_up.gif , sicuramente sono costosi...
vedremo quando purtroppo sarà ora di cambiarli... icon_evil.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
10751989
10751989 Inviato: 12 Ott 2010 8:45
 

bicilindricorob ha scritto:
Amici,scusate la mia ingnoranza icon_redface.gif ,la mia moto ha l' ESA, per il momento non ho bisogno di ammortizzatroni nuovi, ma se un domani ci fosse, posso montare gli OHLINS avendo questo dispositivo?
Intendo, riesco ancora ad avere la regolazione elettronica o devo solo agire con le ghiere e i pomelli e smontare l'ESA?
Grazie e scusate è un dubbio che ho da un'pò... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif



Quando gli ESA sono stanchi o guasti si revisionano senza nessun problema.Sostituirli con altri senza ESA sarebbe come buttare la Ferrari per comprare la Ziguli e pagarla tre volte il suo reale valore.Rinaldi G.
 
13060215
13060215 Inviato: 28 Feb 2012 19:17
 

Ciao, ieri sera mi sono accorto che il mio ammortizzatore posteriore perde.

Siamo sui 54.000km

Qualcuno ha informazioni sui costi attuali per la revisione degli ammortizzatori?
 
13060470
13060470 Inviato: 28 Feb 2012 20:11
 

Ciao a tutti ma c'è qualcuno a Roma che revisiona gli ammortizzatori icon_rolleyes.gif
 
13070735
13070735 Inviato: 2 Mar 2012 9:29
 

Al momento chi revisiona gli originali , che io sappia sono :

Officina DelFiume (BO)
Rinaldi sospensioni (BG) Rinaldisospensioni.it
 
13071064
13071064 Inviato: 2 Mar 2012 10:50
 

Meckaloc ha scritto:
Al momento chi revisiona gli originali , che io sappia sono :

Officina DelFiume (BO)
Rinaldi sospensioni (BG) Rinaldisospensioni.it


A questi va aggiunt anche Oram di Milano Oramitalia.com
Creddo accetti anche la spedizione dell'ammortizzatore oltre che lavorare in sede direttamente sulla moto.

0510_saluto.gif
 
13071121
13071121 Inviato: 2 Mar 2012 11:01
 

grazie 1000 a tutti
 
13073843
13073843 Inviato: 2 Mar 2012 21:56
 

io li ho fatti revisionare da Rinaldi ho speso 300 entrambi... e comunque revisiona tutti gli ammortizzatori originali con esa e non.
 
13075239
13075239 Inviato: 3 Mar 2012 14:04
 

Giovedì ho contatato Rinaldi telefonicamente, mi ha detto di portargli igli ammortizzatori smontati dalla moto per revisionarli.
Ieri sera ho consegnato moto al concessionario di Brescia, Nanni Nember, che smonterà il posteriore e vedrà se BMW lo passerà in garanzia.
Lunedì pomeriggio responso da BMW.
In caso positivo porterò in revisione da Rinaldi solo l'anteriore, in caso negativo li porterò entrambi.
 
13087422
13087422 Inviato: 6 Mar 2012 14:54
 

Purtroppo bmw non è in grado di garantire i propri prodotti oltre i 30.000 km, quindi o sborso 1.400,00 € o mi rivolgo a Rinaldi.

Rinaldi sto arrivando!

BMW 0509_vergognati.gif
 
13090036
13090036 Inviato: 7 Mar 2012 7:17
 

Lascio la porta aperta e il parcheggio libero.
 
13090067
13090067 Inviato: 7 Mar 2012 7:56
 

rinaldig ha scritto:
Lascio la porta aperta e il parcheggio libero.


Ci vediamo oggi penso, sto aspettando che Nanni Nember mi consegni le sospensioni.
 
13100920
13100920 Inviato: 9 Mar 2012 19:24
 

I miei ammortizzatori sono dal dottore
 
13131821
13131821 Inviato: 17 Mar 2012 19:47
 

Ciao,
mercoledi 15 febbraio 2012 ho ritirato da Rinaldi i miei due ammortizzatori revisionati. Visto chè c'ero ho fatto sostituire il mollone con uno più potente, ora si che funzionano bene e la guida è migliorata moltissimo.

L'operazione tra Rinaldi e il concessionario BMW Nanni Nember di Brescia mi è costata 705,14 €, sono soddisfatto ho risparmiato più di 700,00 € e ora ho entrambi gli ammortizzatori come nuovi e non solo il posteriore nuovo di zecca.

Grazie Rinaldi.
 
13133094
13133094 Inviato: 18 Mar 2012 11:06
 

Bene,se passi a trovarmi prendiamo un calice assieme.
 
13212877
13212877 Inviato: 7 Apr 2012 8:40
Oggetto: BMW 1200, problemi con ESA
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti, vi racconto cosa mi è successo.
ho un 1200 del 2009 e lunedì scorso sono andato a fare il tagliando ad arezzo.
mentre attendevo mi chiama il capofficina e mi dice che il sistema ESE perde olio.
chiedo se il pezzo può passare in garanzia ma purtroppo dice che dopo 2 anni questa decade, quindi la sostituzione del pezzo nuovo costa circa 1450 euro mentre la riparazione costa circa 350 euro.
scelgo la riparazione e nell'attesa scrivo una mail alla bmw-servizio clienti spiegando quello che è accadeuto e chiedendo che mi venga offerta la riparazione o il tagliando adducendo il fatto che mi sembra impossibile che una moto bmw costata più di 17000 euro, sinonimo di perfezione, durata ed affidabilità, dopo solo 2 anni e 11 mesi, 16000 km percorsi su strade normali, mai fatto fuoristrada e sempre tagliandata in officine bmw (tranne quella di agosto 2011 causa motivi di salute) possa subire un danno del genere.
come mi aspettavo mi rispondono che la garanzia scade dopo 2 anni dalla data di acquisto e perciò non possono fare nulla.
questo episodio per me è inconcepibile. mi fosse accaduto dopo 7/8 anni forse l'avrei accettato, ma ora sono talmente deluso ed ho deciso di venderla.
paolo
 
13213218
13213218 Inviato: 7 Apr 2012 10:32
 

capisco e condivido il tuo disappunto...

purtroppo puo' capitare a qualunque marchio, quello che, giustamente, fa arrabbiare,
e' la "leggerezza" con cui le Case ti liquidano...non importa se hai speso molti soldi
nell'acquistare la moto dei tuoi sogni, se hai riposto fiducia in quel marchio (qualunque esso sia)...vieni liquidato e stop!
a loro non importa...perdono un cliente? chi se ne frega, tanto ne acquisiranno un altro proveniente da un altra storia come la tua....una volta pagata la moto, diventi solo "carne da macello per tagliandi e riparazioni". icon_confused.gif

trovare un concessionario o un rivenditore che si interessa di te come persona, diventa quasi impossibile...per questo mi tengo ben stretto il mio!



ho scelto la mia moto anche pensando a questo...il massimo dell'elettronica che possiede la
mia e'... il clacson!!


sono spiacente per quello che ti e' successo!

ps
comunque, per conoscenza, una lettera alla Bmw Italia, io la farei.



doppio_lamp.gif
 
13213563
13213563 Inviato: 7 Apr 2012 11:58
 

Se leggi sopra, noterai che non sei il primo che subisce questo problema.
Io l'ho fatto revisionare un mese fà da Rinaldi Sospensioni e ora è meglio di prima, anche perchè Rinaldig me l'ha potenziato sostituendo il mollone.
Visto che hai la moto ferma, ti consiglio di far revisionare anche l'anteriore.
Durante la mia revisione Rinaldig ha notato che lo spillo era bloccato in sport.
 
13275843
13275843 Inviato: 24 Apr 2012 6:47
 

I miei ESA dopo la cura e il potenziamento di Rinaldi

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13999202
13999202 Inviato: 14 Dic 2012 18:58
Oggetto: scoppiato ammort post ESA
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao possiedo una BMW ADV 2010 ela seconda volta in due anni che scoppia ammort-post ESA prima ero in garanzia ora no capirai mi consigliate un bravo meccanico non uff, nella provincia di Padova
 
13999999
13999999 Inviato: 15 Dic 2012 9:40
 

Contatta in mp l'utente rinaldig, lui saprà aiutarti
 
14922665
14922665 Inviato: 8 Apr 2014 7:17
Oggetto: Sospensioni per R 1200 gs adv, quali scegliere?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno amici, sul mio motorino, dopo 66 mila e rotti km, è tempo di fare qualcosa alle sospensioni, viaggiando praticamente sempre in due e stracarichi, adesso ho iniziato a sentire che la moto non è più quella di qualche tempo fa, ha perso di precisione e spesso,troppo spesso nei curvo i veloci, la pancia della mucca sfrega l'asfalto.
So che potrebbero essere anche revisionati gli ammortizzatori originali, ma a mio gusto , per passate esperienze, revisionare qualcosa che non è stato progettato per esserlo..... Mi convince il giusto.
La mia scelta potrebbe ricadere su mupo "kit step 5" ammortizzatore ab1 ant + post , oppure i più blasonati, forse troppo blasonati, ohlins (modello???)


Amici che dite? Consigli? Esperienze ?
Ciao e grazie!
 
14924991
14924991 Inviato: 9 Apr 2014 13:45
 
 
14926002
14926002 Inviato: 10 Apr 2014 7:55
Oggetto: Re: Sospensioni per R 1200 gs adv, quali scegliere?
 

Scargalesen ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

So che potrebbero essere anche revisionati gli ammortizzatori originali, ma a mio gusto , per passate esperienze, revisionare qualcosa che non è stato progettato per esserlo..... Mi convince il giusto.
Amici che dite? Consigli? Esperienze ?
Ciao e grazie!


Scusami ma non sei bene informato;gli originali sono nati revisionabili, eccome se sono revisionabili!
Chi dice che non lo sono dice una "non verità".
 
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