Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Hornet 900 ho messo la corona con due denti in più
331323
331323 Inviato: 5 Mag 2006 8:59
Oggetto: Hornet 900 ho messo la corona con due denti in più
 



Ciao,

volevo comunicavi il nuovo feeling dopo la sostituzione della corona da 43 di serie con quella da 45 denti.

Il mecca mi diceva: non pensare che cambi gran che!
Il mio amico ex hornet 900 e corsaiolo: ma che sei matto, diventa intrattabile così!

Risultato: Sono salito sopra con mille paranoie pensando che appena aprivo me la mettevo per cappello e invece devo dire che sotto i tremila giri quasi manco te ne accorgi della differenza, diciamo che ha un po' più di trazione....superati i tremila giri le cose cambiano, in pratica senti la vera botta che ti tira via, ha una accellerazione micidiale, in pratica in terza è come stare in seconda, in seconda come la prima e la prima manco la usi un'altro po'. Molto molto divertente, appena prendo confidenza la strapazzo meglio!!

La sensazione è quella di non finire mai la coppia: è come un giavellotto che venga lanciato e una mano invisibile lo sostenga per un volo al di là della normale parabola della gravità.
 
331396
331396 Inviato: 5 Mag 2006 9:45
 

ottimo
anche se io avrei optato per il pignone con un dente in meno
si no ti cambia molto ma diventa piu reattiva
 
331467
331467 Inviato: 5 Mag 2006 10:49
 

c'avevo pensato al pignone ma mi è stato detto che così facendo rischi che ti sballa il tachimetro...ti risulta?
 
331696
331696 Inviato: 5 Mag 2006 12:40
 

Ehi ciao!!!Io ho la tua stessa moto,e la cosa mi incuriosisce assai!!!Davvero cambia così tanto?..perchè ci metterei 2 secondi a farmela se così fosse!!!!E come giri come sei messo?Quanto più alta lavora ora?E un'altra cosa,io avevo sentito che il contakm si sballa anche cambiando la corona... C'è qualcuno che sa qualcosa di più?
 
332103
332103 Inviato: 5 Mag 2006 15:42
 

Nel forum di cento per cento c'è più di uno che ha messo pignone con un dente di meno e corona più uno (con la 900) e credo che si trovino bene icon_eek.gif ....il contakm ti sballa tanto cambiando la corona che il pignone icon_sad.gif ......è anche facile accorgersene: infatti se tiri le marce la limitatore vedrai il contakm segnare le stesse velocità di prima e non è possibile dovrebbe segnare circail 4% in meno icon_wink.gif
Per correggere questa anomalia ci vuole lo yellow box o qualcosa di equivalente icon_confused.gif
 
333102
333102 Inviato: 5 Mag 2006 23:43
 

micort1 ha scritto:
Nel forum di cento per cento c'è più di uno che ha messo pignone con un dente di meno e corona più uno (con la 900) e credo che si trovino bene icon_eek.gif ....il contakm ti sballa tanto cambiando la corona che il pignone icon_sad.gif ......è anche facile accorgersene: infatti se tiri le marce la limitatore vedrai il contakm segnare le stesse velocità di prima e non è possibile dovrebbe segnare circail 4% in meno icon_wink.gif
Per correggere questa anomalia ci vuole lo yellow box o qualcosa di equivalente icon_confused.gif

Confermo quanto detto, in entrambe i casi (pignone o corona) la lettura della velocità non sarà quella reale, il rimedio e già stato accennato.
Lamps.
 
333907
333907 Inviato: 6 Mag 2006 17:16
 

Oh Blackbaron lo yellow box me lo hai fatto conoscere tu eh icon_wink.gif
 
334116
334116 Inviato: 6 Mag 2006 19:48
 

micort1 ha scritto:
Oh Blackbaron lo yellow box me lo hai fatto conoscere tu eh icon_wink.gif

icon_wink.gif
 
343622
343622 Inviato: 12 Mag 2006 0:25
 

sabato esco con navigatore attaccato così vi so dire se in effetti con questi due denti in più perde veramente velocità e se la perde quanta ne perde rispetto all'indicazione del tachimetro
 
351118
351118 Inviato: 16 Mag 2006 19:40
 

Oggi l'ho comprata anch'io questa fatidica corona,e domani sera la monto.Non vedo proprio l'ora!!!!!A presto gli aggiornamenti!!!
 
351136
351136 Inviato: 16 Mag 2006 19:48
 

ah..bene fammi sapere che sono curioso...in sostanza a me sembra di stare sempre con una marcia in meno...comunque a parte la suggestione iniziale, mi sembra che oggettivamente ora abbia un bel tiro!
 
351141
351141 Inviato: 16 Mag 2006 19:50
 

sto pensando di farlo anche sulla mia, ma non so...

il fatto che mi sballa il conta km..... icon_confused.gif
 
351209
351209 Inviato: 16 Mag 2006 20:25
 

non sballa nulla...provato col gps!

e se pure sballa, sballa appena di un 5% a 100 Km/h cosa normale su qualsiasi moto.
 
351216
351216 Inviato: 16 Mag 2006 20:29
 

sballa di sicuro icon_wink.gif

in quanto la velocità viene rilevata sul pignone....
 
351223
351223 Inviato: 16 Mag 2006 20:35
 

Confermo quanto scritto da 88mph,l'errore che viene provocato da questa modifica è marginale,me l'ha confermato pure il meccanico dove ho comprato la corona
 
351235
351235 Inviato: 16 Mag 2006 20:39
 

valeggio26 ha scritto:
sballa di sicuro icon_wink.gif

in quanto la velocità viene rilevata sul pignone....


guarda che io l'ho provato con il GPS e quando stavo a 100 fissi di tachimetro il gps non è mai sceso sotto i 96, e a 70 stava a 70...forse sballerà a 200...ma quella non è una velocità per cui la hornet900 è pensata...l'hornettona serve a sgroppare sulle curve e a esplodere di coppia e questi servizi la corona con 2+ li svolge egregiamente!
 
351238
351238 Inviato: 16 Mag 2006 20:40
 

io ho sempre saputo il contrario, anche leggendo qui....



icon_razz.gif
 
353323
353323 Inviato: 17 Mag 2006 21:21
 

Fatto!!!Un gioco da ragazzi!Le prime impressioni sono che sia più veloce a salire di giri,ho dato solo piccole acceleratine,tanto perchè non sono riuscito a resistere.Vorrei fargli un pò di rodaggio prima di dargliene di cattiveria,non ho la catena nuova nuova,quindi meglio far adattare un pò i denti prima.
 
353674
353674 Inviato: 18 Mag 2006 7:15
 

è complicato montarsela da solo!?!!? icon_confused.gif
 
354922
354922 Inviato: 18 Mag 2006 19:54
 

guarda,per me no,ma io faccio il meccanico.non so te sei hai almeno un minimo di manualità,ma cmq anche se non ne hai,con un pò di attenzione lo fai tranqillamente anche te.
 
354972
354972 Inviato: 18 Mag 2006 20:09
 

devi avere il cavalletto centrale però...se no rischi di disassarla!

allora come va sta corona da 45 pao?
 
356997
356997 Inviato: 19 Mag 2006 20:08
 

per quanto rigurda i consumi cambia qualcosa?


ps che poi non capisco perchè la honda non le fa direttamente così le moto, possibile avere rapporti così lunghi con una sesta che non si usa quasi mai.....almeno per come la vedo io una naked dovrebbe essere un po' meno volece ma più briosa ai bassi e medi
 
358947
358947 Inviato: 21 Mag 2006 11:24
 

ohhh allora,ieri sono andato a farmi un giretto sui colli,e poi ho potuto provarla anche su qualche strada della zona industriale per vedere l'allungo,ripresa,ecc ecc.
Devo dire che se già prima questa moto andava bene,ora va veramente da Dio!!!é diventato un vero e proprio missile.Ha sempre un tiro micidiale in tutte le marce,la prima ormai è meglio neanche più usarla,perchè se si prova solo ad aprire la ruota inizia a pattinare come una disperata.é diventata veramente molto più divertente,ma veniamo ora a una nota negativa.Ho notato che sugli 8000/8500 rpm la capacità di tiro cala drasticamente,quasi troppo secondo me.Te cosa ne pensi 88mph?
Per i consumi aspettate un pò e vi saprò dire,ho fatto giusto prima il pieno.
 
358955
358955 Inviato: 21 Mag 2006 11:26
 

presumo che l'usura della catena avvenga anche prima, o mi sbaglio?


io sono tremendamente indeciso.... non so che fare.... icon_confused.gif
 
358985
358985 Inviato: 21 Mag 2006 11:41
 

Per quanto riguarda l'usura della catena, c'e una differenza data dalla sostituzione o della corona o del solo pignone, infatti scendere al di sotto di un certo numero di denti del pignone, comporta un angolo di chiusura della maglia maggiore in quando si riduce il diametro del pignone, quindi l'effetto della forza scaricata sulla maglia avrà un'incidenza maggiore stressando maggiormente. Quuindi puoi trasnquillamente sostituire con una corona +2, e per quanto riguarda i conssumi non sono esageratamente elevati, sempre nell'ordine di circa 2km al litro in meno ed ovviamente sempre legato strettamente allo stile di guida.
Lamps.
 
359608
359608 Inviato: 21 Mag 2006 19:51
 

Blackbaron tu non sei un uomo sei una monster factory...ma come fai a sapere tutte ste cose!!?

Per Pao...io oltre gli 8000 giri non vado quasi mai, la uso quasi esclusivamente ai bassi, comunque appena posso la provo e ti faccio sapere!

te l'avevo detto che diventava una figata...immagino cosa possa essere un speed triple che credo sia la millona naked con più coppia ai bassi in assoluto!
 
359667
359667 Inviato: 21 Mag 2006 20:18
 

beh guarda,la mia fame di potenza è appena iniziata,quindi credo che a breve ci farò qualcos'altro... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
362364
362364 Inviato: 23 Mag 2006 10:22
 

sono molto indeciso anche io,
acioè ma in pratica mi diventa una bicilindrica icon_eek.gif
sarebbe veramente il top.......

Problema: la garanzie decade ?

ps non ho fatto caso che si parlava di hornet 900........io ho la 600 ma, leggendo qua e là pare che i benefici siano uguali
 
367784
367784 Inviato: 25 Mag 2006 19:56
 

Guarda,non so se diventa come una bicilindrica,ma di sicuro va meglio.Io ogni giorno che passa ci prendo sempre più mano ed è una vera goduria da quanto accelera!!!!
 
367957
367957 Inviato: 25 Mag 2006 20:38
 

No bicilindrica non ti ci diventa icon_evil.gif ....ma di sicuro va sensibilmente meglio, anzi ti chiederai come mai non la vendano così (pare che sia un compromesso in sede di omologazione)...l'unica cosa è che ti sballa il contakm di circa il 4% che va ad aggiungersi ad un altro...beh diciamo 6% che ti regala la honda......rimedi possibili yellow box o speedohealer (si scrive così?) icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©