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Hornet 900 ho messo la corona con due denti in più
1340482
1340482 Inviato: 19 Mar 2007 22:15
 

io dicevo che se ha più tiro in basso il cambio si dovrebbe usare meno nel misto e non di più
è questo che non capisco
 
1341348
1341348 Inviato: 20 Mar 2007 7:24
 

Si,ma avendo i rapporti più corti finisci prima la marcia e arrivi subito in zona rossa... Con la corona originale il cambio lo usi molto perchè non hai spinta e quindi scali sempre,con la maggiorata la spinta c'è l'hai,ma la finisci presto quindi usi lo stesso tanto il cambio per andare su di marcia.Si invertono le cose praticamente icon_biggrin.gif
 
1344860
1344860 Inviato: 20 Mar 2007 18:18
 

pao84 ha scritto:
...[CUT]...Io ogni volta che guido questa moto ne rimango sempre più impressionato,e secondo me chi disdegna questo 900 con i suoi miseri 110 cv evidentemente non c'ha mai fatto un giretto sopra!!!!

Concordo pienamente anch'io la penso come te, figurati che mi piace talmente le h900 che stavo per fare un pensierino nel comprare la versione svizzera arancione con motore nero ... spettacolo ... malgrado la mia sia grigia del 2006, sarei stato disposto a dare qualcosa in cambio, ho telefonato ma chiedono 10.000 euro di listino senza 1euro di sconto e quindi ho rinunciato. Ho persino chiesto a mia moglie: tu prendi la h900 grigia e io quella h900 arancione, stava gia' telefonando all'avvocato ...
ciao, livio.
 
1345284
1345284 Inviato: 20 Mar 2007 19:14
 

Basterebbe provare una Z1000 o una FZ1 per rendersi conto della differenza tra una moto TUTTACOPPIA come la nostra e una vuota in basso e violenta in alto come le altre... Quando sono andato a fare un giro con un paio di amici in possesso di quei 2 mostri, dopo averli aspettati 5 minuti in vetta ad un Passo del cuneese, non mi hanno mai più detto che chi fosse arrivato ultimo avrebbe pagato da bere... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Loro, PENSAVANO di avere un casino di cavalli in più, peccato che non sapessero che in un bel misto di montagna gli stiamo davanti senza fatica e col minimo sforzo... icon_cool.gif
 
1359232
1359232 Inviato: 23 Mar 2007 10:17
 

Sono daccordo che il motore della 919 aiuta molto. ma arrivare prima o dopo dipende sempre dal manico.
 
1360616
1360616 Inviato: 23 Mar 2007 15:11
 

pao84 ha scritto:
Si,ma avendo i rapporti più corti finisci prima la marcia e arrivi subito in zona rossa... Con la corona originale il cambio lo usi molto perchè non hai spinta e quindi scali sempre,con la maggiorata la spinta c'è l'hai,ma la finisci presto quindi usi lo stesso tanto il cambio per andare su di marcia.Si invertono le cose praticamente icon_biggrin.gif


si hai ragione anche te eusa_doh.gif
 
1361452
1361452 Inviato: 23 Mar 2007 17:11
 

Ciao a tutti, avrei l'idea di mettere una corona del 44 alla mia 600 . Il punto è, guadagnando ripresa ai bassi - medi regimi poi dai 7500 in su come resta il tiro ??? non è che si arriva a 8500 e già la marcia è finita ? icon_confused.gif ?? l'idea di uscire dai tornanti con maggiore brio mi alletta, ma anche fare i percorsi piene di curvoni con il contagiri sopra gli 8000 e sentire che ancora ce nè mi garba... icon_lol.gif
 
1363402
1363402 Inviato: 23 Mar 2007 22:52
 

alexpix ha scritto:
Sono daccordo che il motore della 919 aiuta molto. ma arrivare prima o dopo dipende sempre dal manico.


Ti ringrazio per il complimento, ma sono convinto che il setting della mia moto abbia avuto un ruolo fondamentale: se avessi avuto le sospensioni e i freni originali, sarei ancora lì a pagar da bere ad ogni uscita a tutti... icon_wink.gif
 
6053706
6053706 Inviato: 20 Ott 2008 16:17
Oggetto: Corona Hornet 2007
 

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta in questo forum e lancio un lampeggio a tutti.

Vi racconto qualcosa di me. Nel giugno dello scorso anno (2007) ho acquistato una hornet del 2000, sfruttata benino per imparare a guidare e venduta per passare ad un cbf 1000. Purtroppo però, in quest'ultimo periodo ho notato che la sua pesantezza mi stava facendo passare la vogli di guidare. (solo la sua pesantezza perchè il motore è una favola!)
Allora questo WE sono passa dal conce che me l'ha venduta e parlando con lui mi ha consigliato di fare un passo indietro e di tornare sulla hornet, ovviamente ora quella nuova. Ora, premetto che l'ho provata solo dentro il parcheggio del conce, ho deciso di prenderla perchè ovviamente ho guadagnato circa 50 kg, che per una ragazza sono davvero parecchi!!! Sta di fatto che mi sono resa conto però, che il motore mi lascerà davvero a desiderare, ma nn perchè la moto nn sia bella, ma solo perchè ora mi sono abituata al mille! Il conce mi ha detto che dopo il rodaggio potrò mettere la corona con 2 denti in più e che così facendo mi sembrerà di avere ancora un mille..
Chi l'ha provata, mi conferma questa cosa?

HO letto tutti i post (o quasi tutti), ma vorrei potervi chiedere ancora una conferma in merito!

Inoltre, ho letto che diventa davvero reattiva, addirittura qualcuno ha scritto che già a 3000 giri si fa sentire.. è vero? 3000 giri mi sembra bassa, direi al pari di un bicilindrico... se è davvero così ne sarei felice..

Grazie a tutti
Lamps
 
6054057
6054057 Inviato: 20 Ott 2008 16:46
 

bè io sono forse l'ultimo che ti può dire la differenza dato che alla mia bimba ho fatto moltissimi lavori..e per di più nello stesso giorno ho messo completo leovince(perdendo così altri 6 kg) e pignone meno uno..che dirti ora la mia moto al semaforo se apro il gas si alza su a penna, però devi calcolare anche tutte le modifiche che ho fatto che leggi nella mia firma icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Dimenticavo benvenuta e mi raccomando non far mancare la tua presenza nell'angolo dello spam dell' Hornet cafè icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6056098
6056098 Inviato: 20 Ott 2008 19:13
 

beh si, in effetti tu nn fai molto testo icon_rolleyes.gif
hehehehehe icon_biggrin.gif
eh va beh, aspetterò di provarla...
tanto devo aspettare gennaio, inutile immatricolarla ora.. poi quella bella rottura dei mille km e poi spero di potermela godere finalmente...

grazie lo stesso, soprattutto del benvenuta icon_smile.gif
 
6059941
6059941 Inviato: 20 Ott 2008 23:54
 

Benvenuta in famiglia icon_biggrin.gif
La differenza si fa sentire solo sui bassi regimi essendo un mille il Cbf si fa sentire cattivo da subito ma il telaio e la ciclistica sono per un uso più turistico , l'hornet ha 6cv in più però ha meno coppia nei bassi ma appena superi gli 8000 senitrai la vera spinta del motore in più ciclisticamente è un po più corsaiola e ti permette di più. Dovrai imparare a usare più spesso il cambio visto che passi da un mezzo da 9000 giri ad uno da 13000 con una coppia decisamente inferiore e anche al rumore il 600 quando tiri le marce grida molto di più.
Il vero dramma sarà abituarsi alla nuda , per chi come me è abiutuato alla semicarena ongi volta che salgo su una nuda mi sembra di essere un paracadute.
Lamps
 
6060851
6060851 Inviato: 21 Ott 2008 9:03
 

Ciao Ice, grazie... icon_biggrin.gif

A dire il vero prima del cbf avevo una hornet del 2000.. (ho dimenticato questo piccolo particolare, sorry) icon_wink.gif
Infatti, proprio per questo mi chiedevo se cambia qualcosa, aggiungendo questi due denti di corona in più..
E' vero, mi sono abituata ad una moto come cbf, e nn pretendo certo di avere lo stesso motore, quello che mi chiedo è se con questi due denti di corona il motore riesce effettivamente a prendere prima la coppia.. qualcuno mi ha detto che si guadagnano/perdono (dipende da come la si vuole intedere) circa 1000 giri, quindi se a 8000 si fa sentire così dovrebbe essere circa a 7000, ti risulta icon_question.gif Tu hai apportato questa modifica icon_question.gif
 
6068804
6068804 Inviato: 21 Ott 2008 19:54
 

Ciao, benvenuta. E se invece di una 600 ti prendi l'hornet 900??? Le trovi a dei prezzacci, hanno un sacco di coppia, un motore quasi eterno, e le trovi pure con pochissimi km.

Lampssssssss
 
6071889
6071889 Inviato: 21 Ott 2008 23:56
 

bè si la migliori la spinta ma ha tutti i regimi dato che non si interviene sulla curvia di coppia ma sulla trasmissione, quindi anche ai bassi..un consiglio metti una corona +3..con la +2 il cambiamento è minimo
 
6072667
6072667 Inviato: 22 Ott 2008 8:12
Oggetto: Per savosavini
 

Ciao,
Addirittura tre? e' che sono un pochetto scettica in merito... nn si accorcia troppo la catena poi?
 
6073994
6073994 Inviato: 22 Ott 2008 10:53
 

Il mio cosniglio è provala, fatti qualche giro e senti come si comporta la moto .
Dalla serie del 2000 a quella del 2007 le differenze si sentono e anche rispetto al cbf l'hornet è più corsaiola , va solo guidata in modo diverso.
Prima di mettere la corona +2 fa un 100km di test secondo me gia ti basta , se proprio non va come vorresti allora cambia tutto , corona pignone e catena , questo perchè solo con la corona non ti accorgi di niente.
Ma tieni sempre presente che non sarà mai un mille la coppia a 2000 giri te la devi dimenticare in ogni caso il 600 entra in coppia intorno a 6500 , da li in poi fidati che è tutta adrenalina e poi se ti vuoi divertire la moto va tenuta sudigiri altrimenti il divertimento dov'è icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6074175
6074175 Inviato: 22 Ott 2008 11:07
 

Beh, altro che 100 km, devo fare tutto il rodaggio!
Poi appena passati i mille provo a fare un paio di "tiratine" e vedo come va... nel caso faccio la corona e se proprio proprio ci metto pure pignone e catena...

Nn mi aspetto di avere un mille ma nemmeno di dover impazzire per arrivare alla coppia... mi piacerebbe poter avere l'impressione di un 3 cilindri, o di un 4 che gira un pochetto più basso..

Con la tua modifica come ti gira?
Nel senso (a sensazione perchè nn si sta mica sempre con l'okkio sul contagiri) dove ti sembra di cominciare a sentirla?
 
6074529
6074529 Inviato: 22 Ott 2008 11:43
 

La mia non fa testo ormai , le modifiche vanno un po oltre corona e pignone e poi è un 2001.
Non credo che impazzirai è solo necessario riprendere la mano su un tipo di motore che lavora in modo diverso , ho provato molte volte la moto di savosavini e devo dire che da originale con motore in coppia le prestazioni erano molto vicine al 900 , tenendo conto che il 900 ha 7/8 cv in più , tu passi ad un 600 che però ha 6 cv in più e pesa 40 kg meno della cbf1000.
Comunque anche durante il rodaggio la tiratina puoi farla e per sentire come si comporta il motore non serve arrivare al limitatore .
 
6074737
6074737 Inviato: 22 Ott 2008 12:07
 

Ti ringrazio... è stato un piacere leggerti!
Appena ho notizie in merito nn mancherò nel farti sapere come mi trovo!!!

Grazie ancora
Lamps
 
6078204
6078204 Inviato: 22 Ott 2008 16:47
 

icehornet ha scritto:
La mia non fa testo ormai , le modifiche vanno un po oltre corona e pignone e poi è un 2001.
Non credo che impazzirai è solo necessario riprendere la mano su un tipo di motore che lavora in modo diverso , ho provato molte volte la moto di savosavini e devo dire che da originale con motore in coppia le prestazioni erano molto vicine al 900 , tenendo conto che il 900 ha 7/8 cv in più , tu passi ad un 600 che però ha 6 cv in più e pesa 40 kg meno della cbf1000.
Comunque anche durante il rodaggio la tiratina puoi farla e per sentire come si comporta il motore non serve arrivare al limitatore .


Adesso mi sa che ho qualcosina in più del 900 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Vero ice?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6079034
6079034 Inviato: 22 Ott 2008 17:52
 

ma praticamente con 2 denti in più alla corona,le marce sono molto più corte vero? la 1 la si usa solo per la partenza,un pò come le enduro. è così?
 
6082762
6082762 Inviato: 22 Ott 2008 22:45
 

baby_biker ha scritto:
Ti ringrazio... è stato un piacere leggerti!
Appena ho notizie in merito nn mancherò nel farti sapere come mi trovo!!!

Grazie ancora
Lamps
icon_wink.gif icon_wink.gif
Restiamo in attesa allora icon_razz.gif

Autore Messaggio
WINSTON
Citazione:
ma praticamente con 2 denti in più alla corona,le marce sono molto più corte vero? la 1 la si usa solo per la partenza,un pò come le enduro. è così?

Le marce restano le stesse come il numero di giri a cui puoi arrivare cambia solo la reazione della moto ,cambi il rapporto finale che in effetti puo dare la sensazione di marce più corte ma con due denti non te ne rendi conto la differenza è troppo poca.
 
6208741
6208741 Inviato: 4 Nov 2008 16:20
Oggetto: Re: Corona Hornet 2007
 

baby_biker ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta in questo forum e lancio un lampeggio a tutti.

Vi racconto qualcosa di me. Nel giugno dello scorso anno (2007) ho acquistato una hornet del 2000, sfruttata benino per imparare a guidare e venduta per passare ad un cbf 1000. Purtroppo però, in quest'ultimo periodo ho notato che la sua pesantezza mi stava facendo passare la vogli di guidare. (solo la sua pesantezza perchè il motore è una favola!)
Allora questo WE sono passa dal conce che me l'ha venduta e parlando con lui mi ha consigliato di fare un passo indietro e di tornare sulla hornet, ovviamente ora quella nuova. Ora, premetto che l'ho provata solo dentro il parcheggio del conce, ho deciso di prenderla perchè ovviamente ho guadagnato circa 50 kg, che per una ragazza sono davvero parecchi!!! Sta di fatto che mi sono resa conto però, che il motore mi lascerà davvero a desiderare, ma nn perchè la moto nn sia bella, ma solo perchè ora mi sono abituata al mille! Il conce mi ha detto che dopo il rodaggio potrò mettere la corona con 2 denti in più e che così facendo mi sembrerà di avere ancora un mille..
Chi l'ha provata, mi conferma questa cosa?

HO letto tutti i post (o quasi tutti), ma vorrei potervi chiedere ancora una conferma in merito!

Inoltre, ho letto che diventa davvero reattiva, addirittura qualcuno ha scritto che già a 3000 giri si fa sentire.. è vero? 3000 giri mi sembra bassa, direi al pari di un bicilindrico... se è davvero così ne sarei felice..

Grazie a tutti
Lamps


Ciao a tutti
ebbene, questo fine settimana ho provicchiato meglio la motina.. devo dire che sono rimasta abbastanza sorpresa.. Ho potuto provarla poco poichè sono ancora in rodaggio, ma devo dire che la trovo più pronta di quanto mi aspettassi in realtà, quindi per la modifica deciderò sul primo tornante che mi capita icon_biggrin.gif
Un difetto però l'ho trovato... ha la frizione che stacca troppo londano, almeno per i miei gusti e per le mie "manine"..che nn sono tanto manine ma che comunque sono troppo piccole e mi fa male la mano.

Sapete dirmi se è possibile far staccare prima la frizione?
E se si, come si fa?

Tnks icon_mrgreen.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
6221134
6221134 Inviato: 5 Nov 2008 18:13
 

Ciao , come mi aspettavo la prova su strada è stata esauriente , per la regolazione della frizione c'è un registro sulla leva se questo fosse gia a zero allora devi mollare il laccio sul carter frizione che trovi sul lato destro della moto , non puoi sbagliare è l'unico laccio a vista che hai sul carter nero
Vedi sul link il registro è quello segnato rosso
Link a pagina di Img291.imageshack.us
Il registro sul carter è quello che in pratica tiene ferma la guaina se noti ci sono due bulloni che si stringono su una staffa , devi svitare il bullone posto verso il radiatore e avvitare l'altro cosi allunghi la corsa della leva , in foto si vede il dettaglio del terminale del laccio e i bulloni , il bullone da avvitare è quello in alto , perpendicolare alla lettera A della scritta Honda , quello da svitare è dall'altro lato della staffa.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6221340
6221340 Inviato: 5 Nov 2008 18:38
 

sapete dirmi se il pignone originale di una hornet del 2004 da 15 denti. puo essere montato su una hornet k7 che e da 16 denti??
 
6221463
6221463 Inviato: 5 Nov 2008 18:49
 

winxc ha scritto:
sapete dirmi se il pignone originale di una hornet del 2004 da 15 denti. puo essere montato su una hornet k7 che e da 16 denti??


La misura dell'albero è la stessa ma devi verificare passo e spessore .
 
6221685
6221685 Inviato: 5 Nov 2008 19:06
 

credo che il passo sia per la versione 15 denti sia 520 mentre per la versione 16 525 sempre se non dico una fesseria
 
6222247
6222247 Inviato: 5 Nov 2008 19:50
 

Se il passo è diverso non puoi montarlo altrimenti la catena non riesce ad agganciare sui denti.
 
6226812
6226812 Inviato: 6 Nov 2008 11:41
Oggetto: Grazie
 

Accidenti che spiegazione Ice icon_mrgreen.gif
Ora, l'unica cosa che posso dire è che il registro sulla leva è a zero.. per il resto devo provare questo WE...

Grazie ancora! icon_mrgreen.gif
 
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