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Hornet 900 ho messo la corona con due denti in più
368563
368563 Inviato: 26 Mag 2006 9:15
 

ma......se il Km mi segna meno di più della velocità effettiva tanto meglio, sono più sicuro con i velox

io chiedevo per la questione garanzia, ho la moto praticamente nuova, potrebbe creare problemi montare una corona diversa o non se ne accorge nessuno
 
368600
368600 Inviato: 26 Mag 2006 9:38
 

a mio avviso è l'ultimo dei problemi...ma ce lo vedi un vigile che prende il manuale di officina della tua moto legge 43 e si mette a contare uno per uno 45 denti...secondo me manco il meccanico se ne accorge, se non lo sa
 
368632
368632 Inviato: 26 Mag 2006 10:01
 

88mph ha scritto:
a mio avviso è l'ultimo dei problemi...ma ce lo vedi un vigile che prende il manuale di officina della tua moto legge 43 e si mette a contare uno per uno 45 denti...secondo me manco il meccanico se ne accorge, se non lo sa


del vigile fondamentalmente non me ne frega nulla icon_biggrin.gif

mi preme di più i problemi della garanzia vera e propria, ma credo proprio che tu abbia ragione, chi c***o se ne accorge, poi eventualmente posso sempre dire che la moto è giovane e ha i denti di latte......AHHAHAHAHAHA
Gino damme un crodino

via via sono deciso, farò diventare una regina la mia hornettina con una nuova corona 0509_banana.gif
 
368913
368913 Inviato: 26 Mag 2006 12:34
 

Oh la 600 ha originariamente la corona 42...quindi +2 è 44 icon_wink.gif anche se il discorso che hai fatto è sostanzialmente valido icon_biggrin.gif ...riguardo alla garanzia non credo ponga problemi icon_eek.gif ....la corona credo che si possa anche considerare materiale di consumo icon_rolleyes.gif
 
1223154
1223154 Inviato: 22 Feb 2007 18:56
 

Ciao ragazzi, scusate se rispolvero un topic vecchio, ma volevo sapere qualcosa di definitivo sul comportamento della "cicciona" con la corona da 45. Penso che il passo lo farò anch'io ma prima volevo un paio di info:
1- Oltre ai 45 denti c'è qualche altra sigla/codice/parametro da conoscere per l'acquisto? O basta dire che è per l'Hornet 900
2- Un prezzo onesto?
Gracias
 
1252370
1252370 Inviato: 28 Feb 2007 21:54
 

Per curiosità c'è qualcuno che ha montato anche solo 1 dente in più?
Impressioni? Sinceramente 2 mi sembrano un po' troppi...
 
1252792
1252792 Inviato: 28 Feb 2007 23:14
 

Io ho la +2,e devo dire che va molto molto bene,ma solo se hai gli scarichi.Avevo provato tempo fa con quelli originali,ma poco dopo l'ho levata,sembrava che andasse peggio.Andava meglio a bassi giri,ma quando si tirava,sembrava che salisse su di giri per niente,cosa che poi si è risolta quando ho montato gli scarichi.Ci dovrebbe essere un mio post in giro a riguardo...
Ah,io l'ho pagata 30 euro in acciaio.
 
1253571
1253571 Inviato: 1 Mar 2007 10:08
 

anche io due denti e 30 euro

ormai mi ci trovo molto bene...certo che se la volessi ancora più cattiva, mi sa che dovrei passare alla speed triple...purtroppo mi hanno fatto un'offerta di permuta per cui per la mi hornet mi danno 4000 euro e gli altri 6/7000 ce li devo mettere io in comode ....ento rate!!!
 
1255747
1255747 Inviato: 1 Mar 2007 17:19
 

kingcarl ha scritto:
Per curiosità c'è qualcuno che ha montato anche solo 1 dente in più?
Impressioni? Sinceramente 2 mi sembrano un po' troppi...


Anch'io avevo pensato ad un solo dente.. 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif due sembrano tantini anche a me. Dato che ho le tendenza a fulminare il posteriore già ora, ho paura che con 2 denti in più non mi duri nulla.

Per 88mph: anche tu avverti come Pao un calo nella progressione dopo gli 8000?
 
1255846
1255846 Inviato: 1 Mar 2007 17:41
 

proprio a essere bizantini sì...nel senso che sale molto facilmente su di giri e una volta che è in cima in cima diventa più moscetta (cioè devi cambiare marcia prima se non vuoi che perda di spinta)

Però son robe proprio da azzeccagarbugli della moto...nel senso che per me va benissimo così..più pronta ai bassi e agli alti...non me ne frega più di tanto
 
1256093
1256093 Inviato: 1 Mar 2007 18:36
 

pao84 ha scritto:
Io ho la +2,e devo dire che va molto molto bene,ma solo se hai gli scarichi.Avevo provato tempo fa con quelli originali,ma poco dopo l'ho levata,sembrava che andasse peggio.Andava meglio a bassi giri,ma quando si tirava,sembrava che salisse su di giri per niente,cosa che poi si è risolta quando ho montato gli scarichi.Ci dovrebbe essere un mio post in giro a riguardo...
Ah,io l'ho pagata 30 euro in acciaio.


Di sicuro con gli scarichi originali ha amplificato l'effetto ON/OFF... icon_wink.gif
Cosa che con 2 scarichi "aperti" praticamente sparisce, grazie al cielo...
 
1256539
1256539 Inviato: 1 Mar 2007 19:44
 

La monti anche tu Kingcarl?
Che scarichi hai?
 
1287531
1287531 Inviato: 8 Mar 2007 15:02
 

Io ho la 600...stasera vado a montare la 44denti..poi vi dirò il mio parere... doppio_lamp_naked.gif
 
1291189
1291189 Inviato: 9 Mar 2007 10:38
 

Plata ha scritto:
La monti anche tu Kingcarl?
Che scarichi hai?


NO, io ho la corona e il pignone originali... Essendo a 20.000 km sto aspettando gli ultimi 5.000 per cambiare tutto l'insieme...

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Il mio è uno scarico completo della Leovince. doppio_lamp_naked.gif
 
1292773
1292773 Inviato: 9 Mar 2007 16:19
 

Bene..ho sostituito la corona come vi accennavo...ho una maggiore risposta all'apertura di ogni marcia e lo strappo si è diminuito...costo corona 38 + montaggio...totale 48...Devo dire un'ottima spesa... icon_wink.gif
 
1292915
1292915 Inviato: 9 Mar 2007 16:50
 

Anch'io ho 20.000 km e oggi sono andato dal meccanico per sentire un po' di prezzi:
il problema è che per pignone catena e corona mi ha sparato una cifra tipo 185 €, quindi ho ordinato solo la corona da 45. Lo so che non è il massimo però, al limite se la catena mi dovesse fare brutti scherzi o dovesse consumare in modo anomalo la corona nuova cambio tutto.
Kingcarl come ti trovi con quei cannoni. Dalla foto non si capisce bene: sono ovali vero?
 
1295502
1295502 Inviato: 10 Mar 2007 10:23
 

Plata ha scritto:
Anch'io ho 20.000 km e oggi sono andato dal meccanico per sentire un po' di prezzi:
il problema è che per pignone catena e corona mi ha sparato una cifra tipo 185 €, quindi ho ordinato solo la corona da 45. Lo so che non è il massimo però, al limite se la catena mi dovesse fare brutti scherzi o dovesse consumare in modo anomalo la corona nuova cambio tutto.
Kingcarl come ti trovi con quei cannoni. Dalla foto non si capisce bene: sono ovali vero?


Benissimo! Comunque prima di cambiare gli scarichi, fossi al tuo posto, adesso che hai una forca decente, penserei seriamente al mono...

Qui le immagini, dovresti vederle meglio:
Link a pagina di Immagini.p2pforum.it
Link a pagina di Immagini.p2pforum.it

doppio_lamp_naked.gif
 
1295656
1295656 Inviato: 10 Mar 2007 11:50
 

Plata ha scritto:
Anch'io ho 20.000 km e oggi sono andato dal meccanico per sentire un po' di prezzi:
il problema è che per pignone catena e corona mi ha sparato una cifra tipo 185 €, quindi ho ordinato solo la corona da 45. Lo so che non è il massimo però, al limite se la catena mi dovesse fare brutti scherzi o dovesse consumare in modo anomalo la corona nuova cambio tutto.


mmmmm cambiare a 20mila km solo la corona secondo me non è stata una bella mossa anche perchè mi pare che a circa 25mila km è bene cambiare tutto
ad ogni modo parlo parlo ma mi sa che farò anche io così 0509_banana.gif
 
1304867
1304867 Inviato: 12 Mar 2007 16:25
 

Confermo King:
la forcella va decisamente bene, solo che con il mono al massimo del precarico sento il retro ancora molto "ballerino"... non so se mi sto facendo suggestionare ma la sensazione è quella.

La corona l'ho acquistata ed il meccanico (ufficiale Honda e BMW) ha detto che la vecchia è in ottimo stato. Spero di non aver problemi.

Riguardo agli scarichi non ci penso proprio!Mi preoccupava sto discorso che con la corona 45 potevo risentire di un calo di potenza agli alti. Vi saprò dire.
 
1307307
1307307 Inviato: 12 Mar 2007 23:02
 

Non è suggestione, caro Plata purtroppo il mono originale non è fatto per durare tanto... Soprattutto se hai il polso "pesante" o se ci viaggi in 2....
Il mio a 3.000 km sembrava una molla senza gas.
Mai speso soldi meglio che nelle sospensioni dell'hornella adesso di km ne ho 20.000 e il Wp sembra tarato esattamente come il primo giorno che l'ho montato!
Oltretutto il mono originale non è rigenerabile, mentre il WP te lo consegnano tarato sulle specifiche dell'uso che ne devi fare e se lo vuoi rigenerare puoi farlo quante volte vuoi in eterno... Eventualmente prova a cercare su Moto.it, o Ebay un mono anche usato purchè "di marca" (WP, FG, OHLINS) e vedrai che dopo averlo montato, ti sembrerà di aver cambiato moto!(NON SCHERZO). Ti si apriranno nuovi mondi e a quel punto potrai cominciare seriamente a bastonare le monster, ma nei misti stretti anche tante altre moto sportive che incontrerai per la strada senza paura che se comincerai a spingere sul serio, ti sentirai la besciamella o il "mulo scalciante" che hai avuto sotto il sedere sinora. icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1307638
1307638 Inviato: 13 Mar 2007 7:33
 

Mi preoccupo a sentire voi! icon_biggrin.gif Io c'ho 24000 km,e il mono originale!L'unica cosa che ho toccato dietro è che ho messo il rialzamento della DPM.Non ho mai provato una Horny con un mono decente,ma io con la mia non ho grossi problemi...
 
1309325
1309325 Inviato: 13 Mar 2007 15:35
 

Dipende solo dalla tua voglia di dare il massimo sulla tua moto...
Io con le Diablo Corsa, su strada, riesco ad arrivare al fondo della gomma sia a dx che a sx in piena sicurezza (senza reazioni strane per capirci). icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S.: Se hai la versione post 2005, potresti esser messo un po' meglio rispetto a chi come noi ha la Euro1 con relative sospensioni non regolabili.
CIAO
 
1309833
1309833 Inviato: 13 Mar 2007 17:26
 

Allora: ho portato a casa la corona. Al momento dell'acquisto ero indeciso se prenderla in ergal o in acciaio. La differenza era di circa 12 € ma ciò che mi ha fatto propendere per quella in acciaio è stata la vita media che a detta del meccanico (soprattutto cambiando solo la corona) risulta doppia rispetto a quella in ergal.

Appena me l'ha data in mano sono rimasto impressionato da quanto pesasse: come minimo un paio di kg, forse un po' meno. icon_eek.gif

Ora la mia considerazione è: a 100 km/h quei 2 kg in rotazione quanti diventano?? Io non ne capisco molto, ma le mie reminescenze di fisica mi fanno pensare su questa cosa 0510_grattacapo.gif
Secondo voi è una cazzata o la differenza potrebbe essere veramente sensibile?
 
1313122
1313122 Inviato: 14 Mar 2007 11:50
 

Certo l'alleggerimento delle "masse non sospese" è una questione molto importante se uno vuole fare sul serio con l'elaborazione del proprio mezzo.
Ma secondo me, tutto dipende cosa vuoi dalla moto e di conseguenza dai pezzi che monti per il tuo tuning:
durata e sicurezza allora di sicuro è molto meglio l'acciaio, prestazioni e minor peso: ergal. icon_wink.gif CIAO
 
1314852
1314852 Inviato: 14 Mar 2007 18:05
 

Non ho resistito: oggi l'ho montata.
Considerazioni:
1. Peso dell'originale uguale a quello della nuova, per cui ho fatto bene a prenderla in acciaio icon_biggrin.gif
2. Confermo le impressioni di chi ha detto che sotto i 3000 giri non ci si accorge della differenza, ma anche dopo non è che il comportamento della moto venga stravolto. Per cui, per chi come me pensava che, forse, un dente in più potesse essere sufficiente per sentire la differenza, sbaglia.La moto è sicuramente molto reattiva; la prima marcia rimane comunque gestibile, mentre con le altre l'impressione è che la cicciona perda un po' del suo proverbiale allungo a favore di una prontezza davvero sorprendente.
Le accelerazioni con partenza da fermo divengono fulminee, anche se è quasi impossibile evitare di impennare o far sgommare la ruota posteriore. Non è che la 6° sembra la 5° e così via, ma in ogni marcia si ha proprio un' accelerazione maggiore: perde appunto di allungo a favore della ripresa. Si è alla continua ricerca della 7°.
Ora è un vero animale da misto, meno da trasferte.
Conclusioni:
Nel complesso, la moto non è migliore di prima, è solo diversa: secondo me dipende tutto dall'uso che uno vuole farne. A chi piacciono gli allunghi e le sgroppate sul misto veloce penso possa andare più che bene anche originale; chi vuole uscire da un tornante in salita ed essere già sul successivo avrà il suo da fare a gestire la coppia con i 2 denti in più.

Ribadisco però che queste sono le mie personali impressioni. Ad ognuno la sua icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif

P.S. Io dopo gli 8000 non avverto nessun calo di potenza.
Sicuramente il cambiamento si farà sentire a livello di consumi, sia di benzina che di pneumatico posteriore.
 
1330852
1330852 Inviato: 18 Mar 2007 8:51
 

Io invece ho fatto il contrario ieri.Ho messo la corona originale..tanto per provarla con l'ultima configurazione della moto.Lasciando stare che ho la catena talmente tanto allungata che ora sono a fine corsa dei registri ed è pure un pò lasca,io non vedo l'ora di rimettere su la +2!Rispondendo alle impressiomi di Plata,io dieri che non è vero che la moto non migliora.Ho fatto diverse prove,e ho appurato che anche su l'allungo migliora.Mi spiego.Montando la corona si sballa la velocità giusto?ma non nel segnarla,ma in quella che si sta realmente facendo,cioè,la moto segna sempre la stessa di prima,ma siamo solo noi che andiamo meno.Tenendo bene presente questo discorso,ho notato che con la corona arriva molto più velocemente a 180 (segnati),e questa è una velocità d'allungo... Ho fatto tantissime prove diverse ieri,e io rimango dell'idea che mi piace di più con la corona +2,anche se effettivamente bisogna usare di più il cambio....
 
1334806
1334806 Inviato: 18 Mar 2007 23:37
 

pao84 ha scritto:
Ho fatto tantissime prove diverse ieri,e io rimango dell'idea che mi piace di più con la corona +2,anche se effettivamente bisogna usare di più il cambio....


questo pezzo lo voglio capire bene
nel misto non dovrebbe essere l'inverso, cioè avendo più tiro non si può lasciare una marcia più alta?
(chiaramente io mi riferisco alla 600 ma il senso dovrebbe essere quello)
 
1335089
1335089 Inviato: 19 Mar 2007 7:29
 

Non capisco bene cosa vuoi capire scusa...
 
1337673
1337673 Inviato: 19 Mar 2007 16:14
 

Ciao Pao,
io intendo dire che la moto non migliora in senso assoluto: ad esempio per chi la usa sempre in due, magari per farsi le vacanze, o per chi è molto attento ai consumi la moto non migliora. La nostra non è una supersportiva è c'è anche chi l'ha comprata con prospettiva bauletto, borse rigide ecc. Lei si presta anche a questo ma in modo più impegnativo con la corona 2+.

Poi che a me e te piaccia di più con la corona più grande è un altro discorso e dipende dall'uso che ne vogliamo fare. icon_wink.gif

P.S. Nel weekend l'ho provata con passeggero. In salita sembra di essere da soli dal tiro che ha. Per il momento non ci penso minimamente a ritornare sull'originale.
 
1337951
1337951 Inviato: 19 Mar 2007 16:51
 

ah ok,allora ti do ragione.Anche perchè chi la usa con borse etc etc vuol dire che fa pure viaggi o che comunque ha un'andatura tranquilla,e allora si che una corona maggiorata peggiora le cose,ma sotto qualsiasi aspetto,benzina,gomme,vibrazioni etc etc.Non avevo pensato a questa schiera di persone,quando scrivo di solito penso a me o a chi come me usa questa Hornettona per fare le scannate!
PS:ieri sono andato sul costo,e sono rimasto allibito da come scattavo fuori dai tornanti(con la corona originale eh).Io ogni volta che guido questa moto ne rimango sempre più impressionato,e secondo me chi disdegna questo 900 con i suoi miseri 110 cv evidentemente non c'ha mai fatto un giretto sopra!!!!
 
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