pegaso4 ha scritto:
Cacchio quanto è scocciante ( per non dire altro ) tutta questa trafila a seguito di una già scocciante ( per non ridire altro...) situazione!
Comunque, riguardo a quello che mi dicevi del 1100, ti posso dire che un mio amico ce l'ha la R 1100, e lo ha portato in capo al mondo, e non è neanche paragonabile alla 1200 R attuale, che mi sembra più che altro una nacked un pò spogliata delle sue caratteristiche peculiari, tant'è che sui depliant BMW viene catalogata come una moto urban e non una giramondo. Certo, tutte le evoluzioni 1200 delle R hanno dalla loro una gran maneggevolezza e una leggerezza che le precedenti non avevano, nonostante quest'ultime fossero delle farfalle rispetto alla mole da ferme. Però pensa, sulla mia GS 1100 la manutenzione l'ho sempre fatta da solo, e non ero l'unico, me la lavavo con l'idropulitrice e non avevo problemi (non così su quest'ultima..), insomma, era un panzer inarrestabile!
Se hai veramente questa opportunità, valuta i pro e i contro, metti sulla bilancia affidabilità, soldi, divertimento e quant'altro. Per la moto, controlla che gli snodi delle sospensioni non facciano giochi, che non ci sia troppa ruggine sugli attacchi motore telaio e che i gruppi termici non siano "cotti". Però io mi fermo qui perchè in questo forum per fortuna ci sono dei veri guru che possono dirti vita morte e miracoli.
Di sicuro ti posso dire che dopo anni in BMW non riesco a staccarmi da questo marchio.
Ciao ciao.
Grazie pegaso delle dritte,sicuramente appena potrò rientrare in possesso della mucca vedrò di venderla,anche se sono certissimo che stavolta non è colpa sua ma di chi ha messo mano,secondo mio modesto parere (sarà la perizia a dirlo comunque) per cui fino a che non avrò modo di essermi liberato di lei non posso nemmeno cercare un'altra moto,il mio garage tiene un'auto e una moto per cui lo spazio non ne ho molto,quest'anno va così,amen.
Una 850 GS, 1100 GS,anche una 1150GS vorrei avere la possibilità di fare una prova ma,ahimè,sono modelli superati e sicuramente dovrò ripiegare su un'attenta valutazione da fermo,so di per certo che la bmw ha fatto modelli veramente granitici,nel senso dell'affidabilità ed è questo ciò che cerco,se poi la moto ha anche 20 anni non mi importa,sono un mototurista e motomontanaro,la velocità non mi importa,la cavalleria ancora meno (amo godermi i paesaggi) ma poterlo fare anche in luoghi lontani senza dover aver paura di rimanere a piedi,.
Sicuramente mi farò un corso di manutenzione (ho un cugino meccanico di moto) e poi mi gestirò io la bimba al meglio (chi fa da se fa per 3 di solito) qui sono rimasto vittima del pensiero:"Faccio fare a bmw così se capita qualcosa ci pensano loro" e fino ad oggi a parte i tagliandi gli ho fatto purgare tutti i difettucci del caso aggiungendo poche decine di euro per la mano d'opera,ovvio che questo ragionamento non lo applico se trovo una vecchietta che poi scopro essere stata tenuta bene o curata con tutti i crismi,appena saprò qualcosa vi terrò informati,ciao!!!