l'Aprilia ha un telaio migliore e sospensioni un po' piu' moderne
i motori sono pressoche' identici salvo piccole differenze
a 40.000km i pistoni originali hanno detto la loro da un bel po'
mamma Suzuki consiglia di cambiarli a 16.000km il rischio e' che da un momento all'altro
si spezzino in 2
,ad ogni modo girare coi pistoni cosi' avra' fatto ovalizzare i cilindri
e probabilmente il riporto al nikasil sara' alla frutta...
scrostare le valvole non basta, devono essere controllate le tensioni dei cavi (1mm di gioco)
e controllate le spine interne che non abbiano gioco e siano integre
detto questo le vaschette che le racchiundono vanno aperte ogni 1500km e pulite
poiche' gli accumuli d'olio le intasano provocando poi ostacolo alla loro apertura
se vuoi fare una prova togli la carena dx e con una chiave 8 apri la vaschetta del cilindro inferiore
se esce un litro d'olio ti ha detto un sacco di caXXate
comunque i cambi d'olio (
) regolari su un 2 tempi...
in sintesi
pistoni nuovi 200 euro
cilindri ricromati 300 euro
guarnizioni teste 70 euro
olio cambio 15 euro
valvole usate 50 euro l'una
albero motore rimesso a nuovo 500 euro
cambio completo usato 150-200 euro
queste sono le spese cui puoi andare incontro con buona probabilita'
detto questo poi hai una moto nuova