LupoBike ha scritto:
Rispondo a quest'ultima apparente provocazione, poi non interverro mai più in questo topic...ho già espresso la mia idea ( leggendomi tutto) e diverrei ripetitivo.
Essere precisi e avere magari il tempo di fare una proposta dettagliata, fa parte del carattere, non significa mania di protagonismo.
Allora uno jackseba con lo spirito organizzativo che si ritrova deve essere un malato cronico di protagonismo ( Jack perdonami l'esempio)
E poi meno male che ci sono quelli che vogliono essere protagonisti, proponendo i giri, perchè a me sembra che sono questi che mancano.
mi sembra che sia questo il problema che si vuole risolvere.........cioè la mancanza di proposte uscite ....
io potrei essere Molto meno protagonista ........mi basterebbe rispondere o chiamare qualche amico e uscire tra noi e come dici tu vivermi l'anima della moto, come intendo io!!!!!
Parliamo di anima della moto, sono 30 anni che vado in moto.......ho fatto viaggi come In Portogallo , tutta la spagna, isole greche, italiane vari viaggi in europa ecc.ecc. questi viaggi alcuni con la sola compagnia della allora fidanzata ,oppure con amici max 4 moto , dove non esistevano i navigatori GPS e mi vieni a dire mania di protagonismo o mi parli di anima della moto..............ora ho 43 anni ed è vero probabilemte e cambiato in qualche modo lo spirito....., sicuramente non rifarò piu certi viaggi anche perchè alla mia età si hanno altre priorita e impegni ma la passione rimane sempre grande .
Non ho negato mai nessuno di seguirmi e probabilmente non lo farò mai......ho solo espresso la mia idea su come "forse" ma non credo basti, aiutare a risolvere il problema mancanza proposta giri.
Esempio l'ultima proposta che ho aperto per Sabato.siamo in quattro gatti, e non credo nemmeno fossimo in 10>12 che chiuderei la lista, ma se in altre occasioni dove il gruppo andava ben oltre avrei voluto avere la possibilita di chiudere.......per assicurare a tutti quell'anima della moto che intendo io, di viverla tutti insieme e non fregarsene di chi Vi partecipa è facile proporre giri e poi far sentire solo l'odore del fumo degli scarichi e poi sparire......ma allora falli da solo ,altrimenti quello diventa protagonismo, di dimostrare chissa chè.
Se in un frangente, rispetto ad un altro ho adottato un'andatura sostenuta, l'ho fatto per un puro piacere personale e non per dimostrare capacità empiriche!!!!
Perché devo vietarmi o costringermi a determinate cose solo perché sto partecipando in compagnia! Se voglio viaggiare ad una velocità ridotta e il gruppo decide di aumentarla, non vedo la necessità di pormi nella stessa condizione.......idel per la situazione inversa!!!
LupoBike ha scritto:
perdere partecipanti ( magari nuovi) per la strada, non li fà avvicinare al tinga..ma allontanare e io non sono capace di fregarmenne e pensare sol o a me stesso, quindi in un giro che propongo se possibile non vorrei lasciare ricordi negativi a nessuno, e neanche a me stesso........forse quel protagonismo che dici tu e solo di senso di responsabilita che ogniuno di noi a di più o di meno.
Vedi.....continui a ribadire un senso di protagonismo!!!
Chi ti fa credere che per merito o demerito tuo le persone si avvicinano o meno ad un club!!! Quelle stesse hanno scelto di comprare una moto ed affacciarsi in un mondo che ha un fascino proprio.....nonostante l'esitenza tua, mia e di tanti altri!!!!!
Onestamente quel senso di responsabilità io lo provo verso persone più care e vicine tipo......figli, familiari, parenti, amici......un emerito sconosciuto, non é che mi coinvolga così tanto!!!!!
....io mi responsabilizzo per le persone che reputo più importanti.....le altre sconosciute conquisteranno il mio senso di responsabilità col tempo!!! Poi dicendola tutta, ho proposto un giro turistico, non un patto di unione fisico e spirituale!!!!!
LupoBike ha scritto:
Concludo dicendo che se mi va di uscire con gruppi numerosi....vado ai Motoraduni dove so di trovare grande organizzazione e quindi anche le condizioni di sicurezza sono di un certo livello .
Buona moto a tutti !!!!
Esistono anche le vie di mezzo......forse sono le migliori!!!
Un giro con un gruppo numeroso, senza arrivare ad attuarsi come in un motoraduno.....