Leggi il Topic


Problema delle uscite troppo numerose, come risolverlo?
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 19:10
 

la cosa si fa preoccupante perchè tutti hanno ragione icon_lol.gif
anche cattivone ha ragione ma come escludere di raccontare l'esperienza di chi decide di girare in pochi semplicemente perchè non se la sente di far parte di un gruppo troppo eterogeneo .
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 21:33
 

tutte le regole potrebbero essere buone,questa potrebbe essere una:
io abito ad Arino di Dolo e se devo organizzare un giro preferirei quelli del
circondario,che sono molti.mi spiego ,per trovarci non dobbiamo fare 50km, è ovvio che anche gli altri mi sono simpatici ma è
una questione di praticità. una nota: sul cupolino della mia moto c'è il logo del tinga ,non ne ho visiti molti in giro sebbene abbia già fatto 5000km.
potrebbe essere un motivo per riconoscerci,anche se proveniamo da altri posti .ciao a tutti
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 21:38
 

Se mi permettete, qu non si tratta di limitare le libertà o altri concetti filosofici, dico semplicemente che così si trasforma il tinga in un sistema di comunicazione privata gratis e mi sembra una c..ta. Mi pare che il Tinga sia dedito alla socializzazione perciò mi si spiega cosa vuol dire agire in privato? Per certe cose c'è il cellulare e gli sms. E poi il report....ma per farvore che cosa dovete condividere il fatto che Vi siete messi d'acordo in privato tra di Voi e in barba a chi Vi sta sulle p..le Ve la siete goduta? Non è totalitarismo ma giustizia chi usa questi mezzi li usa secondo i principi di fondazione che mi pare siano "Motociclisti uniti" se mi sbaglio il fondatore dirà la sua. comunque se devo invitare qualcuno in privato gli telefono o gli mando un sms non "scrocco" il sistema di comunicazione.

Naturalmente vi voglio bene
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 21:50
 

emoglobina_blu ha scritto:


Stra-quoto!!!!
Insomma se una domenica ho voglia di fare un giro con due/tre cari ting'amici perchè voglio essere tranquilla delle loro andature o perchè non ho un percorso stabilito e lo "compongo" man mano che faccio strada non vedo perchè poi non dovrei descrivere in un report le strade fatte, mettere foto dei luoghi o dei paesaggi e dispensare consigli per chi incuriosito dalla mia esperienza, voglia ripeterla...


Ma certo che lo puoi fare ma usa il telefono e paga la chiamata e poi non raccontarlo a tutti come se fosse una cosa da condividere con una collettività che hai snobbato.
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 22:01
 

Qua si sta uscendo dal seminato come al solito........... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Meno male che io di sti problemi nn ne ho,apro il topic e se tiro su' una decina di motociclisti VERI è gia' un successo........... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 22:14
 

xxxscout ha scritto:
Qua si sta uscendo dal seminato come al solito........... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

infatti mi sembra che il problema principale sia un altro e non la questione report si o report no,che oltretutto la trovo superflua,cioè anche in questo caso sta a chi apre decidere se far condividere o no anche con chi non ha partecipato,che poi se questo fosseun problema non sarebbe stato aperto una sezione "uscite solitarie o con extra tinga"

Il discorso della Lista chiusa è come detto a discrezione dell'organizzatore non un obbligo,ma il fatto che rientri nel regolamento delle uscite (se lo entrerà a far parte)non farà passare lo stesso per uno che fà discrimainazioni ma solamente non se la sente di organizzare una giro con un numero superiore a tot moto tutto quà icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 22:19
 

Ciao a tutti,
è il secondo anno che frequento attivamente il tinga ed effettivamente devo notare, rispetto all'anno scorso, un vistoso calo di giri "ufficiali".

Per quanto mi riguarda sono uno di quelli che quest'anno cerca di organizzare la maggior parte dei suoi giri privatamente (con amici tinga e non). So perfettamente che questo atteggiamento va contro lo spirito del forum, lo stesso spirito che mi ha permesso di conoscere persone meravigliose con le quali ancora condivido una splendida amicizia ma ora cercherò di spiegare brevemente le ragioni di questo comportamento.

Quest'anno ho iniziato la stagione motociclistica con lo stesso atteggiamento dell'anno precedente ma durante i primi giri non ho ritrovato quello spirito di gruppo che avevo conosciuto durante la stagione motociclistica 2007. Questo secondo me è stato causato dal fatto che ad organizzare questi giri siano state persone con poca esperienza di moto-giri.
Non voglio assolutamente disincentivare l'apertura di giri organizzati però vorrei sottolineare il fatto che non è sufficiente conoscere le strade per poter organizzare un giro. Sicuramente la conoscenza delle strade è un parametro necessario per la buona riuscita di un giro tuttavia, a mio avviso, non è l'unico. Oltre alla conoscenza delle strade bisognerebbe avere un po' di esperienza di moto-giri in gruppo, bisognerebbe avere spirito di adattamento ad alcune circostanze che in gruppo sono inevitabili (per esempio lunghe soste..), bisognerebbe avere capacità organizzative per eventualmente organizzare soste in spazi adeguati, pranzi in ristoranti, ecc.
Personalmente mi piacerebbe organizzare un giro e sono certo che mi darebbe immense soddisfazioni! Il discorso è che per ora, data la mia poca esperienza di moto, non mi sento affatto pronto.
Nello stesso tempo non mi aggrada l'idea di affidarmi a persone che non conosco dopo aver avuto quest'anno esperienze di giri in gruppo (non conoscevo di persona l'organizzatore) con il gruppo che si e' diviso, chi di testa sua ha cambiato strada, chi si è perso...
Per queste ragioni, ora come ora, preferisco partecipare solo a giri con persone che conosco e che mi conoscono.

In ogni caso par arginare il problema penso possano essere utili (dal lato dell'organizzatore)
icon_arrow.gif le liste a numero chiuso (a discrezione dell'organizzatore)
icon_arrow.gif l'indicazione della tipologia del giro (specificando per esempio il numero di soste, l'entità delle stesse,...)
icon_arrow.gif l'indicazione di eventuali punti di ritrovo per compattare il gruppo
icon_arrow.gif mettere a disposizione degli iscritti il proprio numero di cellulare

(dal lato del partecipante)
icon_arrow.gif studio accurato dell'itinerario
icon_arrow.gif stampa della cartina dell'itinerario da portarsi sempre dietro
icon_arrow.gif assoluta puntualità al ritrovo e moto con il pieno
icon_arrow.gif memorizzazione del numero di cellulare dell'organizzatore che DEVE essere contattato in qualsiasi caso di mancata partecipazione/ritardo

Capisco che la maggior parte, se non tutti, i punti relativi ai partecipanti sono dettati semplicemente dal buon senso. A questo proposito, per stimolarlo si potrebbe fare un mini-regolamento molto conciso, suddiviso in punti in maniera tale che sia leggibile in breve tempo da chiunque decida di partecipare ad un giro.

Scusate se mi sono dilungato...

Un saluto a tutti

doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 22:50
 

Qui si stà uscendo dalla domanda primaria che era....perchè ci si organizza in privato e si evita di portare la partecipazione a numeri elevati,.............. e non quali regole impiantare per un motogiro.
Le regole sono state ampiamente studiate, dibattute, divulgate e messe anche in pratica, basta cercare sul forum e si trovano tutte le indicazioni del caso. Evidentemente il numero di iscritti è salito a tal punto che la densità di popolazione, anche locale, ha fatto sì che il numero medio di persone che si aggregano per una uscita va sempre crescendo mettendo in risalto problematiche che prima non si presentavano (ampiamente descritte nei post precedenti un po' da tutti). Mi sembra che emerga il fatto che la quantità, a discapito della qualità ( non parlo certo di qualità personali ma di riuscita del giro) non paga più. E siccome necessità fa virtù stiamo osservando questo fenomeno sempre più dilagante. Si può fare per qualcosa per evitarlo? Chi ha qualche idea la tiri fuori.
Che ne pensano i coordinatori di gruppi?
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 23:31
Oggetto: Re: Numerosi ma è mello così!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

kikkomurti ha scritto:
Allora noi che dobbiamo dire?? il 13/09/2008 ed il 14/09/2008 saremmo in circa 200 moto per una giusta causa
Il bel giro del Lago di Lugano e Lago Maggiore

Motodayfabiasco.myblog.it venite e vedrete che bello!!!!!!!!!!!!!!
almeno speriamo..............tempo permettendo icon_evil.gif icon_evil.gif


Voi state organizzando un moto-raduno...... anche ai nostri motoraduni (Maremma, Garda, Toscana, Sardegna, Casina, Langhe, Mugello..... per citare quelli a cui io ho preso parte) si andava dalle 100 moto in su superando anche le 200...... ma i motoraduni sono organizzati apposta per raggiungere quei numeri, qui si parla di motogiri dalla mattina alla sera, e delle diverse esigenze dei potenziali partecipanti e di chi organizza.....

icon_arrow.gif Fulk. come già riportato, il regolamento esiste già; probabilmente può essere migliorato e in questo caso suggerimenti sono ben accetti (in mp però, per favore, a me o a Davide, se non qua intasiamo il topic...)

ti riporto il link per comodità

Regolamento per la programmazione di raduni e uscite

Questione report; non ritengo sia un problema se uno vuol fare un report di un giro organizzato via mp, sms, etc. etc.
non ritengo sia un problema se uno usa gli mp per organizzarsi il giro "carbonaro", mi pare eccessiva la "denuncia" di furto di spazio di Cattivone (d'altronde se si chiama così.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
scusami la battuta, ma.... ci stava, dai, spero non te sia presa icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Credo che il problema si possa risolvere solo con una presa di coscienza da parte dell'utente delle reali intenzioni di chi organizza il giro..... se uno scrive "giro per smanettoni" io non ci vado, oppure se ci vado prevedo anche che posano seminarmi e gli dico che li raggiungo alla sosta XXX prevista....
Quello che comunque mi pare di capire è che il problema esiste nella generalità, ma con sfumature diverse da zona a zona....

Una regola precisa penso non si arriverà mai a poterla dare, anche se penso che fermi restando i punti salienti del regolamento che ho linkato sopra, sia chi organizza che deve dichiarare apertamente le sue intenzioni, ad esempio dicendo se il giro è smanettone, se prevede o meno di organizzare delle staffette., come saranno le soste.... l'assenza di staffette, ad esempio, costringe chi partecipa a conoscere moto bene il percorso per non perdersi e a conoscere anche il ritmo che vuole essere imposto da chi ha postato il topic in qualità di organizzatore.

Naturalmente tutto è opinabile, e a questo punto farei anche la prova della lista a numero chiuso..... se qualcuno vuole provarci, organizzi pure un giro e chieda la lista specificando a quante moto ci si dovrà fermare; chi è amministratore di lista ha un "pulsante" con cui può chiudere la lista, quindi una volta indicato il numero max di moto che intende accettare, una volta raggiunto la può chiudere lui stesso.... poi sarà interessante leggere le erazioni degli utenti.....

Comunque, esperimenti a parte, io tornerei ad una cosa che ho proposto ad esempio a Motogp quando voleva fare un giro "svelto" per pochi: non dai il percorso, non chiedi la lista, dichiari apertamente le intenzioni, e chi ti conosce verrà, chi non ti conosce.... reagirà negativamente, magari cercherà di capirci di più, ma non credo che a quel punto si aggregherà icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Comunque grazie a tutti quelli che stanno contribuendo costruttivamente ad un dibattito che personalmente mi sta molto a cuore, un saluto particolare a DrJeckill icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif vedi Doc, il problema è che ormai ci sono quasi solo giri organizati via sms o mp, i giri "numerosi" stanno tendenzialmente sparendo.....
ho messo a calendiario il motogiro della Lessinia 08, l'anno scorso eravamo in 107 moto icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif mi sto spiritualmente preparando ad un altro evento con pari numero di moto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ma è una scelta precisa, voluta, e per forza costringerà a un giro "corto" e a ritmi bassi..... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
non so quanti abbiamo voglia di accollarrsi "numeri" del genere, e siano in grado di farlo..... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 23:38
 

Premetto che in questo Topic hanno scritto persone, ma soprattutto amici motociclisti. Esco prevalentemente con loro è perchè oltre a condividere la passione comune abbiamo di base instaurato un bel rapporto e ed io con loro e viviamo allo stesso modo il profumo della moto e della vita motociclistica.
E' inutile fare nomi anche perchè non ha senso. Ne incontrerò altri, ne sono sicuro.

E' da quest'anno che esco con il Tinga (quasi totalmente con persone del gruppo lombardia) e di recente, meteo a parte, i giri sono diminuiti nonostante l'inoltrarsi della bella stagione... Per intenderci a marzo/aprile ogni weekend c'era l'imbarazzo della scelta...

Volevo solo fare una considerazione personale, dato che tratta da esperienza reale...
Capita spesso che indipendentemente dal numero di persone iscritte, al punto di ritrovo si aggiungano 7-8 moto di cui non si sa niente... mai iscritte, magari non tinga, amici di amici di amici ecc ecc... nulla da eccepire... ma sono persone che chi organizza non ha mai tenuto in considerazione...

Ci si trova a dover gestire questo nugolo di motociclisti in più di cui non si conosce non solo "l'estrazione", ma nemmeno informazioni base come: orari di rientro, andatura che vogliono tenere, pasti, se hanno letto le tappe e diciamo genericamente le "mini-regole del giro"... sembrano stupidate... ma chi organizza si base su dati certi, presenze certe (quelle in lista) e stila un itinerario idoneo per andatura, tipologia di percorso, percorrenza kilometrica ecc per un numero di moto consono... che non è poi quello che la mattina si presenta...

E' successo qualche tempo fa... poi alcuni si sono persi... altri andati avanti... il gruppo si è sfaldato.. chi organizza ha un minimo di resposabilità morale (non mi prendeta a bastonate per la parola responsabilità... diciamo "attenzione" se vi piace di più) per le persone con cui esce... chi organizza è quindi da rispettare per il "lavoro di aggregazione" che fa... si aspetta sempre tutti, si segnalano bivi, si fanno soste programmate ecc.... naturalmente quando i partecipanti diventano troppi e non sono previsti... il tutto diventa più difficile da gestire..

in breve:

icon_arrow.gif è normale avere amici sul Tinga e partire da quelli per organizzare i giri
icon_arrow.gif è normale fare spirito di aggregazione con nuovi utenti, ma esistono dei limiti fisici nel gestire le "masse"
icon_arrow.gif è normale non sentirsi in grado, o meglio, non volersi cimentare in voli pindarici nel tenere aggregate quantità non previste di moto totalmente presentatesi allo sbando

i giri carbonari ci saranno comunque ma a volte non mi piace vedere che chi organizza venga preso, anche solo involontariamente, sottogamba...

si fa per passione, ma esiste la gratificazione di un comportamento coerente, educato e che agevoli l'operato di chi organizza.

ho detto fregnacce? può essere...
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 23:48
 

Ciao Ze....... no, non hai detto fregnacce, ma verità..... grazie anche a te per il contributo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2008 7:36
 

francescko ha scritto:
Non sono d'accordo col boicottagio del report. Non stiamo mica in un regime totalitario e giustizialista, e comunque anche se i motogiri sono "carbonari" come detto da qualcuno sono sempre composti da personaggi tinga. Non credo che questo comportamento sia nato per escludere qualcuno quanto per evitare problematiche. D'altra parte potrei obiettare che io non sono un tour operator e se posso scegliere del mio tempo libero perchè no? Il far parte del tinga non mi deve obbligare a scontrarmi con l'immaturità di certi individui ed a tollerarli solo perchè iscritti al tinga tanto più quando tale immaturità e poca propensione allo spirito di aggrgazione va a danno di tutto il gruppo.


Già detto sopra e Quoto... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2008 8:35
Oggetto: Re: Numerosi ma è mello così!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

jackseba ha scritto:

..... se uno scrive "giro per smanettoni" io non ci vado, oppure se ci vado prevedo anche che posano seminarmi e gli dico che li raggiungo alla sosta XXX prevista....


Hi Jack icon_wink.gif perdonami un OT in questo dibattito che ritengo molto interessante e costruttivo. Volevo porre l'attenzione su di un ulteriore problema che tu hai sfiorato.........se un giro è quotato per smanettoni io non ci vado. Nemmeno io e purtroppo anche quelli quotati per "giro turistico" inevitabilmente diventano gare individuali che poi snaturano lo spirito di gruppo, e qui dovrebbe essere l'organizzatore a dettare le regole occasionali, che DEVONO essere rispettate (è chiaro che la settimana successiva chiamo chi c***o dico io). Inoltre, non meno importante, durante i motoraduni dove la tipologia di motociclisti è la più svariata, il motogiro DEVE AVERE ANDAMENTO TURISTICO OBBLIGATORIAMENTE senza deroga alcuna.
Scusa l'OT
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2008 9:06
 

Mi spiace ma a me piace essere esplicito e non amo girare attorno alle cose. Il concetto è semplicissimo: Nel tinga si sono formati gruppi di amici "stretti" che vogliono fare uscite "intime" e senza altri "rompi....le", da qui il discorso. Basta guardare la prima pagine dei forum un sacco di gente connessa e pochissimi che postano icon_confused.gif Tutti in MP icon_evil.gif Trovo l'atteggiamento distruttivo nei confronti del Tinga e del Suo scopo principale. I giri organizzati con i mezzi di comunicazione del Tinga dovrebbero essere in chiaro altrimenti ognuno se li fa' per conto suo e se li tiene per sé. Ma insomma volete che questo mezzo di comunicazioni funzioni ad esclusivo beneficio di gruppetti autonomi? ci si rende conto che se tutti dovessero agire in privato il Tinga, che è servito a tutti noi, non sopravviverebbe? Ripeto i giri non in chiaro niente report! Provocazione? E sia. Se le cose dovessero proseguire su questi binari proporrei l'uso degli MP a pagamento con addebito ad utilizzo. Gli incassi serviranno ad organizzare Motoraduni per tutti, anche i rompi...le. Ed ora uccidetemi icon_mrgreen.gif

Salut
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2008 10:03
 

in un forum "pubblico" è inevitabile il fatto che in una bella uscita con oltre 20 iscritti ci si trova a gestire ritmi diversi, modi di intendere il motociclismo diversi, stili diversi di guida ma anche diverse dipologie di moto.
Ogni motociclista dovrebbe conoscere i propri limiti e i limiti della sua moto, per cui è libero di iscriversi o no alle uscite.

Premesso questo se l'organizzatore dell'uscita si limitasse a specificare l'andatura, (ginocchio a terra-turistica-motopasseggiata), ad organizzare il motogiro con una buona scopa, ed eventualmente aspettare la scopa nei punti di snodo principali, già basterebbe a far si tutti ma proprio tutti riescano a trovare il proprio spazio in un'uscita con più moto.

Più vincoli mettiamo ad una uscita e più anzichè aggregare creiamo sottogruppi che poi inevitabilmente organizzano uscite in privato.

Per come la vedo io ogni uscita deve essere aperta a tutti, si deve specificare in maniera chiara il tipo di andatura, affidarsi ad un'ottima scopa e aspettarla nei punti di snodo..... per il resto.....
l'importante è che tutti raggiungano il luogo stabilito e che tutti possano divertirsi....

doppio_lamp.gif


ps: se stamo a fa troppe pippe mentali icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2008 10:26
Oggetto: Re: Numerosi ma è mello così!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

jumpy ha scritto:

infatti mi sembra che il problema principale sia un altro e non la questione report si o report no,che oltretutto la trovo superflua,cioè anche in questo caso sta a chi apre decidere se far condividere o no anche con chi non ha partecipato,che poi se questo fosseun problema non sarebbe stato aperto una sezione "uscite solitarie o con extra tinga"

Il discorso della Lista chiusa è come detto a discrezione dell'organizzatore non un obbligo,ma il fatto che rientri nel regolamento delle uscite (se lo entrerà a far parte)non farà passare lo stesso per uno che fà discrimainazioni ma solamente non se la sente di organizzare una giro con un numero superiore a tot moto tutto quà icon_wink.gif


francescko ha scritto:




Hi Jack icon_wink.gif perdonami un OT in questo dibattito che ritengo molto interessante e costruttivo. Volevo porre l'attenzione su di un ulteriore problema che tu hai sfiorato.........se un giro è quotato per smanettoni io non ci vado. Nemmeno io e purtroppo anche quelli quotati per "giro turistico" inevitabilmente diventano gare individuali che poi snaturano lo spirito di gruppo, e qui dovrebbe essere l'organizzatore a dettare le regole occasionali, che DEVONO essere rispettate (è chiaro che la settimana successiva chiamo chi c***o dico io). Inoltre, non meno importante, durante i motoraduni dove la tipologia di motociclisti è la più svariata, il motogiro DEVE AVERE ANDAMENTO TURISTICO OBBLIGATORIAMENTE senza deroga alcuna.
Scusa l'OT


Quoto entrambi!!!

Ritengo che chi organizza il giro se ha la possibilità di chiudere la lista, da la possibilità di comporre un gruppetto che non debba essere per forza composto di soli smanettoni o tartarughe, ma questa potrà essere comunque una scelta che potrà fare sempre chi organizza.

Cattivone ha scritto:
Se le cose dovessero proseguire su questi binari proporrei l'uso degli MP a pagamento con addebito ad utilizzo. Gli incassi serviranno ad organizzare Motoraduni per tutti, anche i rompi...le. Ed ora uccidetemi icon_mrgreen.gif

Salut


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ciao cattivone anche tu hai le tue ragioni...... ma sul fatto di proporre di far pagare l'utilizzo degli MP....non penso proprio che il problema si risolva in questo modo!!!!

Anche perchè ci sono tanti altri mezzi per comunicare gratuitamente........SMS grauiti(dal sito Operatore) , Email gratuita, MSN gratuita icon_biggrin.gif

e comunque il problema non sono certamente gli Mp gratuiti . icon_wink.gif





Quoto anche gli interventi di Fulk e ZE


jackseba ha scritto:

a questo punto farei anche la prova della lista a numero chiuso..... se qualcuno vuole provarci, organizzi pure un giro e chieda la lista specificando a quante moto ci si dovrà fermare; chi è amministratore di lista ha un "pulsante" con cui può chiudere la lista, quindi una volta indicato il numero max di moto che intende accettare, una volta raggiunto la può chiudere lui stesso.... poi sarà interessante leggere le erazioni degli utenti.....


Mi sembra una buona idea !!!
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2008 11:34
 

Ciao Lupo. Ma certo che la mia era solo, come ho specificato, una provocazione. Il punto non è pagare è non snaturare il Tinga, che oltre a incassare una miseria (mi sembra) si ritrova a non riuscire più a svolgere il suo compito priamario che è alla sua base "Unire i Motociclisti". La tendenza di oggi è separarsi, purtroppo.
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2008 12:25
 

hai le tue ragioni ma se apri la pagdelle uscite utenti lombardia troverai già gruppi e sottogruppi (sezione orobici , pavia ,como ecc) dove tutto si fa tranne che organizzare uscite o comunque quello che doveva essere primario (l'organizzazione dei giri)si è trasfornmato in un motobar a zone.
che poi tutto questo sia dovuto all'incremento esponenziale di utenti è chiaro ,nascono questi sottogruppi con tanto di birretta settimanale per infoltire ancor di più il tinga.
l'anno scorso c'era solo il gruppo lombardia punto edesso nel forum uscite c'è di tutto tranne le uscite appunto icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2008 12:28
 

Cattivone ha scritto:
Ciao Lupo. Ma certo che la mia era solo, come ho specificato, una provocazione. Il punto non è pagare è non snaturare il Tinga, che oltre a incassare una miseria (mi sembra) si ritrova a non riuscire più a svolgere il suo compito priamario che è alla sua base "Unire i Motociclisti". La tendenza di oggi è separarsi, purtroppo.


Secondo me non è così, il Tinga ci ha aiutati a incontrarci, nella nostra regione e anche tra gente di diverse regioni, ma con la stessa grande passione... icon_razz.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif forse evitare tutti questi pseudo paletti che vengono proposti sarebbe meglio, e anche le provocazioni, che non servono a nulla, non penso che si utilizzi il Tinga per risparmiare xxx centesimi per sms icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif almeno lo spero!!!! Il Tinga tutt'ora unisce, i motoraduni che organizza uniscono... icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

E poi, come detto sopra, il problema è la gestione dei gruppi numerosi, non i moti "Tinga-carbonari"... icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif

E poi ricordiamoci che è anche normale che col passare del tempo la gente si conosce meglio e screma la cerchia di "amici"...è normale, naturale, non possiamo essere amici di tutti, ma non penso sia cattiveria o quant'altro di spregevole o cosa, è proprio una cosa umana... icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_razz.gif

Ciao a tutti
Dr.Jeckill icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2008 13:23
 

Ma scusate.....dove sarebbero tutte ste uscite con gruppi di 50 moto??????????? icon_eek.gif icon_eek.gif
Io ancora nn ne ho viste da quando son del Tinga,x me è una problematica che nn esiste,e nn capisco neanche come mai è stato aperto sto topic.............se qualcuno sa' di uscite nel Grp Lombardia con cotante moto please mi posti il link del topic icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma suvvia,tolti i Tingaraduni e le pizzate/birrate ecc ecc nelle quali sicuramente nessuno si perde,non ho mai visto MOTOGIRI con cosi' tanti partecipanti...........
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2008 13:52
 

gsrteo ha scritto:
hai le tue ragioni ma se apri la pagdelle uscite utenti lombardia troverai già gruppi e sottogruppi (sezione orobici , pavia ,como ecc) dove tutto si fa tranne che organizzare uscite o comunque quello che doveva essere primario (l'organizzazione dei giri)si è trasfornmato in un motobar a zone.
che poi tutto questo sia dovuto all'incremento esponenziale di utenti è chiaro ,nascono questi sottogruppi con tanto di birretta settimanale per infoltire ancor di più il tinga.
l'anno scorso c'era solo il gruppo lombardia punto edesso nel forum uscite c'è di tutto tranne le uscite appunto icon_rolleyes.gif


E' tutto vero ma almeno sono in chiaro e aperte a tutti, pensa se si facessero via MP icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2008 13:54
 

xxxscout ha scritto:
Ma scusate.....dove sarebbero tutte ste uscite con gruppi di 50 moto??????????? icon_eek.gif icon_eek.gif
Io ancora nn ne ho viste da quando son del Tinga,x me è una problematica che nn esiste,e nn capisco neanche come mai è stato aperto sto topic.............se qualcuno sa' di uscite nel Grp Lombardia con cotante moto please mi posti il link del topic icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma suvvia,tolti i Tingaraduni e le pizzate/birrate ecc ecc nelle quali sicuramente nessuno si perde,non ho mai visto MOTOGIRI con cosi' tanti partecipanti...........


Ma infatti non ne ho mai visti neanche io, forse solo il Classic. La questione tanti partecipanti è solo una scusa per scansare l'organizzazione in chiaro dei motogiri, evidentemente qualcuno ne ha avuto sentore e ha sollevato la problematica icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2008 13:56
 

xxxscout ha scritto:
Ma scusate.....dove sarebbero tutte ste uscite con gruppi di 50 moto??????????? icon_eek.gif icon_eek.gif
Io ancora nn ne ho viste da quando son del Tinga,x me è una problematica che nn esiste,e nn capisco neanche come mai è stato aperto sto topic.............se qualcuno sa' di uscite nel Grp Lombardia con cotante moto please mi posti il link del topic icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma suvvia,tolti i Tingaraduni e le pizzate/birrate ecc ecc nelle quali sicuramente nessuno si perde,non ho mai visto MOTOGIRI con cosi' tanti partecipanti...........


Il problema non riguarda il grp Lombardia, anche se un giorno si potrebbe presentare.

Davide parlava di talune zone ... indipendentemente se sentito o meno il problema trovo giusto il confronto.
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2008 14:05
 

xxxscout ha scritto:
Ma scusate.....dove sarebbero tutte ste uscite con gruppi di 50 moto??????????? icon_eek.gif icon_eek.gif
Io ancora nn ne ho viste da quando son del Tinga,x me è una problematica che nn esiste,e nn capisco neanche come mai è stato aperto sto topic.............se qualcuno sa' di uscite nel Grp Lombardia con cotante moto please mi posti il link del topic icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma suvvia,tolti i Tingaraduni e le pizzate/birrate ecc ecc nelle quali sicuramente nessuno si perde,non ho mai visto MOTOGIRI con cosi' tanti partecipanti...........

Vieni a farti qualche escursione nel gruppo Lazio e te ne accorgerai.
L'uscita del 15 giugno scorso ( millecurve) molto ambita, ... contava più di quaranta moto. In quel frangente ricordo che con l'organizzatore (Marko60) discutemmo sulla necessità di spezzare quel gruppo e dandoci appuntamenti successivi abbiamo creato dei sottogruppi che hanno percorso anche strade diverse. La gestione alla fine è stata possibile ma qualcuno ha dovuto smaltire lo stress.
Ce ne sono state altre ma è inutile guardare al passato cerchiamo di guardare avanti.
Quello che è successo durante l'uscita della millecurve di cui sopra, potrebbe essere il modo di gestire un numero elevato di moto, ma l'organizzatore primario deve poter contare sulla disponibilità di collaboratori conosciuti per frammentare (temporaneamente, un po' come le partenze a tempo) il serpentone che comunque anche se coeso rappresenta sempre un potenziale pericolo per tutti (noi e gli altri) sulle strade che noi solitamente percorriamo.
Quando a dicembre scorso abbiamo partecipato alla " un regalo per un bambino" eravamo 200 motociclisti, se non più, ma eravamo scortati dalle forze di polizia che è ben diverso.
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2008 14:36
 

gsrteo ha scritto:
hai le tue ragioni ma se apri la pagdelle uscite utenti lombardia troverai già gruppi e sottogruppi (sezione orobici , pavia ,como ecc) dove tutto si fa tranne che organizzare uscite o comunque quello che doveva essere primario (l'organizzazione dei giri)si è trasfornmato in un motobar a zone.
che poi tutto questo sia dovuto all'incremento esponenziale di utenti è chiaro ,nascono questi sottogruppi con tanto di birretta settimanale per infoltire ancor di più il tinga.
l'anno scorso c'era solo il gruppo lombardia punto edesso nel forum uscite c'è di tutto tranne le uscite appunto icon_rolleyes.gif


allora io voglio capire perchè, per farmi un giro con gli amici di Pavia, mi sono trovata a fare almeno metà del percorso da SOLA già in più occasioni e sono partita da Torino come da Genova.
Sai mi viene da pensare che manca la voglia di andare in moto e che qualcuno la chiama "giri troppo numerosi".
Infine chi si organizza per i fatti propri se le mandi poi vie email le foto del motogiro ... icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2008 14:48
 

personalmente non adoro i grupponi! si rischia sempre che il giri diventi caotico ma soprattutto diffido sulle persone che non conosco come guidano (senza offesa x nessuno), difatti è anche x quello che è da 1 bel pò che non esco con voi! però parlando di questo problema d'altro canto, non si può impedire o vietare alla gente di venire ai giri! icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2008 14:49
 

francescko ha scritto:

Vieni a farti qualche escursione nel gruppo Lazio e te ne accorgerai.
L'uscita del 15 giugno scorso ( millecurve) molto ambita, ... contava più di quaranta moto. In quel frangente ricordo che con l'organizzatore (Marko60) discutemmo sulla necessità di spezzare quel gruppo e dandoci appuntamenti successivi abbiamo creato dei sottogruppi che hanno percorso anche strade diverse. La gestione alla fine è stata possibile ma qualcuno ha dovuto smaltire lo stress.
Ce ne sono state altre ma è inutile guardare al passato cerchiamo di guardare avanti.
Quello che è successo durante l'uscita della millecurve di cui sopra, potrebbe essere il modo di gestire un numero elevato di moto, ma l'organizzatore primario deve poter contare sulla disponibilità di collaboratori conosciuti per frammentare (temporaneamente, un po' come le partenze a tempo) il serpentone che comunque anche se coeso rappresenta sempre un potenziale pericolo per tutti (noi e gli altri) sulle strade che noi solitamente percorriamo.
Quando a dicembre scorso abbiamo partecipato alla " un regalo per un bambino" eravamo 200 motociclisti, se non più, ma eravamo scortati dalle forze di polizia che è ben diverso.


Perfetto francesko.

Adesso non mi riferisco certo a te .... ma spesso capita che venga riferito a Davide una determinata problematica ... si apre il topic .... e chi solleva dubbi e incertezze si defila salvo saltare fuori dal cilindro al 2centesimopost.

Che non sia visibile questo topic non lo si può certo dire. icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2008 14:51
 

sabrina ha scritto:


allora io voglio capire perchè, per farmi un giro con gli amici di Pavia, mi sono trovata a fare almeno metà del percorso da SOLA già in più occasioni e sono partita da Torino come da Genova.
Sai mi viene da pensare che manca la voglia di andare in moto e che qualcuno la chiama "giri troppo numerosi".
Infine chi si organizza per i fatti propri se le mandi poi vie email le foto del motogiro ... icon_twisted.gif


Sono con te come sempre icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Lo già detto prima ci si imbosca poi "guardate che figata abbiamo fatto". Per farvore è diventato questo lo spirito del Tinga? Guardate il Forum i post nuovi sono sempre meno e i connessi sempre tanti, come si spiega?
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2008 14:57
 

Cattivone ha scritto:
Guardate il Forum i post nuovi sono sempre meno e i connessi sempre tanti, come si spiega?

scusami ma questo mi sembra centri poco con il problema trattato in questo topic,la gente connessa può anche solo leggere non ha obbligo di scrivere o programmare,e comunque ribadisco che se fosse un problema quello di postare i report "carbonari" non sarebbe stata aperta la sezione "report solitaria o con extratinga" icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2008 14:59
 

sabrina ha scritto:


allora io voglio capire perchè, per farmi un giro con gli amici di Pavia, mi sono trovata a fare almeno metà del percorso da SOLA già in più occasioni e sono partita da Torino come da Genova.

questo forse perchè fortunatamente o sfortunatamente (dipende dal punto di vista icon_wink.gif ) non tutte le regioni hanno le stesse problematiche icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariGenerale - Raduni, Eventi, Uscite

Forums ©