Spank ha scritto:
Quoto questa parte che trovo davvero davvero interessante e per quanto mi riguarda, condivisibile.
Ritengo infatti che un topic di uscita non si possa esclusimanente ridurre ad un SI vengo o NO non vengo.
Un po' di spam nei topic di uscita, IMHO, aumenta lo spirito di aggregazione e di partecipazione, permette alle persone di scambiare 4 chiacchiere intorno all'uscita ... ci si prende magari in giro ... insomma fa si che il topic sia vivo e spinga anche altri a partecipare e a condividere.
E' ovvio che mi riferisco allo spam (preferirei chiamarla discussione) intorno all'uscita e non deve essere usato per deviare il discorso su altri argomenti chiaramente OT (tipo che fai stasera?), ma se tutto rimane delimitato nei confini dell'argomento del topic, cioè l'uscita, non vedo cosa ci sia di negativo.
L'importante è che chi entri e legga, trovi le informazioni chiare su quando ci si vede, dove si andrà e tutti i vari riferimenti che possano fargli decidere se unirsi o meno all'uscita.
Non essendo topic tecnici, le cui informazini sono contenute nel susseguirsi dei vari post, IMHO, potebbe essere di aiuto una maggiore flessibilità.
Esatto Spank, sono pienamente d'accordo con quanto dici tu.... Oggettivamente, lo scorso anno non ho mai sentito nessuno lamentarsi per questo. Una volta che c'è la lista attivata (e per un giro, è normale richiederla), le informazioni sono ben visibili a chiunque; poi è il singolo che decide - in base al tempo che ha a disposizione - se leggere tutta la discussione o meno