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R125 - blocco 170 malossi con centralina inclusa
5745171
5745171 Inviato: 21 Set 2008 11:08
 

veramente si può spingere ancora più in la con la potenza, è noto che una 4 cilindri può superare la potenza di 180 Cv, è difficilissimo ma non impossibile arrivare a 20 cv, ma bisogna avere un motore pieno di tecnologia e lavorazioni: condotti allargati, escursione delle valvole enorme, fluidodinamica studiata alla perfezione, pochi attriti e tanta scorrevolezza del tutto.... tutto ciò per strada farebbe molto poco comodo e oltretutto sarebbe anche poco conveniente dal punto di vista della manutenzione icon_wink.gif
 
5772671
5772671 Inviato: 23 Set 2008 19:36
 

aspetta...ma tutta quella grande tecnologia che dicevano che aveva questa moto prima che uscisse...
puo essere questa?
 
5772944
5772944 Inviato: 23 Set 2008 19:56
 

magari la yamaha ufficializza un kit per ripotenziare questa moto e portarla ad una 20ina di cavalli,così il divertimento sarà strepitoso
 
5773177
5773177 Inviato: 23 Set 2008 20:11
 

raga la cosa migliore da fare in questi casi è stare in silenzio ed aspettare senza farsi troppe 0510_mina.gif mentali icon_wink.gif

non possiamo parlare di nessun dato fiche non ne abbiamo prova icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5773700
5773700 Inviato: 23 Set 2008 20:41
 

a me hanno kiesto 500 euro e quasi quasi lo compro
 
5774699
5774699 Inviato: 23 Set 2008 21:52
 

leonis ha scritto:
a me hanno kiesto 500 euro e quasi quasi lo compro
il kit che non esiste?
 
5778895
5778895 Inviato: 24 Set 2008 12:53
 

giarap ha scritto:
il kit che non esiste?
il blocco malossi icon_wink.gif
 
5781340
5781340 Inviato: 24 Set 2008 15:24
 

certo ke esiste
 
5781550
5781550 Inviato: 24 Set 2008 15:41
 

no pensavo parlassi di un kit di potenziamento yamaha
 
5786148
5786148 Inviato: 24 Set 2008 22:02
 

il topic parla di 170 malossi e anke io
 
5808111
5808111 Inviato: 26 Set 2008 18:18
 

oggi ho sentito un mio amico...lui non si intende di moto icon_redface.gif ...ha detto che suo cugina ha la r 125 icon_eek.gif gialla e che ha messo 170 malossi e marmitta malossi(almeno lui crede sia questa la marca della marmitta, so che non esiste ancora...)e ha detto ke prende i 170 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ......................................................................................................................................................................................................................cazzata vero? però lo spererei icon_mrgreen.gif
 
5808157
5808157 Inviato: 26 Set 2008 18:21
 

cugino, scusate icon_asd.gif
 
5808220
5808220 Inviato: 26 Set 2008 18:25
 

seeeeeeeeeeeeeeeeeee....e io sono babbo natale!!!!!!...di al tuo amico di fumare un po' di meno e dire meno caxxate...l'rs ripo base li fa tirandola al massimo...secondo te un 4t un po' preparato raggiunge quei 28 cv alla ruota per riuscire a tirare i 170????...mi sa che avete capito poco del perchè è stato progettato questo motore ....
 
5808269
5808269 Inviato: 26 Set 2008 18:31
 

170 è impossibile, al massimo 150 che penso sia la massima velocità che può reggere la ciclistica... Quindi sì, 170 è una cazzata icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5809334
5809334 Inviato: 26 Set 2008 20:07
 

150 effettivi si possono solo immaginare con dei rapporti molto lunghi e molti pezzi abbinati al 170 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5810003
5810003 Inviato: 26 Set 2008 20:54
 

bastard92 ha scritto:
150 effettivi si possono solo immaginare con dei rapporti molto lunghi e molti pezzi abbinati al 170 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


E chi parla di efefttivi? icon_asd.gif icon_asd.gif Io prendo come punto di partenza l'unico dato certo sulla velocità massima che abbiamo, e cioè i 134 km/h ( guardare youtube), di tachimetro, altrimenti c'è chi dice che effettivi sono 120, chi 125, chi sostiene che il tachimetro è così preciso che sono almeno 130... Insomma non ce la caviamo più... Quindi se consideri come partenza 134 km/h con un 170 dici che non riesci ad arrivare a 150 di strumento?
 
5810058
5810058 Inviato: 26 Set 2008 20:58
 

simoneaudi93 ha scritto:
magari la yamaha ufficializza un kit per ripotenziare questa moto e portarla ad una 20ina di cavalli,così il divertimento sarà strepitoso
raga io nn mi intendo molto di motori.. ma con 5 cavalli in piu si migliora cosi tanto?
 
5810346
5810346 Inviato: 26 Set 2008 21:24
 

mar90 ha scritto:
raga io nn mi intendo molto di motori.. ma con 5 cavalli in piu si migliora cosi tanto?


Dipende dalla moto, se hai sotto il sedere una r1 allora guadagnare 5 cavalli è una cifra piccola, visto che hai una potenza base di 180 cv prenderne 5 significa avere un incremento della potenza di meno del 3%. Ma se hai una moto che di potenza base ha 15 cavalli e l'aumenti di 5, significa che ha una potenza del 25% in più, e allora il miglioramento è più che netto ed apprezzabile icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5814022
5814022 Inviato: 27 Set 2008 14:06
 

ma se metti il malossi la rapportature finale la cambi (quasi) per forza, con un 170 aumenti sicuramente la potenza ( almeno a un 18 cavalli, se non 20, ci arrivi, considerando che assieme al cilindro c'è scarico e centralina) e allora arriverai troppo presto al limitatore e non è un bene per la moto... Quindi un pignone almeno +1 lo metti, questo è il mio parere...
 
5851832
5851832 Inviato: 1 Ott 2008 15:02
 

Non avevo niente da faree mi sono letto tutto il topic... icon_lol.gif


comunque da quanto ho visto avete parlato di questo Gruppo Termico da 170cc come se fosse una bestia.. icon_confused.gif

Ma come si può vedere benissimo rileggendo tutto il topic era stata solo una voce il fatto che fosse un GT spinto e parlandone alla fine era stato preso per vero.. icon_exclaim.gif

Però un utente ha anche scritto le reali caratteristiche di questo GT ed esse dicono il contrario di quanto affermato prima.. icon_exclaim.gif


Scusate... vado un attimo in OT perchè mi intendo solo di 50ini...
Ma non è che l'aumento di cilindrata significa perforza che la moto diventa un jet, prende 100000 cavalli in più, e grippi 20 km dopo la fine del rodaggio... prendo come esempio il top nero per minarelli am6.. quello ha 2 o 3 cv in più del gt originale pur essendo di 20cc più grande! icon_exclaim.gif

Questo era un esempio per dire che l'aumento di cilindrata sull' R 125 potrebbe essere solo per avere quel poco di potenza in più dovuta alla cilindrata e non per avere un GT più spinto; potrebbe essere spinto pochissimo di più dell' originale o addirittura uguale... icon_wink.gif


e un ultimo parere.. pur non intendendomi di stradali..

Credo che 4 o 5 cv in più sulla r 125 non possano dare per niente problemi.. non stiamo parlando di 10 o 15 cavalli in più.. icon_confused.gif
Le sospensioni basta regolarle, il che non è problematico; le gomme non saprei, e invece per i freni ho sentito dire che siano poco adatti a potenze superiori.. icon_sad.gif

Però 4 o 5 cv credo significhino massimo 15 km/h in più e non una ripresa che se apri il gas di botto fai la capriola in aria... icon_asd.gif

QUESTA è SOLO LA MIA OPINIONE... XD
 
5853834
5853834 Inviato: 1 Ott 2008 17:41
 

M1RkO_KkT ha scritto:
Non avevo niente da faree mi sono letto tutto il topic... icon_lol.gif


comunque da quanto ho visto avete parlato di questo Gruppo Termico da 170cc come se fosse una bestia.. icon_confused.gif

Ma come si può vedere benissimo rileggendo tutto il topic era stata solo una voce il fatto che fosse un GT spinto e parlandone alla fine era stato preso per vero.. icon_exclaim.gif

Però un utente ha anche scritto le reali caratteristiche di questo GT ed esse dicono il contrario di quanto affermato prima.. icon_exclaim.gif


Scusate... vado un attimo in OT perchè mi intendo solo di 50ini...
Ma non è che l'aumento di cilindrata significa perforza che la moto diventa un jet, prende 100000 cavalli in più, e grippi 20 km dopo la fine del rodaggio... prendo come esempio il top nero per minarelli am6.. quello ha 2 o 3 cv in più del gt originale pur essendo di 20cc più grande! icon_exclaim.gif

Questo era un esempio per dire che l'aumento di cilindrata sull' R 125 potrebbe essere solo per avere quel poco di potenza in più dovuta alla cilindrata e non per avere un GT più spinto; potrebbe essere spinto pochissimo di più dell' originale o addirittura uguale... icon_wink.gif


e un ultimo parere.. pur non intendendomi di stradali..

Credo che 4 o 5 cv in più sulla r 125 non possano dare per niente problemi.. non stiamo parlando di 10 o 15 cavalli in più.. icon_confused.gif
Le sospensioni basta regolarle, il che non è problematico; le gomme non saprei, e invece per i freni ho sentito dire che siano poco adatti a potenze superiori.. icon_sad.gif

Però 4 o 5 cv credo significhino massimo 15 km/h in più e non una ripresa che se apri il gas di botto fai la capriola in aria... icon_asd.gif

QUESTA è SOLO LA MIA OPINIONE... XD


Più che regolarle bisognerebbe prepararle e non costa poco icon_wink.gif
 
5854232
5854232 Inviato: 1 Ott 2008 18:17
 

vabè per 4-5cv basta mettere un olio appena appena più denso alla forcella e trovare il giusto settaggio del mono posteriore(se è regolabile).. poi al primo cambio gomme si mettono delle gomme con più grip e non ci sono problemi.. vabè ovviamente tutto cio' come importanza viene dopo al guidare con la testa..
 
5855009
5855009 Inviato: 1 Ott 2008 19:16
 

con 4 o 5 Cv in più non è che aumenti solo la velocità è che sconvolgi la ciclistica quando apri... erogazione molto più pronta e forte.... si sente anche un 1Cv su queste cilindrate, 5 si sentonol e bene...
 
5872877
5872877 Inviato: 3 Ott 2008 11:19
 

Ma per caso avete cancellato quello che ho scritto?
Mah non mi è sembrato molto corretto ....non penso di essere uscito troppo fuori topic anche perchè la mia era una considerazione sull'elaborazione della r125 ........
 
5874472
5874472 Inviato: 3 Ott 2008 13:34
 

abituati che se li cancellano un motivo c'è icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5877129
5877129 Inviato: 3 Ott 2008 16:11
 

Lo SPAM o gli OFF TOPIC,
in questa discussione ma in questa sezione in genere,
non sono graditi,
solo commenti inerenti la discussione.

Grazie.

icon_confused.gif
 
5877656
5877656 Inviato: 3 Ott 2008 16:43
 

Che figata icon_eek.gif
Se avessi una moto che monta quel motore ci farei un pensierino icon_razz.gif
comunque no problem la ciclistia regge benissimo 5 cv in più, non è mica una bicicletta icon_wink.gif
 
5878000
5878000 Inviato: 3 Ott 2008 17:12
 

The_Godfather ha scritto:
Che figata icon_eek.gif
Se avessi una moto che monta quel motore ci farei un pensierino icon_razz.gif
comunque no problem la ciclistia regge benissimo 5 cv in più, non è mica una bicicletta icon_wink.gif

io la lascerei come esce dalla yamaha!!!!perchè rischiare di perdere la garanzia?per consumare di più??per aumentare il rischio di incidenti?non ci tengo!!
 
5878134
5878134 Inviato: 3 Ott 2008 17:23
 

simoneaudi93 ha scritto:

io la lascerei come esce dalla yamaha!!!!perchè rischiare di perdere la garanzia?per consumare di più??per aumentare il rischio di incidenti?non ci tengo!!
la penso più o meno allo stesso modo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5879016
5879016 Inviato: 3 Ott 2008 18:39
 

Ok allora dico la mia ...yamaha r125 lasciatela come è elaborazione inutile ........rapporto spesa risultato inusitato ......
 
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