M1RkO_KkT ha scritto:
Non avevo niente da faree mi sono letto tutto il topic...
comunque da quanto ho visto avete parlato di questo Gruppo Termico da 170cc come se fosse una bestia..
Ma come si può vedere benissimo rileggendo tutto il topic era stata solo una voce il fatto che fosse un GT spinto e parlandone alla fine era stato preso per vero..
Però un utente ha anche scritto le reali caratteristiche di questo GT ed esse dicono il contrario di quanto affermato prima..
Scusate... vado un attimo in OT perchè mi intendo solo di 50ini...
Ma non è che l'aumento di cilindrata significa perforza che la moto diventa un jet, prende 100000 cavalli in più, e grippi 20 km dopo la fine del rodaggio... prendo come esempio il top nero per minarelli am6.. quello ha 2 o 3 cv in più del gt originale pur essendo di 20cc più grande!
Questo era un esempio per dire che l'aumento di cilindrata sull' R 125 potrebbe essere solo per avere quel poco di potenza in più dovuta alla cilindrata e non per avere un GT più spinto; potrebbe essere spinto pochissimo di più dell' originale o addirittura uguale...
e un ultimo parere.. pur non intendendomi di stradali..
Credo che 4 o 5 cv in più sulla r 125 non possano dare per niente problemi.. non stiamo parlando di 10 o 15 cavalli in più..
Le sospensioni basta regolarle, il che non è problematico; le gomme non saprei, e invece per i freni ho sentito dire che siano poco adatti a potenze superiori..
Però 4 o 5 cv credo significhino massimo 15 km/h in più e non una ripresa che se apri il gas di botto fai la capriola in aria...
QUESTA è SOLO LA MIA OPINIONE... XD
Più che regolarle bisognerebbe prepararle e non costa poco