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Frizione scoperchiata [Pro e contro]
9334354
9334354 Inviato: 16 Feb 2010 10:48
 

Vai su questo link Link a pagina di Desmodromico.com
clicca su "officina" e vai su "motore".... e scegli cosa vuoi guardare.
E' tutto descritto bene e con foto ben fatte.
 
9334859
9334859 Inviato: 16 Feb 2010 12:37
 
 
9335019
9335019 Inviato: 16 Feb 2010 13:03
 

paxxo1985 ha scritto:
Ed eccola completamente montata e in funzione.... contro? Occhio ai lacci!!!

Link a pagina di Youtube.com


eusa_shifty.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif che invidia....

Ancora una stagione di pratica con il mio 800 e dopo si passa ad una ducati "da grandi".....!
 
9340474
9340474 Inviato: 17 Feb 2010 11:43
 

io ora ho un coperchio aperto dato che ho cambiato lo spingidisco con uno rosso della CNC racing con scodellini oro.

ma priam solo per evitare la polvere e sentire un pò il rumore avevo fatto così:

tolto il coperchio

tolto la guarnizione

messo due condelle tra il coperchio e il carter

rimontato il coperchio

così il coperchio sta sollevato 5mm ... il rumore si sente, la polvere esce e la frizione è riparata da urti ecc.....

0509_up.gif
 
9343144
9343144 Inviato: 17 Feb 2010 19:20
 

Ora hai montato il nuovo coperchio aperto usando delle rondelle tra carter frizione e coperchio (visto che suppongo tu non abbia più montato la guarnizione) o l'hai montato direttamente, senza alcun "distanziale"??
Ciao!
 
9343589
9343589 Inviato: 17 Feb 2010 20:22
 

no senza alcun distanziale ..... tipo rondelle ecc ....

ne ho montato uno aperto ( scusa la foto ma l'ho fatta col telefono ) dapprima avevo messo anche le rondelle ma non mi piaceva e poi ho notato anche se c'è davvero poco spazio ... la frizione gira libera senza toccare il coperchio nonostante sia senza rondelle

immagini visibili ai soli utenti registrati



ne avevo troato uno uguale in carbonio ma questo è un ergal e quindi in caso di urto sicuramente è più sicuro e resistente del carbonio 0509_up.gif
 
9344378
9344378 Inviato: 17 Feb 2010 21:45
 

Wow che silhouette il mostro!!
Io dovrò montare il mio, ma non ero convinto se mettere distanziali o no. Però è in carbonio..in effetti se dovessi mai sdraiarmi, capace che lo grattuggi sull'asfalto.. ufff... eusa_wall.gif
 
9345647
9345647 Inviato: 18 Feb 2010 2:58
 

raga...se vi interessa per quanto riguarda i carter frizioni aperti,c'e' un mio amico che con un macchina li costruisce lui..il materiale usato e' l'ergal.potete scegliere il colore e se gli inviate uno schizzo lo realizza come volete voi....per il prezzo non so ma se volete lo chiamo e vi faccio sapere..
0509_doppio_ok.gif lamps a tutti....
 
9358226
9358226 Inviato: 20 Feb 2010 12:23
 

Direi missione quasi compiuta..stamattina ho montato spingidisco, viti, molle e scodellini nuovi al monster..ho solo notato che le molle non sono esattamente in asse con le viti, suppongo che debbano assestarsi con un po' di utilizzo della moto. Ditemi che è così!!
Buon week end!
 
9359599
9359599 Inviato: 20 Feb 2010 16:33
 

Dai non fare il timido metti una fotina del lavoro...
 
9361081
9361081 Inviato: 20 Feb 2010 21:25
 

Allora.. una vista rapida del piattello...

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ora manca il coprifrizione in carbonio, che però mi sta dando noie in abbondanza..non riesco a farlo stare a posto..
Scappo!
Buonaserata!
 
9383084
9383084 Inviato: 24 Feb 2010 19:01
 

bel lavoro MONSTRICIATTOLO!
anche io vorrei cambiare gli scodellini, e il coprifrizione!,
attualmente e un po troppo scoperta! non e successo mai niente ma....... tie.gif
cosa ne dite che colore prendo gli scodellini?...e che tipo di coprifrizione? eusa_think.gif
la moto e rossa con telaio oro
[img][/img]Link a pagina di Img215.imageshack.us
 
9383160
9383160 Inviato: 24 Feb 2010 19:14
 

Caspita che spettacolo!
Io andrei sugli scodellini neri e idem per il coprifrizione, ma sempre abbastanza minimale, eventualmente in carbonio, per lasciare intravedere bene quello che ci gira sotto..
Scusaaaa!
 
9383183
9383183 Inviato: 24 Feb 2010 19:17
 

gli scodellini che hai preso tu quanto ti costano??...e dove gli ai presi?ebay?
 
9383354
9383354 Inviato: 24 Feb 2010 19:43
 

I miei li ho trovati su ebay per 17€. E sono quelli che vengono venduti insieme ai nuovi piattelli autoventilati della ducati. Il piattello che ho montato io è il vecchio disegno e non aveva insieme gli scodellini..
Scusami, ti allego l'indirizzo di un'inserzione che ho visto su ebay a proposito..
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Buona serata!
 
9383378
9383378 Inviato: 24 Feb 2010 19:46
 

grazie mille! icon_wink.gif
 
9383784
9383784 Inviato: 24 Feb 2010 20:38
 

mcfurla ha scritto:
Dai non fare il timido metti una fotina del lavoro...

Ciao! Scusa se ti rompo..ma ho visto che anche tu hai un monster 1000s. Gli hai mica rifatto gli sacrichi? Nel senso di scarichi, centralina e filtro?
Grazie neh!
 
9385766
9385766 Inviato: 25 Feb 2010 9:02
 

Ciao, guarda io lo presa a novembre la moto e aveva già montato gli scarichi SBK omologati a passaggio alto in carbonio. Ho il filtro originale e la centralina orginale anche quella. Per ora visto che lò usata pochissimo resta cosi...Cosa volevi fare te?Ciao
 
9386149
9386149 Inviato: 25 Feb 2010 10:30
 

Capito... Ora ho tutto originale. Però stavo quasi considerando l'idea di cercare un kit della ducati con centralino, scarichi e filtro aria. Visto che per il momento non se ne parla di prendere l's4rs..smanettavo un po' sul 1000 intanto.
Buona giornata!
 
9386499
9386499 Inviato: 25 Feb 2010 11:42
 

Monstriciattolo ha scritto:
Capito... Ora ho tutto originale. Però stavo quasi considerando l'idea di cercare un kit della ducati con centralino, scarichi e filtro aria. Visto che per il momento non se ne parla di prendere l's4rs..smanettavo un po' sul 1000 intanto.
Buona giornata!


Non andiamo OT per favore icon_wink.gif

P.S. Monstriciattolo, puoi anche togliere la guarnizione sul carter frizione. 0509_up.gif
 
9388879
9388879 Inviato: 25 Feb 2010 18:00
 

Stavo uscendo dal seminato, chiedo venia!
Sì, la guarnizione non c'è più, avevo scordato di toglierla prima della foto. 0509_up.gif
Ciau!
 
9765832
9765832 Inviato: 29 Apr 2010 6:07
 

Esteticamente non si discute e non ne potrei fare a meno ormai ma questa frizione aperta è davvero rumorosa...troppo, specialmente ai bassi regimi...bello lo scampanellio a frizione tirata ma poi se la lasci....esiste qualche accorgimento per ridurne il rumore?

La frizione antisaltellamento fa lo stesso casino?
 
9769305
9769305 Inviato: 29 Apr 2010 17:06
 

Lo scampanellio è a tratti fastidioso, ma spettacolare! icon_smile.gif
Direi che la frizione antisaltellamento fa lo stesso tintinnio..nella versione originale la guarnizione attorno al carter è stata prevista apposta per ridurre il rumore della frizione.
Molti saluti.
 
9769641
9769641 Inviato: 29 Apr 2010 18:04
 
 
9807616
9807616 Inviato: 5 Mag 2010 20:11
 

moto nera banda bianca, cerchi bianchi, piattello spingidisco grigio/cromato, molle e scodellini? Di che colore li prendo??? molle nere scodellinicromati?o il contrario?o molle viola e scodellini verdi??no forse l' ultima no...davvero secondo voi come sta meglio??? Non mi dispiacerebbe nemmeno l' oro..o forse il rosso..


p.s. si può usare il sidol sull' ergal?
 
9807823
9807823 Inviato: 5 Mag 2010 20:39
 

Io prenderei molle cromate o bianche , e i bicchierini neri con la scritte dicati performance in bianco.
 
9807926
9807926 Inviato: 5 Mag 2010 20:50
 

eml31 ha scritto:
newbe ha scritto:


Azz che sfiga. Però ho notato che a volta chi ha una carenata non monta nessun carte. Il tuo com'erà???


Stò scherzando......no no,tutto bene.
Ti dirò,io di Ducati con il carter chiuso ne vedo un gran poche.
Ho messo scodellini inossidabili e molle cromate....

immagini visibili ai soli utenti registrati




ho la frizione in bagno d'olio.... che sfiga... eusa_wall.gif
 
9889821
9889821 Inviato: 19 Mag 2010 16:17
 

Buongiorno a tutti.

Una domanda: ho una S4R TS. L'anno scorso ho montanto frizione aperta (DP rossa, coperchio nero penso in alluminio, quello DP con disegno un po' strano).

Pensavo francamente di sentire più tintinnio, invece questo è minimo (diciamo inferiore ad altre Ducati che sento passare). Oltre a questo, è fastidioso un rumore che fa a bassi giri. Sembra quasi un rumore plasticoso, soprattutto quando si piega verso destra. Non so a cosa sia dovuto, comunque lo fa solo a bassi giri e ovviamente non a frizione tirata.

Secondo voi cosa è e come si può migliorare suono e aumentare tintinnio?

Grazie
Fabio
 
9890080
9890080 Inviato: 19 Mag 2010 17:04
 

Più gioco c'è fra campana e dente del disco e più sarà lo "scampanellio", spesso non ci pensiamo...ma più dindindin si sente e più i dischi sono alla frutta 0509_up.gif
 
9890295
9890295 Inviato: 19 Mag 2010 17:33
 

Ok, quindi è una questione di km? La moto peggiora, ma il suono migliora!!

E per l'altro rumore strano, sapete dirmi qualcosa?

Grazie
Fabio
 
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