Desmopier ha scritto:
Miki, smettila di citarmi in rosso.. non sono il Papa!
In effetti anch'io vorrei mettere il coprifrizione aperto. Mi han detto che il vantaggio principale è, come dice Newbe, far defluire facilmente il materiale consumato, che altrimenti farebbe deposito. E' altrettanto facile soffiarlo via con un compressore o semplicemente con un manometro per gomme. Mentre controlli la pressione... una soffiata e via. Il fatto che materiali vari si inseriscano fra i dischi è abbastanza improbabile, anche perché vista la velocità di rotazione dei dischi stessi qualsiasi cosa ci fnisca dentro viene immediatamente triturato. Inoltre la distanza tra i dischi, come già detto sopra, è minima. Per la questione ruggine... non so, sinceramente. Non credo che le parti originali siano di ferraccio, ed in ogni caso cambiare molle e scodellini è un costo irrisorio. Su ebay c'è un rivenditore che ha dei coprifrizione in ergal bellissimi, e molto originali... segnalatomi da Newbe, tale Ngr-components... mooolto interessanti!
Quoto alla grande!!!
Se vi serve un fornitore contattatemi in MP....