icemangino ha scritto:
Ciao,
e questo come parla ?
no sara` il cugino strano di qlc
Se e` 1 marca di pastiglie quelle chi dici
... comunque giusto x rimanere in paradosso ve ne racconto 1, che e` successa a me e quindi non e` la solita "l'amico del mio amico" ... preso 1 paio di pastiglie nuove, messe su e siccome erano un mezzo millimetro (forse 1 ... quando ho capito ero tutt'altro intenzionato che misurarle con il calibro) piu` lunghe di quelle originali, morale della favola si sono messe di traverso nella pinza, si sono "bloccate" e mi hanno piegato il disco (150 E) dell'R1 .. quindi da allora compro ferodo o brembo e adottero` la stessa pratica anche x il cross di comprar roba di marca.
poi altra cosa ... sti oli per i freni, dot 3, 4 , 5, 5.1 mica sono uguali, non e` : ma si agigungi col ciufolo, il 4 ad ex. non e` sintetico (se non ricordo male) e non e` compatibile con certe pompe, e non vanno nemmeno mischiati. Qui denuncio la mia ignoranza, ma in sostanza seguire quello scritto sul coperchio della pompa.
gino
Guarda se vuoi ottenere in più di frenata, ti consiglio le pastiglie della braking Si consumano più in fretta delle altre, ma hanno una frenata migliore di quella originale Pensa che io quando ho montato il disco braking da 270 davanti ho messo le pastiglie della braking...Mi è toccato toglierle perchè frenava troppo Però vanno cambiate prima di quelle originali, perchè sono fatte di un materiale che garantisce un'ottimo grip con il disco, percui si consumano prima...Soprattutto nel freno dietro...