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Spurgo freni... Perchè non torna come prima???
5566191
5566191 Inviato: 5 Set 2008 0:04
 

ac.id.i? icon_eek.gif
 
5566408
5566408 Inviato: 5 Set 2008 0:38
 

Ciao,
mezzabirra ha scritto:
ac.id.i? icon_eek.gif

e questo come parla ? icon_asd.gif no sara` il cugino strano di qlc icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Se e` 1 marca di pastiglie quelle chi dici icon_wink.gif
... comunque giusto x rimanere in paradosso ve ne racconto 1, che e` successa a me e quindi non e` la solita "l'amico del mio amico" ... preso 1 paio di pastiglie nuove, messe su e siccome erano un mezzo millimetro (forse 1 ... quando ho capito ero tutt'altro intenzionato che misurarle con il calibro) piu` lunghe di quelle originali, morale della favola si sono messe di traverso nella pinza, si sono "bloccate" e mi hanno piegato il disco (150 E) dell'R1 .. quindi da allora compro ferodo o brembo e adottero` la stessa pratica anche x il cross di comprar roba di marca.

poi altra cosa ... sti oli per i freni, dot 3, 4 , 5, 5.1 mica sono uguali, non e` : ma si agigungi col ciufolo, il 4 ad ex. non e` sintetico (se non ricordo male) e non e` compatibile con certe pompe, e non vanno nemmeno mischiati. Qui denuncio la mia ignoranza, ma in sostanza seguire quello scritto sul coperchio della pompa.
gino
 
5566586
5566586 Inviato: 5 Set 2008 1:51
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

e questo come parla ? icon_asd.gif no sara` il cugino strano di qlc icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Se e` 1 marca di pastiglie quelle chi dici icon_wink.gif
... comunque giusto x rimanere in paradosso ve ne racconto 1, che e` successa a me e quindi non e` la solita "l'amico del mio amico" ... preso 1 paio di pastiglie nuove, messe su e siccome erano un mezzo millimetro (forse 1 ... quando ho capito ero tutt'altro intenzionato che misurarle con il calibro) piu` lunghe di quelle originali, morale della favola si sono messe di traverso nella pinza, si sono "bloccate" e mi hanno piegato il disco (150 E) dell'R1 .. quindi da allora compro ferodo o brembo e adottero` la stessa pratica anche x il cross di comprar roba di marca.

poi altra cosa ... sti oli per i freni, dot 3, 4 , 5, 5.1 mica sono uguali, non e` : ma si agigungi col ciufolo, il 4 ad ex. non e` sintetico (se non ricordo male) e non e` compatibile con certe pompe, e non vanno nemmeno mischiati. Qui denuncio la mia ignoranza, ma in sostanza seguire quello scritto sul coperchio della pompa. gino


Quoto. le pompe hanno sempre ragione. icon_asd.gif
 
5567961
5567961 Inviato: 5 Set 2008 9:13
 

acidi? (quelli per vedere i puffi icon_mrgreen.gif )
il dot degli oli freni è dato dalla loro temperatura di ebolizzione, più si sale col dot più aumenta, però insieme a quella aumenta in modo esponenziale la capacità di assorbire umidità icon_wink.gif
 
5572652
5572652 Inviato: 5 Set 2008 14:15
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

e questo come parla ? icon_asd.gif no sara` il cugino strano di qlc icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Se e` 1 marca di pastiglie quelle chi dici icon_wink.gif
... comunque giusto x rimanere in paradosso ve ne racconto 1, che e` successa a me e quindi non e` la solita "l'amico del mio amico" ... preso 1 paio di pastiglie nuove, messe su e siccome erano un mezzo millimetro (forse 1 ... quando ho capito ero tutt'altro intenzionato che misurarle con il calibro) piu` lunghe di quelle originali, morale della favola si sono messe di traverso nella pinza, si sono "bloccate" e mi hanno piegato il disco (150 E) dell'R1 .. quindi da allora compro ferodo o brembo e adottero` la stessa pratica anche x il cross di comprar roba di marca.

poi altra cosa ... sti oli per i freni, dot 3, 4 , 5, 5.1 mica sono uguali, non e` : ma si agigungi col ciufolo, il 4 ad ex. non e` sintetico (se non ricordo male) e non e` compatibile con certe pompe, e non vanno nemmeno mischiati. Qui denuncio la mia ignoranza, ma in sostanza seguire quello scritto sul coperchio della pompa.
gino

Guarda se vuoi ottenere in più di frenata, ti consiglio le pastiglie della braking icon_wink.gif Si consumano più in fretta delle altre, ma hanno una frenata migliore di quella originale icon_wink.gif Pensa che io quando ho montato il disco braking da 270 davanti ho messo le pastiglie della braking...Mi è toccato toglierle perchè frenava troppo icon_eek.gif icon_wink.gif Però vanno cambiate prima di quelle originali, perchè sono fatte di un materiale che garantisce un'ottimo grip con il disco, percui si consumano prima...Soprattutto nel freno dietro... icon_wink.gif
 
5574221
5574221 Inviato: 5 Set 2008 15:49
 

ma sono organiche?
 
5575100
5575100 Inviato: 5 Set 2008 16:58
 

mezzabirra ha scritto:
ma sono organiche?

No, almeno non mi sembra...Devo controllare icon_wink.gif
 
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