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troppo olio dallo spurgo della valvola di scarico[perchè?]
3269136
3269136 Inviato: 27 Dic 2007 23:00
Oggetto: troppo olio dallo spurgo della valvola di scarico[perchè?]
 

ciao...dopo una bella aperta la mia suzuki mi butta un macello di olio del cambio che lubrifica anche la valvola perche? è troppo nei carter??? o è arrivata qualche guarnizione????
 
3269172
3269172 Inviato: 27 Dic 2007 23:08
Oggetto: Re: troppo olio dallo spurgo della valvola di scarico[perchè?]
 

suzukirm125-2t ha scritto:
ciao...dopo una bella aperta la mia suzuki mi butta un macello di olio del cambio che lubrifica anche la valvola perche? è troppo nei carter??? o è arrivata qualche guarnizione????

sicuro ke sia olio motore??? comunque guarnizione andata
 
3269368
3269368 Inviato: 27 Dic 2007 23:33
 

si si è propio olio motore
 
3275719
3275719 Inviato: 28 Dic 2007 20:37
 

nono guqrda che ti sbagli... ho pure io una suzza.... quello è olio della miscela e succede perchè o la miscela ha un % di olio troppo alta... o una carburazione sbagliata.... o usi un olio che fa schifo icon_wink.gif
 
3275789
3275789 Inviato: 28 Dic 2007 20:45
 

andy_81 ha scritto:
nono guqrda che ti sbagli... ho pure io una suzza.... quello è olio della miscela e succede perchè o la miscela ha un % di olio troppo alta... o una carburazione sbagliata.... o usi un olio che fa schifo icon_wink.gif
+
mi sembrava strano fosse olio motore
 
3279360
3279360 Inviato: 29 Dic 2007 13:00
 

ehi ragzzi ma perche dovrei dire una cavolata....sono 6 anni che ho le motocross è da quando ero parecchio bambino....è olio 10w30\40 che puzza appena di bruciato perche passa per la valvola.....no la miscela...un volta mi sono trovato in una situazione che me ne ha perso buoni 100ml allora che si è separato dalla benzina.....?????? icon_lol.gif è olio del cambio.e basta
 
3279394
3279394 Inviato: 29 Dic 2007 13:04
 

Come arriva l'olio del basamento fino alla valvola della luce di scarico? eusa_think.gif icon_question.gif

E lo perde dal carterino della valvola o dagli spurghi?
 
3280360
3280360 Inviato: 29 Dic 2007 14:45
 

sentite basta leggere!!! ho detto dallo spurgo...poi la valvola è lubrificata per tua informazione a destra del cilindro ce un coperdhio con un asticella dentro, passa da li.....
 
3280403
3280403 Inviato: 29 Dic 2007 14:48
 

Calmino,era una domanda,sui cilindri che ho io sugli Husqvarna sono sopra alla luce e non sono lubrificati dall'olio motore.
Idem per Ktm se non sbaglio.
 
3280467
3280467 Inviato: 29 Dic 2007 14:55
 

io sono calmo..tutto ok... poi tu che intendi per olio motore....sicuramnte intendi quello che dico io,che sarebbe quello che lubrifica il cambio la frizione e la valvola è per forza quello....anche perche c'e solo quello...
 
3280497
3280497 Inviato: 29 Dic 2007 14:58
 

Sisi quello che sta nel basamento che lubrifica il cambio.
 
3283431
3283431 Inviato: 30 Dic 2007 0:37
 

va che le valvole non sono mika lubrificate dall'olio motore o frizione come volete intendere.... quello è il buco che serve solo per far passare l'asticciola che le comanda...mika c'è una pompa che ti spara su l'olio icon_wink.gif .... se no avresti dei depositi anche nel coperchietto laterale dove questa si sgancia e avresti tutto il vano unto... e io non ne ho mai visto... e poi non c'è nessun passaggio per l'olio da quella scatolina alle valvole
 
3284067
3284067 Inviato: 30 Dic 2007 10:40
 

andy_81 ha scritto:
va che le valvole non sono mika lubrificate dall'olio motore o frizione come volete intendere.... quello è il buco che serve solo per far passare l'asticciola che le comanda...mika c'è una pompa che ti spara su l'olio icon_wink.gif .... se no avresti dei depositi anche nel coperchietto laterale dove questa si sgancia e avresti tutto il vano unto... e io non ne ho mai visto... e poi non c'è nessun passaggio per l'olio da quella scatolina alle valvole

Eh,ora non so come funzioni nelle Suzu ma nell'Husqvarna è a secco.
Quando la apri è impregnata di olio miscela incombusto,stessa cosa per Ktm.
Non ci sono collegamenti tra quelli e il basamento.
 
3286917
3286917 Inviato: 30 Dic 2007 17:31
 

guarda k è normale ed è olio della midcela....quando apro anche la mia lo fa....avendo uno scarico vecchio il becchuccio mi butta tutto l'olio sulla carena e si vede...se ti scende lungo il silenziatore è xk hai una carburazione grassa...o miscela grassa....oppure è scarburata....succede una carburata e nn lo fa più..
k moto è??a quanto fai la miscela?
 
3289648
3289648 Inviato: 30 Dic 2007 23:15
 

Mmmmmmmmmmmh..... l'olio non esce dal finaleeeee ma dallo spurgo che sta sul cilindro...quello che proviene dalla valvola........la miscela la faccio bene....è olio motore l'altra volta me ne ha persi + di 100ml cadeva a fiumi!!!!!!!!!qualcosa non andra che dite...
 
3290241
3290241 Inviato: 31 Dic 2007 0:32
 

spetta... ma tu hai visto uscire l'olio dalla cannetta grossa a fianco della scatola delle valvole o dalla cannetta piccola che c'è sulla destra del cilindro icon_question.gif
 
3295909
3295909 Inviato: 1 Gen 2008 13:55
 

sulla sinistra del cilindro c'e un uscita sul cilindro all'altezza della valvola....da li che esce..e ripeto è olio del cambio.... o ce ne sta troppo nei carter oppure è andata qualche guarnizione..........
 
3297448
3297448 Inviato: 1 Gen 2008 19:13
 

allora sono sicuro al 100% che sia olio incombusto della miscela...fidati non puo' essere olio del motore anche perche' la valvola non ha nessun collegamento con il cambio o la frizione...che olio usi per fare la miscela?
 
3297631
3297631 Inviato: 1 Gen 2008 19:41
 

Imposssibile che l'olio della trasmissione (si chiama così e non "olio motore", quello è quello della miscela) vada nella valvola di scarico...e poi nel suo spurgo...
Impossibile...e se succede ti faccio gli auguri! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3305997
3305997 Inviato: 2 Gen 2008 20:30
 

basta per me chiamate pure i moderatori e fate chiudere....tanto preferisco portarla da 1 che ci capisce..... è impossibile è impossibile..allora datemi l'indirizzo che ve lo spedico e poi assagiatelo....e che diamine..sembra che la moto la avete voi in garage!
 
9064715
9064715 Inviato: 28 Dic 2009 2:10
 

io non ho una suzuki ma nelle aprilia la valvola rave,ovvero quella che apre la luce di scarico, è lubrificata dall olio della miscela.Non ci sono tubi che portano olio, e mi sembra alquanto impossibile che l olio degli ingranaggi arrivi fin lì....a meno che non hai un para olio dell albero rotto e il motore succhia su olio che quindi diventando troppo non viene bruciato e si accumula...
ripeto non ho un suzuki potrei anche sbagliarmi.
è passato un pò di tempo se hai risolto mi fai sapere qual era il problema e come l hai risolto??
grazie
 
9064962
9064962 Inviato: 28 Dic 2009 9:34
 

lukaskiline ha scritto:
io non ho una suzuki ma nelle aprilia la valvola rave,ovvero quella che apre la luce di scarico, è lubrificata dall olio della miscela.Non ci sono tubi che portano olio, e mi sembra alquanto impossibile che l olio degli ingranaggi arrivi fin lì....a meno che non hai un para olio dell albero rotto e il motore succhia su olio che quindi diventando troppo non viene bruciato e si accumula...
ripeto non ho un suzuki potrei anche sbagliarmi.
è passato un pò di tempo se hai risolto mi fai sapere qual era il problema e come l hai risolto??
grazie



allora io non so da cosa venga lubrificata la valvola di scarico, ma per esempio sul mio ktm giusto ieri ho aperto il coperchio della valvola di scarico per regolarla e come tutte le altre volte, ci ho trovato dentro un pò di olio di colore verdastro (che è il colore dell'olio che uso per lubrificare il cambio)...
mentre x la miscela uso il motul 800 che è di colore rosso...

ora dubito che l'800 cambi colore diventando verde quando si miscela con la benzina...
inoltre quei residui di olio che ho trovato sul coperchio valvola erano del tutto esenti da benzina (era abbastanza denso)...quindi mi viene proprio da pensare che sia l'olio del cambio che lubrifica anche la valvola di scarico...Per sicurezza dovrei guardare sugli esplosi del blocco motore... eusa_think.gif
 
9065410
9065410 Inviato: 28 Dic 2009 11:47
 

su ktm e su altre moto, c' è un collegamento tra cilindro e carter motore, che permette all' olio motore di salire e lubrificare la valvola...
mentre sugli altri la valvola è lubrificata con l' olio miscela ''a perdere'' incombusto.
 
9065816
9065816 Inviato: 28 Dic 2009 13:06
 

alessandro807 ha scritto:
su ktm e su altre moto, c' è un collegamento tra cilindro e carter motore, che permette all' olio motore di salire e lubrificare la valvola...
mentre sugli altri la valvola è lubrificata con l' olio miscela ''a perdere'' incombusto.


quoto...
sono appena andato a cambiare l'olio del cambio al kappino ed ho notato proprio questa cosa, si vede anche dai carter esterni un condotto che sale su fino alla valvola di scarico
 
11234162
11234162 Inviato: 16 Gen 2011 22:48
 

ragazzi succede anche a me la stessa cosa su un suzuki 125.è olio motore che lubrifica la valvola.sono le guarnizione rovinate
 
11235843
11235843 Inviato: 17 Gen 2011 13:38
 

la valvola dell'Rm si lubrifica con l'olio incombusto della miscela, probabilmente ne esce di più perchè troppo grassa o perchè dopo un'aperta il condotto si è liberato quindi è uscito tutto quello che si era accumulato.

Smonta lo scarico e dai una pulita (fino dove arrivi) alla valvola con una pezza inbevuta di benza 0509_up.gif
La valvola andrebbe pulita di tanto in tanto ma per farlo a dovere bisogna smontare tutto il cilindro.
 
11308331
11308331 Inviato: 1 Feb 2011 0:41
 

io ne ho 3 rm tutte 250 e passo i pomeriggi smontandole e rimontandole ....ti posso assicurare che la valvola di scarico è lubrificata dall olio contenuto nella miscela.....a me una volta è successo il tuo stesso problema accompagnato da un fumo eccessivo specie a moto calda ed era dovuto ad un paraolio dell albero che trafilava olio della trasmissione nell albero ...facendolo salire nel cilindro e espellendolo da uno dei due condotti disponibili(luce scarico e sfiato valvola) spero tu abbia già risolto il tuo problema....in caso contrario spero di esserti stato di aiuto
 
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