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Problema grave cbr600f con dopo kit xenon
4916262
4916262 Inviato: 26 Giu 2008 21:40
Oggetto: Problema grave cbr600f con dopo kit xenon
 

AIUTO!!!!

ciao, possiedo un cbr 600f del 2005.

oggi ho montato un kit h7r xenon, non di infima qualità direi, ecco cosa mi è successo:
montato il kit accendo il quadro, funziona tutto, si accende sia la luce di posizione che l' anabbagliante allo xenon, premo lo starter del motore, la moto si accende ma l' anabbagliante si spegne.

ora, sia che rimonti l'alogena originale, sia che monti entrambi i kit xenon (abbagliante e anabbagliante), l' anabbagliante non si accende più. accendendo l' abbagliante xenon o non xenon con il pulsante in ON, non succede nulla, non si accende nemmeno quello, con il pulsante abbagliante su ON se lampeggio con la levetta si accende sia abbagliante che anabbagliante.


qualcuno mi aiuti!!!! com'è possibile?????
 
4918029
4918029 Inviato: 27 Giu 2008 0:30
Oggetto: faro cbr
 

nessuno mi ha ancora risposto........pensate possa essere un fusibile nasconto nel relè che comanda lo spegnimento delle luci al momento dello start o il relè stesso?


aiutatemi!!!!!!! icon_cry.gif
 
4918491
4918491 Inviato: 27 Giu 2008 7:43
 

O è un fusibile come dici tu, oppure un filo.
Scusa la domanda stupida, ma sei sicuro di aver rimesso i collegamenti in modo corretto? Altrimenti se ti impanichi portala da un elettrauto che ci mette 10 minuti a sistemarti il tutto non dovrebbe essere un problemone dal momento che la moto si accende il fanale si accende (anche se con l'abb...)

Ciao.

p.s. guarda volevo montarlo anche io poi però quando ho visto un ritiro di un libretto per uno Xeno (che non sono omol in strada) ho perso la voglia, ho messo una bella alogena H7 della LAMPA che fa luce bianca-azzura e un led bianco come posizione....sta bene e mi sento "tranquillo" in caso di controlli. icon_wink.gif
 
4920611
4920611 Inviato: 27 Giu 2008 10:51
 

ciao zannajojo,
si ho messo i collegamenti in modo corretto perchè la prima volta che ho girato il quadro si è accesa sia la posizione che l' anabb. poi come ho acceso il motore si è spento l' anabb.


PS: e che sfiga!!!!speriamo non mi sequestrino nulla........

c'è di peggio montato nelle moto......scarichi, centraline, targhe parallele al terreno, luci colorate.......su 100 moto ..90 son da ritiro libretto....tu hai la targa verticale?
 
4923901
4923901 Inviato: 27 Giu 2008 14:17
 

Anche la mia moto non "esula" dal tuo discorso. E' vero che ho la luce a norma, ma altra roba no.

D'altronde come dici tu ci sono 90 moto su 100 che hanno almeno un particolare fuorilegge.....

Rispondendo alla tua domanda, si, ho il sottocodone e targa barracuda.
 
4926725
4926725 Inviato: 27 Giu 2008 18:09
 

come vedi.......anche tu non sei immune, l' estetica è travolgente per noi motociclisti, siamo sempre lì a rimirare la nostra bella....

COMUNQUE FORSE HO RISOLTO!!
SPERO ALMENO!!!!
allora, quando ho montato le lampade, la moto era ferma da una settimana, credo che il relè o qualcosa del genere( quello che spegne il faro quando si calca lo start) abbia rilevato una insufficienza di energia nella batteria e quindi ha "catalogato" il faro come surplus.

infatti......ho fatto un giro senza luci accese mettendo in moto, oramai, a strappo.....poi ho montato la lampada xenon e va'.......mi sono pure fermato ho spento il motore e quando sono ripartito e si è riacceso TUTTO. ...abbagliante xenon compreso.......spero che duri.....nei prossimi giorni avrò la controprova!!!!
 
4930803
4930803 Inviato: 28 Giu 2008 6:18
 

ciao flexu, prima di tutto complimenti per la risoluzione del problema e anche per il lavoro fai da te, sinceramente non avrei saputo risponderti in merito, ma il kit bi-xenon piaceva molto pure a me, mi piacerebbe sapere se l'installazione è stata molto difficoltosa oppure no, costo dei kit, e dove hai alloggiato le centraline.
io per ora mi sono limitato ad una posizione a led e a un paio di h7 con luce più bianca, il tutto per paura che il kit xenon sia una vera impresa!

relativamente al discorso omologazione è tutto soggettivo, alla fine ci sono alcuni che preferiscono rischiare e altri no, comunque se le modifiche sono molto limitate può darsi che il kit xenon passi inosservato alle fdo...io potrei essere uno di questi visto che ho solo le freccie piccole, per il resto tutta originale, compreso di sottocodone con ciabattona!
 
4932539
4932539 Inviato: 28 Giu 2008 11:48
 

ciao texastornado,
grazie per i complimenti, a dire la verita non è stato molto difficile montare i due kit, mi sono dovuto arrovellare un po' per la prima, ma per l' abbagliante in 20' scarsi avevo fatto......

NB: io ho montato due kit H7r can-bus moto, se ordini un kit bi-xenon potresti ricevere un kit conlampade H4
allora:
le parti della moto da smontare per lavorare sui fari son solo i fianchetti neri che togli per cambiare normalmente le lampade.
tolte le alogene devi trovare il modo di ricavarti uno spessore in plastica che vada a supplire lo spessore di quell' innesto in cui "infili" la lampada alogena, che le xenon non hanno ( la xenon è sottile come la alogena solo che con la alogena montavi anche un altro innesto che con queste non puoi montare)SE NON LO METTI LA XENON BALLA E SI ROMPE.
io per farmi lo spessore ho usato un "aggancio" in plastica per mobili (che ho smussato), sai quegli anelli aperti che son fatti per essere agganciati su tubi? tipo i tasselli che servono per fissare i tubi di scolo dei condizionatori al muro( esempio che tutti dovrebbero poter capire).
se non ne hai idonei o vai in una città mercato e vedi cosa può andare bene o cerchi tra chi li vende un adattatore(ho visto che ce ne son per auto, forse pure per moto).

posizionato lo spessore, la xenon CON ESTREMA CURA, fissata con la molletta, posizioni le ballast con solo i legacci in plastica che tutti danno in dotazione , ma dal brico a due euro te ne dan 150, nella parte del telaio che vedi dalla presa d' aria posteriore, il più in alto possibile, a ridosso della saldatura col fascione di alluminio più grosso del telaio.
a sinistra la ballast ci sta un po' più su che a destra perchè ci son meno cavi. fissate le ballast bene con i laccetti fai passare i cavi e colleghi il tutto, fissi i cavi il più possibile cercando di farli passare attorno alle prese d'aria motore in modo che non intralcino la sterzata nemmeno al massimo raggio.rimetti i fianchetti e hai fatto, non dovrebbero nemmeno quasi vedersi i fili, le ballast si vedranno ma non ci stanno male...anzi.....è bene abbassare i fari con le xenon!!!
 
4935659
4935659 Inviato: 28 Giu 2008 18:41
 

ottima spiegazione dettagliata, mi sarà utile se vorrò fare questo tipo di modifica, ma dove hai comprato il tutto? e-bay? hai potuto scegliere fra diverse gradazioni di colore della lampada?

poi risolto dfinitivamente il problema dello spengimento al momento della messa in moto?
 
4937097
4937097 Inviato: 29 Giu 2008 1:05
 

ho comprato il tutto da "FuZion",tramite internet. Ho preso le 6000k ma vi sono anche altre gradazioni....

oggi ho ritestato il tutto: giro la chiave parte il ceck della moto e siaccende l anabb.....tutto ok
lascio fare qualche secondo....premo start e come si accende la moto si spegne l'anabbagliante!!!

lascio scaldare il motore.....nulla, la lampada non va!!! allora spengo il quadro, riaccendo, premo start e tutto va a meraviglia, luci comprese!!!

probabile che la moto classifichi all' inizio la xenon come accesa e quasi si inganni il relè o cosa per lui che quindi non le da più corrente.......fatto sta che così funziona!!!!!
 
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