Gotty ha scritto:
Non sono queste le cose che provocano l'inquinamento del ns pianeta.. quando nella mia città obbligano a fare la differenziata e poi raccolgono tutto con un camion e portano tutto sempre nella stessa discarica, quello è inquinamento.. quando su intere piazze non c'è neanche un cestino e vedi tutte le aiuole piene di fazzoletti e sacchetti di patatine, quello è inquinamento..
sicuramente quello che dici tu è vero, ed hai ragione.
Però, per come la vedo io, l'inquinamento è la somma di tutto:
l'immondizia che non viene differenziata, i consumi e le emissioni nocive di auto e moto (non tanto quelle della singola persona, ma la somma di tutte: e basta che 100.000.000 di moto e auto inquinassero un po' di meno e la differenza ci sarebbe), le sostanze inquinanti industriali, ecc...
Credo che per combattere la cosa ognuno di noi dovrebbe fare qualcosa affinché utilizzi qualcosa che inquini il meno possibile, e non modificando quello che ha dicendo che tanto nel suo piccolo non è lui la causa di un inquinamento maggiore, perché, ripeto, l'inquinamento è dato dalla somma totale, e finché TUTTI noi non facciamo qualcosa, iniziando nel proprio piccolo, la cosa può solo che peggiorare (o continuare così, che cambia poco)