Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
accetto consigli (foto in piega)
4865333
4865333 Inviato: 22 Giu 2008 19:32
Oggetto: accetto consigli (foto in piega)
 

accetto consigli di ogni genere:


Foto scattata su una complanare in pieno inverno con gomme fredde in 1a marcia con forte sovrasterzo su asfalto rugoso, ma ricco di granuli d'asfalto (breccia).

Non mi importa sapere se piego poco o cosa simile, ero in tutta sicurezza, ma la cosa che mi farebbe piacere sapere è l'impostazione.

Se non l'avete capito sono amante della tecnica.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4865479
4865479 Inviato: 22 Giu 2008 20:03
 

la tecnica c'è tutta.......................................!!!!! a me sembra una bella impostazione di guida...........forse dovresti riuscire a stare più giù con il busto con la testa in asse agli specchi!!
 
4867171
4867171 Inviato: 23 Giu 2008 7:01
 

Ciao Tango5,

secondo me dovresti, nell'ordine:
1 - Abbassare di più le spalle, dal casco sembri un pò alto, ma è anche vero che se eri in prima, quindi andavi piano, non è così naturale assumere una posizione troppo spinta...
2 - il piede interno non è molto "ruotato" e infatti la gamba è "poco aperta", visto che fai movimento in sella (non si capisce bene dalla foto quanto effettivamente esci dalla moto) presumo che per "amante della tecnica" tu intenda uno stile di guida da "ginocchio a terra", se è quella la tecnica che vuoi assimilare devi riuscire ad aprire maggiormante la gamba interna, per arrivare al contatto con l'asfalto anche ad inclinazioni non esasperate...
 
4868480
4868480 Inviato: 23 Giu 2008 9:48
 

OK!!!!!!!!!!

complimenti per la postura.
 
4868759
4868759 Inviato: 23 Giu 2008 10:12
 

Esattamente,
dovresti ruotare di piu' il piede, in maniera tale da aprire in automatico di piu' la gamba , (questo e' se vuoi toccare il ginocchio), pero' cosa intendi per guida tecnica, da gnocchio a terra? icon_wink.gif
 
4869894
4869894 Inviato: 23 Giu 2008 11:31
 

Ciao a tutti....preciso che ancora non ho toccato con il ginocchio a terra, e sono anche io alla ricerca di una posizione di guida ottimale in strada...

tanto per sapere: voi dite che nella piega in foto...con l'inclinazione della moto non troppo esasperata...se il signor tango icon_wink.gif si fosse buttato un pò più fuori con il sedere e avesse ruotato un pò di più la gamba interna per aprire meglio il ginocchio avrebbe grattato con il ginocchio appunto?!...

..faccio questa domanda senza criticare naturalemnte la piega in foto (anche perchè la postura mi sembra ottima); é solo per avere spiegazioni e naturalmente consigli da chi ne sa un pò più di me...

buone pieghe a tutti...con ginocchio a terra o no icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4870298
4870298 Inviato: 23 Giu 2008 12:00
 

warez ha scritto:
Ciao a tutti....preciso che ancora non ho toccato con il ginocchio a terra, e sono anche io alla ricerca di una posizione di guida ottimale in strada...

tanto per sapere: voi dite che nella piega in foto...con l'inclinazione della moto non troppo esasperata...se il signor tango icon_wink.gif si fosse buttato un pò più fuori con il sedere e avesse ruotato un pò di più la gamba interna per aprire meglio il ginocchio avrebbe grattato con il ginocchio appunto?!...

..faccio questa domanda senza criticare naturalemnte la piega in foto (anche perchè la postura mi sembra ottima); é solo per avere spiegazioni e naturalmente consigli da chi ne sa un pò più di me...

buone pieghe a tutti...con ginocchio a terra o no icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Per toccare il ginocchio con quell'angolo di piega doveva mollare il manubrio e buttarsi giù dalla moto icon_biggrin.gif
 
4870336
4870336 Inviato: 23 Giu 2008 12:02
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

se avessi esagerato nello sporgermi, avrei addrizzato ancora di più la moto e forse mi sarei allontanato dal toccare il ginocchio.

Preciso che la distanza tra terra e ginocchio è palesemente elevata: ho gambe molto corte, sono alto 166 cm per 66 kg. Dimensioni da fantino!

Con una postura così impostata si chiudono molto più tardi le gomme, ma si è molto veloci. Se vuoi bruciare le tappe nel chiudere le gomme devi fare tutto il contrario, guida da avvitato, ma la tua velocità di percorrenza alla corda sarà molto bassa. Poi quando avrai macinato centinaia di km e ti cimeterai in pista, molti difetti non potrai più toglierli.
 
4870369
4870369 Inviato: 23 Giu 2008 12:04
 

tango5 ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

se avessi esagerato nello sporgermi, avrei addrizzato ancora di più la moto e forse mi sarei allontanato dal toccare il ginocchio.

Preciso che la distanza tra terra e ginocchio è palesemente elevata: ho gambe molto corte, sono alto 166 cm per 66 kg. Dimensioni da fantino!

Con una postura così impostata si chiudono molto più tardi le gomme, ma si è molto veloci. Se vuoi bruciare le tappe nel chiudere le gomme devi fare tutto il contrario, guida da avvitato, ma la tua velocità di percorrenza alla corda sarà molto bassa. Poi quando avrai macinato centinaia di km e ti cimeterai in pista, molti difetti non potrai più toglierli.


Il problema della posizione del ginocchio in quella foto sono anche le pedane bassissimo... il ginocchio non è neanche piegato.... icon_confused.gif
 
4872505
4872505 Inviato: 23 Giu 2008 14:17
 

Miscia ha scritto:


Per toccare il ginocchio con quell'angolo di piega doveva mollare il manubrio e buttarsi giù dalla moto icon_biggrin.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif capito...scusa la domanda da principiante..hihihi... icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
4874266
4874266 Inviato: 23 Giu 2008 16:36
 

se vuoi consigli su una foto in piega prima dovresti farla la piega....
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4875186
4875186 Inviato: 23 Giu 2008 18:21
 

Ottima postura, io il ginocchio non riesco proprio ad allargarlo......... icon_confused.gif
 
4878085
4878085 Inviato: 23 Giu 2008 22:00
 

enricobrovida ha scritto:
se vuoi consigli su una foto in piega prima dovresti farla la piega....
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_mrgreen.gif

come non quotare icon_lol.gif

non per essere cattivo ma con quell'inclinazione non è necessario mettere fuori neanche 1 centimetro di sedere IMHO.
 
4889363
4889363 Inviato: 24 Giu 2008 20:33
 

pensa che nei corsi di guida sicura queste posture vengono assolutamente sconsigliate, non ha nessun effetto positivo, se non puramente scenico!

viene sempre consigliata un postura con la linea del busto in asse con la moto.

quello di sporgersi è una necessità di gara, perchè l apossibilità di piegare è finita perchè strisciano le pendane, così per aumentare l'angolo effettivo di inclinazione si sposta il busto lasciando la moto come sta.

ma su strada certe volte si è anche ridicoli, io mi trovo ad andare dietro a certi che sono tutti fuori dalla moto e io che non sono un grandissimo manico (non struscio mai le pedane col cbr 1000rr) mi trovo ad andare più veloce, ma anche di molto!

due giorni fa ho sorpassato uno ridicolo (scusatemi il termine) con un cbr1000rr che stava tutto fuori dalla moto e con la moto dritta, però io stavo con la mazda demio che ha 63cv e è un mezzo furgoncino, ma manco stavo andando veloce!

guida rilassato e basta, senza pensare,che di sicuro ti viene meglio il tutto, senza pensare a quale è la posizione da seguire.

se sei rilassato guidi bene e basta!
 
4891317
4891317 Inviato: 25 Giu 2008 0:03
 

Ciao Tango.
Premetto che non sono un pistaiolo, quindi, come te non conosco neanche i fondamentali per una curva con "ginocchio a terra" però (scusa se te lo dico) in strada, d'inverno, gomme stradali, ginocchio artritico (scherzo dai icon_wink.gif ) che te frega!!!

Se ti piace la "tecnica"di guida, fai un bel corso in pista.
Tanti amici, stessa passione, stessi intenti (ginocchio a terra)....poi, in prima, gomme fredde, strada così così meglio non piegare troppo non credi?
Lampeggi Mauro
 
4891332
4891332 Inviato: 25 Giu 2008 0:05
 

alexss ha scritto:
pensa che nei corsi di guida sicura queste posture vengono assolutamente sconsigliate, non ha nessun effetto positivo, se non puramente scenico!

viene sempre consigliata un postura con la linea del busto in asse con la moto.

quello di sporgersi è una necessità di gara, perchè l apossibilità di piegare è finita perchè strisciano le pendane, così per aumentare l'angolo effettivo di inclinazione si sposta il busto lasciando la moto come sta.

ma su strada certe volte si è anche ridicoli, io mi trovo ad andare dietro a certi che sono tutti fuori dalla moto e io che non sono un grandissimo manico (non struscio mai le pedane col cbr 1000rr) mi trovo ad andare più veloce, ma anche di molto!

due giorni fa ho sorpassato uno ridicolo (scusatemi il termine) con un cbr1000rr che stava tutto fuori dalla moto e con la moto dritta, però io stavo con la mazda demio che ha 63cv e è un mezzo furgoncino, ma manco stavo andando veloce!

guida rilassato e basta, senza pensare,che di sicuro ti viene meglio il tutto, senza pensare a quale è la posizione da seguire.

se sei rilassato guidi bene e basta!


Non avevo letto questo post.....non posso NON QUOTARLO!!!
 
4894165
4894165 Inviato: 25 Giu 2008 11:11
 

alexss ha scritto:
pensa che nei corsi di guida sicura queste posture vengono assolutamente sconsigliate, non ha nessun effetto positivo, se non puramente scenico!

viene sempre consigliata un postura con la linea del busto in asse con la moto.

quello di sporgersi è una necessità di gara, perchè l apossibilità di piegare è finita perchè strisciano le pendane, così per aumentare l'angolo effettivo di inclinazione si sposta il busto lasciando la moto come sta.

ma su strada certe volte si è anche ridicoli, io mi trovo ad andare dietro a certi che sono tutti fuori dalla moto e io che non sono un grandissimo manico (non struscio mai le pedane col cbr 1000rr) mi trovo ad andare più veloce, ma anche di molto!

due giorni fa ho sorpassato uno ridicolo (scusatemi il termine) con un cbr1000rr che stava tutto fuori dalla moto e con la moto dritta, però io stavo con la mazda demio che ha 63cv e è un mezzo furgoncino, ma manco stavo andando veloce!

guida rilassato e basta, senza pensare,che di sicuro ti viene meglio il tutto, senza pensare a quale è la posizione da seguire.

se sei rilassato guidi bene e basta!


anche io ti quoto..ma sinceramente non sono molto d'accordo su tutto quello che hai detto:
sono il primo che dice di non fissarsi sulle cose e di divertirsi in moto...se ti diverti passa tutto in secondo piano.
Sono uno di quelli che in moto esce parecchio con il sedere fuori dalla sella...non l'ho fatto da subito, ma ti posso confermare che la mia guida è migliorata da allora, e mi sento molto più sicuro e veloce nella percorrenza in curva...

rispondendo a tango per l'origine del post...hai precisato che le condizioni in cui ti hanno scattato la foto nn erano delle migliori...sinc prima farei una bella foto in piega con le condizioni giuste e poi vedrei i commenti degli utenti...a me pare una giusta postura..forse però ha ragione chi ti ha detto che con quegli angoli di piega forse non è neanche necessario uscire dalla sella...

ciau a tutti e buone pieghe icon_wink.gif

p.s.
a me quelli ridicoli in moto comunque mi sembrano i tipi stile bacco di legno che sulla moto nn si muovono di 1 centimetro sulla sella...poi se si divertono ad andare cosi son contento per loro..non ho nessun problema.. icon_asd.gif .....poi che ti tizi montati ce ne sono tanti per le strade cavolo quant'è vero icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4894255
4894255 Inviato: 25 Giu 2008 11:17
 

Non so.

Io vedo che spostandomi sulla sella e tenendo la moto più dritta ottengo due risultati: uno, posso frenare di più e accelerare di più e ho più spazio per piegare di più nel caso una di queste manovre servisse - ho una scelta in più, in pratica. Aumento il mio margine di sicurezza, a parità di velocità e altre condizioni.
Certo... consumo la gomma solo al centro icon_asd.gif ma non sono un fanatico della chiusura della gomma.

Potrei buttarmi giu' e piegare a 30° col corpo inchiodato sulla moto? Certo. Ma non sono convinto che sia l'abitudine più corretta, anzi.

E se qualcuno mi trova ridicolo... va benone, lamps anche a lui. icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

EDIT: Avete notato che non so contare fino a due? icon_wink.gif Il secondo risultato è che sento la moto più stabile in percorrenza di curva.

Ultima modifica di Calimar il 25 Giu 2008 13:38, modificato 1 volta in totale
 
4895028
4895028 Inviato: 25 Giu 2008 12:12
 

Calimar ha scritto:
Non so.

Io vedo che spostandomi sulla sella e tenendo la moto più dritta ottengo due risultati: uno, posso frenare di più e accelerare di più e ho più spazio per piegare di più nel caso una di queste manovre servisse - ho una scelta in più, in pratica. Aumento il mio margine di sicurezza, a parità di velocità e altre condizioni.
Certo... consumo la gomma solo al centro icon_asd.gif ma non sono un fanatico della chiusura della gomma.

Potrei buttarmi giu' e piegare a 30° col corpo inchiodato sulla moto? Certo. Ma non sono convinto che sia l'abitudine più corretta, anzi.

E se qualcuno mi trova ridicolo... va benone, lamps anche a lui. icon_rolleyes.gif icon_asd.gif


eusa_clap.gif icon_wink.gif

Sono daccordo con te!

In molte curve di montagna inserisco la 1°, pronto per un ingresso in leggero sovrasterzo e pronto per uscire già con la moto in coppia. Molti miei amici stanno sempre a controllare i margini delle loro gomme e quelle degli altri, ma questo secondo me porterà loro ad avere una guida scomposta. Non mi preoccupo di chiudere la gomma anche se manca qualche mm, ma posso semplicemente dire che guidando in scioltezza non mi meraviglierei se a volte interpreto la conduzione più di tanti centauri con 1000 cc sotto al sedere.
 
4895266
4895266 Inviato: 25 Giu 2008 12:29
 

più che altro si guida spingendo sui semi manubri e sulle pedane, che poi si esca o meno ha come conseguenza:

a parità di velocità se non si esce si inclina di più, ma si prendono maggiori rischi.

comunque se arrivi in curva e hai necessità in insermento di dare del gas (non dico un filo per tenere regolare i giri) sei arrivato lento.

L'uscire secondo me è in armonia con la velocità che si tiene, se si va piano non ce n'è bisogno, se invece si alza il ritmo vien da se.

Dalla foto non mi pare ce ne sia bisogno.
 
4901271
4901271 Inviato: 25 Giu 2008 19:47
 

tango5 ha scritto:


Sono daccordo con te!

In molte curve di montagna inserisco la 1°, pronto per un ingresso in leggero sovrasterzo e pronto per uscire già con la moto in coppia..


Io ho una guida forse più rilassata...cerco di non arrivare in sovrasterzo in modo da non dover dare troppo gas in uscita....per me l'ideale è arrivare....giusti.

tango5 ha scritto:

Molti mie amici stanno sempre a controllare i margini delle loro gomme e quelle degli altri, ma questo secondo me porterà loro ad avere una guida scomposta..


scomposta? perchè? sei tu che ti "scomponi" sculettando per strada no???


tango5 ha scritto:

Non mi preoccupo di chiudere la gomma anche se manca qualche mm, .


Se te la guardi...allora te ne preoccupi icon_asd.gif


tango5 ha scritto:

ma posso semplicemente dire che guidando in scioltezza non mi meraviglierei se a volte interpreto la conduzione più di tanti centauri con 1000 cc sotto al sedere.


Ma va là!!! Se sei così bravo non chiedere consigli...dalli!!!
 
4901484
4901484 Inviato: 25 Giu 2008 20:02
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Le mie sono solo constatazioni.........

mi metto in discussione perchè non si finisce mai di imparare. Ho le mie convinzioni, ma sono sempre pronto a confrontarmi e potrei sempre cambiare idea.

icon_confused.gif
 
4901710
4901710 Inviato: 25 Giu 2008 20:22
 

tango5 ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Le mie sono solo constatazioni.........

mi metto in discussione perchè non si finisce mai di imparare. Ho le mie convinzioni, ma sono sempre pronto a confrontarmi e potrei sempre cambiare idea.

icon_confused.gif


Non è mio intento far cambiare idea a nessuno, ma Tango sono convinto (ma anch'io ovviamente posso cambiare idea) che per impostare le curve in strade urbane....il ginocchio a terra ( o meglio, il culetto che sporge dalla sella) veramente non serve per una guida turistica nei limiti (ed anche un pochino sopra i limiti) del CDS.

Il mio solo consiglio è quello di frequentare un corso specifico in pista perchè trovo sia la sola ed unica cosa giusta e sensata se vorrai mai sentire le saponette fare SGRRRSSS!

Per quello che vedo dalla foto che hai postato.....fai un corso di 3 giorni...1 o 2 son pochi! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Con simpatia Mauro.
 
4901803
4901803 Inviato: 25 Giu 2008 20:31
 

alexss ha scritto:


due giorni fa ho sorpassato uno ridicolo (scusatemi il termine) con un cbr1000rr che stava tutto fuori dalla moto e con la moto dritta, però io stavo con la mazda demio che ha 63cv e è un mezzo furgoncino, ma manco stavo andando veloce!




capita anche a me di vedere centauri così e mi diverto troppo icon_mrgreen.gif

moto quasi dritta e loro tutti impegnati a cercare di toccare il ginocchio.

p.s.
non solo è una guida "ridicola" ma è anche inefficace e pericolosa IMHO
 
4901831
4901831 Inviato: 25 Giu 2008 20:33
 

Calimar ha scritto:


E se qualcuno mi trova ridicolo... va benone, lamps anche a lui. icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
.


Chi può dirlo, io no, non ti ho mai visto in strada.
Certo che se fai una curva (per fare un esempio...come termine di paragone anche) a 40 all'ora con il sedere che sporge e quella curva solitamente vienne percorsa a 60....un pò mi vien da ridere, si. icon_asd.gif
 
4903039
4903039 Inviato: 25 Giu 2008 21:58
 

ragazzi, non è che volevo dire che siete tutti dei ridicoli perchè usate una tecnica di guida estrema!

volevo solo dire che per giustificare quelle impostazioni di curva e di postura mi rendo conto, dai miei 150000 km di moto, chè è inutile finchè non si cerca il limite per davvero.

in alcune situazioni sono convinto che lasci meno margine per manovre di emergenza, nel caso per esempio si dovesse evitare una manciata di brecciolino in mezzo alla carreggiata!

avrei meno possibilità di muovere agilmente la moto verso l'esterno in maniera improvvisa, una situazione che in pista non occorre mai!

comunque sono d'accordo con tutti voi che guardare il bordo della gomma non è indicativo di nulla, primo perchè dipende dalla pressione delle gomme, secondo perchè spesso tanti per limare quel millimetropiegano tanto la moto e loro stanno dritti.

comunque qualche ridicolo c'è per davvero!!
 
4905401
4905401 Inviato: 26 Giu 2008 8:32
 

mica vero!

anche se sei impostato con posizione in curva sportiva basta spingere sui semi manubri e sulle pedane. La moto la si timona sennò è lei che ci porta a spasso.

c'è del brecciolino o un ostacolo improvviso? spingi dalla parte opposta, la moto si riaddrizza allargando ed eviti l'ostacolo,

semmai è il sangue freddo che manca.
 
4907607
4907607 Inviato: 26 Giu 2008 11:25
 

alexss ha scritto:
ragazzi, non è che volevo dire che siete tutti dei ridicoli perchè usate una tecnica di guida estrema!


Ma è proprio questo che non capisco... perché estrema?
Certo, l'anno scorso parecchio inesperto leggendo un sacco di cose sul forum mi buttavo fuori appendendomi col ginocchio esterno, con tutto il sedere fuori... a velocità infime icon_asd.gif

Oggi mi limito a sporgermi dal lato interno della curva. Tiro fuori una mezza chiappa, per capirci. La gamba esce da sola in questa posizione.

Citazione:
in alcune situazioni sono convinto che lasci meno margine per manovre di emergenza, nel caso per esempio si dovesse evitare una manciata di brecciolino in mezzo alla carreggiata!


Se io incontro brecciolino, ho la moto quasi completamente dritta, mi tiro un po' dentro e sto già uscendo dalla curva - in ogni caso la moto attraversa il brecciolino DIRITTA, con l'impronta a terra massimizzata, il peso della moto normale rispetto all'asfalto e quindi direttamente impresso sulla gomma. Se sei piegato, a parità di velocità il baricentro della moto è fuori dalla gomma, hai meno impronta a terra e qualsiasi azione sui freni tende a essere più critica.
Ovviamente se tu fai la curva piegato a 30° a 100km/h e io la faccio tutto fuori dalla sella con la moto piegata a 30° a 160km/h è palese che ho meno margine. Ma lì non è questione di stile di guida, solo del margine che ti scegli!

Citazione:
comunque sono d'accordo con tutti voi che guardare il bordo della gomma non è indicativo di nulla, primo perchè dipende dalla pressione delle gomme, secondo perchè spesso tanti per limare quel millimetropiegano tanto la moto e loro stanno dritti.


Io non guido per consumare la gomma fino in fondo e neanche per mettere il ginocchio a terra. Anzi l'unica volta che l'ho fatto la moto era già sdraiata e ferma due metri indietro icon_asd.gif icon_asd.gif

Io voglio guidare bene perché mi piace sentire la moto che segue correttamente la strada in perfetta sicurezza, mi piace vedere una traiettoria pulita che massimizzi controllo, visibilità e fluidità.

Ma sopratutto mi piace guidare la moto e voglio farlo anche domani.
 
4907714
4907714 Inviato: 26 Giu 2008 11:33
 

alexss ha scritto:
ragazzi, non è che volevo dire che siete tutti dei ridicoli perchè usate una tecnica di guida estrema!

volevo solo dire che per giustificare quelle impostazioni di curva e di postura mi rendo conto, dai miei 150000 km di moto, chè è inutile finchè non si cerca il limite per davvero.

in alcune situazioni sono convinto che lasci meno margine per manovre di emergenza, nel caso per esempio si dovesse evitare una manciata di brecciolino in mezzo alla carreggiata!

avrei meno possibilità di muovere agilmente la moto verso l'esterno in maniera improvvisa, una situazione che in pista non occorre mai!

comunque sono d'accordo con tutti voi che guardare il bordo della gomma non è indicativo di nulla, primo perchè dipende dalla pressione delle gomme, secondo perchè spesso tanti per limare quel millimetropiegano tanto la moto e loro stanno dritti.

comunque qualche ridicolo c'è per davvero!!


io mi sento molto piu sicuro a guidare ginocchio a terra che non a piegare senza sporgermi e chiudere la gomma... c'è gente che guida senza sporgersi e chiude completamente la gomma toccando anche le pedane, quella è guida al limite perchè appunto si ha raggiunto un limite fisico che non ti permette correzioni se non rialzare ma se la curva stringe? io non chiudo la gomma e metto il ginocchio a terra andando alla stessa velocità, con la differenza che mi tengo margine di correzione in casdo di pericolo o necessità! icon_wink.gif

poi vuoi mettere che figo toccare il ginocchio con le saponette in titanio che fanno le scintille icon_asd.gif
 
4907728
4907728 Inviato: 26 Giu 2008 11:34
 

Calimar ha scritto:


Io voglio guidare bene perché mi piace sentire la moto che segue correttamente la strada in perfetta sicurezza, mi piace vedere una traiettoria pulita che massimizzi controllo, visibilità e fluidità.

Ma sopratutto mi piace guidare la moto e voglio farlo anche domani.


icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©