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Crepa su telaio.......Assurdo [R 1200 GS]
4863433
4863433 Inviato: 22 Giu 2008 13:54
Oggetto: Crepa su telaio.......Assurdo [R 1200 GS]
 



Ciao ragazzi,ecco un altro problema sul mio gs1200 2005 ; dopo una rottura vicino alla vite di scarico del cambio, da un po ho notato una piccola crepa sulla piastrina di rinforzo ( tipo squadretta) del telaio , vicino al cambio/trasmissione dove c'è il congiungimento del telaio; piccola crepa notata perchè si vede subito formazione di ruggine.........che noia, dopo tutti i problemi che mi ha dato me la tengo così , in futuro si vedrà, se la crepina aumenta cercherò una soluzione; sono dell'idea che la moto è riuscita sfigata, e questo può capitare,anche se per me è la prima volta epoi dopo quella spesa iniziale non dovrebbe,e poi quest'ultimo gs regge bene lutilizzo normle cittadino, offroad leggero,turistico.....ma appena si sfrutta la moto a velocità sostenute,curve allegre,si sfrutta insomma tutta la coppia disponibile, la moto inizia a subire sollecitazioni un po al limite delle sue condizioni di progetto insomma;la moto globe trotter penso snon sia adatta a quest'ultimo modello................aspetto commenti
 
4869948
4869948 Inviato: 23 Giu 2008 11:36
 

deduco che non sei in garnzia.... comunque passa dal concesionario a chiedere delucidazioni, non è bello che si formino crepe icon_wink.gif


Poi capita che un odello nasca un pò sfigatello, ma di solito te ne accorgi subito... icon_rolleyes.gif
 
4871959
4871959 Inviato: 23 Giu 2008 13:39
 

Si infatti credo che appena potrò la porterò a far vedere dal mio mecca bmw di fiducia, ma in ogni caso non credo sia grave, la crepina rimane stabile senza allungamenti ,neanche sotto sforzo!
 
8785637
8785637 Inviato: 2 Nov 2009 22:02
 

puccio79 ha scritto:
Si infatti credo che appena potrò la porterò a far vedere dal mio mecca bmw di fiducia, ma in ogni caso non credo sia grave, la crepina rimane stabile senza allungamenti ,neanche sotto sforzo!

ciao.
quella che tu chiami "crepina", in gergo si chiama CRICCA.
NON SOTTUVALUTARLA.
non ho ben capito dove si sia innescata, di solito partono da saldature, spigoli vivi, fori e cose del genere..
se il particolare interessato non è importante strutturalmente, basta fermare la cricca con un foro che all'estremità, tratti la zona per non far partire la corrosione e via,ma se si è innescata su un elemento portante... allora sono guai.
cedimento strutturale . ne hai mai sentito parlare?
ciao.
 
8787075
8787075 Inviato: 3 Nov 2009 10:14
 

Ciao , non sottovalutare la cosa : un mio amico con un R 1100 Gs , si è ritrovato con la moto divisa in due proprio dove dici di avere la crepa.In campana. doppio_lamp_naked.gif
 
8787893
8787893 Inviato: 3 Nov 2009 13:21
 

Quoto gli interventi dei primi di me sopra 0509_up.gif ,a conferma di ciò ti dico che esistono in circolazione dei GS 1100 che han presentato dei cedimenti in corrispondenza del cambio in zona appoggio cavalletto centrale,infatti la TT mise in commercio un rinforzo che ha tolto il pensiero a molti e sembra proprio che la 1100 non possa farne a meno:

Link a pagina di Touratech.com

Qui parlano per chi fa off,ma so di qualcuno che ha avuto il cedimento anche in viaggio su strade asfaltate a pieno carico bagaglio + moglie,per cui occhio icon_confused.gif

Mentre sulla serie 1.2 furono apportate modifiche sulle serie successive agli anni 2004 - 2006 proprio perché esistevano delle zone di "cedimento" del telaio in corrispondenza del cavalletto,BMW lo sa ma visto che non tutte le moto accusano il problema aspettano che succeda al cliente X e poi provvedono,infatti so di GS del Y04 che non hanno mai avuto tali problemi e che continuano a macinare KM senza indugi,purtroppo va a random o a caso in italiano,vai dal conce e vedi che ti rispondono,se il primo non ti soddisfa sentine più d'uno,è pacifico che comunque debbano venirti incontro,in caso ti vengano a dire che hai usato la moto in modo "non consono" mandali a quel paese,saluti e esci,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8793131
8793131 Inviato: 4 Nov 2009 0:36
 

0510_saluto.gif ciao ragazzi, 0510_saluto.gif
o perbacco, telai crepati causa cedimento strutturale.....

ma capita anche al mio modello.....r1100rt...e dire che i dossi li prendo versione fuoristrada andando a volte a pacco sull'anteriore....(appena nevica cambio gli ammo)...adesso scalo e li faccio al minimo in seconda.......

non avei mai pensato....

ti auguro di risolvere presto e bene....puccio79
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
8794420
8794420 Inviato: 4 Nov 2009 12:50
 

omixam ha scritto:
0510_saluto.gif ciao ragazzi, 0510_saluto.gif
o perbacco, telai crepati causa cedimento strutturale.....

ma capita anche al mio modello.....r1100rt...e dire che i dossi li prendo versione fuoristrada andando a volte a pacco sull'anteriore....(appena nevica cambio gli ammo)...adesso scalo e li faccio al minimo in seconda.......

non avei mai pensato....

ti auguro di risolvere presto e bene....puccio79
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif





Mai sentito di questo sulla versione RT,almeno fino ad oggi,probabilmente il paralever è strutturato diversamente,oppure non ci si fa off icon_asd.gif semplicemente icon_wink.gif ,non è una cosa che per forza distrugge tutto,comunque metterlo male non fa,sicuramente da qualche sicurezza in più,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8806073
8806073 Inviato: 6 Nov 2009 2:48
 

Citron1971 eusa_clap.gif
Ciaaooooo!!! che belle parole....che hai scritto...0509_zzz.gif

la belva indenne.......MA grandeeeee!!!! 0509_up.gif


ma c'è sempre il proverbio che dice che "c'è sempre la prima volta" sgratt sgratt e anche il detto che "se ci pensi e ripensi poi SUCCEDE " !!! triplo sgratt.....sgratt

quando ci troviamo ad un raduno per una bella stretta di pala..?? e una bella seduta a tavola?
scusate ...l'appetito dovuto all'orario....OT chiedo venia..

comunque ho controllato l'anatomia della belva cornuta e nemmeno un'artrite rilevata.....SPEREMMMMM

0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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