AndreaNSR125 ha scritto:
guarda se mi permetti, la stragrande maggioranza di chi "elabora" motorini dovrebbe venire messa al rogo per le cavolate che fa...
poi indubbiamente c'è chi lavora bene con metodo, ma la maggior parte comprano i pezzi perchè "poi va di più", senza sapere nemmeno cosa fanno.
giusto per fare un esempio banale "ah, ho montato l'albero XYXsupermegapower, il cilindro da 80 della Stafunciazz e il carburatore da 92 della 123stella"
poi sbiellano perchè naturalmente non è stata fatta la riequilibratura dell'albero e la biella si è piegata su se stessa...
un motore odierno non sbiella prima che ci vengano messe le mani sopra..
e se il lavoro viene fatto bene dopo ha anche meno probabilità di sbiellare
Quotone!
Titpiche sono le preparazioni casalinghe, con i consigli dell'amico "esperto"....
Poi dopo 1000 Km... Crack!
Basta fare un giro per la sezione scooter&c. del Tinga per leggerne di cotte e di crude.