Roby101 ha scritto:
bella lì, spero che ne vanga fuori un bel topic ricco di info!
il CR la valvola ce l'ha meccanica a saracinesca, quindi aperta o chiusa, però fare la prova sul 125 per me ha poco senso perchè la potenza non è comunque sufficiente!
vorrei provare il 250 perchè ha una potenza tale da non stancarmi, mi porta ovunque MA non ha la stessa manutenzione del 450 f che è anche troppo potenze per me!
Ci vorrebbe qualcuno che col 250 la modifica l'ha fatta e mi sa spiegare che effetto sortisce!
Ma intendi 250F o 2 tempi?
Ld90 ha scritto:
no, con la valvola bloccata succede che in basso il motore fa fatica a salire di giri, l'entrata in coppia sarà più accentuata, ma dal regime in cui la valvola si sarebbe aperta la moto andrebbe esattamente come andava prima, dato che a valvola aperta è esattamente come se non ci fosse.. quindi è una modifica solo svantaggiosa in basso perchè la luce di scarico è dimensionata per rendere bene da aperta solo ad alti giri, ma con la valvola chiusa si riesce a ottenere un rapporto time/area ottimale anche a bassi giri rendendo il motore più pronto...
No hei aspetta, qui stiamo parlando di bloccare la valvola da chiusa, in modo da limitare la viulenza della moto