Mikgod88 ha scritto:
ma non è la stessa funzione che ha il power jet ? e poi per farlo funzionare questo iniettore ci dovranno essere per forza di cose dei sensori che rilevano le "lacune" del carburatore altrimenti è un pò inutile no
NrGpowerdt ha scritto:
Giusto hai detto bene ha una funzione calibratrice,però aspetta il carburante dal carburatore arriva sempre,dato che è un iniettore e quindi regolato dalla centralina migliora l'afflusso di carburante la dove il carburatore sbaglia di qualche punto il rapporto aria/benz
ma parliamo sempre di centesimi di punti ricordiamo che è un 2 tempi e quindi questo iniettore aggiusta anche la curva di coppia cosa essenziale nel Gran Premio
dire perfetto è poco.
Aspetta aspetta che sei un pò confuso. La VDue non ha carburatore (propio perchè è ad iniezione), ma una pompa elettrica che invia dal serbatoio all'iniettore la benzina. E poi l'iniettore ha una portata variabile con un sistema di carico-pressione, gestito da una centralina che tramite numerosi parametri fissi e variabili (rilevabili da sensori) gestisce la giusta quantità di benzina da spruzzare.
Il carburatore invece funziona per movimenti fisico meccanici.
AndreaNSR125 ha scritto:
La V2 era a carter pompa normalissimo e la lubrificazione era a perdere.
Gli iniettori regolano solo ed esclusivamente la benzina, la portata d'aria è regolata dal corpo farfallato.
Mmmm.... no, la Bimota VDue aveva la lubrificazione separata, proprio per scongiurare possibilità di grippaggio, elevate nelle lunghe tirate e nei rilasci di gas.
Con iniettore nel cilindro che serve a raffreddare intendi quello sulla luce di scarico? Perchè se regola la carburazione non ha funzione di toppa?
Per il resto come non quotare?
AndreaNSR125 ha scritto:
Lassa stà che se tutto va bene sarà l'argomento della mia tesi e prevedo un lavoro colossale ed estenuante...
già solo al momento ho qualcosa come 3000 pagine di libri da studiare...
proprio ieri mi è capitato in mano un testo della fine degli anni 40... motori diesel 2 tempi ad iniezione, nonostante sia estremamente datato è una miniera di informazioni...perchè scervellarsi in nuove architetture quando ce ne sono di ottime già belle e pronte?
In ogni caso,ad averne il tempo ed i soldi, un 2t "moderno" lo farei estremamente volentieri... recuperando un po qua e un po là sarebbe anche relativamente semplice!!!
Ma non sono certo il primo che ci pensa, date un occhiata a questa:
Link a pagina di Motoblog.it
Cioè stai progettando un 2t ad iniezione? Spiega spiega