AndreaNSR125 ha scritto:
dipende da quanto è intensa l'onda di contropressione...se è meno intensa, non ferma nemmeno i gas che stanno uscendo, se è "abbastanza" intensa li blocca, se è più intensa li ricaccia dentro... dipende da come viene realizzato tutto il sistema di scarico.
se non ricordo male in motori ad alte prestazioni, in condizioni di massimo riempimento, i gas continuano a rientrare nel cilindro fintanto che la luce di scarico resta aperta..
che poi questa sia una quantità minima rispetto a quella che fuoriesce è un altro conto
sfrutto l'occasione per chiederti se sai niente delle nsr che giravano in gara un po di anni fa...
volevo ricordare che durante lo scarico/aspirazione il 2 tempi espelle anche miscela ancora incombusta
o meglio che deve ancpora essere compressa ed esplosa
rigurado alle nsr 125 (parlo dei primi anni 90)
ricordo il carburatore del 28 anche di serie insieme alla mito quella col carburatore più piccolo ma da regolamento sp
era una moto discreta ma mito e futura (prima) extrema (poi) andavano di più
decisamente più bella l'nsr con il telaio a z (la carenata del raiden)
moto che nel campionato sp non ha particolarmente brillato
anche se non si può dire che andava piano
veniva prodotta da honda italia ad atessa
e anche la versione stradale era leggermente più lenta delle concorrenti (in velocità massima)
spero di averti aiutato un po' anche se credo ben poco