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Qual è il 1000 migliore? [rapporto qualità/prezzo]
315760
315760 Inviato: 26 Apr 2006 7:43
Oggetto: Qual è il 1000 migliore? [rapporto qualità/prezzo]
 



Sono indeciso al massimo su quale moto comprare. Ho già postato quà e là i miei dubbi. 1 Gsx-r 1000 a prezzo quasi pieno....
2 Cbr a 10.700
3 Kawasaki zx 10 r a 11.590 (aziendale quindi seconda mano)
4 R1 a prezzo quasi pieno....
Tenete conto che tutti mi ritirano l'usato...
Ciao e grazie.
 
315825
315825 Inviato: 26 Apr 2006 8:41
 

CBR 1000 RR Fireblade!!!!
Io l'ho provata e mi sono innamorato. Godibile su strada, anke in città, ma cattiva il giusto quando vuoi smanettare. L'ho trovata molto equilibrata ed agile, anke se il serbatoio un pò più grosso della media la fa sembrare grossa e impacciata...
Inoltre è Honda, quasi una certezza x affidabilità e serietà!

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316016
316016 Inviato: 26 Apr 2006 11:04
 

BurnOut-ZR7 ha scritto:
CBR 1000 RR Fireblade!!!!
Io l'ho provata e mi sono innamorato. Godibile su strada, anke in città, ma cattiva il giusto quando vuoi smanettare. L'ho trovata molto equilibrata ed agile, anke se il serbatoio un pò più grosso della media la fa sembrare grossa e impacciata...
Inoltre è Honda, quasi una certezza x affidabilità e serietà!

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Hai provato il modello 2006 o il modello 2005?
 
316019
316019 Inviato: 26 Apr 2006 11:08
 

Il modello 2006.
L'ho provato un mese fa alla manifestazione Honda in the City a Torino.
La Honda gira x l'italia nelle grandi città e fa provare gratuitamente tutta la sua gamma....
Io ho fatto un bel giro di 45 min. su x le colline torinesi...gran goduria!!!

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316029
316029 Inviato: 26 Apr 2006 11:20
 

Ninja! Non fosse altro perchè ha un telaio bellissimo, sovrasta il motore senza abbracciarlo, quindi la moto risulta molto magra e quindi maneggevole, dicono che si inserisca in curva come una lama di coltello!!!!
Per me ZX10R e vai tranquillo! icon_biggrin.gif
 
319547
319547 Inviato: 28 Apr 2006 7:34
 

636nera ha scritto:
Ninja! Non fosse altro perchè ha un telaio bellissimo, sovrasta il motore senza abbracciarlo, quindi la moto risulta molto magra e quindi maneggevole, dicono che si inserisca in curva come una lama di coltello!!!!
Per me ZX10R e vai tranquillo! icon_biggrin.gif

Cosa mi dici della tua? E' vero che sembra quasi un 750? Potrei farci un pensierino....mi piace provare moto nuove...
 
319738
319738 Inviato: 28 Apr 2006 10:38
 

E una bicilindrica 1000 l'avete mai provata ? Intendo dire per qualche Km, fra le curve ? L'avete mai sentito dire che la potenza non e' nulla senza il controllo ? Io 4 cilindri ne ho avuti e provati.. tuttora mio padre ha un CBR fireblade.. niente da dire.. moto discrete.. piu che altro molto leggere, ma i bicilindrici sono "vivi", stretti, con tanta coppia e un rumore da paura ... provate per credere... io l'ho fatto e mi sono innamorato...
Se invece siete innamorati dei nipponici, il miglior mezzo secondo me e' il Suzukone, motore da paura.. ho visto qualcosa come duecento e rotti in seconda marcia... purtroppo non mi fa impazzire esteticamente...

Ciao ciao
 
319860
319860 Inviato: 28 Apr 2006 12:08
 

Io ho appena preso l R1 quiindi sarei di parte a consigliarti visto che se ho preso quella per me era la migliore,.........posso dirti pero che se non prendevo il mio mostriciattolo avrei fatto un pensierino sull APRILIA 1000 a me piace un fracco,e poi spendi poco piu della concorrenza ma hai gia di serie sospensioni al top freni al top e poi e fatta bene,per il resto poi devi scegliere in base hai tuoi gusti...la moto ti deve piacere per l'uso che ne facciamo noi esseri umani una vale l'altra a quei livelli!!!!!
 
320042
320042 Inviato: 28 Apr 2006 13:45
 

tatouno ha scritto:
636nera ha scritto:
Ninja! Non fosse altro perchè ha un telaio bellissimo, sovrasta il motore senza abbracciarlo, quindi la moto risulta molto magra e quindi maneggevole, dicono che si inserisca in curva come una lama di coltello!!!!
Per me ZX10R e vai tranquillo! icon_biggrin.gif

Cosa mi dici della tua? E' vero che sembra quasi un 750? Potrei farci un pensierino....mi piace provare moto nuove...


Allora ti basta leggere l aprova di moto.it Link a pagina di Moto.it
li dice proprio che sembra un 750 di pochissimo tempo fa, per come spinge fuori dalle curve!!!
Fallo un pensierino che non è male! icon_wink.gif
 
328225
328225 Inviato: 3 Mag 2006 16:20
 

LoryFactory ha scritto:
E una bicilindrica 1000 l'avete mai provata ? Intendo dire per qualche Km, fra le curve ? L'avete mai sentito dire che la potenza non e' nulla senza il controllo ? Io 4 cilindri ne ho avuti e provati.. tuttora mio padre ha un CBR fireblade.. niente da dire.. moto discrete.. piu che altro molto leggere, ma i bicilindrici sono "vivi", stretti, con tanta coppia e un rumore da paura ... provate per credere... io l'ho fatto e mi sono innamorato...
Se invece siete innamorati dei nipponici, il miglior mezzo secondo me e' il Suzukone, motore da paura.. ho visto qualcosa come duecento e rotti in seconda marcia... purtroppo non mi fa impazzire esteticamente...

Ciao ciao

Allora grossa novità! Oggi vado dal mio meccanico che mi propone una rsv 2005 nuova (dico nuova!!) a € 10.500 e forse riesce a vendermi il cbr a un suo cliente....
Cosa ne dite? O mi butto sempre sul cbr 1000 rr? Ragà come è bello però tutto nero!!!!
 
328245
328245 Inviato: 3 Mag 2006 16:30
 

bello il cbr1000rr! Tutto nero poi!!!! icon_cool.gif
 
328288
328288 Inviato: 3 Mag 2006 16:56
 

Mi sembra di discutere con mio padre...
E' dal 2001 che io ho un'aprilia RSV1000 (2001) e lui un CBR 900 RR Fireblade (2001) e ci si piglia per il culo... del tipo e' meglio la mia, la tua fa schifo... ma dove vai con quel carretto.. ahahahah !
Dovreste vedere come ci si piglia per il culo... icon_lol.gif
Comunque skerzi a parte le Honda sono ottime moto, anche se sono moooolto di parte, lo ammetto...
Non voglio discutere sull'estetica perche' e' personale, sul resto ti posso dire che sul CBR trovi una impostazione piu' comoda, manubrio piu' alto, sella imbottita, un motore con un'erogazione pressoche' elettrica e sospensioni "mediamente" piu' morbide... e la moto direi che e' un pochino piu semplice da portare, (tipo correzioni a meta curva, piccole correzioni d'istinto ecc..) soprattutto per una persona che viene da un altro 4 cilindri. Con la RSV avrai la sensazione di avere una lama al posto della gomma, e' rigorosissima nel tenere la traiettoria, mooolto piu "schiena" (coppia) ai bassi regimi (ma direi oltre comunque i 3500 4000 giri per non farla "battere" troppo), e una componentistica di primo ordine (Brembo, Ohlins, ecc. ecc.) che si sente soprattutto nell'uso estremo.
Se ti serve qualche altro consiglio chiedi pure...
Ciao
 
328343
328343 Inviato: 3 Mag 2006 17:14
 

LoryFactory ha scritto:
Mi sembra di discutere con mio padre...
E' dal 2001 che io ho un'aprilia RSV1000 (2001) e lui un CBR 900 RR Fireblade (2001) e ci si piglia per il culo... del tipo e' meglio la mia, la tua fa schifo... ma dove vai con quel carretto.. ahahahah !
Dovreste vedere come ci si piglia per il culo... icon_lol.gif
Comunque skerzi a parte le Honda sono ottime moto, anche se sono moooolto di parte, lo ammetto...
Non voglio discutere sull'estetica perche' e' personale, sul resto ti posso dire che sul CBR trovi una impostazione piu' comoda, manubrio piu' alto, sella imbottita, un motore con un'erogazione pressoche' elettrica e sospensioni "mediamente" piu' morbide... e la moto direi che e' un pochino piu semplice da portare, (tipo correzioni a meta curva, piccole correzioni d'istinto ecc..) soprattutto per una persona che viene da un altro 4 cilindri. Con la RSV avrai la sensazione di avere una lama al posto della gomma, e' rigorosissima nel tenere la traiettoria, mooolto piu "schiena" (coppia) ai bassi regimi (ma direi oltre comunque i 3500 4000 giri per non farla "battere" troppo), e una componentistica di primo ordine (Brembo, Ohlins, ecc. ecc.) che si sente soprattutto nell'uso estremo.
Se ti serve qualche altro consiglio chiedi pure...
Ciao

Ma non ti rode un pò il c.lo quando sul dritto tuo padre ti passa? Non voglio sfotterti assolutamente anzi sono molto curioso di sapere cosa pensa chi ha una bi-cilindrica.....
Sono affascinato da questo mondo "parallelo" però ho anche qualche dubbio....
 
328346
328346 Inviato: 3 Mag 2006 17:15
 

636nera ha scritto:
bello il cbr1000rr! Tutto nero poi!!!! icon_cool.gif

E' splendido!!!!
 
328488
328488 Inviato: 3 Mag 2006 18:27
 

ancora ci pensi?prendi quella che piu' ti fa battere il cuore..
se poi vuoi la migliore allora e' un'altra cosa...



suzuki gsxr1000
 
328508
328508 Inviato: 3 Mag 2006 18:37
 

bhe...se dovessi prenderlo io il 1000 (si ma prima o poi... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ) sicuramente andrei sulla ninja o sull'R1.

Oppure per stare poco sotto, la gsx-r 750. bellissima!!!

(scusate, ma sono contro al comprare una 1000 per usarla nel misto icon_rolleyes.gif )


ma fondamentalmente....di moto bellissime ce ne sono un treno!!

Forse l'UNICA che non comprerei mai e' la cbr 600 rr o la 1000 fireblade! Non mi sembra granche', ce l'hanno due miei amici...e proprio a livello di "bellezza" mi sembra molto inferiore alle altre sopra citate!

cmq.....DE GUSTIBUS.... icon_biggrin.gif
 
329319
329319 Inviato: 4 Mag 2006 7:10
 

emassi78 ha scritto:
ancora ci pensi?prendi quella che piu' ti fa battere il cuore..
se poi vuoi la migliore allora e' un'altra cosa...



suzuki gsxr1000

Hai ragione....sono molto indeciso, infatti è per questo che chiedo consigli...
Sai da convinto sostenitore delle moto da avambracci dolenti mi piacerebbe provare qualcosa di diverso però ho paura che me ne pentirei, considera che è una vita che ho moto un "pò" spinte. Ho iniziato nel 1991 con una Cagiva Mito Lucky explorer 125 (modello vecchio non quella che assomiglia a una 916...) che andava quasi come una Gamma 250 da quanto l'avevo preparata......
 
329367
329367 Inviato: 4 Mag 2006 8:09
 

tatouno ha scritto:

Ma non ti rode un pò il c.lo quando sul dritto tuo padre ti passa? Non voglio sfotterti assolutamente anzi sono molto curioso di sapere cosa pensa chi ha una bi-cilindrica.....
Sono affascinato da questo mondo "parallelo" però ho anche qualche dubbio....


No che non mi rode, anche perche' e' sufficiente trovare un Kawa 1200 o una Hayabusa per farti passare sul dritto... li conta solo la potenza, ma il bello della moto e' fare le curve... (anzi li prendiamo anche un po' in giro dalle mie parti quelli che ti passano solo sul dritto... sai com'e', son buoni tutti...).
Anche se poi non e' che ti passano di tantissimo, non ti credere.. E poi dovresti sentire cosa esce dalle Akrapovic.. Oppure pensare che a 4000 giri se dai un colpetto di gas ti ritrovi a puntare il cielo in seconda e a volte pure in terza...
Io ho avuto sia 2 che 4 cilindri... ma per ora preferisco i 2...
L'unico grande pregio dei 4 cilindri giapponesi secondo me e' il peso, sono veramente delle piume e quello e' molto importante.

Saluti
 
329370
329370 Inviato: 4 Mag 2006 8:19
 

vedo tutti commenti di parte...
ti dirò io ho la suzuki....
ma non voglio consigliarti la mia
dipende dall'uso che ne farai...
qualsiasi mille è sprecata in strada nn la utilizzerai MAI completamente, tantomeno nel misto dove un qualsiasi 600 con su un manico ti passa ma senza nemmeno tanti problemi, lui può aprire a metà curva tu devi aspettare di raddrizzare (non credere a nessuno che ti dice che lo fai anche con il 1000, voglio vedere come scarichi oltre 150cv di seconda in piega icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif) la migliore secondo me è la suzuki 750 nuova... perfetta pure per la pista
per le mille scegli quella che piu ti piace esteticamente, oramai tutte sono molto simili per piloti "normali"
il bicilindrico non è malaccio da guidare, e l'aprilia a quel prezzo è decisamente interessante... vedi tu...
 
329421
329421 Inviato: 4 Mag 2006 8:56
 

psx mi riferisco proprio al fatto di aprire in curva, con un bicilindrico riesci a farlo molto prima che con un quattro.. si dosa molto bene il gas, soffre meno dell'effetto on/off e la minor frequenza di scoppi tiene la ruota dietro piu' attaccata all'asfalto garantendoti una maggior trazione..
Comunque ti do ragione sul gsx 750, moto completa e molto valida...
 
329435
329435 Inviato: 4 Mag 2006 9:03
 

Quoto il GSX-R 750!!!
E' una gran moto, molto valida sia su strada che in pista.
Tutti la sottovalutano o se ne dimenticano, ma secondo me è il miglior compromesso. icon_cool.gif
 
329469
329469 Inviato: 4 Mag 2006 9:32
 

BurnOut-ZR7 ha scritto:
Quoto il GSX-R 750!!!
E' una gran moto, molto valida sia su strada che in pista.
Tutti la sottovalutano o se ne dimenticano, ma secondo me è il miglior compromesso. icon_cool.gif

Intanto ringrazio tutti, siete gentilissimi....Poi aggiorno la situazione....Ho appena ricevuto la telefonata dal mio meccanico che mi propone gsx r 750 K6!!!
Facendo il riassunto la situazione è questa: Gsx r 750 k6 con €uro 4.450 in più, rsv mille con €uro 3500/4000 in più, cbr 1000 con € 4500/5000 in più. Cosa dite? Io pensavo gsxr 750! Però mi è venuta anche la voglia di bi-cilindrico.....
 
329485
329485 Inviato: 4 Mag 2006 9:50
 

tatouno ha scritto:
BurnOut-ZR7 ha scritto:
Quoto il GSX-R 750!!!
E' una gran moto, molto valida sia su strada che in pista.
Tutti la sottovalutano o se ne dimenticano, ma secondo me è il miglior compromesso. icon_cool.gif

Intanto ringrazio tutti, siete gentilissimi....Poi aggiorno la situazione....Ho appena ricevuto la telefonata dal mio meccanico che mi propone gsx r 750 K6!!!
Facendo il riassunto la situazione è questa: Gsx r 750 k6 con €uro 4.450 in più, rsv mille con €uro 3500/4000 in più, cbr 1000 con € 4500/5000 in più. Cosa dite? Io pensavo gsxr 750! Però mi è venuta anche la voglia di bi-cilindrico.....


GSX-R 750 o RSV 1000??

Valle a vedere tutte e due, salici sopra (se te le facessero provare nn sarebbe male, ma è difficile...) e quella che ti senti più cucita addosso è la TUA MOTO!!
Tanto la differenza di prezzo è risicata....

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329505
329505 Inviato: 4 Mag 2006 10:03
 

Appena sceso dal CBR 600 ti troveresti sicuro meglio sul Suzuki.
Io avevo un Suzuki 750 e appena ho comprato la prima RSV devo dire che l'impatto non e' stato dei migliori, con il 4 cilindri sei abituato a tenere il motore su di giri, a sfruttare l'allungo mentre con il bicilindrico ti devi abituare a guidare in modo diverso, con il motore che gira un po piu basso e poi bisogna imparare a gestire l'abbondante freno motore...
Al contrario dopo che sei abituato a un 2 cilindri e sali su un 4 ti sembra di avere sotto un motore elettrico... che va solo quando lo fai urlare...
Un'altra cosa da non sottovalutare poi e' la componentistica... Ohlins, Brembo serie oro... a un prezzo inferiore delle altre...
Se prendi l'Apriliona e' possibile che ti innamori e che non prendi piu 4 cilindri come che la vendi l'anno prossimo perche' non ti ci trovi...
Sta a te decidere...
 
329539
329539 Inviato: 4 Mag 2006 10:27
 

a livello consumi sei messo meglio con il 4 cilindri
e la nuova K6 è decisamente migliorata...
io opterei per questa anche se il bicilindrico (l'ho avuto in passato) è divertente...
 
336141
336141 Inviato: 8 Mag 2006 12:17
 

Comunque per tutti quelli che mi hanno (gentilissimi) risposto qui vi dico che sabato ho provato in pista a Misano il cbr 1000 rr 2006 "gentilmente" offerto dalla Honda....
Potenza mostruosa, sempre pronta, uscito dalla curva prima del rettilineo, colpetto minimo di frizione in terza e moto che guarda il cielo.....
Però motore senza sensazioni, fuori dalle curve non mi ricordavo neanche la marcia che avevo inserito....apri e và....sempre, ma troppo "sempre"!!!!
 
336261
336261 Inviato: 8 Mag 2006 13:19
 

Purtroppo nn posso parlare per esperienza personale ma sentendo opinioni e leggendo qua e la ho capito che piu o meno le mille stanno tutte li, la honda è un po piu fruibile delle altre e quindi piu godibile sulle nostre strade.
A me piace molto la suzuki. io se fossi in te farei un pensierino anche sulla 750 che è un ottimo conpromesso tra gestibilità e potenza.

le bicilindriche sono un altra storia, credo che siano l ottimo se ti vuoi divertire. per come sono io, se dovessi scegliere, ho paura che alla fine prenderei l aprilona icon_lol.gif
 
336340
336340 Inviato: 8 Mag 2006 14:00
 

Naturalmente anche io sono di parte (visto che corro col cbr) comunque...

Honda è una garanzia in quanto ha una ciclistica più neutra rispetto le altre e una meccanica che difficilmente tradisce. E' politica honda infatti ottenere la massima affidabilità a scapito di un po' meno potenza rispetto alla concorrenza. E' altresì vero che è quella che guadagna maggiormente in prestazioni a parità di modifiche.

Yamaha e Suzuki a mio avviso si equivalgono (o quasi) ottime moto molto spinte anche da originali ma anche un tantino più scorbutiche rispetto ad honda. Delle due io preferisco suzuki per la ciclistica.

La millona Kawasaki non la conosco ma piloti vari asseriscono di avere qualche problemuccio.

Se la usi solo per strada però io mi indirizzerei su quella che ti piace di più perchè le finezze meccaniche in quel caso non servono a niente.

Ciao
 
336346
336346 Inviato: 8 Mag 2006 14:03
 

vai con la R1!!!!
 
338496
338496 Inviato: 9 Mag 2006 16:14
 

quoto PSXSNAKE al 100%
 
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