Leggi il Topic


Sensibilizzazione per meno incidenti, pensiamoci assieme
4829181
4829181 Inviato: 18 Giu 2008 21:25
Oggetto: Sensibilizzazione per meno incidenti, pensiamoci assieme
 

Ciao a tutti
Non so se qualcuno ci ha già pensato, ma visto che ultimamente ho vissuto in prima persona(incidente sulla circonvallazione il 26/05/08....sto meglio), poi in seconda persona(Venerdì scorso mio amico ha rischiato la vita in un incidente, sempre sulla circonvallazione...ora si sta riprendendo, ma dovrà cambiare i suoi abitudini di vita, in quanto li hanno asportato la milza e un rene....senza parlare delle varie fratture..). Visto che in tutti due i casi...ci un automobilista distratto ho frettoloso ci ha tagliato la strada, volevo promuovere un iniziativa di sensibilizzazione per fare venire a galla il problema di fondo, mi spiego..tutti dovrebbero essere consapevoli che in un incidente tra moto e auto, il motociclista rischia quasi sempre la vita...quindi non farebbe male a nessun automobilista per non avere la morte di qualcuno sulla coscienza stare un po più ATTENTO, perché alla fine, si è vero si hai ragione paga l'assicurazione, ma quando scappa il morto o quando un ragazzo di 26 anni si ritrova a dovere convivere con un rene solo e senza milza..qualcosa si deve fare....DOBBIAMO FARE QUALCOSA...non possiamo stare a guardare...già per andare in moto uno dovrebbe stare attento a come guida e agli altri, ma se poi scappa il morto o qualcuno riporta danni gravi permanenti...ragazzi dobbiamo dire basta....una passione per colpa degli altri non ci può fare rischiare la vita in questo modo...ci dispiace quando uno di noi fa un incidente perché era colpa sua..andava forte..era distratto...aveva poca esperienza...ma quando ci rimane secco o perde degli organi o riporta danni permanenti...non ci può solo dispiacere e basta...DOBBIAMO AGIRE e in fretta.
La mia idea è quella di fare una serie di mega raduni di tutti gli utenti del forum(se possibile ovviamente)....in ogni centro città dove sia possibile(Milano, Roma, Napoli..insomma ogni città dove si rischia spesso)se riusciamo ad organizzarci, farci fare delle pettorine fluorescente con un messaggio forte scritto sopra, che indosseremo girando la città... che useremo anche ad ogni raduno di questo tipo...pensiamoci assieme ragazzi....penso che sia un modo di fare intendere la nostra voce ....ogni raduno di motociclisti è un occasione di divertimento...rendiamolo anche una cosa utile alla nostra causa...perché si va avanti così...ci sarà poco da ridere ai raduni...FORZA RAGAZZI MUOVIAMOCI.....FACCIAMO QUALCOSA....LAMPS
 
4829441
4829441 Inviato: 18 Giu 2008 21:47
 

Si hai ragione...qualcosa si deve fare e si puo' sicuramente fare.L'idea delle pettorine e' ,secondo me, interessante specialmente adesso dopo l'uscita di Pedrosa contro i guard rail....
Organizzare una cosa del genere però non mi sembra facile occore decidere il messaggio che si vuole portare,comprare e fare stampare le pettorine dopo avere raccolto le varie proposte e adesioni......

Cominciamo?

Saluti.
 
4829463
4829463 Inviato: 18 Giu 2008 21:48
 

L'Idea di base è ottima, la realizzazzione difficile ma non impossibile.
Il fine è lodevole e chiaramente importantissimo per il presente ed il futuro della nostra categoria.
Il problema è il seguente... uno sciopero dei trasportatori non ha fermato il calo prezzi del carburante, non si è risolto nulla(ok, la questione è complessa, ma avevano paralizzato intere città)... noi che possiamo fare?
Possiamo provarci, io verrei sicuramente per fare un'azione del genere... ma le possibilità di cambiare realmente qualcosa sono poche.
In Italia abbiamo molte(troppe) situazioni pendenti che fanno "slittare" questi problemi che nell'ottica comune sono secondari, ma che,aimhè, secondari non sono.

Ultima modifica di Zealot87 il 18 Giu 2008 21:56, modificato 1 volta in totale
 
4829497
4829497 Inviato: 18 Giu 2008 21:51
 

io sono pronto in ogni momento.....sono stufo di rimanere con le braccia incrociate...cominciamo dai...magari facendo un piccolo concorso sulla frase da scrivere sulle pettorine....tipo ognuno di noi propone un messaggio e valutiamo assieme quello fatto a caso nostro..sarebbe interessante coinvolgere i moderatori del forum...per organizzare la cosa...lamps
Youngguru
 
4830604
4830604 Inviato: 18 Giu 2008 23:20
Oggetto: Ting´Alive...
 

Ciao youngguru,forse non sai che il tinga si sta già muovendo in questa direzione,ti invito a leggere l'articolo a piè della mia firma.

Trovo geniale l'idea della pettorina colorata con scritto una frase d'effetto che inviti tutti gli utenti della strada (non solo automobilisti ovvio) a portare più attenzione e rispetto,in tutti i nostri progetti una tale proposta non la avevamo per nulla valutata,secondo me è un'ottima idea e ne parlerò all'interno subito con i miei "colleghi dello staff".

Preparati ad essere eventualmente contattato da Paolo 969 o Supercazzola o il sommo Davide che ci sta supportando notevolmente nello sviluppo delle varie iniziative,a presto,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
4831015
4831015 Inviato: 19 Giu 2008 0:29
 

ciao a tutti
Okay, aspetto che mi contattano...comunque ci tenevo a dire, che è vero che è vero che la realizzazione è difficile e il risultato immediato...dico bene immediato non è scontato, ma ragazzi ricordiamoci sempre che ogni rivoluzione è cominciata nell'anti-camera(cameretta), e poi man mano si estesa all' opinione pubblica...se per lottare si deve essere sicuro di vincere...tante lotte non avrebbero dovuto essere fate ne intraprese....PROVIAMOCI...
 
4832307
4832307 Inviato: 19 Giu 2008 9:15
 

Io credo (lo so, mi ripeto) che una parte non indifferente (sono tentato di dire 50%) di questo atteggiamento sia dovuto all'intima convinzione che si fa strada in molti che i motociclisti siano tutti dei pazzi scatenati.

Certo - se LORO fanno idiozie rischiamo la vita NOI. Non dovrebbero. Ma non si puo' chiedere agli altri di essere ligi al codice della strada se noi non lo siamo, è un ipocrisia che verrebbe derisa.

Ad ogni modo... se si organizza qualcosa (ricordo che se ne parlava già l'estate scorsa) contate su di me.
 
4834147
4834147 Inviato: 19 Giu 2008 11:16
 

io se avevo la moto ero con voi ragazzi (la avrò a fine estate), comunque se posso essere utile in qualche modo fatemelo sapere icon_smile.gif
 
4834918
4834918 Inviato: 19 Giu 2008 12:07
 

Calimar ha scritto:
Ma non si puo' chiedere agli altri di essere ligi al codice della strada se noi non lo siamo, è un ipocrisia che verrebbe derisa.
.



Verissimo.
E' anche vero che una manciata di "folli motociclisti" non dovrebbero screditare un'intera tribù.

Ed è anche vero che chi riderebbe di tale iniziativa non può avere l'illusione che gli automobilisti sono tutti ligi alle regole.

Probabilmente il segnale non dovrebbe essere riferito esclusivamente ad una categoria ma comprendere tutti gli utenti della strada.

Certo ci sono categorie più a rischio, motociclisti, ciclisti ma anche autovetture che trasportano donne incinte, bambini.

A me piace l'idea della pettorina. Ci si può provare almeno.....se non funziona avremo fatto ridere qualcuno!
 
4835609
4835609 Inviato: 19 Giu 2008 12:55
 

barahonda69 ha scritto:
E' anche vero che una manciata di "folli motociclisti" non dovrebbero screditare un'intera tribù.


Non sono una manciata. Sono la maggioranza. Guardati in giro: sono la maggioranza anche sul ting'avert, e pensa che qui abbiamo una forte spinta verso la sicurezza.

Citazione:
Ed è anche vero che chi riderebbe di tale iniziativa non può avere l'illusione che gli automobilisti sono tutti ligi alle regole.


Certo che puo'. Ricorda che le MIE infrazioni sono piccolezze, quelle degli ALTRI sono pericolosissime: lo diciamo sempre noi motociclisti, perché non dovrebbero dirlo gli automobilisti?
Solo che loro sono molti, molti, molti più di noi... secondo te chi vince? icon_wink.gif

Per me facciamolo. Ma ripeto: se non cominciamo a rispettare le regole, queste cose ci fanno solo perdere ogni barlume di credibilità.
Se non cominciamo noi per primi a pensare alla nostra sicurezza, chi deve farlo al posto nostro?
 
4841115
4841115 Inviato: 19 Giu 2008 20:44
 

Calimar ha scritto:


Non sono una manciata. Sono la maggioranza. Guardati in giro: sono la maggioranza anche sul ting'avert, e pensa che qui abbiamo una forte spinta verso la sicurezza.?


Non sono la maggioranza, la domenica in strada incrocio più mototuristi che smanettoni.
Sul forum i 40enni come me solitamente lavorano....i 20enni forse ci passano + tempo.


Calimar ha scritto:

Certo che puo'. Ricorda che le MIE infrazioni sono piccolezze, quelle degli ALTRI sono pericolosissime: lo diciamo sempre noi motociclisti, perché non dovrebbero dirlo gli automobilisti?
Solo che loro sono molti, molti, molti più di noi... secondo te chi vince? icon_wink.gif?



Chi ha la ragione dalla sua....i numeri contano ma, non sempre.


Calimar ha scritto:


Per me facciamolo. Ma ripeto: se non cominciamo a rispettare le regole, queste cose ci fanno solo perdere ogni barlume di credibilità.
Se non cominciamo noi per primi a pensare alla nostra sicurezza, chi deve farlo al posto nostro?



Verissimo, mi trovi veramente daccordo!!!!
 
4842882
4842882 Inviato: 19 Giu 2008 23:01
 

Raga, purtroppo potremo fare parecchi raduno contro quegli imbecilli di automobilisti, ma secondo voi si potrà cambiare qualcosa in merito??? La cosa si potrebbe prolungare anche per una settimana ma poi sarà del tutto archiviata, ed ecco che ritornano i morti per colpa delle auto.... Non so quanto possa essere efficiente ma se qualcosa si potrà fare io ci sono 0510_saluto.gif
 
4845367
4845367 Inviato: 20 Giu 2008 9:52
 

barahonda69 ha scritto:
Non sono la maggioranza, la domenica in strada incrocio più mototuristi che smanettoni.


Evidentemente dipende dalle strade icon_wink.gif Sul lago maggiore è strapieno di smanettoni, di turisti molto pochi. Io fino a stresa son sempre tesissimo, poi appena piglio per orta e gignese tutto si calma - smanettoni lì pochi.

Citazione:
Sul forum i 40enni come me solitamente lavorano....i 20enni forse ci passano + tempo.


Mah... io ne ho 33, e ci passo più tempo di quanto non dovrei!! icon_wink.gif

Citazione:
Chi ha la ragione dalla sua....i numeri contano ma, non sempre.


Ammiro e rispetto il tuo idealismo ma... la mia esperienza mi dice il contrario. Spero di sbagliarmi icon_smile.gif

Kiashan ha scritto:
Raga, purtroppo potremo fare parecchi raduno contro quegli imbecilli di automobilisti


Hai appena dato dell'imbecille a un buon 60% del forum, incluso il sottoscritto. Sarà il caso che tu stia più attento alle generalizzazioni.
 
4845495
4845495 Inviato: 20 Giu 2008 10:02
 

Secondo me quando giriamo la chiave e pigiamo il pulsante con scritto START dovremmo accendere nei nostri cervelli una lampadina che ci fa vedere che non siamo immortali e che di pelle ne abbiamo una sola. Rispettiamoci da soli che sarebbe già un buon inizio. Poi anche a me è accaduto un'incidente per colpa di un'automobilista che mi ha centrato partendo da una laterale e svoltando contromano ma di sicuro se invece di essere stato a 30 Km/h (per prudenza) fossi stato a 60/70 Km/h probabilmente non avrei preso solo qualche botta ma qualcosa di più serio. Ribadisco che i nostri mezzi ci fanno sgattaiolare nel traffico ma questa carta ce la dobbiamo giocare attentamente. doppio_lamp_naked.gif
 
4846880
4846880 Inviato: 20 Giu 2008 11:41
 

Ciao a tutti
Sono contento, che l'argomento sollevi un po di polvere e soprattutto che una bella percentuale si è resa conto che la nostra sicurezza dipende in primo luogo da come usiamo il nostro mezzo e in secondo luogo da come gli altri utenti della strada usano il loro.....è chiaro che in ogni categoria motociclisti, automobilisti..ecc qualcuno usa meno la testa di altri....ma penso che sia giusto fare qualcosa per quelli che la testa la usano, e perché no, sensibilizzare quelli che la testa la usano meno....penso che l'idea mia era rivolta a tutti gli utenti della strada....un messaggio per dire a quelli che la testa la usano, che non sono soli e che la loro correttezza va tutelata...e dire a quelli che la usano meno, che uno sbaglio loro, una loro mancanza di correttezza può costare la vita o procurare danni permanente ad una persona....insomma ragazzi si deve fare qualcosa...non si va in guerra sapendo di vincere....ma preparandosi bene e cercando di fare ognuno bene la sua parte...chiaro questa non è una guerra...ma se si potevano eliminare o meglio rieducare tutti gli incoscienti della strada...la nostra vita sarebbe migliore...sui nostri mezzi...auto e moto
 
4872280
4872280 Inviato: 23 Giu 2008 14:02
 

...questa è una delle tante proposte ed iniziative il cui esito è già scritto: nulla di fatto!!!...
...e non perchè non sia giusta, anzi, ma perchè tutti si sta navigando su questo immenso barcone - che è la nostra società "civile" - che sta andando alla deriva e sul quale ciascuno pensa a a galla cercando di occupare quel pezzettino in più di spazio vitale senza porsi il problema che magari qualcuno ne rimarrà senza e sarà costretto ad affogare...
...catastrofico???...no, realista!!!....
...quando certe condotte sono poste in essere dai "giovani" si dà loro la giustificazione dell'inesperienza e si spera che qualche "adulto" possa loro insegnare qualcosa (sempre che loro - i giovani - siano disposti a recepire...ma ci credo poco)...
...ma quando anche dagli adulti arrivano certi segnali...beh...ma cos'altro c'è da sperare???....
...ieri pomeriggio, mentre parcheggiavo la moto, assisto a un quasi investimento di pedone: una mamma con la sua bimbetta di 4/5 anni stava per attraversare la strada sulle strisce pedonali quando una vettura di grossa cilindrata sopraggiunge e fa una inchiodata che lascia sull'asfalto mezzo treno di gomme...preciso che eravamo in centro abitato ed in prossimità di giardini pubblici...
...fin quì si potrebbe dire che è "quasi" tutto normale...se non fosse per il fatto che il conducente del mezzo - un uomo sui 60 anni tutto incravattato - scende dalla macchina e s'incazza pure esortando sgarbatamente la mamma e la bimba piangente a stare attente....
....ero lì, a due metri...già quando ho sentito lo stridìo delle gomme m'è venuto un tuffo al cuore....quando poi ho visto il tipo che s'incazzava e la bambina che piangeva...beh...mi s'è gonfiata la vena e il sangue non pulsava più al cervello...
...m'avvicino al personaggio e con lo stesso garbo da lui usato verso la mamma gli faccio notare che s'era in centro abitato, che l'attraversamento pedonale è segnalato (eravamo tutti del posto quindi certe cose si sanno anche senza i segnali stradali) e che pertanto doveva essere lui a fare maggiore attenzione...
...questo mi guarda dubbioso e alla fine chiosa: "ma cosa c***o vuole???...ma si faccia un pò i c***i suoi!!!"....
....ometto il seguito perchè non più pertinente. ma questo per spiegare che mi cascano ancor di più le palle quando certe cose vengono praticate da chi un pò in questo mondo c'ha vissuto...figuriamoci di cosa sarebbe stato capace un ragazzetto neo patentato....
...alle gente non glie ne frega una mazza di quanti simili quotidianamente muoiono sulle strade...se hanno da parlare al cellulare lo fanno e basta...se hanno deciso che devono svoltare repentinamente lo fanno e basta....
...e poi, rifletto tra me e me, viviamo nell'era dell'ipertecnologia in cui le informazioni girano di continuo tramite satelliti, cavi, fibbre ottiche, bande larghe e menate varie....i tg sono un bollettino di guerra...in rete si parla di queste cose in diversi forum...c'è bisogno di una pettorina per ribadire i concetti di sicurezza???...
...certo, meglio che nulla....si fanno tanti raduni...se ne può fare uno ad hoc...io ci sono...ma senza avere la presunzione di risolvere il problema ne di portarlo all'attenzione dei nostri governanti...due ore dopo la fine nessuno più si ricorderebbe della cosa...forse quelli che vi hanno partecipato tra le derisioni anche dei propri compagni...
...stiamo vivendo una "guerra bianca"...e allora non ci resta che combattere...e lo dobbiamo fare con l'arma più efficace di qualsiasi pettorina o slogan: l'istinto di conservazione...
...e allora impariamo a prevedere ed evitare i pericoli che possano accorciare il nostro passaggio su questo mondo del cavolo!!! icon_wink.gif
 
4876869
4876869 Inviato: 23 Giu 2008 20:38
 

CapitanAmerica ha scritto:
...questa è una delle tante proposte ed iniziative il cui esito è già scritto: nulla di fatto!!!...
...e non perchè non sia giusta, anzi, ma perchè tutti si sta navigando su questo immenso barcone - che è la nostra società "civile" - che sta andando alla deriva e sul quale ciascuno pensa a a galla cercando di occupare quel pezzettino in più di spazio vitale senza porsi il problema che magari qualcuno ne rimarrà senza e sarà costretto ad affogare...
...catastrofico???...no, realista!!!....
...quando certe condotte sono poste in essere dai "giovani" si dà loro la giustificazione dell'inesperienza e si spera che qualche "adulto" possa loro insegnare qualcosa (sempre che loro - i giovani - siano disposti a recepire...ma ci credo poco)...
...ma quando anche dagli adulti arrivano certi segnali...beh...ma cos'altro c'è da sperare???....
...ieri pomeriggio, mentre parcheggiavo la moto, assisto a un quasi investimento di pedone: una mamma con la sua bimbetta di 4/5 anni stava per attraversare la strada sulle strisce pedonali quando una vettura di grossa cilindrata sopraggiunge e fa una inchiodata che lascia sull'asfalto mezzo treno di gomme...preciso che eravamo in centro abitato ed in prossimità di giardini pubblici...
...fin quì si potrebbe dire che è "quasi" tutto normale...se non fosse per il fatto che il conducente del mezzo - un uomo sui 60 anni tutto incravattato - scende dalla macchina e s'incazza pure esortando sgarbatamente la mamma e la bimba piangente a stare attente....
....ero lì, a due metri...già quando ho sentito lo stridìo delle gomme m'è venuto un tuffo al cuore....quando poi ho visto il tipo che s'incazzava e la bambina che piangeva...beh...mi s'è gonfiata la vena e il sangue non pulsava più al cervello...
...m'avvicino al personaggio e con lo stesso garbo da lui usato verso la mamma gli faccio notare che s'era in centro abitato, che l'attraversamento pedonale è segnalato (eravamo tutti del posto quindi certe cose si sanno anche senza i segnali stradali) e che pertanto doveva essere lui a fare maggiore attenzione...
...questo mi guarda dubbioso e alla fine chiosa: "ma cosa c***o vuole???...ma si faccia un pò i c***i suoi!!!"....
....ometto il seguito perchè non più pertinente. ma questo per spiegare che mi cascano ancor di più le palle quando certe cose vengono praticate da chi un pò in questo mondo c'ha vissuto...figuriamoci di cosa sarebbe stato capace un ragazzetto neo patentato....
...alle gente non glie ne frega una mazza di quanti simili quotidianamente muoiono sulle strade...se hanno da parlare al cellulare lo fanno e basta...se hanno deciso che devono svoltare repentinamente lo fanno e basta....
...e poi, rifletto tra me e me, viviamo nell'era dell'ipertecnologia in cui le informazioni girano di continuo tramite satelliti, cavi, fibbre ottiche, bande larghe e menate varie....i tg sono un bollettino di guerra...in rete si parla di queste cose in diversi forum...c'è bisogno di una pettorina per ribadire i concetti di sicurezza???...
...certo, meglio che nulla....si fanno tanti raduni...se ne può fare uno ad hoc...io ci sono...ma senza avere la presunzione di risolvere il problema ne di portarlo all'attenzione dei nostri governanti...due ore dopo la fine nessuno più si ricorderebbe della cosa...forse quelli che vi hanno partecipato tra le derisioni anche dei propri compagni...
...stiamo vivendo una "guerra bianca"...e allora non ci resta che combattere...e lo dobbiamo fare con l'arma più efficace di qualsiasi pettorina o slogan: l'istinto di conservazione...
...e allora impariamo a prevedere ed evitare i pericoli che possano accorciare il nostro passaggio su questo mondo del cavolo!!! icon_wink.gif


Condivido quello che hai detto,a vedere ciò che c'è in giro viene da demoralizzarsi,ma tentar non nuoce e come la penso io convincerene anche uno solo su mille ad ragiona meglio sarà già un ottimo risultato!
 
4878239
4878239 Inviato: 23 Giu 2008 22:09
 

Calimar ha scritto:


Hai appena dato dell'imbecille a un buon 60% del forum, incluso il sottoscritto. Sarà il caso che tu stia più attento alle generalizzazioni.



Guarda pure io sono di mezzo calimar!!! Non è questione di generalizzare, purtroppo come noi per esempio che abbiamo rispetto dei centauri che ci precendono, ci sono molti altri purtroppo che fanno finta di non vederli e quelli purtroppo hanno una percentuale molto alta.... Quindi potrei dire a quei automobilisti di stare un po attenti...

se ho offeso qualcuno chiedo venia 0510_inchino.gif
 
4882584
4882584 Inviato: 24 Giu 2008 11:47
 

CapitanAmerica ha scritto:
...questa è una delle tante proposte ed iniziative il cui esito è già scritto: nulla di fatto!!!...
...e non perchè non sia giusta, anzi, ma perchè tutti si sta navigando su questo immenso barcone - che è la nostra società "civile" - che sta andando alla deriva e sul quale ciascuno pensa a a galla cercando di occupare quel pezzettino in più di spazio vitale senza porsi il problema che magari qualcuno ne rimarrà senza e sarà costretto ad affogare...
...catastrofico???...no, realista!!!....
...quando certe condotte sono poste in essere dai "giovani" si dà loro la giustificazione dell'inesperienza e si spera che qualche "adulto" possa loro insegnare qualcosa (sempre che loro - i giovani - siano disposti a recepire...ma ci credo poco)...
...ma quando anche dagli adulti arrivano certi segnali...beh...ma cos'altro c'è da sperare???....
...ieri pomeriggio, mentre parcheggiavo la moto, assisto a un quasi investimento di pedone: una mamma con la sua bimbetta di 4/5 anni stava per attraversare la strada sulle strisce pedonali quando una vettura di grossa cilindrata sopraggiunge e fa una inchiodata che lascia sull'asfalto mezzo treno di gomme...preciso che eravamo in centro abitato ed in prossimità di giardini pubblici...
...fin quì si potrebbe dire che è "quasi" tutto normale...se non fosse per il fatto che il conducente del mezzo - un uomo sui 60 anni tutto incravattato - scende dalla macchina e s'incazza pure esortando sgarbatamente la mamma e la bimba piangente a stare attente....
....ero lì, a due metri...già quando ho sentito lo stridìo delle gomme m'è venuto un tuffo al cuore....quando poi ho visto il tipo che s'incazzava e la bambina che piangeva...beh...mi s'è gonfiata la vena e il sangue non pulsava più al cervello...
...m'avvicino al personaggio e con lo stesso garbo da lui usato verso la mamma gli faccio notare che s'era in centro abitato, che l'attraversamento pedonale è segnalato (eravamo tutti del posto quindi certe cose si sanno anche senza i segnali stradali) e che pertanto doveva essere lui a fare maggiore attenzione...
...questo mi guarda dubbioso e alla fine chiosa: "ma cosa c***o vuole???...ma si faccia un pò i c***i suoi!!!"....
....ometto il seguito perchè non più pertinente. ma questo per spiegare che mi cascano ancor di più le palle quando certe cose vengono praticate da chi un pò in questo mondo c'ha vissuto...figuriamoci di cosa sarebbe stato capace un ragazzetto neo patentato....
...alle gente non glie ne frega una mazza di quanti simili quotidianamente muoiono sulle strade...se hanno da parlare al cellulare lo fanno e basta...se hanno deciso che devono svoltare repentinamente lo fanno e basta....
...e poi, rifletto tra me e me, viviamo nell'era dell'ipertecnologia in cui le informazioni girano di continuo tramite satelliti, cavi, fibbre ottiche, bande larghe e menate varie....i tg sono un bollettino di guerra...in rete si parla di queste cose in diversi forum...c'è bisogno di una pettorina per ribadire i concetti di sicurezza???...
...certo, meglio che nulla....si fanno tanti raduni...se ne può fare uno ad hoc...io ci sono...ma senza avere la presunzione di risolvere il problema ne di portarlo all'attenzione dei nostri governanti...due ore dopo la fine nessuno più si ricorderebbe della cosa...forse quelli che vi hanno partecipato tra le derisioni anche dei propri compagni...
...stiamo vivendo una "guerra bianca"...e allora non ci resta che combattere...e lo dobbiamo fare con l'arma più efficace di qualsiasi pettorina o slogan: l'istinto di conservazione...
...e allora impariamo a prevedere ed evitare i pericoli che possano accorciare il nostro passaggio su questo mondo del cavolo!!! icon_wink.gif




Ti quoto in pieno anche se voglio illudermi che la speranza non deve mai venire meno.

Nel mio piccolissimo mondo cercherò sempre di fare del mio meglio e quanto possibile per migliorare la situazione che tu hai perfettamente descritto.

Cerco di educare i miei figli ad essere sempre rispettosi verso gli altri, cerco quindi di esserlo sempre anch'io ovviamente (il buon esempio come prima cosa).
Se riesco in questo sono sicuro che siamo già in 3 ( i miei 2 bimbi ed io).
Se poi può essere d'aiuto girare con una pettorina...io la metterò.
 
4885292
4885292 Inviato: 24 Giu 2008 14:49
 

siamo tutti nella stessa barca e non possiamo guardarla affondare...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©