Vetro ha scritto:
Secondo me la Z1000 ti darà belle soddisfazioni nel misto.
L'unico limite è il 190/50 al posteriore (tu dovresti montare il 180/55 sulla GSX-R)...
Questa cosa limita un pò l'agilità nel misto stretto aumentando però la stabilità nei curvoni veloci (in piega a 230/240 anche in due la moto sta ferma).
Unico consiglio sul 1000, sfilare le forcelle davanti, calcolare bene lo sviluppo delle gomme e sei a posto
Il limite del nuovo 1000 è il mono posteriore (se si può considerare limite). Nel senso che è un buon mono ma non avendo molte possibilità di regolazioni la moto sarà sempre un pò morbida e se apri forte si siede per poi alzarsi su una ruota.
Ma un mono morbido significa anche una guida comunque comfortevole in due e nelle strade di montagna.
L'anteriore invece, una volta sfilata e regolata la forcella, è un ottimo pacchetto. Freni e forcelle lavorano benissimo
Personalmente devo dire che mi trovo benissimo dopo 11.000km.
Coppia a non finire, zero effetto on-off perché tira da subito, consumi e costi di gestione ragionevoli...
Facci sapere
quotone! la z1000 ha ben pochi difetti! essendo ancora un po' fermone, io non me ne accorgo ancora, ma i pregi di questa moto sono tantissimi e riconoscibili da chiunque