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Passaggio da gsx-r a Z
4800559
4800559 Inviato: 16 Giu 2008 16:38
Oggetto: Passaggio da gsx-r a Z
 

ciao a tutti.......
come da titolo vorrei passare dal mondo delle carenate al mondo Z
vorrei prendere la z o 750 o 1000 ma sono indeciso.....
sono stufo di avere i manubri bassi e faticare come una bestia in due..
con il manubrio alto di sicuro andrei meglio ( avevo il monster e nn faticavo )
volevo sapere se qualcuno ha fatto questo passaggio
dimenticavo ..io ho una gsx-r 750 k7
grazie
 
4800599
4800599 Inviato: 16 Giu 2008 16:42
 

guarda a dir la verita io sono piccoloper le moto di grossa cilindrata..ma mi sono seduto su un kawasaki z750 e devo dire che e davvero comoda e non sei neanche troppo curvo con la schiena...ma questa e una cosa soggettiva...devi provarle!!
 
4800688
4800688 Inviato: 16 Giu 2008 16:50
 

io ti consiglio di passare allo z750.. il 1000 è anche troppo aggressivo.. il 750 è un motore che spinge veramente molto bene e la moto è più docile del 1000, si fa guidare erto che se poi vieni da un gsx-r e ti siedi su quella ti sembrerà di stare in poltrona perchè è molto comoda la posizione di guida ma nonostante questo non ti fa rinunciare a una guida aggressiva e sportiva quando lo desideri..
 
4800714
4800714 Inviato: 16 Giu 2008 16:52
 

beh avevo provato la vecchia z1000 su x lo stelvio .e l'ho trovata molto stabile . un po morbida forse ma x girare tranquillo senza esagerare penso vada bene e poi son belle davvero le z.......ma qualcuno ha fatto il cambio simile al mio????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4800740
4800740 Inviato: 16 Giu 2008 16:53
 

mah, sicuramente la posizione è assai diversa tra le due moto, ma anche la z non è che sia una poltrona (specialmente sui lunghi tragitti..)
 
4800792
4800792 Inviato: 16 Giu 2008 16:56
 

Ciao ragazzi, ho spostato il topic nella sezione più consona all'argomento: buona continuazione!! icon_wink.gif
 
4800834
4800834 Inviato: 16 Giu 2008 16:59
 

ahhh dici davvero......ma x l'aria in autostrada o x la posiz??
con la mia faccio dei giri da 200km...ma mi rompo i polsi dopo 100.....intendo su strade di collina e facendo poche soste.............
un altra cosa che vorrei evitare e' il fatitico effetto ONOFF con la mia ce non molto ma ce con le vostre??
 
4801187
4801187 Inviato: 16 Giu 2008 17:28
 

se ti posso dare 1 consiglio però prendi la z 1000...la 750 ha sicuramente meno potenza dellla tua k7 e se devi spendere soldi almeno vai d 1000!
 
4801353
4801353 Inviato: 16 Giu 2008 17:42
 

Ciao Vintage77, facendo una piccola ricerca sono risultati esserci altri topic già aperti sull'argomento, te ne linko alcuni:

icon_arrow.gif Difronte ad un bivio [lascio la supersportiva per la naked?]
icon_arrow.gif Scelta...Z750/Z1000
icon_arrow.gif Nuove Kawasaki Z750 e Z1000 [cerco dati tecnici]

Questi sono alcuni: usando la funzione di Ricerca Avanzata troverai altre informazioni al riguardo.... Per evitare un'eccessiva dispersione di informazioni, ti rimando ai topic aperti in precedenza chiudendo qui: Buon forum!!



EDIT

Topic riaperto dopo aver parlato con l'autore del topic icon_wink.gif
 
4803308
4803308 Inviato: 16 Giu 2008 19:58
 

gabri927 ha scritto:
io ti consiglio di passare allo z750.. il 1000 è anche troppo aggressivo.. il 750 è un motore che spinge veramente molto bene e la moto è più docile del 1000, si fa guidare erto che se poi vieni da un gsx-r e ti siedi su quella ti sembrerà di stare in poltrona perchè è molto comoda la posizione di guida ma nonostante questo non ti fa rinunciare a una guida aggressiva e sportiva quando lo desideri..


Ha un gsx-r 750 e gli si va a dire che lo Z1000 è troppo aggressivo ??

Per piacere icon_eek.gif

Io ho fatto il passo inverso al tuo icon_mrgreen.gif ,

Tieni presente che la Z750 in quanto a ciclistica e freni non si avvicina lontanamente al GIXXER, ho paura che rimarrai deluso, inoltre se viaggi in due, tende ad allargare molto a causa di sospensioni non eccellenti, si può provare a regolarle ma non ci sarà paragone col GIXXER che ti permette di avere un'andatura più allegra con una semplice taratura della sospensione, e la mia ragazza pesava 45 kg.

Per quanto riguarda al motore quello dello Zeta non è male, ma ovviamente non si può fare il paragone, anche se ha un'ottima coppia a partire da 4000 giri.

Se proprio ti piace la Z allora prendi il 1000 che almeno ha sospensioni superiori e freni radiali, e sarà un po più vicina alla GIXXER, anche se per il passeggero non è che sia stracomoda neppure la Zeta.
 
4803346
4803346 Inviato: 16 Giu 2008 20:00
 

gabri927 ha scritto:
io ti consiglio di passare allo z750.. il 1000 è anche troppo aggressivo.. il 750 è un motore che spinge veramente molto bene e la moto è più docile del 1000, si fa guidare erto che se poi vieni da un gsx-r e ti siedi su quella ti sembrerà di stare in poltrona perchè è molto comoda la posizione di guida ma nonostante questo non ti fa rinunciare a una guida aggressiva e sportiva quando lo desideri..


Ha un gsx-r 750 e gli si va a dire che lo Z1000 è troppo aggressivo ??

Per piacere icon_eek.gif

Vintage77 ha scritto:
ciao a tutti.......
come da titolo vorrei passare dal mondo delle carenate al mondo Z
vorrei prendere la z o 750 o 1000 ma sono indeciso.....
sono stufo di avere i manubri bassi e faticare come una bestia in due..
con il manubrio alto di sicuro andrei meglio ( avevo il monster e nn faticavo )
volevo sapere se qualcuno ha fatto questo passaggio
dimenticavo ..io ho una gsx-r 750 k7
grazie


Io ho fatto il passo inverso al tuo icon_mrgreen.gif ,

Tieni presente che la Z750 in quanto a ciclistica e freni non si avvicina lontanamente al GIXXER, ho paura che rimarrai deluso, inoltre se viaggi in due, tende ad allargare molto a causa di sospensioni non eccellenti, si può provare a regolarle ma non ci sarà paragone col GIXXER che ti permette di avere un'andatura più allegra con una semplice taratura della sospensione, e la mia ragazza pesava 45 kg, e già avevo un sacco di scompensi a livello ciclistico.

Per quanto riguarda al motore quello dello Zeta non è male, ma ovviamente non si può fare il paragone, anche se ha un'ottima coppia a partire da 4000 giri.

Se proprio ti piace la Z allora prendi il 1000 che almeno ha sospensioni superiori e freni radiali, e sarà un po più vicina alla GIXXER, anche se per il passeggero non è che sia stracomoda neppure la Zeta.
 
4803557
4803557 Inviato: 16 Giu 2008 20:16
 

io il mille l'ho avuto, tanto motore ma poca sostanza (parlo della versione 03/06) sospensioni telaio e freni da serie B, o perlomeno non in linea con la potenza sviluppata dal motore, per renderla piu stabile ci devi mettere mano, ma comunque qualsiasi cosa fai e sempre un palliativo, io il difetto maggiore l'ho riscontrato nel telaio che fletteva e nel forcellone posteriore che in accelerazione lo sentivo "sbacchettare"
 
4806918
4806918 Inviato: 17 Giu 2008 7:20
 

.....motore e sospensioni immagino nn siano da paragonare alle z......xe va davvero forte la suzuki in piu ho messo anche un dente in meno sul pignone ed e' cattiva ora........
ho pensato anche a trasformarla in nuda la mia cambiando piastra e manubrio.un intervento comunque che posso ripristinare e tornare indietro......
oggi vado a vedere le Z in concess
 
4808703
4808703 Inviato: 17 Giu 2008 10:21
 

Ma ne sei veramente convinto?? icon_rolleyes.gif
 
4808851
4808851 Inviato: 17 Giu 2008 10:29
 

non farlo, vorrai tornare indietro, sicuro!!

io sono passato da una 636 ad una Buell xb9 (per altre ragioni), ma se potessi riporterei a casa una SS seduta stante!!
ti viene a mancare tutto di quelle moto, sopratutto stabilità, aerodinamica e frenata!
 
4809442
4809442 Inviato: 17 Giu 2008 11:10
 

Vintage77 ha scritto:
ahhh dici davvero......ma x l'aria in autostrada o x la posiz??
con la mia faccio dei giri da 200km...ma mi rompo i polsi dopo 100.....intendo su strade di collina e facendo poche soste.............
un altra cosa che vorrei evitare e' il fatitico effetto ONOFF con la mia ce non molto ma ce con le vostre??


L'aria in autostrada te la becchi tutta e già ai 130 stanca parecchio.
Per i polsi invece chilometri ne fai quanti ne vuoi senza affaticarti neanche un po'. Al massimo patiscono le chiappe.
ON/OFF sulla Z750 è inesistente, tra le nude che ho provato posso dirti che ne ha meno della hornet per non parlare della street.

Rispetto alla tua credo patirai un anteriore molto meno stabile e preciso, e anche una minore senso di stabilità nella percorrenza delle curve.
Per quanto regoli le sospensioni non penso ti potrai avvicinare a una ss.

Per contro starai comodo, e nel traffico non c'é paragone, sia per lo sterzo in più sia per la maggiore altezza della testa.

Lamps!
 
4809953
4809953 Inviato: 17 Giu 2008 11:45
 

Vintage77 ha scritto:
beh avevo provato la vecchia z1000 su x lo stelvio .e l'ho trovata molto stabile . un po morbida forse ma x girare tranquillo senza esagerare penso vada bene e poi son belle davvero le z.......ma qualcuno ha fatto il cambio simile al mio????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


io sono passato dal gsx-r 750 alla fz6 ed ho ritrovato il gusto di guidare su strada icon_asd.gif
 
4810546
4810546 Inviato: 17 Giu 2008 12:25
 

dunque...
icon_arrow.gif se arrivi da un gixxer 750, ti consiglio di prendere la z1000: la 750 è un'ottima moto, ma ti pentiresti di questo cambio. il 1000 è tutt'altra cosa, sia a livello di prestazioni (ha una coppia eccezzionale ai bassi regimi) che a livello di ciclistica! è molto migliorata rispetto al vecchio modello
icon_arrow.gif riguardo la comodità, possi dirti che ci sono pro e contro:
pro: hai una posizione decisamente più comoda, quindi i tuoi polsi ringrazieranno infinitamente icon_lol.gif
contro: essendo una naked, l'aria si fa sentire molto; puoi montare un piccolo cupolino, che fa qualcosa fino ai 120 km/h, ma oltre questa velocità è inutile. devi capire tu se quest'aria addosso è insopportabile o se puoi fragartene (come faccio io icon_mrgreen.gif )!
il passeggero devo dire che non se la passa tanto bene, ma onestamente da passeggero non sono mai salito su una ss, quindi non so quale sia la differenza!

valuta pro e contro e decidi! icon_wink.gif
 
4811712
4811712 Inviato: 17 Giu 2008 13:42
 

dunque...vi spiego la mia storia motociclistica.
prima moto una sv 650........divertente ma molto scarsa in tutto motore mi piaceva abbastanza
.poi harley 1200 sportster.... ci sono andato in normandia e 20000km in un anno nn sono pochi.ma mi mancavano le pieghe....
poi monster s4r.......una bestia come motore ma nel lento e in due era penosa e il telaio mah!!!!!! l'aria delle scarenate nn mi da fastidio...nn e un problema sul monster a 180 190 ci si andava bene(ho toccato i 250)
poi con un piccolo cupolino devia abbastanza.........
piu che altro non si puo almeno dalle nostre parti andar forte tra tutor e velox sparsi ovunque......quindi 130 140 in autostrada ci starebbe bene
l'importane e che abbia una buona guidabilita' un diacreto motore da divertirsi in collina ....
 
4811910
4811910 Inviato: 17 Giu 2008 13:56
 

Vintage77 ha scritto:
dunque...vi spiego la mia storia motociclistica.
prima moto una sv 650........divertente ma molto scarsa in tutto motore mi piaceva abbastanza
.poi harley 1200 sportster.... ci sono andato in normandia e 20000km in un anno nn sono pochi.ma mi mancavano le pieghe....
poi monster s4r.......una bestia come motore ma nel lento e in due era penosa e il telaio mah!!!!!! l'aria delle scarenate nn mi da fastidio...nn e un problema sul monster a 180 190 ci si andava bene(ho toccato i 250)
poi con un piccolo cupolino devia abbastanza.........
piu che altro non si puo almeno dalle nostre parti andar forte tra tutor e velox sparsi ovunque......quindi 130 140 in autostrada ci starebbe bene
l'importane e che abbia una buona guidabilita' un diacreto motore da divertirsi in collina ....


secondo me dovresti provare una fz1 fazer, stesso motore dell'r1, rivisto e adattato, semicarene che ti proteggono dall'aria amche ad alte velocità, il passeggero stà più comodo grazie ai maniglioni laterali ( che mancano alla z)
 
4813892
4813892 Inviato: 17 Giu 2008 16:19
 

si ...ho pensato anche a quella.......nella mia compagnia ce uno che ce l'ha
qella scarenata xo......gran motore l'ho provata bene ma ha un onoff bastardo e ha una guida strana non so non mi ha fatto una bella impressione...le z mi esaltano di piu anche esteticamente..comunque ci penso grazie icon_wink.gif
 
4832791
4832791 Inviato: 19 Giu 2008 9:51
 

secondo me è una buona scelta quella di passare allo zetone perchè su strada lo puoi sfruttare sicuramente più di qualunque supersport. Con la z750 probabilmente ti mancherebbero prima le sospensioni del gsx-r che i cavalli... prendila orange o crystal white però icon_biggrin.gif
 
4834744
4834744 Inviato: 19 Giu 2008 11:55
 

io ho la z750 ma visto ke avevi una gsx a sto punto ti consiglierei di prendere la 1000 altrimenti riski di rimanere deluso dalle prestazioni... poi la 1000 è sempre la 1000 icon_lol.gif
 
4836969
4836969 Inviato: 19 Giu 2008 14:29
 

ok ragaz
sono in trattativa x lo z1000.verde.........il bianco e imposs da trovare.
mamma che bella che e
 
4838406
4838406 Inviato: 19 Giu 2008 16:30
 

complimenti.. la prima cosa cambiaci quelle marmitte originali però che sono orrende e mettile stile motogp.. complimenti comunque per l'acquisto.. verde secondo me è BELLISSIMA!!!!!!!!!
 
4845413
4845413 Inviato: 20 Giu 2008 9:55
 

icon_wink.gif
son ancora indeciso.......oggi parlo con un preparatore se riesco a metter il manubrio alto sulla mia modif cupolino .vedremo pros set si decide
 
4845566
4845566 Inviato: 20 Giu 2008 10:07
 

Secondo me la Z1000 ti darà belle soddisfazioni nel misto.
L'unico limite è il 190/50 al posteriore (tu dovresti montare il 180/55 sulla GSX-R)...
Questa cosa limita un pò l'agilità nel misto stretto aumentando però la stabilità nei curvoni veloci (in piega a 230/240 anche in due la moto sta ferma).

Unico consiglio sul 1000, sfilare le forcelle davanti, calcolare bene lo sviluppo delle gomme e sei a posto icon_biggrin.gif

Il limite del nuovo 1000 è il mono posteriore (se si può considerare limite). Nel senso che è un buon mono ma non avendo molte possibilità di regolazioni la moto sarà sempre un pò morbida e se apri forte si siede per poi alzarsi su una ruota.
Ma un mono morbido significa anche una guida comunque comfortevole in due e nelle strade di montagna.

L'anteriore invece, una volta sfilata e regolata la forcella, è un ottimo pacchetto. Freni e forcelle lavorano benissimo icon_wink.gif

Personalmente devo dire che mi trovo benissimo dopo 11.000km.

Coppia a non finire, zero effetto on-off perché tira da subito, consumi e costi di gestione ragionevoli...

Facci sapere icon_biggrin.gif
 
4845631
4845631 Inviato: 20 Giu 2008 10:11
 

Vetro ha scritto:
Secondo me la Z1000 ti darà belle soddisfazioni nel misto.
L'unico limite è il 190/50 al posteriore (tu dovresti montare il 180/55 sulla GSX-R)...
Questa cosa limita un pò l'agilità nel misto stretto aumentando però la stabilità nei curvoni veloci (in piega a 230/240 anche in due la moto sta ferma).

Unico consiglio sul 1000, sfilare le forcelle davanti, calcolare bene lo sviluppo delle gomme e sei a posto icon_biggrin.gif

Il limite del nuovo 1000 è il mono posteriore (se si può considerare limite). Nel senso che è un buon mono ma non avendo molte possibilità di regolazioni la moto sarà sempre un pò morbida e se apri forte si siede per poi alzarsi su una ruota.
Ma un mono morbido significa anche una guida comunque comfortevole in due e nelle strade di montagna.

L'anteriore invece, una volta sfilata e regolata la forcella, è un ottimo pacchetto. Freni e forcelle lavorano benissimo icon_wink.gif

Personalmente devo dire che mi trovo benissimo dopo 11.000km.

Coppia a non finire, zero effetto on-off perché tira da subito, consumi e costi di gestione ragionevoli...

Facci sapere icon_biggrin.gif


quotone! la z1000 ha ben pochi difetti! essendo ancora un po' fermone, io non me ne accorgo ancora, ma i pregi di questa moto sono tantissimi e riconoscibili da chiunque icon_wink.gif
 
4849981
4849981 Inviato: 20 Giu 2008 15:25
 

icon_biggrin.gif
grazie vetro sei stato preciso un ottimo report della z1000
...........penso anche che con lo z potrei sfruttarlo anche di piu nel senso se voglio farmi un giro tranquillo senza tuta.........
sono appena tornato da un giro in tuta con 33 gradi.......e con le gomme nuove va di bestia sta moto......ma..........manca qualcosa.....
la z.........
vedremo.se decido possimo chiudere il topic.
x ora grazie a tutti.........


ps
vetro vedo che sei di ge mi e mo.........io sono di ales ci si puo vedere qualche volta magari sul turchino se sai dove'
 
4852480
4852480 Inviato: 20 Giu 2008 19:34
 

Vintage77 ha scritto:
icon_biggrin.gif
grazie vetro sei stato preciso un ottimo report della z1000
...........penso anche che con lo z potrei sfruttarlo anche di piu nel senso se voglio farmi un giro tranquillo senza tuta.........
sono appena tornato da un giro in tuta con 33 gradi.......e con le gomme nuove va di bestia sta moto......ma..........manca qualcosa.....
la z.........
vedremo.se decido possimo chiudere il topic.
x ora grazie a tutti.........


ps
vetro vedo che sei di ge mi e mo.........io sono di ales ci si puo vedere qualche volta magari sul turchino se sai dove'


Non voglio fare il bacchettone, ma io la Z la uso sempre con la tuta... Ho avuto una brutta esperienza senza l'anno scorso... icon_confused.gif

Si che so dov'è il Turchino!
Questo we vado verso la Svizzera con alcuni amici ma appena scendo in zona organizziamo icon_biggrin.gif icon_wink.gif

p.s. montate oggi le BT002RS sulla Zetona, domani le provo icon_biggrin.gif
 
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