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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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elaborazione rs 80 mhr replica 07[ prova a banco pag.8]
5437751
5437751 Inviato: 23 Ago 2008 20:57
 

TopNicoRRX ha scritto:
non li abbiamo provati tutti.... icon_asd.gif comunque fidati poco delle case...che per pubblicizzare il loro prodotto scriverebbero di tutto icon_wink.gif è pur sempre una spugna...quindi va lavato e pulito smepre con cura


una votla montato, devo smontare sempre la carena per pulirlo ?

e ogni quanto va cambiato circa ?

può danneggiare il motore ?

edit : sapete dirmi la differnenza tra filtro malosse E13 ed E14 ?
 
5438187
5438187 Inviato: 23 Ago 2008 22:52
 

mah per la pulizia del filtro, smonta la spugna e lavala ogni 5.000 km, ovviamente lavala con cura e oliala icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5438196
5438196 Inviato: 23 Ago 2008 22:54
 

bastard92 ha scritto:
mah per la pulizia del filtro, smonta la spugna e lavala ogni 5.000 km, ovviamente lavala con cura e oliala icon_wink.gif icon_wink.gif
sei fuori vero? un filtro a cono va lavato ogni 7-10 giorniiiiiiiiiiii per non rischiare!
 
5438274
5438274 Inviato: 23 Ago 2008 23:06
 

ah ma ha un cono! io credevo intendesse la spugna della cassa filtro!
 
5438283
5438283 Inviato: 23 Ago 2008 23:07
 

bastard92 ha scritto:
ah ma ha un cono! io credevo intendesse la spugna della cassa filtro!
ha ancora la cassa ma lui chiedeva cosa fare per il cono icon_wink.gif
 
5438298
5438298 Inviato: 23 Ago 2008 23:10
 

capisco icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ps: che palle 3 topic in cui si parla di filtri a cono icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5438310
5438310 Inviato: 23 Ago 2008 23:11
 

bastard92 ha scritto:
capisco icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ps: che palle 3 topic in cui si parla di filtri a cono icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
lo vedo icon_asd.gif
 
5439069
5439069 Inviato: 24 Ago 2008 4:48
 

TopNicoRRX ha scritto:
comunque cosa vuoi che abbia di speciale...è un gt qualsiasi per moto montato...sarà grigio, ci saranno dei cavi dei sensori che arrivano alla testa icon_asd.gif una candela infilata ( icon_eek.gif icon_eek.gif noo non ci credo!!!) e il tubo del liquido di raffreddameneto....ben 4 dadi a fissare la testa e poi ci sarà scritto malossi ma non è mica fucsia a pallini gialli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

cercati su internet una foto di un replica no??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

mah icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

io so come è fatto un gt figurati ho il 70 polini in casa...e uno scooter ad aria che ho smontato fino al telaio...e ne ho uno anche ad aria...
volevo vedere dove stava di preciso il gt nell'rs nuova...e se si vedeva la scritta malossi...
perchè forse in un futuro prossimo prendo l'rs 2007 icon_twisted.gif icon_twisted.gif
e voglio mettere questo gt o il polini base(se c'è) marmitta giannelli con sile in carbonio+pancia,carburatore 19 black edition(anche se non vale tutti quei soldi,sempre meglio di un 21 che consuma di piu dopo)molle rinforzate polini o malossi,e centralina pinasco potecho per limitare la potenza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5439070
5439070 Inviato: 24 Ago 2008 4:53
 

Daniele50cc ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
comunque cosa vuoi che abbia di speciale...è un gt qualsiasi per moto montato...sarà grigio, ci saranno dei cavi dei sensori che arrivano alla testa icon_asd.gif una candela infilata ( icon_eek.gif icon_eek.gif noo non ci credo!!!) e il tubo del liquido di raffreddameneto....ben 4 dadi a fissare la testa e poi ci sarà scritto malossi ma non è mica fucsia a pallini gialli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

cercati su internet una foto di un replica no??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

mah icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

io so come è fatto un gt figurati ho il 70 polini in casa...e uno scooter ad aria che ho smontato fino al telaio...e ne ho uno anche ad aria...
volevo vedere dove stava di preciso il gt nell'rs nuova...e se si vedeva la scritta malossi...
perchè forse in un futuro prossimo prendo l'rs 2007 icon_twisted.gif icon_twisted.gif
e voglio mettere questo gt o il polini base(se c'è) marmitta giannelli con sile in carbonio+pancia,carburatore 19 black edition(anche se non vale tutti quei soldi,sempre meglio di un 21 che consuma di piu dopo)molle rinforzate polini o malossi,e centralina pinasco potecho per limitare la potenza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
il gt è posto allo stesso modo di qualsiasi moto, non ah mica un banco strano...è nella stessa posizione di un am6, la scritta è verso sinistra e tanto ci sono le carene e non si può vedere icon_wink.gif il 19 black edition te lo fai tu prendendo un 19 normale, pasta abrasiva punta cotonata del dremel e lucidando il lato venturi...se vuoi fare ancora di meglio fai sabbiare l'imbocco del lato collettore...ma su carburatori così piccoli non conviene... icon_wink.gif lucida anche quel lato...

comunque tu vienei dagli scooter, un 21 su un'ela base per le moto è normale, prendi il 21, i consumi non variano di molto icon_wink.gif e se proprio devi falla col replica l'elaborazione icon_wink.gif e la centralina lasciala stare che butti via soldi icon_wink.gif
 
5439073
5439073 Inviato: 24 Ago 2008 5:05
 

Daniele50cc ha scritto:

io so come è fatto un gt figurati ho il 70 polini in casa...e uno scooter ad aria che ho smontato fino al telaio...e ne ho uno anche ad aria...
non è che se hai un 70 polini a casa sai tutto icon_asd.gif icon_asd.gif allora io a casa ho ben un 50cc originale e un top testa viola...e montato un bel tpr 76,5cc....senza contare gli altri gt che ho provato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

e questo è il mio banco prima di montare il tpr icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
5439075
5439075 Inviato: 24 Ago 2008 5:06
 

TopNicoRRX ha scritto:
il gt è posto allo stesso modo di qualsiasi moto, non ah mica un banco strano...è nella stessa posizione di un am6, la scritta è verso sinistra e tanto ci sono le carene e non si può vedere icon_wink.gif il 19 black edition te lo fai tu prendendo un 19 normale, pasta abrasiva punta cotonata del dremel e lucidando il lato venturi...se vuoi fare ancora di meglio fai sabbiare l'imbocco del lato collettore...ma su carburatori così piccoli non conviene... icon_wink.gif lucida anche quel lato...

comunque tu vienei dagli scooter, un 21 su un'ela base per le moto è normale, prendi il 21, i consumi non variano di molto icon_wink.gif e se proprio devi falla col replica l'elaborazione icon_wink.gif e la centralina lasciala stare che butti via soldi icon_wink.gif

lo so che questa ela non è perfetta icon_cry.gif icon_cry.gif
il 19 black edition lo piglio perchè non so fare cose del genere e ho paura di buttare via 50-60€,poi per il carburatore 21 anche negli scooter mettono il 21,la top sul 2+ consiglia il 24tm mikuni icon_eek.gif icon_eek.gif io voglio prenderlo 19 black con buone prestazioni(anche se non cambia molto da quello normale),buoni consumi e piu' facile da carburare,per la centralina voglio prendere quella perchè cosi se la moto la piglia mio padre la limito e cosi non si accorge di nulla(non ci capisce nulla di motori) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5439076
5439076 Inviato: 24 Ago 2008 5:08
 

TopNicoRRX ha scritto:
non è che se hai un 70 polini a casa sai tutto icon_asd.gif icon_asd.gif allora io a casa ho ben un 50cc originale e un top testa viola...e montato un bel tpr 76,5cc....senza contare gli altri gt che ho provato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

e questo è il mio banco prima di montare il tpr icon_cool.gif
Immagine: Link a pagina di Xs230.xs.to


0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

bel banco icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
comunque lo so che avere un gt non è tutto infatti come ti dicevo so come smontare e rimontare un motore a 2t...
infatti ho uno zip che ho smontato e rimontato da cima a fondo quindi qualcosa credo di capirci icon_biggrin.gif
 
5439206
5439206 Inviato: 24 Ago 2008 8:36
 

comunque niko ha ragione...

i consumi con un 21 non variano, anzi nel mio caso sono migliorati e sono molto contento....

PRIMA:
arrow e 17.5 originale, gt originale...

usavo la moto sempre in coppia, non aveva potenza in basso, per partire sfrizionavo e la mandavo a 8k giri....

consumi :18\20 km litro comprese alcune tirate e città

ora :

con la ela che ho, il gt spinge bene anche ai bassi, sotto coppia fino ai 7k giri in sesta la moto raggiunge i 65....
quindi tutte le cambiate prima dei 6k, specialmente a motore freddo, altrimenti anche 7\8....

con il gt 80 e rapporti allungati di due denti al pignone... puoi usare la moto a 70 km\h a circa 7k giri....

prima ero a 9\9.5 giri....

poi ovviamente ci sono le tirate, ma poche volte....

risultato : con 10 € , 6.85 L, circa 160 km... quindi circa 24 km\l


OTTIMO....
col filtro se bevrà un po di più fa lo stesso, ma io tornassi indietro, avrei messo il 24 mikuni....
 
5439274
5439274 Inviato: 24 Ago 2008 9:19
 

jonny_rs50 ha scritto:
comunque niko ha ragione...

i consumi con un 21 non variano, anzi nel mio caso sono migliorati e sono molto contento....

PRIMA:
arrow e 17.5 originale, gt originale...

usavo la moto sempre in coppia, non aveva potenza in basso, per partire sfrizionavo e la mandavo a 8k giri....

consumi :18\20 km litro comprese alcune tirate e città

ora :

con la ela che ho, il gt spinge bene anche ai bassi, sotto coppia fino ai 7k giri in sesta la moto raggiunge i 65....
quindi tutte le cambiate prima dei 6k, specialmente a motore freddo, altrimenti anche 7\8....

con il gt 80 e rapporti allungati di due denti al pignone... puoi usare la moto a 70 km\h a circa 7k giri....

prima ero a 9\9.5 giri....

poi ovviamente ci sono le tirate, ma poche volte....

risultato : con 10 € , 6.85 L, circa 160 km... quindi circa 24 km\l


OTTIMO....
col filtro se bevrà un po di più fa lo stesso, ma io tornassi indietro, avrei messo il 24 mikuni....

cavolo non è che eri carburato male perchè essendo piu piccolo il carburatore consumi di meno...
una curiosità perchè piu è grande il carburo sulle moto da piu' potenza in alto invece che in basso??
sugli scooter un carbu piu grande da piu coppia e corposita all'erogazione...e poca velocità massima



comunque un 24 tm mikuni mi sembra esagerato per questo gt icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5439708
5439708 Inviato: 24 Ago 2008 11:02
 

si il 24 forse è e esagerato per un replica, ma ci può stare icon_wink.gif

sulle moto toglie potenza in basso perchè arriva tantissima benzina, su un replica non toglierà potenza in basso, ma su un originale ne toglierà molta....

fa 24 km/l perchè con questa elaborazione può tenere la moto a giri mlto più bassi e deve aprire il gas la metà per fare andare la moto come prima.... di conseguenza i consumi si riducono icon_wink.gif
 
5439878
5439878 Inviato: 24 Ago 2008 11:26
 

bastard92 ha scritto:
si il 24 forse è e esagerato per un replica, ma ci può stare icon_wink.gif

sulle moto toglie potenza in basso perchè arriva tantissima benzina, su un replica non toglierà potenza in basso, ma su un originale ne toglierà molta....

fa 24 km/l perchè con questa elaborazione può tenere la moto a giri mlto più bassi e deve aprire il gas la metà per fare andare la moto come prima.... di conseguenza i consumi si riducono icon_wink.gif

ecco perchè comunque secondo te la giannelli tappa sul replica??
Ah una cosa c'è il polini base per l'rs nuova??perchè il 19 sta meglio su di un base e poi è in ghisa ed è piu affidabile di uno in alluminio e poi 215€ sono tanti soldi icon_cry.gif icon_cry.gif
non fraintendetemi se non c'è il polini lo prendo il malossi icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5439913
5439913 Inviato: 24 Ago 2008 11:32
 

Daniele50cc ha scritto:

ecco perchè comunque secondo te la giannelli tappa sul replica??
Ah una cosa c'è il polini base per l'rs nuova??perchè il 19 sta meglio su di un base e poi è in ghisa ed è piu affidabile di uno in alluminio e poi 215€ sono tanti soldi icon_cry.gif icon_cry.gif
non fraintendetemi se non c'è il polini lo prendo il malossi icon_twisted.gif icon_twisted.gif


il polini base da 9 CV? può darsi, io non mi sto tenendo molto informato sui cataloghi e listini polini....

il 19 su un base sta bene ma un 21 ci sta ancora meglio, 215 € per un gt base sono una ladrata! icon_rolleyes.gif però per derbi gli italiani ne fanno pochi....

la giannelli potrebbe tappare sul replica visto che è circa 80cc, se non proprio 80cc, ma non troppo, solo in alto tapperebbe...

se fanno la for race per base per blocco derbi andrebbe meglio icon_wink.gif
 
5440058
5440058 Inviato: 24 Ago 2008 11:54
 

bastard92 ha scritto:


il polini base da 9 CV? può darsi, io non mi sto tenendo molto informato sui cataloghi e listini polini....

il 19 su un base sta bene ma un 21 ci sta ancora meglio, 215 € per un gt base sono una ladrata! icon_rolleyes.gif però per derbi gli italiani ne fanno pochi....

la giannelli potrebbe tappare sul replica visto che è circa 80cc, se non proprio 80cc, ma non troppo, solo in alto tapperebbe...

se fanno la for race per base per blocco derbi andrebbe meglio icon_wink.gif

Ho capito grazie delle dritte
comunque io so che il blocco derbi è piu recente e quindi migliorato in varie cose e perchè molte persone lo criticano??
 
5440107
5440107 Inviato: 24 Ago 2008 12:03
 

mah si ha un pò di abbinamenti buoni e secondo me è ben fatto, con l'albero a spalle piene di serie ed altre chicche....

è criticato perchè è un pò una pecora nera...

è uscito dopo, è fatto dunque per inquinare meno e consumar meno dell'am6 (anche se a dire il vero consuma di più eusa_shhh.gif , non so se sono i piloti o il motore), quidi ha anche dei miglioramenti, ma effettivamente ha le prestazioni giusto un pleo più basse, proprio nulla di che.... la differenza da elaborati non si sente, anzi, forse il blocco derbi va pure qualcosa di più....

ma anche se gli abbinamenti di serie sono migliori, tra cui cilindro in alluminio e albero a spalle piene, non contano solo quelle piccolezze, conta l'insieme delle caratteristiche icon_wink.gif

alla fine è un ottimo blocco icon_wink.gif
 
5440440
5440440 Inviato: 24 Ago 2008 13:09
 

bastard92 ha scritto:
mah si ha un pò di abbinamenti buoni e secondo me è ben fatto, con l'albero a spalle piene di serie ed altre chicche....

è criticato perchè è un pò una pecora nera...

è uscito dopo, è fatto dunque per inquinare meno e consumar meno dell'am6 (anche se a dire il vero consuma di più eusa_shhh.gif , non so se sono i piloti o il motore), quidi ha anche dei miglioramenti, ma effettivamente ha le prestazioni giusto un pleo più basse, proprio nulla di che.... la differenza da elaborati non si sente, anzi, forse il blocco derbi va pure qualcosa di più....

ma anche se gli abbinamenti di serie sono migliori, tra cui cilindro in alluminio e albero a spalle piene, non contano solo quelle piccolezze, conta l'insieme delle caratteristiche icon_wink.gif

alla fine è un ottimo blocco icon_wink.gif

negli scooter è il contrario il blocco piu recente il piaggio è amatissimo invece il vecchio minarelli va meno(poco pero)
 
5440634
5440634 Inviato: 24 Ago 2008 13:41
 

io direi che siete un po in ot sul topic di un'altro ragazzo...

daniele 50cc apriti un tuo topic e chiedi consigli li... icon_wink.gif
 
5441696
5441696 Inviato: 24 Ago 2008 17:25
 

TopNicoRRX ha scritto:
io direi che siete un po in ot sul topic di un'altro ragazzo...

daniele 50cc apriti un tuo topic e chiedi consigli li... icon_wink.gif

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
scusate ma sono curiosissimo icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
comunque bella la moto icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5441719
5441719 Inviato: 24 Ago 2008 17:28
 

Daniele50cc ha scritto:

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
scusate ma sono curiosissimo icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
comunque bella la moto icon_cool.gif icon_cool.gif
grazie, ma appunto, visto che sei curioso apri pure un topic apposta.. icon_wink.gif
 
5447864
5447864 Inviato: 25 Ago 2008 12:32
 

mattia 92 vende i pezzi della sua derbi....

mi ha offerto un bel phbl 25, che dite lo compro ?

oppure è sprecato ?

ah, prezzo onestissimo di 55 €....
 
5448002
5448002 Inviato: 25 Ago 2008 12:44
 

il prezzo è davvero basso per un 25, però è un pò sprecato su un replica.... è grossolano per un base
 
5448074
5448074 Inviato: 25 Ago 2008 12:50
 

bastard92 ha scritto:
il prezzo è davvero basso per un 25, però è un pò sprecato su un replica.... è grossolano per un base


quindi lascio stare ?
 
5448134
5448134 Inviato: 25 Ago 2008 12:55
 

ma mettilo... icon_wink.gif
 
5448320
5448320 Inviato: 25 Ago 2008 13:10
 

jonny_rs50 ha scritto:
mattia 92 vende i pezzi della sua derbi....

mi ha offerto un bel phbl 25, che dite lo compro ?

oppure è sprecato ?

ah, prezzo onestissimo di 55 €....
25 è tanto per un replica...rischi che non bruci bene... icon_wink.gif però certo, tra i carburatori non è certo molto racing.il prezzo non è male devi vedere coem è tenuto...però boh...secondo em ti fa consumare troppo e la resa secondo em non ti soddisferà icon_wink.gif
 
5450854
5450854 Inviato: 25 Ago 2008 17:36
 

allora ragazzi ho tutte le risposte a detta del mio meccanico con ex esperienze in gp 125 e classe 600....
ne sa parecchio...

mi ha parlato a riguardo di filtro, guidaflussi..


ritiene che il migliore filtro sia quello originale, ovviamente perchè come dicevate l'aria è ferma, prende aria dall alto, e lo sporco viene fermato dalla spugna....

mentre i filtri a cono o a spugna, tirano dentro più aria, con conseguente rendimento.... ma per esempio esendo posizionato, come nel mio caso vicino a lla catenna e alla ruota, si sporca più facilmente....

per quanto riguarda la carburazione soggetta a variazioni climatiche mi ha detto che solo nelle elaborazioni molto spinte, il filtro è più sensibile alle variazioni, ma come nel mio caso può scarburarsi si, ma di 5 6 punti del getto max, nulla di che...

per questo diceva che è meglio tenerla tot punti grassa in modo che se si smagrisce arriva giusta, mentre se la fai giusta dopo grippi....

nel mio caso ha dettp che secondo lui ho un buon filtro cassa, già lavorato da lui.... e che su un 21 ha detto che prende tutta l'aria che gli serve...

naturalmente ha detto che con il filtro le prestazioni potrebbero migliorare lievemente come potrebero peggiorare di peso....

su un carburatore più grosso, gli ho parlato del 25, mi ha detto che va bene il 25, e il filtro in questo sarebbe meglio metterlo....

poi, ha detto riguardo al guidaflussi che AIUTA, perchè la benza viene indirizzata subito e nelle punte delle lamelle, dove aprono....

ha detto che senza i flussi arrivano forte nel pacco lamellare, poi si bloccano perchè si crea una camera dove rallentano ep oi riprendono....

testato da lui sulla vespa 125 con e senza ( con motore rotax 122 lavorato, khein 36, circa 40 cavalli all albero) ha detto che senza guidaflussi perdeva 2 cavalli

poi però mi ha detto che nei pacchi tipo v force, esso non serve, va tagliato perchè hanno 2 fessure ai lati e un traversino centrale al pacco lamellare....

poi non mi ricordo....

spero sia stato chiaro e magari di aiuto....
 
5452799
5452799 Inviato: 25 Ago 2008 20:34
 

sul filtro sapevo gia tutto ed è quello che dico sempre... icon_wink.gif
il 25 per me è un po troppo su un replica...
il guidaflussi ha ragione di sicuro, ma io non ce l'ho perchè ho un pacco identico al v force icon_wink.gif
 
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