jonny_rs50 ha scritto:
comunque niko ha ragione...
i consumi con un 21 non variano, anzi nel mio caso sono migliorati e sono molto contento....
PRIMA:
arrow e 17.5 originale, gt originale...
usavo la moto sempre in coppia, non aveva potenza in basso, per partire sfrizionavo e la mandavo a 8k giri....
consumi :18\20 km litro comprese alcune tirate e città
ora :
con la ela che ho, il gt spinge bene anche ai bassi, sotto coppia fino ai 7k giri in sesta la moto raggiunge i 65....
quindi tutte le cambiate prima dei 6k, specialmente a motore freddo, altrimenti anche 7\8....
con il gt 80 e rapporti allungati di due denti al pignone... puoi usare la moto a 70 km\h a circa 7k giri....
prima ero a 9\9.5 giri....
poi ovviamente ci sono le tirate, ma poche volte....
risultato : con 10 € , 6.85 L, circa 160 km... quindi circa 24 km\l
OTTIMO....
col filtro se bevrà un po di più fa lo stesso, ma io tornassi indietro, avrei messo il 24 mikuni....
cavolo non è che eri carburato male perchè essendo piu piccolo il carburatore consumi di meno...
una curiosità perchè piu è grande il carburo sulle moto da piu' potenza in alto invece che in basso??
sugli scooter un carbu piu grande da piu coppia e corposita all'erogazione...e poca velocità massima
comunque un 24 tm mikuni mi sembra esagerato per questo gt