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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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elaborazione rs 80 mhr replica 07[ prova a banco pag.8]
5415315
5415315 Inviato: 20 Ago 2008 21:42
 

TONYMONTANA10 ha scritto:
ciao a quanto lo vendete il 19 dell orto'''???


ti ho contattato via mp
 
5415323
5415323 Inviato: 20 Ago 2008 21:42
 

TopNicoRRX ha scritto:
no 11 in negozio...vado spesso da fms2 di persona icon_wink.gif


chissa cosa me lo fa pagare tedeschi massimo...

sicuro 20 €
 
5422419
5422419 Inviato: 21 Ago 2008 18:50
 

secondo voi, con filtro a cono, vl15 + guidaflussi e il collettore in gomma polini, avrò un incremento della velocità massima ?
 
5422459
5422459 Inviato: 21 Ago 2008 18:55
 

jonny_rs50 ha scritto:
secondo voi, con filtro a cono, vl15 + guidaflussi e il collettore in gomma polini, avrò un incremento della velocità massima ?
guarda che il guidaflussi va tolto icon_asd.gif
 
5422990
5422990 Inviato: 21 Ago 2008 20:05
 

jonny_rs50 ha scritto:
secondo voi, con filtro a cono, vl15 + guidaflussi e il collettore in gomma polini, avrò un incremento della velocità massima ?
difficile, è più probabile un cambio dell'erogazione generale icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif poi dipende, se ci metti le mani per sistemarlo o meno, dovrebbe cambiarti la ripresa o l'allungo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5423222
5423222 Inviato: 21 Ago 2008 20:30
 

TopNicoRRX ha scritto:
guarda che il guidaflussi va tolto icon_asd.gif


come ?

non aiuta ?

edit : ho un probelma che succede poche volte ma lo espongo :

allora di solito sempre nella cambiata tra la 4 e la 5, appena accelero per ridare gas, la moto è come se andasse in folle e va su di giri fino al fondoscala del tachimetro( anche se ho un filo di gas aperto ), poi si sente un clack e riprende normalmente....

mi capita poche volte , ma sono preoccupato...

cos'è secondo voi ?
 
5423421
5423421 Inviato: 21 Ago 2008 20:56
 

jonny_rs50 ha scritto:


come ?

non aiuta ?

edit : ho un probelma che succede poche volte ma lo espongo :

allora di solito sempre nella cambiata tra la 4 e la 5, appena accelero per ridare gas, la moto è come se andasse in folle e va su di giri fino al fondoscala del tachimetro( anche se ho un filo di gas aperto ), poi si sente un clack e riprende normalmente....

mi capita poche volte , ma sono preoccupato...

cos'è secondo voi ?
non aiuta no...fa da strozzo...coi carburatori piccoli lo si può tenere...

comunque potrebbe essere che hai sfollato...poi la marcia si è "riinserita"(il clack) e tutto ok...strano però sfollare col derbi...sono cose che succedono coi nostri am6 icon_asd.gif cambia più deciso la prossima volta
 
5423644
5423644 Inviato: 21 Ago 2008 21:22
 

non ho sfollato, ero tra la 4a e la 5a....

comunque anche se cambio deciso capita....
 
5423653
5423653 Inviato: 21 Ago 2008 21:23
 

jonny_rs50 ha scritto:
non ho sfollato, ero tra la 4a e la 5a....

comunque anche se cambio deciso capita....
eh se eri tra 4a e 5a hai sfollato prendendo la folle che c'è tra 4 e 5 icon_wink.gif
 
5423822
5423822 Inviato: 21 Ago 2008 21:40
 

TopNicoRRX ha scritto:
eh se eri tra 4a e 5a hai sfollato prendendo la folle che c'è tra 4 e 5 icon_wink.gif


quindi cambio le molle della frizione ?
 
5423874
5423874 Inviato: 21 Ago 2008 21:49
 

jonny_rs50 ha scritto:


quindi cambio le molle della frizione ?
no cosa c'entrano???

edit:spero quelle le avevi gia cambiate quando hai fatto l'ela...ma il massimo che può succedere è che slitta icon_wink.gif

hai presente come è fatto un cambio? icon_confused.gif
 
5424110
5424110 Inviato: 21 Ago 2008 22:20
 

TopNicoRRX ha scritto:
no cosa c'entrano???

edit:spero quelle le avevi gia cambiate quando hai fatto l'ela...ma il massimo che può succedere è che slitta icon_wink.gif

hai presente come è fatto un cambio? icon_confused.gif


le molle non le ho cambiate....

il cambio non so come è fatto, ne so veramente poco...

cosa succede se la frizione slitta ?
 
5424130
5424130 Inviato: 21 Ago 2008 22:24
 

jonny_rs50 ha scritto:


le molle non le ho cambiate....

il cambio non so come è fatto, ne so veramente poco...

cosa succede se la frizione slitta ?
si consuma subito e poi in pratica perdi prestazioni perchè è come se è quasi del tutto attaccata anche in marcia quindi sali di giri e non hai allungo icon_wink.gif

il cambio in pratica sono due alberelli con montati degli ingranaggi...essi vengono presi e messi a contatto tra di loro dal selettore delle marce (una forchetta) che li fa attaccare...le folli ci sono tra tutte le marce e sono gli spazietti dove gli ingranaggi non fanno presa...ovviamente la folle lasciata più facile da trovare è 1 2 ma anche 5 6 di solito è facile da trovare...per evitare le sfollate di solito si possono spessorare gli alberini in modo da ridurre i punti dove non prendono per bene...oppure mettendo un tamburo selettore con le tracce fatte meglio icon_wink.gif
questo detto in parole molto povere, giusto per rendere un'idea
 
5425669
5425669 Inviato: 22 Ago 2008 8:49
 

la devo cambiare...

ecco perchè non ho tanto allungo, a un mio amico con la stessa ela, ma con le molle rinforzate segna 120\124, a me massimo 114 115

vabbè lui ha anche il vl6, ma non credo che solo con le lamelle prenda quasi 9 km in più...

abbiamo gli stessi rapporti...


comunque niko grazie...

ah: che frizione posso mettere per derbi, nel catalogo ce solo : molle frizione rinforzate 7 euro
 
5426878
5426878 Inviato: 22 Ago 2008 11:03
 

edit : appena stato da tedeschi

vl15 a 35 € ( direi regalato )

e un filtro, malossi, abb grosso, credO E14, A 20... cerco di trattare, se mi fa 50 di tutto è un affare
 
5427518
5427518 Inviato: 22 Ago 2008 12:15
 

frizione se vuoi prenderne una buona prendi tutta la polini...55 euro in tutto ma ahi una frizione ultra iper extra resistente icon_wink.gif

assicurati che venga lubrificata solo ed esclusivamente con l'olio motore 10 W 30 specifico per 2t icon_wink.gif non fartela mettere col 10 W 40 o robe simili perchè te la fanno slittare icon_wink.gif

beh anche il pacco lamellare incide, non di 9 km/h a quei livelli però un po si...e secondo me senza stare li a comperarne uno ti lavori bene il tuo e vedi che rende di più...il vl6 è poco più che un originale icon_wink.gif

edit: prendi quel vl15 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5430808
5430808 Inviato: 22 Ago 2008 18:33
 

bene...

avrò finito dopo ? icon_asd.gif

comunque il filtro mi sa che mi ha fatto vede l'E14
 
5430975
5430975 Inviato: 22 Ago 2008 18:54
 

ah, ma la frizione polini ce per la mia moto ?

edit : ho guardato adesso e c'è !!!

scusa , ma si guadagna qualcosa con la frizione ?
 
5433040
5433040 Inviato: 23 Ago 2008 0:33
 

jonny_rs50 ha scritto:
ah, ma la frizione polini ce per la mia moto ?

edit : ho guardato adesso e c'è !!!

scusa , ma si guadagna qualcosa con la frizione ?
se non slitta ovvio icon_asd.gif è la cosa più importante....è lei che permette o meno la trasmissione della potenza... icon_wink.gif se non è sufficientemente resistente slitta e non trasmette tutta la potenza icon_wink.gif
 
5433279
5433279 Inviato: 23 Ago 2008 6:07
 

TopNicoRRX ha scritto:
se non slitta ovvio icon_asd.gif è la cosa più importante....è lei che permette o meno la trasmissione della potenza... icon_wink.gif se non è sufficientemente resistente slitta e non trasmette tutta la potenza icon_wink.gif


comunque, ora come ora, a me la frizione non slitta....
anche con l'ela...

però sono proprio tentato di comprare la polini
 
5434063
5434063 Inviato: 23 Ago 2008 10:31
 

ti posso chiedere un favore??
potresti fare delle foto del gt montato?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5436395
5436395 Inviato: 23 Ago 2008 16:54
 

Daniele50cc ha scritto:
ti posso chiedere un favore??
potresti fare delle foto del gt montato?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


NON HO la telecamera--- poi devo smontare la carena... comunque audno metto il filtro le faccio
 
5436619
5436619 Inviato: 23 Ago 2008 17:39
 

jonny_rs50 ha scritto:


NON HO la telecamera--- poi devo smontare la carena... comunque audno metto il filtro le faccio

basta anche il cellulare comunque io pensavo che il gt si vedesse senza smontare niente strano icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5436878
5436878 Inviato: 23 Ago 2008 18:26
 

vabbè, farò la foto
 
5436901
5436901 Inviato: 23 Ago 2008 18:30
 

Daniele50cc ha scritto:
ti posso chiedere un favore??
potresti fare delle foto del gt montato?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
comunque cosa vuoi che abbia di speciale...è un gt qualsiasi per moto montato...sarà grigio, ci saranno dei cavi dei sensori che arrivano alla testa icon_asd.gif una candela infilata ( icon_eek.gif icon_eek.gif noo non ci credo!!!) e il tubo del liquido di raffreddameneto....ben 4 dadi a fissare la testa e poi ci sarà scritto malossi ma non è mica fucsia a pallini gialli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

cercati su internet una foto di un replica no??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

mah icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5436924
5436924 Inviato: 23 Ago 2008 18:34
 

icon_asd.gif
 
5436956
5436956 Inviato: 23 Ago 2008 18:40
 

TopNicoRRX ha scritto:
comunque cosa vuoi che abbia di speciale...è un gt qualsiasi per moto montato...sarà grigio, ci saranno dei cavi dei sensori che arrivano alla testa icon_asd.gif una candela infilata ( icon_eek.gif icon_eek.gif noo non ci credo!!!) e il tubo del liquido di raffreddameneto....ben 4 dadi a fissare la testa e poi ci sarà scritto malossi ma non è mica fucsia a pallini gialli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

cercati su internet una foto di un replica no??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

mah icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

fosse un viola ancora ancora...ma un melossi...quei gt che per prenderli ti devi fare un mutuo...bleee
 
5437337
5437337 Inviato: 23 Ago 2008 19:47
 

giordy93 ha scritto:

fosse un viola ancora ancora...ma un melossi...quei gt che per prenderli ti devi fare un mutuo...bleee
ma prendetevi un GT della POLOSSI...
 
5437623
5437623 Inviato: 23 Ago 2008 20:29
 

è vero che il filtro E14 malossi, ha questa caratteristica ?

icon_arrow.gif Red Filter E14, viene classificato come l'unico filtro in grado di trattenerele impurità dell'aria salvando il vostro motore.
 
5437664
5437664 Inviato: 23 Ago 2008 20:37
 

jonny_rs50 ha scritto:
è vero che il filtro E14 malossi, ha questa caratteristica ?

icon_arrow.gif Red Filter E14, viene classificato come l'unico filtro in grado di trattenerele impurità dell'aria salvando il vostro motore.
non li abbiamo provati tutti.... icon_asd.gif comunque fidati poco delle case...che per pubblicizzare il loro prodotto scriverebbero di tutto icon_wink.gif è pur sempre una spugna...quindi va lavato e pulito smepre con cura
 
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