Zufolotto ha scritto:
la mia moto gira con il cilindro lavorato, da circa 14000 km abbondanti, e non ho mai grippato...quando quest'inverno ho smontato il blocco per montare il 7 speed, ho visto che il cilindro era perfetto, ma il pistone era bello cotto ( monofascia con circa 14000 km sul gobbone ), così ho lucidato il cilindro e rimontato il tutto...e gira perfettamente...i motori rompono se li si estremizza troppo, se non si curano, e se sono usati male...usate del buon olio, fatelo scaldare, sostituite il pistone quando serve ( anche se non è strettamente necessario ), e vedrete che il motore girerà sempre bene...comunque io appoggio l'idea degli altri...stai buttando un sacco di soldi...cioè se poi rivenderai tutti i pezzi, in parte ammortizzerai la spesa fatta, ma boh sinceramente considerando i 3200 euro che stai spendendo, e il valore della moto 8 se non ho capito male è una rs 2006, quindi anche se messa male 2500€ li prendi comunque ), fanno la bellezza di 5700€...con 5700€, compri un sacco di belle motine...anzi ti dirò di +, te ne potresti comprare una pista e una da strada ( di ninja 03/04 se ne trovano anche a 4000€, e di rs già "pronto pista" intorno ai 1500€ ne trovi ). poi ogniuno se li spende un po come vuole, però io personalmente, non l'avrei mai fatto
ti stimo fre per la tua passione... però condivido pienamente zip...
il bello delle cose è farle da se... capisco farsi fare il gt ma far fare tutto non è divertente...
poi ovviamente son scelte e modi di pensare...
alla fine ho quotato il messaggio del mio amico che ha preso la moto col gt elaborato... aveva dei problemi e l'abbiamo sistemata... ora è una soddisfazione... aver le cose già pronte è bello... ma a quel punto tra avere un rs 125 fatta su e un 600 preferirei un 600....
se invece la gara fosse fra un rs fatta da me e un 600 su cui non posso toccare niente forse preferirei l'rs
in ogni caso... complimenti per il lavoro e la passione