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cosa devo cambiare per fare uno step 3 al cilindro rotax 122
8005299
8005299 Inviato: 3 Lug 2009 1:43
Oggetto: cosa devo cambiare per fare uno step 3 al cilindro rotax 122
 



ciao ...ho un rs 125 modello 2009 con il kit full power (rave e polmone full power) e un carburatore non eletronico da 34 vhsb ...la moto cammina abbastanza ma io vorrei fare uno step 3 al cilindro che ha solo 2000 km ...e vorrei farla andare di più agli alti ma non sò che scarico metterci....so che in molti mi consiglierete la jolly....ma quale ?molti mi dicono che la 111 con uno steo 3 al cilindro non va bene ....poi se faccio una lavorazione step 3 devo cambiare pistone ,centralina o no ?è affidabile? io vorrei tenere la cenralina e il pisone originale...perchè non ho molti soldi e non ho voglia di cambiare il pisone ogni 2000 km con un monofascia...comunque ne ho a sufficenza per la jolly e una lavorazione step 3....
consigliatemi voi considerando che voglio fare uno step 3 .......grazieeee icon_wink.gif
 
8005320
8005320 Inviato: 3 Lug 2009 2:15
 

ai voglia alle cose che devi fare prima di lavorare cosi pesantemente la termica icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
8005684
8005684 Inviato: 3 Lug 2009 8:00
Oggetto: Re: cosa devo cambiare per fare uno step 3 al cilindro rotax 122
 

giuseppe933 ha scritto:
ciao ...ho un rs 125 modello 2009 con il kit full power (rave e polmone full power) e un carburatore non eletronico da 34 vhsb ...la moto cammina abbastanza ma io vorrei fare uno step 3 al cilindro che ha solo 2000 km ...e vorrei farla andare di più agli alti ma non sò che scarico metterci....so che in molti mi consiglierete la jolly....ma quale ?molti mi dicono che la 111 con uno steo 3 al cilindro non va bene ....poi se faccio una lavorazione step 3 devo cambiare pistone ,centralina o no ?è affidabile? io vorrei tenere la cenralina e il pisone originale...perchè non ho molti soldi e non ho voglia di cambiare il pisone ogni 2000 km con un monofascia...comunque ne ho a sufficenza per la jolly e una lavorazione step 3....
consigliatemi voi considerando che voglio fare uno step 3 .......grazieeee icon_wink.gif

se vuoi affidabilità e spendere poco lascia perdere lo step 3...
se vuoi gli alti puoi anche già solo mettere una marmitta come la jolly107 e vedi già che la musica agli alti cambia...se invece vuoi di più penso tu possa tenere anche il bifascia (ma non sono sicuro) con uno step 2 e jolly 111
 
8006544
8006544 Inviato: 3 Lug 2009 9:47
 

smarmittato ha scritto:
ai voglia alle cose che devi fare prima di lavorare cosi pesantemente la termica icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


per fare una cosa fatta bene saerbbe da far rivedere la testa, il rapporto di compressione e lo squish. Vedere un pò i carter ( anche se non è obbligatorio ma quando fai un lavoro del genere conviene ) , pacco lamellare raccordato e tante altre cose

Poi per un un utilizzo stradale lo step 3 te lo sconsiglio...
 
8006625
8006625 Inviato: 3 Lug 2009 9:57
 

Finalmente uno nuovo che non spara cavolate e dice chiaro quello che vuole 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Ti consiglierei uno step2, pistone bifascia asso grafitato e jolly 111...poi con questa elaborazione dovrebbe camminare già molto più di adesso, senza toccare i carter ne l'affidabilità più di tanto icon_wink.gif
 
8006796
8006796 Inviato: 3 Lug 2009 10:16
 

sempre a volere di piu.... su strada non serve a niente....

io il cilindro preparato l'ho voluto solo quando ho deciso di fare la moto da pista
in strada lo ritengo inutile e sprecato

hai la moto da 2000km, impara a usarla bene prima di volere di piu icon_wink.gif
 
8006947
8006947 Inviato: 3 Lug 2009 10:31
 

Teo89 ha scritto:
sempre a volere di piu.... su strada non serve a niente....

io il cilindro preparato l'ho voluto solo quando ho deciso di fare la moto da pista
in strada lo ritengo inutile e sprecato

hai la moto da 2000km, impara a usarla bene prima di volere di piu icon_wink.gif


quoto
 
8007753
8007753 Inviato: 3 Lug 2009 11:42
 

uno step 3 te lo sconsiglio x tutti i lavori annessi se proprio vuoi fai uno step uno metti un pistone bifascia o asso o vertex e lo scarico un 111 oppure ti puoi trovare qualcosa di artigianale se non ti piace il jolly
 
8007880
8007880 Inviato: 3 Lug 2009 11:52
 

ok grazie...ma se faccio uno step 2 con un carburatore 34 e la 111 devo cambiare qualche cosa ?anche l pistone?
 
8007934
8007934 Inviato: 3 Lug 2009 11:57
 

giuseppe933 ha scritto:
ok grazie...ma se faccio uno step 2 con un carburatore 34 e la 111 devo cambiare qualche cosa ?anche l pistone?


x avere un rendimento migliore della lavorazione un vertex secondo me ci stà meglio sennò vai di asso griffato ma hai tolto l'elettronica al carbu(la centralina)?
 
8009404
8009404 Inviato: 3 Lug 2009 13:56
 

come ti hanno gia detto anche solo cambiando marmitta sentirai tanta differenze soprattuto agli alti.
uno step 3 non consiste nel lavorare solo il cilindro ma devi fare o far fare anche tante altre
cose.

comunque la preparazione che ha un giusto compromesso tra potenza e affidabilità è uno step2 con pistone bifascia. poi ci aggiungi la testa con squish e compressione, una jolly 111, se il motore ha su tanti km o è stato trattato male un cambio biella e poi il pacco lamellare.

e poi ti stampi su un muro perche vai troppo forte icon_lol.gif
 
8010190
8010190 Inviato: 3 Lug 2009 14:57
 

fiorino_racing ha scritto:


x avere un rendimento migliore della lavorazione un vertex secondo me ci stà meglio sennò vai di asso griffato ma hai tolto l'elettronica al carbu(la centralina)?

certo è il vhsb 34 non eletronico ...comunqu vertex e asso graffiato sono bifascia ?
 
8010210
8010210 Inviato: 3 Lug 2009 14:59
 

giuseppe933 ha scritto:

certo è il vhsb 34 non eletronico ...


allora vai di step 2 jolly 111 e piston o asso overte bifascia tanto non ti serve tutta stà potenza in strada icon_wink.gif e vedi che già così cammini di brutto
 
8010414
8010414 Inviato: 3 Lug 2009 15:17
 

fiorino_racing ha scritto:


allora vai di step 2 jolly 111 e piston o asso overte bifascia tanto non ti serve tutta stà potenza in strada icon_wink.gif e vedi che già così cammini di brutto

e quello originale non va bene ? meglio vertex o asso graff ?
 
8010539
8010539 Inviato: 3 Lug 2009 15:29
 

giuseppe933 ha scritto:

e quello originale non va bene ? meglio vertex o asso graff ?


quello originale è asso, però per fare una cosa ben fatta dopo lo step si potrebbe lucidare il cilindro misurarlo e accoppiarci un pistone adatto. ( in fabbrica gli accoppiamenti li azzeccano si ma sino ad un certo punto, finchè la termica è originale vanno bene )
 
8010891
8010891 Inviato: 3 Lug 2009 16:12
 

l'asso è l'originale ma il vertex a mio parere è meglio però il costo lievita a 180 euro se ce li hai da spendere io ce li spenderei perchè sfrutti meglio la preparazione ,ovviamente cambiando pistone devi lucidare il cilindro come ti è già stato detto e x accoppiarci il pistone fallo misurare in officina rettifiche oppure da un ricambista professionale
 
8010909
8010909 Inviato: 3 Lug 2009 16:15
 

fiorino_racing ha scritto:
l'asso è l'originale ma il vertex a mio parere è meglio però il costo lievita a 180 euro se ce li hai da spendere io ce li spenderei perchè sfrutti meglio la preparazione ,ovviamente cambiando pistone devi lucidare il cilindro come ti è già stato detto e x accoppiarci il pistone fallo misurare in officina rettifiche oppure da un ricambista professionale


se cambi pistone devi lucidare il cilindro?? semmai sarebbe il contrario
 
8010945
8010945 Inviato: 3 Lug 2009 16:20
 

REDCHAT ha scritto:


se cambi pistone devi lucidare il cilindro?? semmai sarebbe il contrario


e no scusa è se lucidi il cilindro e ci lasci il pistone originale non riprta
 
8010955
8010955 Inviato: 3 Lug 2009 16:22
 

fiorino_racing ha scritto:


e no scusa è se lucidi il cilindro e ci lasci il pistone originale non riprta


dipende dai numeri...
 
8010970
8010970 Inviato: 3 Lug 2009 16:24
 

REDCHAT ha scritto:


dipende dai numeri...


sta moto ha 2.000km quindi si tova alla prima misura e una lucidata lo fà passare sicuramente al b
 
8010989
8010989 Inviato: 3 Lug 2009 16:26
 

fiorino_racing ha scritto:


sta moto ha 2.000km quindi si tova alla prima misura e una lucidata lo fà passare sicuramente al b


la prima misura non è detto che sia A... potrebbe essere anche un cilindro AB.

Poi meglio lasciare stare le lettere che vengono usate solo in catena di montaggio.

Si misura l'alesaggio in un centro retifiche si levano 3cent e si prende il pistone della misura giusta...
 
8011023
8011023 Inviato: 3 Lug 2009 16:31
 

REDCHAT ha scritto:


la prima misura non è detto che sia A... potrebbe essere anche un cilindro AB.

Poi meglio lasciare stare le lettere che vengono usate solo in catena di montaggio.

Si misura l'alesaggio in un centro retifiche si levano 3cent e si prende il pistone della misura giusta...


io infatti gli ho detto di andare in officina rettifiche a farsi misurare il cilidro icon_wink.gif
cioè alla fine stiamo dicendo tutti e 2 la stessa cosa
 
8011123
8011123 Inviato: 3 Lug 2009 16:42
 

se vuoi una moto che va forte... cambiala! xD icon_mrgreen.gif
 
8011181
8011181 Inviato: 3 Lug 2009 16:49
 

kiuuby ha scritto:
se vuoi una moto che va forte... cambiala! xD icon_mrgreen.gif




no...semplicemente bisogna avere la mia icon_cool.gif
 
8012473
8012473 Inviato: 3 Lug 2009 19:45
 

passss ha scritto:




no...semplicemente bisogna avere la mia icon_cool.gif


o la mia icon_cool.gif doppio_lamp.gif
 
8012516
8012516 Inviato: 3 Lug 2009 19:51
 

insomma se faccio uno step 2 devo cambiare il pistone perche con lo step aumenta la cilindrata di qualche millimetro ...ho capito bene ?
 
8012540
8012540 Inviato: 3 Lug 2009 19:54
 

giuseppe933 ha scritto:
insomma se faccio uno step 2 devo cambiare il pistone perche con lo step aumenta la cilindrata di qualche millimetro ...ho capito bene ?


no non hai capito un ca220 icon_lol.gif icon_asd.gif
 
8012575
8012575 Inviato: 3 Lug 2009 20:00
 

giuseppe933 ha scritto:
insomma se faccio uno step 2 devo cambiare il pistone perche con lo step aumenta la cilindrata di qualche millimetro ...ho capito bene ?


no!!!!!!!!! eusa_doh.gif

ti consiglio di cambiare pistone x farla rendere di + poi te la fai misrare in officina rettifihe e se è cambiato l'alesaggo c'abbini un altro pistone
 
8012603
8012603 Inviato: 3 Lug 2009 20:04
 

fiorino_racing ha scritto:


no!!!!!!!!! eusa_doh.gif

ti consiglio di cambiare pistone x farla rendere di + poi te la fai misrare in officina rettifihe e se è cambiato l'alesaggo c'abbini un altro pistone

ok icon_mrgreen.gif
 
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