Commento di: picy
ciao! bellino l'articolo....ma vorrei fare una precisazione...
al contrario di come hai detto te, secondo la mia esperienza personale, i ragazzi a cui veramente interesse prendere uno scooter non tanto per farsi vedere ma per passione, si documentano perfettamente e scelgono il proprio mezzo solo o quasi in base alle presatazioni.
ad esempio io, prima di orientarmi all'acquisto del mio sr, mi sono informato su tutti i mezzi che il mercato offriva, confrontando tipo di motore, casa produtrice, prestazioni estetica, per giungere poi a effettuare il mio acquisto.
prima di conoscere il tinga e prima di prendere il mio scooter non conoscevo nulla su motorini, ed è stato grazie a questo fantastico forum che ho potuto scegliere con accuratezza il mio mezzo e ora posso vantare una buona conoscenza su di essi e le loro caratteristiche.
ciao!
Commento di: bello23
Ciao,
per prima cosa grazie, ma cio che ho scritto nel articolo non si riferisce a tutti i ragazzi, quindi come dici te è possibile che uno si possa documentare prima dell aquisto .
ciao
Commento di: XxXLuCaXxX
Bello ale il tuo articolo ;-)
Commento di: bingo51
concordo sopratutto con questo "In fine pero l'esperienza vissuta con il 50ino permette di migliorare il proprio stile di guida ed prepara il giovane ad affrontare la sua "carriera" nel mondo delle due ruote "
Qualcuno passa direttamente dal macchinone alla moto di grossa cilindrata perchè fà fico o al grosso scooter ,poi li vedi zizagare fra le macchine o avventarsi in staccate a filo moto, pur di far vedere che loro ci sanno fare.
Commento di: mikelinoo
bello l'articolo,io avevo il 50ino YAMAHA TZR 50,adesso sono passato al 125cc CAGIVA MITO SP525.
Certamente l'esperienza che ho fatto con il 50 mi è stata molto di aiuto nel passaggio di cilindrata,cosinglio a tutti di procedere in ordine,50 poi il 125,eventuale 250 per poi arrivare ai 21 anni con l'esperianza necessaria per domare i 600 di nuova generazione.A 21 anni montare subito su 130 cavalli dell'R6 senza mai essere montato su una moto mi sembra un pensiero "suicida"...
complimenti ancora per l'articolo!
Commento di: cioppa
ciao.io ho cominciato cn una malaguti drakon, l'ho modificata e l'ho rotta cm tt i motorini truccati. questa 'moto' mi ha fatto provare le mie prime emozioni da motociclista e sn arrivato ad una derbi gpr 125. ho gia in mente il 250 che sta volta sarà supermotard (tm 250 2t). credo sia quasi inutile immatricolare una r1 o un cbr 1000 x circolare su strda in quanto con la prima ti sparano i 120!!!!
la pista è il luogo perfetto x questi bolidi!!! la supersportiva di cilindrata perfetta per circolare su strada credo sia un 125.....e penso che pure tu cn la tua cagiva te ne stia accorgendo.......spero di fare dei viaggi cn la mia piccola...ho provato una mito 525 sp e mi è sembrata leggermente piu lenta ai bassi reggimi della mia e soprattutto vibra tanto!! cmq è anche lei una bellissima e potente moto.....se sl erano sturate cn 34 cv era mejo xo!!!!!! ciao risp io sn dell'aquila
Commento di: bello23
Grazie a tutti per i complimenti (oltretutto è il mio primo articolo).
Commento di: Giola
articolo davvero carino, anchio mi sono dovuto accontentare dello scooter che era già in garage (io volevo una derbina 50 gpr) e non tutti comuqnue tolgono i tappi per andare + veloce nel mio caso ho dovuto farlo per evitare di svegliarmi alle 6 per andare a scuola ed iniziare la lezione alle 8.20; a parte queste mie puntualizzazioni direi che l articolo non sfigurerebbe in un libro del tinga