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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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Raccolta dei principali Gruppi Termici II
14341613
14341613 Inviato: 8 Mag 2013 14:03
 

ciao a tutti che cilindro mi conisgliate tra stage 6 mkii e top racing?
Monto:
variatore multivar
carburatore 19
marmitta evo3
rapporti secondari 15-55
 
14342637
14342637 Inviato: 8 Mag 2013 20:14
 

anche a me non mi piacciono tanto le shot, almeno con la v4 hanno rimediato ai problemi che aveva il silenziatore; la shot normale è penosa per prestazioni e anche come marmitta, una marmitta con una curva da zx non può essere una buona marmitta
 
14345291
14345291 Inviato: 9 Mag 2013 18:39
Oggetto: Motore per BW'S Original
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve ragazzi ho grippato il motore e ora devo prenderne uno nuovo. Ho un budget di 100€ per il motore, montaggio a parte, quale mi consigliare di prendere. Volevo chiedervi anche se questo Link a pagina di Biollamotors.it va bene per il mio.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
P.S.:Dato che lo voglio prendere su biollamotors quando mi dite che motore prendere me lo potete anche linkare. Grazie!!!
 
14345655
14345655 Inviato: 9 Mag 2013 20:29
 

topic accodato alla lista con tutti i gruppi termici! la prossima volta posta direttamente qua e usa meglio la funzione cerca
 
14346179
14346179 Inviato: 9 Mag 2013 23:57
Oggetto: Re: Motore per BW'S Original
 

Maks96 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve ragazzi ho grippato il motore e ora devo prenderne uno nuovo. Ho un budget di 100€ per il motore, montaggio a parte, quale mi consigliare di prendere. Volevo chiedervi anche se questo Link a pagina di Biollamotors.it va bene per il mio.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
P.S.:Dato che lo voglio prendere su biollamotors quando mi dite che motore prendere me lo potete anche linkare. Grazie!!!


che motore ai?
 
14347670
14347670 Inviato: 10 Mag 2013 14:58
 

Ho un minarelli verticale ad aria
 
14348784
14348784 Inviato: 10 Mag 2013 20:33
 

meglio chiamarlo cilindro o fruppo termico, motore non è il termine adatto icon_smile.gif
 
14348786
14348786 Inviato: 10 Mag 2013 20:34
 

comunque si è un ottimo cilindro e va bene per il tuo, vuoi fare una ela in particolare o comprare solo il cilindro?
 
14353898
14353898 Inviato: 13 Mag 2013 13:00
 

F10jet ha scritto:
meglio chiamarlo cilindro o fruppo termico, motore non è il termine adatto icon_smile.gif
eheheh fruppo termico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14354194
14354194 Inviato: 13 Mag 2013 14:22
Oggetto: Stage 6 streetrace per aerox
 

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Ciao ragazzi, volevo sapere pareri e opinioni sullo streetrace per aerox, soprattutto l'affidabilita e ditemi cosa dovrei cambiare nella ela se lo monto
-gt in questione
-gianelli shot V1
-multivar
-19
-fly
-redsponge
Dovrei cambiare qualcosa? Tipo l'albero? E volevo sapere se è un gt che dura tipo il trophy
 
14354271
14354271 Inviato: 13 Mag 2013 14:43
Oggetto: scelta gt intermedi adatto [2 plus o G-force]
 

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ciao a tutti è un po che non scrivo qui..
allora premetto di aver usato bene la funzione cerca i risultati ci sono ma non tipo del 2007 2008 e le cose non erano ancora ben chiare come ho visto.

parto dicendo che ho bisogno di un consiglio per elaborare il mio scooter fino ad ora mi ero dedicato al mio vecchio f12 lc con stretrace ecc..
ora mi hanno comprato un f12r lc nuovo è avevo intenzione di fare una bella elaborazione base o intermedia mentre l'f12 vecchio provvederò a fare una elaborazione trofeo da pista.

ora però voglio basarmi sul nuovo f12r lc sono a devo cominciare da zero quindi l'elaborazione l'ho gia in mente ma avevo molti dubbi sul gt da sciegliere.

ecco l'elaborazione:
icon_arrow.gif trasmissione
variatore stage 6 sport pro
frizione stage 6 sport
campana stage 6 super ventilata
cinghia mitsuboshi
copri rapporti top
correttori top

icon_arrow.gif meccanica
marmitta pinasco pws
gt ?????

icon_arrow.gif alimentazione
carburatore 21 dell'orto
filtro airbox modificato con spugna stage 6
pacco lamellare v-force 3 con powerspacer

icon_arrow.gif elettronica
centralina top rossa
cavetto rosso nkg

allora ora arriva il mio probelma.
diciamo che sono indeciso tra stretrace, pinasco g-force o top 2 plus.
so che sono tutti e tre differenti ora vi spiego la mia teoria.

STRETRACE
diciamo che mi piace anche perche io non ho bisogno di andare come un missile perchè nella mia citta non ci sono molti spazi però comunque volevo divertirmi.
questo gt sarebbe adatto con tipo shot e 19 ma la shot la odio e anche le altre quindi ci avrei messo pws e solo che svuota un po e ci avrei dovuto mettere un 21 però a questo punto tanto vale metterci un intermedio che sfrutta meglio la marmitta e il carburatore non pensate ?????

G-FORCE e TOP 2 PLUS
questi sono 2 intermedi senza dubbio però ero molto indeciso.
il 2 plus lo hanno tutti e pernso sia un filo piu spinto del g-force o sbaglio ????? però essendo in ghisa mi piaceva di piu perche io non sto molto a scaldarlo e non ho molta pazienza quindi sarebbe migliore.
il g-force so che è il gt studiato per la pws e non avendolo nessuno mi attraeva molto e solo che è in aluminnio è quindi sarebbe un po piu delicato.
di questo esiste la versione monofascia o bifasca quale sarebbe meglio ???

con questo ho finito scusate se il post è davvero lungo ma ci tenevo a spiegarmi bene in modo da facilintare la camprensione quindi diciamo che la scelta ora è tra 2 plus e g-force se mi conviene prendere quello adatto alla marmitta anche se è appena piu delicato o il 2 plus piu robusto ma non adatto del tutto alla marmitta?????

grazie in anticipo e per favore non accordatelo o chiudetelo perchè ho davvero usato la funzione cerca e ho bisogno di riposte personali grazie icon_mrgreen.gif
 
14354801
14354801 Inviato: 13 Mag 2013 17:20
 

Come non detto uno chiede di non accordare e subito che accordano..
Vabbe.. Voglio vedere quante risposte avro qui
 
14354814
14354814 Inviato: 13 Mag 2013 17:24
 

Questo è il topic in cui si parla di GT e relative elaborazioni. Come vedi è un topic frequentato, visto che l'ultima risposta è di un'ora e mezza prima di te. icon_wink.gif

E comunque, da regolamento, le rimostranze sulla moderazione si fanno in MP. icon_smile.gif
 
14354976
14354976 Inviato: 13 Mag 2013 18:21
 

narkelion ha scritto:
Questo è il topic in cui si parla di GT e relative elaborazioni. Come vedi è un topic frequentato, visto che l'ultima risposta è di un'ora e mezza prima di te. icon_wink.gif

E comunque, da regolamento, le rimostranze sulla moderazione si fanno in MP. icon_smile.gif

scusami hai ragione eusa_shifty.gif
questo è quello nuovo pensavo fosse ancora il vecchio icon_asd.gif
grazie e scusa ancora icon_biggrin.gif
 
14355305
14355305 Inviato: 13 Mag 2013 20:01
 

teo6 ha scritto:
F10jet ha scritto:
meglio chiamarlo cilindro o fruppo termico, motore non è il termine adatto icon_smile.gif
eheheh fruppo termico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ahah fruppo termico, scusate "gruppo termico"
 
14355404
14355404 Inviato: 13 Mag 2013 20:24
 

ragazzi qualcuno sa darmi dei consigli leggete il poema sopra 0510_inchino.gif
 
14358141
14358141 Inviato: 14 Mag 2013 19:41
 

cosa avevo detto io ?? ci avrei giurato che nessuno rispondeva icon_confused.gif
 
14359338
14359338 Inviato: 15 Mag 2013 8:51
 

Ti rispondo io: secondo me per la tua elaborazione il migliore è assolutamente il G-Force. Perché, a differenza dell'SG-Force e del 2-plus è bifascia (e quindi, anche se in alluminio, abbastanza più affidabile); inoltre con la pws da veramente il meglio di sé.

Il resto è ottimo. 0509_up.gif
 
14360071
14360071 Inviato: 15 Mag 2013 12:57
 

narkelion ha scritto:
Ti rispondo io: secondo me per la tua elaborazione il migliore è assolutamente il G-Force. Perché, a differenza dell'SG-Force e del 2-plus è bifascia (e quindi, anche se in alluminio, abbastanza più affidabile); inoltre con la pws da veramente il meglio di sé.

Il resto è ottimo. 0509_up.gif

grazie mille davvero.. in effetti mi stago convincendo anche io al g-force. icon_biggrin.gif
una domanda ma se io metto il g-force con il 21 consumo uguale allo stretrace con il 21 ???? o consumo di piu ???
il g-force dato che è in aluminnio quanto lo faccio scaldare prima di partire ??
 
14360126
14360126 Inviato: 15 Mag 2013 13:13
 

samu15 ha scritto:
grazie mille davvero.. in effetti mi stago convincendo anche io al g-force. icon_biggrin.gif
una domanda ma se io metto il g-force con il 21 consumo uguale allo stretrace con il 21 ???? o consumo di piu ???
il g-force dato che è in aluminnio quanto lo faccio scaldare prima di partire ??


Consumerai leggermente di più perché il gt fa più giri e ha anche più cavalli, ma si tratta di poco.

Per scaldarlo... Beh come un gt in ghisa. Un paio di minuti, e per i primi 10 giri piano. 0509_up.gif
 
14360139
14360139 Inviato: 15 Mag 2013 13:16
 

narkelion ha scritto:
Consumerai leggermente di più perché il gt fa più giri e ha anche più cavalli, ma si tratta di poco.

Per scaldarlo... Beh come un gt in ghisa. Un paio di minuti, e per i primi 10 giri piano. 0509_up.gif

ok grazie tante..
i rapporti dici che servono ?? o ancora non li tira ??
 
14360151
14360151 Inviato: 15 Mag 2013 13:18
 

samu15 ha scritto:
ok grazie tante..
i rapporti dici che servono ?? o ancora non li tira ??


I primari volendo non troppo lunghi già puoi metterli. Ma non ne parliamo qui, che siamo OT. In caso apri un topic apposito in sezione trasmissione. 0509_up.gif
 
14360156
14360156 Inviato: 15 Mag 2013 13:19
 

narkelion ha scritto:
I primari volendo non troppo lunghi già puoi metterli. Ma non ne parliamo qui, che siamo OT. In caso apri un topic apposito in sezione trasmissione. 0509_up.gif

ok allora adesso lo apro grazie lo stesso
 
14360928
14360928 Inviato: 15 Mag 2013 16:26
Oggetto: Re: scelta gt intermedi adatto [2 plus o G-force]
 

samu15 ha scritto:
....



Quella della pinasco studiata per il g-force è un cavolata.. se fossi in te prenderei o un 2plus o un sg-force, secondo me il g-force non ne vale la pena prenderlo, intanto l'sg-force essendo monofascia è un pò più spinto e devi solo cambiare la fascia elastica leggermente prima
 
14363405
14363405 Inviato: 16 Mag 2013 13:03
Oggetto: Re: scelta gt intermedi adatto [2 plus o G-force]
 

xKickAss ha scritto:
Quella della pinasco studiata per il g-force è un cavolata.. se fossi in te prenderei o un 2plus o un sg-force, secondo me il g-force non ne vale la pena prenderlo, intanto l'sg-force essendo monofascia è un pò più spinto e devi solo cambiare la fascia elastica leggermente prima

Mah secondo me no invece.
Se non e studiata apposta comenque rende molto bene.
Il 2 plus non so perche lo hanno tutti e poi non mi convince tanto
Tra g e sg devo decidere ancora.
Ma che vantaggi ha il il monofascia ??
 
14363498
14363498 Inviato: 16 Mag 2013 13:30
 

Ha meno attrito, quindi fa più giri e più in fretta. Per contro perde compressione più in fretta e devi sostituire la sua unica fascia prima.
 
14363500
14363500 Inviato: 16 Mag 2013 13:32
Oggetto: Re: scelta gt intermedi adatto [2 plus o G-force]
 

samu15 ha scritto:
Mah secondo me no invece.
Se non e studiata apposta comenque rende molto bene.
Il 2 plus non so perche lo hanno tutti e poi non mi convince tanto
Tra g e sg devo decidere ancora.
Ma che vantaggi ha il il monofascia ??


Certo che rende molto bene, penso che la pinasco renda meglio su gt come stage 6 streetrace, polini corsa, pinasco gforce e malossi mhr replica (quindi intermedi scarsi) che su intermedi tipo 2plus, athena o stage 6 sporting icon_asd.gif

Comunque il monofascia ha 0,5-1 cv in più a discapito della durata della fascia (non dura la metà come molti credono, all'incirca 1/4 in meno

Poi un monofascia non è meno affidabile di un bifascia come molti dicono, certo il gruppo termico gira leggermente più alto quindi una minima differenza c'è ma alla fine non cambia niente, l'unica cosa negativa oltre alla durata della fascia è che puoi rimanere a piedi più facilmente di un bifascia in caso di una scaldata (se si incolla una fascia un bifascia funziona lo stesso, mentre il monofascia no avendone solo una)
 
14363535
14363535 Inviato: 16 Mag 2013 13:40
Oggetto: Re: scelta gt intermedi adatto [2 plus o G-force]
 

xKickAss ha scritto:
Certo che rende molto bene, penso che la pinasco renda meglio su gt come stage 6 streetrace, polini corsa, pinasco gforce e malossi mhr replica (quindi intermedi scarsi) che su intermedi tipo 2plus, athena o stage 6 sporting icon_asd.gif

Comunque il monofascia ha 0,5-1 cv in più a discapito della durata della fascia (non dura la metà come molti credono, all'incirca 1/4 in meno

Poi un monofascia non è meno affidabile di un bifascia come molti dicono, certo il gruppo termico gira leggermente più alto quindi una minima differenza c'è ma alla fine non cambia niente, l'unica cosa negativa oltre alla durata della fascia è che puoi rimanere a piedi più facilmente di un bifascia in caso di una scaldata (se si incolla una fascia un bifascia funziona lo stesso, mentre il monofascia no avendone solo una)

grazie tante..
beh mi sa che allora andrò di bifascia perchè tanto non mi interessa quel pochino in piu gia con lo stretrace andava fin troppo forte per la mia citta quindi penso che anche il bifascia vada bene..
comunque nel caso poi mi stancassi del bifascia basterebbe prendere un pistone dll'sg force e metterlo no ??? tanto il gt è lo stetto identico o sbaglio ??
 
14363869
14363869 Inviato: 16 Mag 2013 15:13
Oggetto: Re: scelta gt intermedi adatto [2 plus o G-force]
 

samu15 ha scritto:
grazie tante..
beh mi sa che allora andrò di bifascia perchè tanto non mi interessa quel pochino in piu gia con lo stretrace andava fin troppo forte per la mia citta quindi penso che anche il bifascia vada bene..
comunque nel caso poi mi stancassi del bifascia basterebbe prendere un pistone dll'sg force e metterlo no ??? tanto il gt è lo stetto identico o sbaglio ??


Io se fossi in te prenderei un altro gruppo termico solo per avere la soddisfazione di provarne un altro...

Con la tua elaborazione tra streetrace e g-force andrei di g-force ad occhi chiusi per il solo fatto che è in alluminio e per questo raffredda meglio su uno scooter raffreddato a liquido (mentre su uno raffreddato ad aria ho i miei dubbi), se vuoi un bifascia meglio un g-force...

Alla fine lo stage 6 non è molto affidabile come cilindro, appena un pelo scarburato o un attimo di mancanza di lubbrificazione e prende una scaldata colossale icon_asd.gif
 
14363888
14363888 Inviato: 16 Mag 2013 15:18
Oggetto: Re: scelta gt intermedi adatto [2 plus o G-force]
 

xKickAss ha scritto:
Io se fossi in te prenderei un altro gruppo termico solo per avere la soddisfazione di provarne un altro...

Con la tua elaborazione tra streetrace e g-force andrei di g-force ad occhi chiusi per il solo fatto che è in alluminio e per questo raffredda meglio su uno scooter raffreddato a liquido (mentre su uno raffreddato ad aria ho i miei dubbi), se vuoi un bifascia meglio un g-force...

Alla fine lo stage 6 non è molto affidabile come cilindro, appena un pelo scarburato o un attimo di mancanza di lubbrificazione e prende una scaldata colossale icon_asd.gif

Si be logico che mica prendevo un altro stretrace tenevo quello di adesso..
Bah allora vado di g-force bifascia.
Il resto avete qualcosa da aggiungere o migliorare ??
 
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