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Dubbio seconda moto [pista o epoca]
4734178
4734178 Inviato: 11 Giu 2008 8:49
Oggetto: Dubbio seconda moto [pista o epoca]
 

salve a tutti,non pensavo proprio avrei aperto un topic qui,ma visto che il dubbio c'è...
ho appena preso una tuono,e vorrei investire qualche euro in una seconda moto,il dubbio che mi assale è:prendo una moto da pista per divertrmici senza pretese quelle 2 volte l'anno che ci vado o cerco una moto d'epoca dai bassi costi di gestione per usarlo come scooter in citta???
la cifra che vorrei spendere nn supera i mille euri!
per la pista cercherei un 600 di qualche annetto già radiata,la userei poche volte l'anno,e in piste piccole,da studente non posso permettermi vallelunga o il mugello,e nemmeno una r1 tutta kittata,oltretutto potrei andarci già con la mia tuono.
per la moto d'epoca cercavo una fine anni 80 così da contenere i costi di acquisto,avevo visto qualche moto guzzi,v35 o v75,qualche honda,da usare sempre nel traffico napoletano,anche perchè il mio scooter a quasi 80mila km è andato!oppure avevo adocchiato una xt molto più sfruttabile nel traffico,ma poi meno fruibile nel resto.oltre ad avere meno fascino!oltretutto una v35 sarebbe anche l'ideale per iniziare la zavorra nella guida alla moto,visto che ne vuole una tutta sua,almeno con quella sono libero di insegnarle che con la tuono è un po' impossibile!
voi che ne dite??? icon_confused.gif
sto incasinato coi pensieri,eh???
aiuto!!! icon_mrgreen.gif
 
4734209
4734209 Inviato: 11 Giu 2008 8:53
Oggetto: Re: dubbio seconda moto.[pista o epoca]
 

raf275 ha scritto:
salve a tutti,non pensavo proprio avrei aperto un topic qui,ma visto che il dubbio c'è...
ho appena preso una tuono,e vorrei investire qualche euro in una seconda moto,il dubbio che mi assale è:prendo una moto da pista per divertrmici senza pretese quelle 2 volte l'anno che ci vado o cerco una moto d'epoca dai bassi costi di gestione per usarlo come scooter in citta???
la cifra che vorrei spendere nn supera i mille euri!
per la pista cercherei un 600 di qualche annetto già radiata,la userei poche volte l'anno,e in piste piccole,da studente non posso permettermi vallelunga o il mugello,e nemmeno una r1 tutta kittata,oltretutto potrei andarci già con la mia tuono.
per la moto d'epoca cercavo una fine anni 80 così da contenere i costi di acquisto,avevo visto qualche moto guzzi,v35 o v75,qualche honda,da usare sempre nel traffico napoletano,anche perchè il mio scooter a quasi 80mila km è andato!oppure avevo adocchiato una xt molto più sfruttabile nel traffico,ma poi meno fruibile nel resto.oltre ad avere meno fascino!oltretutto una v35 sarebbe anche l'ideale per iniziare la zavorra nella guida alla moto,visto che ne vuole una tutta sua,almeno con quella sono libero di insegnarle che con la tuono è un po' impossibile!
voi che ne dite??? icon_confused.gif
sto incasinato coi pensieri,eh???
aiuto!!! icon_mrgreen.gif
comprare una moto da pista per andarci 2 volte o poco piu mi sembra sprecato, anche perchè come dici hai già la tuono.
Però è anche vero che se prendi una moto d'epoca magari ti darà problemi e i pezzi non so quanto sia facile (ed economico) reperirli, quindi occhio a quello che prendi icon_asd.gif
edit. Ma se per caso prendessi una moto un po' più recente? tipo anni 90-95?
quelle non costano una cifra e magari danno anche pochi problemi
 
4734272
4734272 Inviato: 11 Giu 2008 8:59
 

Vedendo come l'hai messa tu ti consiglierei la moto d'epoca che senza dubbio è molto più utile per il tuo fine.

Se fossi in te manderei l'utilità al diavolo e mi comprerei un 250 2t motard,costa pochissimo,costi di manutenzione esigui e ci giri in ogni fazzoletto d'asfalto godendotelo un casino senza andare in piste grosse e costose! icon_mrgreen.gif
 
4734765
4734765 Inviato: 11 Giu 2008 9:48
 

prenditi un bel vecchio scooter... icon_wink.gif
 
4735789
4735789 Inviato: 11 Giu 2008 11:09
 

...un V35 per far imparare alla zavorra??? icon_eek.gif
Anche se è un 350cc pesa di maledetto! io lo so perchè mio Papà ne ha una...
 
4741523
4741523 Inviato: 11 Giu 2008 17:55
 

Virgo ha scritto:
prenditi un bel vecchio scooter... icon_wink.gif
l'idea era anche un bel px 150 magari 200!metto il freno a disco anteriore e vado,ma boh,non mi convince più di tanto,una moto d'epoca ha molto più fascino,poi nel caso la uso per andare all'elefante l'anno prossimo! icon_mrgreen.gif
 
4742172
4742172 Inviato: 11 Giu 2008 18:51
 

katana89 ha scritto:
Vedendo come l'hai messa tu ti consiglierei la moto d'epoca che senza dubbio è molto più utile per il tuo fine.

Se fossi in te manderei l'utilità al diavolo e mi comprerei un 250 2t motard,costa pochissimo,costi di manutenzione esigui e ci giri in ogni fazzoletto d'asfalto godendotelo un casino senza andare in piste grosse e costose! icon_mrgreen.gif


quoto... se devi farti la moto da pista lascia stare le carenate... un bel motard 2t e ti ci diverti anche nei kartodromi (molto più economici ed accessibili).

Per le piste serie credo che il millone già ce l'hai, no? icon_mrgreen.gif

sennò prendi la moto d'epoca... se l'utilizzo dev'essere prettamente cittadino nonchè la tua donna dovrà usarla per imparare, allora una roba tipo xt è molto meglio di una v35 che pesa e richiede manutenzione...

l'ideale sarebbe una Suzuki Dr 350: leggera, motore indistruttibile e poco oneroso da mantenere (consumi e manutenzione), la possono usare i neopatentati... e anche se la trovi sotto i 20 anni, l'assicurazione non sarebbe altissima visto che sei tra 150 e 400 cc (fascia di assicurazione più bassa in assoluto).
 
4742271
4742271 Inviato: 11 Giu 2008 18:58
 

NitroCento ha scritto:


quoto... se devi farti la moto da pista lascia stare le carenate... un bel motard 2t e ti ci diverti anche nei kartodromi (molto più economici ed accessibili).

Per le piste serie credo che il millone già ce l'hai, no? icon_mrgreen.gif

sennò prendi la moto d'epoca... se l'utilizzo dev'essere prettamente cittadino nonchè la tua donna dovrà usarla per imparare, allora una roba tipo xt è molto meglio di una v35 che pesa e richiede manutenzione...

l'ideale sarebbe una Suzuki Dr 350: leggera, motore indistruttibile e poco oneroso da mantenere (consumi e manutenzione), la possono usare i neopatentati... e anche se la trovi sotto i 20 anni, l'assicurazione non sarebbe altissima visto che sei tra 150 e 400 cc (fascia di assicurazione più bassa in assoluto).


seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
dimentichi che sono di napoli e a me di assicurazione per la mia mi hanno chiesto 1300 euro l'anno! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif
 
4742439
4742439 Inviato: 11 Giu 2008 19:12
 

raf275 ha scritto:


seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
dimentichi che sono di napoli e a me di assicurazione per la mia mi hanno chiesto 1300 euro l'anno! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif



1300 sono tantissimi icon_eek.gif comunque se prendi una yamaha fzr 1000 del 92 più o meno,magari sui 40-50000 km,come la mia,hai una moto d'epoca quasi,ed è ancora affidabile,di potenza ne ha tanta,145 cv,poi la porti in pista,o giri in città,io la mia la uso per tutto icon_wink.gif
la ho pagata 1500 in ottimo stato
 
4742571
4742571 Inviato: 11 Giu 2008 19:21
 

MA VA DI PISTA icon_mrgreen.gif
lo userai certo meno ma hai presente quanto te la godi??
io andrei di pista senza nemmeno pensarci.. lascia stare l'antiquariato icon_lol.gif
 
4743131
4743131 Inviato: 11 Giu 2008 20:11
 

io ti dico il contrario di andre icon_biggrin.gif
vai di epoca, secondo me non ha senso prendere una moto anche ad un costo irrisorio e poi lasciarla 11 mesi all'anno inattiva, meglio qualcosa di alternativo alla prima moto, che nel tuo caso e una tuono, da poter utilizzare in qualsiasi momento, senza nessun problema di arrivare in qualche pista dovendo trainare la moto
 
4743174
4743174 Inviato: 11 Giu 2008 20:15
 

gilgamesh ha scritto:
io ti dico il contrario di andre icon_biggrin.gif
vai di epoca, secondo me non ha senso prendere una moto anche ad un costo irrisorio e poi lasciarla 11 mesi all'anno inattiva, meglio qualcosa di alternativo alla prima moto, che nel tuo caso e una tuono, da poter utilizzare in qualsiasi momento, senza nessun problema di arrivare in qualche pista dovendo trainare la moto
ma ha già la tuono per andare in strada.. se usa l'altra moto in pista può tranquillamente usare l'altra sempre.. non avrebbe bisogno di comprare chissa che gomme per la stradale.. si acconterebbe di un treno turistiche..
bah.. ci metterei un firma senza pensarci! icon_asd.gif
 
4743318
4743318 Inviato: 11 Giu 2008 20:27
 

raf275 ha scritto:


seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
dimentichi che sono di napoli e a me di assicurazione per la mia mi hanno chiesto 1300 euro l'anno! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif



STICA! non pensavo così tanto! icon_confused.gif

comunque i dr 350 ventennali effettivamente ancora non esistono... icon_confused.gif

vabbe però le XT 350 ci sono... icon_asd.gif
 
4745307
4745307 Inviato: 11 Giu 2008 23:19
 

comprati una moto d'epoca....
Conoscendoti sono sicuro che questa fa proprio al caso tuo

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4746777
4746777 Inviato: 12 Giu 2008 9:15
 

comprati una motoretta d'ecpoa da usare liberamente per la città e buttare per strada senza farti venire un infarto.
Hai già una Tuono (!), direi che sul lato pista sei più che coperto... icon_wink.gif
 
4770006
4770006 Inviato: 13 Giu 2008 18:54
 

ho trovato un transalp dell'88,un po' rovinato,ma tanto ci so abbastanza fare coi motori,vedo quando mi chiede,ma mi alletta molto!
la zavorra nn arrivaerà coi piedi a terra,ma vabbè...almeno viaggerà più comoda! icon_mrgreen.gif
 
4770162
4770162 Inviato: 13 Giu 2008 19:04
 

Vai di trerrote icon_cool.gif
 
4770210
4770210 Inviato: 13 Giu 2008 19:09
 

perchè non fai come con la tuono, ti armi di sana pazienza e ne trovi qualcuna un po' più recente ma che ha subito qualche incidente, ti metti li e te la ripari anche se...

Di transalp se ne trovano di più nuovi a minor prezzo, dalle mie parti c'era un ragazzo con uno del 2002 un bel po' rovinato che chiedeva tra i 1000/1500 euro
 
4770277
4770277 Inviato: 13 Giu 2008 19:15
 

GeneraleLee ha scritto:
perchè non fai come con la tuono, ti armi di sana pazienza e ne trovi qualcuna un po' più recente ma che ha subito qualche incidente, ti metti li e te la ripari anche se...

Di transalp se ne trovano di più nuovi a minor prezzo, dalle mie parti c'era un ragazzo con uno del 2002 un bel po' rovinato che chiedeva tra i 1000/1500 euro
e la seconda assicurazione poi me la paghi tu???
io la rimetto a nuovo,ma quello che mi frega è il mantenimento,già mi danno l'anima per manterne una,2 mi è impossibile,a meno che nn me la cavo con 100 euro all'anno con una d'epoca! icon_wink.gif
 
4770367
4770367 Inviato: 13 Giu 2008 19:22
 
 
4770433
4770433 Inviato: 13 Giu 2008 19:26
 

raf275 ha scritto:
e la seconda assicurazione poi me la paghi tu???
io la rimetto a nuovo,ma quello che mi frega è il mantenimento,già mi danno l'anima per manterne una,2 mi è impossibile,a meno che nn me la cavo con 100 euro all'anno con una d'epoca! icon_wink.gif

ma sei sicuro di poter circolare tramquillamente con quella d'epoca????
Io so che se non hai una iscrizione ad un raduno che giustifichi l'utilizzo del mezzo, rischi comunque di trovarti nei guai...

NB: parlo per sentito dire...
 
4770621
4770621 Inviato: 13 Giu 2008 19:39
 

GeneraleLee ha scritto:

ma sei sicuro di poter circolare tramquillamente con quella d'epoca????
Io so che se non hai una iscrizione ad un raduno che giustifichi l'utilizzo del mezzo, rischi comunque di trovarti nei guai...

NB: parlo per sentito dire...


boh,non mi pare!
e comunque quella cb è bellissima,l'avevo già notata,se risolo dei problemi con la tuono mi sa settimana prossima vado a vederla! icon_cool.gif icon_wink.gif
 
4782433
4782433 Inviato: 14 Giu 2008 21:06
 

Per le assicurazioni delle moto d'epoca presumo che la moto debba comunque essere iscritta ad un registro storico (A.S.I. o similari) per il quale presumo si paghi una iscrizione, non so dirti se l'iscrizione a questi enti sia una quota una tantum, oppure una tariffa annuale.
Maggiori informazioni le puoi trovare qui:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
6916604
6916604 Inviato: 6 Feb 2009 17:05
 

Ciao, io ci sono appena passato quindi se posso essere d'aiuto scrivo 2 righe volentieri.

Il bollo ridotto per moto oltre 20 anni nella tua regione potrebbe essere già applicato alla XT350 senza bisogno di iscriverla ai registri storici: il modello è presente nell'elenco dei veicoli d'interesse storico FMI, le regioni poi fanno ognuna quel che vuole; controlla la tua sul sito di federmoto.
L'assicurazione è un elemento più variabile delle sfumature di grigio: alcune coprono la moto solo per pochi giorni, altre sono valide solo per andare ai raduni, altre hanno la stessa copertura delle polizze tradizionali ma sono in genere limitate a 2 guidatori. Io ho quest'ultimo tipo e pago 87 euro annui..
Alcune assicurazioni richiedono iscrizione ASI, altre FMI, ad altre basta avere la tessera valida FMI.

Se ti servisse l'iscrizione al registro storico, soprattutto per il bollo, devi fare la tessera FMI e compilare un modulo corredato con alcune foto della moto per certificare che è originale, e allegare un versamento di 35 euro. E' una trafila che si fa una volta sola e la moto rimane storica, al contrario di ASI che tocca poi pagare ogni anno (molto di più, 70~100 euro)


Dimenticavo: se la ragazza non ha problemi di altezza e a tirare 2 calci per l'avviamento ti stra-consiglio la XT. Potresti anche scoprire un "lato fangoso" dentro di te icon_asd.gif
 
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