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Inviato: 7 Giu 2008 12:29 Oggetto: Vuoti di benzina,su NRG Mc3 a iniezione. (HELP)!!
Scusatemi io ho un NRG Mc3 a iniezione del 2003.
Mi da un unico problema insopportabile.
Quello che quando accelero mi fa dei vuoti di benzina continuamente.
Ho fatto montare unsa leovince tt e andava un poco meglio,solo con questa si affogava a minimi giri ,facendomi perdere l'accelerazione.
Ultimamente ,periodo con il sole, il mezzo filava liscio senza darmi nessun problema appena acceleravo scattva ,una vera bomba.
Questo per 2-3 giorni,finquando il problema di affogarsi non c'era piu,ma è sorto dinuovo il problema dei vuoti di benzina.
Ho montato la serpentina originale per problemi di lana vetro, ma è lo stesso,continui vuoti di benzina.Non c'è la faccio più....AIUTO?????
comunque ho acquistato la lana vetro,sono disposto a fare varie prove, ho tutti gli atrezzi,e me la cavo a smontare quindi voi mi dite e io provo.
AIUTO...
Grazie
Diabloff
Senza Benza
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Inviato: 7 Giu 2008 12:34
il problema è nella carburazione
devi adattare la carburazione (tramite regolazione del carburatore) alla marmitta leovince che hai fatto montare...
che poi la LeoVince TT è una marmitta per 70 cc ...tu hai il cilindro 50 cc?
ondaontheroad
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Inviato: 7 Giu 2008 12:41
ondaontheroad ha scritto:
il problema è nella carburazione
devi adattare la carburazione (tramite regolazione del carburatore) alla marmitta leovince che hai fatto montare...
che poi la LeoVince TT è una marmitta per 70 cc ...tu hai il cilindro 50 cc?
Cosa odono le mie orecchie!!!!!! 2 erorri enormi in uno stesso post!!
Forse non hai letto ma lo scoot è ha iniezione quindi non penso che ci sia il carburatore
La tt per i 70!!!!!!!!!!ma dove vivi? La tt si adatta ai cilindri originale altro che 70!!
SuperLeo93
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Inviato: 7 Giu 2008 12:57
forum scooter
jack993
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Inviato: 7 Giu 2008 13:38
jack993 ha scritto:
forum scooter
Chiederei di evitare commenti come questo perchè invitano l'utente ad aprire un altro topic, cosi diventa doppio, e anzichè spostarlo bisogna chiuderlo...
Ultima modifica di maurogerman89 il 7 Giu 2008 14:09, modificato 1 volta in totale
maurogerman89
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Giu 2008 14:07
SuperLeo93 ha scritto:
Cosa odono le mie orecchie!!!!!! 2 erorri enormi in uno stesso post!!
Forse non hai letto ma lo scoot è ha iniezione quindi non penso che ci sia il carburatore
La tt per i 70!!!!!!!!!!ma dove vivi? La tt si adatta ai cilindri originale altro che 70!!
la TT è per i 70 base. il collettore è di 2,3 cm.
comunque sia, non avevo letto che fosse a iniezione.
io non avrei mai consigliato la TT per uno scooter ad iniezione.
metti una centralina aftermacket.
ondaontheroad
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Inviato: 7 Giu 2008 22:53
ondaontheroad ha scritto:
la TT è per i 70 base. il collettore è di 2,3 cm.
comunque sia, non avevo letto che fosse a iniezione.
io non avrei mai consigliato la TT per uno scooter ad iniezione.
metti una centralina aftermacket.
Se lo dici tu...
SuperLeo93
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Inviato: 8 Giu 2008 7:53
ondaontheroad ha scritto:
la TT è per i 70 base. il collettore è di 2,3 cm.
comunque sia, non avevo letto che fosse a iniezione.
io non avrei mai consigliato la TT per uno scooter ad iniezione.
metti una centralina aftermacket.
la centralina aftermarcket non lì servirà per niente...il motore è originale...allora sicuramente ci sarà qualche problema di fondo...controlla la candela se è quella della gradazione che consiglia la piaggio per quella moto...comunque questo problema si ha quando si monta una candela a passo corto invece di quella a passo lungo, non è che per caso hai sbagliato anche te?oppure potrebbe essere un problema di carburazione...la tt è parecchio aperta quindi hai dato una regolata anche alla taratura??? forse potrebbe essere la centralina che non regola bene i giri motori...inoltre hai tolto lo strozzo alla cassa del filtro(nn so se ce nrg)??
cicciogp1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Giu 2008 8:13
No la candela è la prima cosa che ho controllato ed è a passo lungo.
Cos'è lo strozzo???
Diabloff
Senza Benza
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Inviato: 8 Giu 2008 8:24
lo strozzo (uguale impedimento) cioè qualcosa che fa passare meno aria...si trova di solito dal buco dove prende aria il filtro..dai un occhiata..non te ne intendi di moto???
cicciogp1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Giu 2008 8:44
se vuoi farlo ricarburare,devi agire slla centralina,perchè essendo ad iniezione,il carbu non c'è ,quindi agendo sulla centralina va regolata la carburazione...
MoRa92
Super Sport
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Inviato: 8 Giu 2008 9:30
cicciogp1
Mi sta dicendo di togliere la redspoug dal filtro(airBox)???
Diabloff
Senza Benza
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Inviato: 8 Giu 2008 9:57
passalu a carburatore..........
Curvalarga92
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Inviato: 8 Giu 2008 10:57
curva larga!!!!!! tieni ragione o ni minti lu carburatore o lu porti allu mesciu(meccanico) io le cose ad iniezione non le toccherei mai
ariaro
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Inviato: 8 Giu 2008 11:04
ondaontheroad ha scritto:
la TT è per i 70 base. il collettore è di 2,3 cm.
comunque sia, non avevo letto che fosse a iniezione.
io non avrei mai consigliato la TT per uno scooter ad iniezione.
metti una centralina aftermacket.
MA CHE DICI????
la leovince fà una sola marmitta per 70... ed è la leovinve 70
Lucuz
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Inviato: 8 Giu 2008 11:12
ondaontheroad ha scritto:
la TT è per i 70 base. il collettore è di 2,3 cm.
comunque sia, non avevo letto che fosse a iniezione.
io non avrei mai consigliato la TT per uno scooter ad iniezione.
metti una centralina aftermacket.
ahahahah C*****A
la zx la rr e la tt sono uguali quindi
nappo93
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Inviato: 8 Giu 2008 11:13
Hahahaha............................la leovince tt per 70 base.................
Vorreri proprio vedere una bella sfida tra:
base e tt
base e shot
King92
Ospite
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Inviato: 8 Giu 2008 12:42
King92 ha scritto:
Hahahaha............................la leovince tt per 70 base.................
Vorreri proprio vedere una bella sfida tra:
base e tt
base e shot
secondo me è di quelli che consigliano la team sul base..
albytrev
MotoGp
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Inviato: 8 Giu 2008 12:49
la Domanda nn riguarda la tt.
Rispondo agli ignoranti io la monto sul 50cc.
Diabloff
Senza Benza
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Inviato: 8 Giu 2008 14:12
Diabloff ha scritto:
la Domanda nn riguarda la tt.
Rispondo agli ignoranti io la monto sul 50cc.
scusa per i fuori topic....
ma tt per il 70 è troppo
comuqnue hai carburato quando hai messo la tt?
perchè può essere solo questo dato che la carburazione balla....
è uno dei problemi dell'iniezione elettronica....
devi rimappare la centralina
Lucuz
Derapata
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Inviato: 8 Giu 2008 15:10
se non riesci a risolvere il problema portalo da un meccanico con gli scooter a iniezione e un casino fare tutto da solo lo rovineresti di piu.........
pinasco85
Impennata
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Inviato: 8 Giu 2008 16:47
Per i motorini a iniezione la carburazione è automatica.
x la rimappatura della centralina ci avevo pensato...
ma quando oggi stavo smontando la candela ho visto un recipiente dove oltre alla benzina c'era aria,un mio amico ha detto che è un miscelatore,e abbiamo notato che quando era acceso si facevano delle bollicine......ora nn so...?
Diabloff
Senza Benza
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Inviato: 8 Giu 2008 22:00
ariaro ha scritto:
curva larga!!!!!! tieni ragione o ni minti lu carburatore o lu porti allu mesciu(meccanico) io le cose ad iniezione non le toccherei mai
cerca di parlare italiano
GabrYeLlEtTro
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Inviato: 8 Giu 2008 23:53
controlla che non non ci sono bolle d aria perche è probabile che quando accelleri vanno sull ignettore !!! comunque non lo so bene ma penzo che devi rimappare la centralina anche se si carbura da solo la centtralina è settata per la marmitta originale e quindi cambia!!!
LORIXX
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Inviato: 9 Giu 2008 0:05
Mio dio, la TT per 70..
Si lullì a visto un bel mondo..
exorcist
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Inviato: 9 Giu 2008 7:16
si è vero scusatemi ero preso dalla felicità
ariaro
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Inviato: 9 Giu 2008 11:39
se la tt è per 70 la polini4race 1 è per 100cc??
la tt si può dire che sia una delle peggiori marmitte per 50cc....
io ho n motorino iniezione e nn ho mai avutoproblemi che si affogasse,....
ci sn diverse opzioni:
1_ vai dal meccanico e fatti rimappare la centralina con i valori predefinti( esistono due valori: motorino cn strozzi e motorino seza strozzi...te fai la seconda) nn ti dovrebbe far pagare niente.....attacca solo il gameboy e devi aspettare.....
2_se si affogavuol dire che il rapporto aria benzina e sbagliato.....considerando che la benzina che inietta l'iniettore è contollata dalla centralina devi fare la prima cosa che ti ho detto
3_controlla il corpo frfallato che è regolato da una vitina......se il corpo rimane troppo chiuso vuol dire che a parità di benzina messa l'aria sarà sempre minore alla richiesta(iniezione elettronica)........ nn toccare il corpo farfallato che si combinano solo danni
4_in alcuni motorini si ha ancora lo strozzo al collettoe di aspirazione....apri e toglilo se c'è
5_prova una red sponge che ti fa passare + aria e vedi come va
6_se ti continua dare problemi vendilo che costa + ripararlo che comprarne uno nuovo
ciao!
mapo4race
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Inviato: 10 Giu 2008 8:59
Il problema è stato risolto,
ho cambiato il filtro della benzina dove vi dicevo che c'era aria.
Diabloff
Senza Benza
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Inviato: 12 Giu 2008 18:34
tt per 70
vengia92
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Inviato: 22 Lug 2009 19:33
Stesso prolema energy mc3 iniezione 2004.
Cambiato candela, uuale,
cambito iniettoe, uguale, cambiato filtro benzin, uguale,
corpo farfallato, uguale,
rulli,uguale.
Il problema è stato risolto una volta cambiata la centralina
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